Informazioni sul trattamento

Il trapianto dei capelli, può definirsi anche autotrapianto dei capelli, perché ad essere impiantati sono i propri bulbi piliferi che vengono prelevati dalla parte della nuca che è spesso più ricca e da cui è più facile estrarre le quantità sufficienti per rinfoltire le zone interessate. Sono due le tecniche fondamentalmente a disposizione: FUE e FUT. Ad affiancare tale tecnica vi è spesso l'applicazione di cellule staminali e PRP. In entrambi i casi si cerca di stimolare i bulbi piliferi del cuoio capelluto e rivitalizzarli.

Durata trattamento
3-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
1-2 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Percentuale di successo elevata
  • In un mese i capelli trapiantati saranno cresciuti di quasi 1cm
  • Non è rihiesta ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono permanenti e duraturi. Uno o due mesi dopo si potranno apprezzare i risultati. Possono esistere rischi di infezione tanto nei follicoli come nella zona dell'estrazione.

Il trattamento

Esistono varie tecniche di trapianto di capelli, le principali sono la FUT e la FUE entrambe prevedono il trapianto dei propri bulbi piliferi prelevati dalla nuca e si trapiantano i follicoli uno a uno. Esistono anche la BHT che prevede il trapianto di peli da altre zone del corpo e la FUSS che si realizza con il prelievo di una striscia di cuoio capelluto.

Dopo il trattamento

Il medico porrá una benda per evitare la caduta dei capelli trapiantati che dopo 12 ore si potrá togliere e il giorno seguente il paziente potrá tornare alla sua normalitá senza lavarsi i capelli per 24 ore.

Controindicazioni

In generale il trapianto di capelli non presenta controindicazioni, si consiglia comunque di rivolgersi ad uno specialista che valuterá se si è idonei o meno a questi tipi di intervento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Tra mille dubbi, sopratutto se fare il trapianto in italia o in turchia o in albania, l’ho fatto in italia, e dopo una prima fase di caduta e anche sconforto, dopo un anno devo dire che sono estremamente soddisfatto, i capelli sono naturali, densi e li posso pettinare come voglio. Sto continuando ovviamente a fare dei cicli di Prp per renderli forti e diminuire la caduta

L'autotrapianto ha risolto il mio disagio!
FrancescaPirozzi · 2 lug 2018

È stata una decisione presa velocemente quando misono accorta che il diradamento era diventato evidente, soprattutto quando tenevo i capelli raccolti, cosa che faccio spessissimo per comodità. L'unica soluzione è stata ricorrere all'autotrapuanto con tecnica microfue che ha risolto in modo molto soddisfacente il mio problema. È stato un percorso lungo ma ne è valsa la pena!

Vorrei fare un trapianto per i capelli
AgostinoNicolosi · 23 lug 2018

Vorrei arrestare la caduta dei capelli tramite il vostro aiuto in quanto negli ultimi anni é avvenuto questo (vedere foto in basso).

Da una quindicina di anni soffro di questa [grave perdita di capelli](/trapianto-capelli),o diradamento. Mi piacerebbe poter fare un trattamento e risolvere il mio problema. È ovviamente una cosa che mi crea del disagio e che spero di poter superare. Grazie

Solo un preventivo grazie
DePadovaGiuseppe · 31 mag 2018

Non riesco a vedermi senza capelli. Vorrei rivedere la mia testa con capelli come una volt .anche se sono bianchi va benissimo, l'importante è che quando mi guardo allo specchio mi trovo bene e mi piaccio, come una volta. Però scrivere 300 caratteri è lunga la storia perché non mi fa inviare il messaggio...

Capelli...
Francesco860 · 13 mag 2017

Vorrei ritornare indietro con gli anni e ricominciare a pettinarmi

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Tecnica DHI opinioni?
Romanella · Arezzo (Città)
Romanella 24 Ieri 19:09
24 Ieri 19:09
Chirurghi per trapianto capelli in Italia
giao_pao · Pescara (Città)
giao_pao 41 8 ago 2018
41 8 ago 2018
Trapianto di capelli, dove andare?
Donatella861 · Sesto San Giovanni
Donatella861 3 8 ago 2018
3 8 ago 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Trapianto di capelli, consulenza gratuita

Dott.ssa Arianna Tinti

Valida fino al 1 set 2018

4 sedi in Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna

Sconto web PROMO

Trapiantpo Capelli Gold Standard

Doctor Plastic Surgery - Dott. Luigi Catania

Valida fino al 19 set 2018

Roma (Città) / Roma

Sconto web PROMO

Artas autotrapianto di capelli fue robotico e PRP in omaggio

Principessa Clinic

Valida fino al 3 set 2018

Milano (Città) / Milano

Sconto web -20%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Post trapianto capelli Johan12 · 3 ago 2018

Entro quanto devono cadere le crosticine?? Ed è normale se si vedono già i nuovi capelli trapiantati?

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Le cristicine rappresentano l’evoluzione del processo di cicatrizzazione o attecchimento del capello. Si ricordi che tra la sesta e la dodicesima settimana perderà circa il settanta per cento del capelli trapiantati che sono in fase catagen o arresto crescita e che soltanto a partire dal sesto mese vedrsvuna crescita stabile e duratura. Cordialme ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Diego Dedola

Dott. Diego Dedola

58 raccomandazioni

Il Dott. Diego Dedola, segue il paziente fino all'obiettivo prefissato in un percorso personalizzato con gentilezza, umanità e professionalità.Offre tutti i servizi di medicina estetica e chirurgia plastica associati ai trattamenti laserterapici di ultima generazione.L'eccellenza unita ai prezzi contenuti ci permettono di correggere un difetto del corpo per migliorare la percezione che abbiamo di noi senza intaccare l'armonia psicofisica, ma ottimizzando la bellezza che è già presente, ma che con il tempo è leggermente sbiadita.Il Dottore riceve negli studi di Genova (Villa Montallegro),Chiavari, Savona ,Albenga,Como, Brescia ,Milano e La Spezia.Ha conseguito il Master fellowship presso lo Tsurumai Hospital a Nagoya in Giappone dopo un periodo di 6 mesi alla Scuola chirurgica del Prof.Y,Nimura e H.NaginoIl Dr. Diego Dedola ha conseguito inoltre i diplomi in medicina estetica e del benessere presso S.I.E.S di Bologna nel 2009/2010 ed è relatore ai Congressi di Chirurgia estetica.Il dottore si avvale delle migliori tecnologie laser e delle migliori tecnologie per la cura della cellulite, delle adiposità localizzate,delle smagliature e degli esiti da acne.Il Dr. Dedola effettua i seguenti interventi chirurgici:Blefaroplastica superiore ed inferiore con lifting del sopracciglioMinilifting cervicale, medio ed inferiore del volto e del colloTrapianto di capelli con tecnica F.U.E. e F.U.S.S.Rinoplastica e correzione ali nasaliOtoplasticaMastoplastica additiva con protesi, Ginecomastia, Mastoplastica sospensiva e MastopessiAddominoplastica, Lifting delle braccia e delle cosceAumento volumetrico del gluteo e del polpaccio con protesiLipofilling labbra, seno, gluteiLipolaser e liposcultura del corpoIl Dr. Dedola si occupa di terapia laser per:epilazione progressivamente definitivarimozione tatuaggifotoringiovanimento (viso, collo, decoltè, mani)capillari\teleangectasie delle gambecouperoseteleangectasie del voltoangiomidiscromie (macchie)cicatrici post acneasportazione nevi e neoformazioni volto e corposmagliaturecicatrici, cheloidirugheIl Dr. Dedola utilizza i seguenti laser:laser frazionato non ablativoIPL (luce pulsata)laser Nd:YAG 1064nmlaser Q-SwitchedIl Dr. Dedola attua i migliori protocolli terapeutici per la cura delle adiposità localizzate che si avvalgono di:MesoterapiaIntralipoterapia con AqualyxIl Dr. Dedola si occupa inoltre di correzione delle rughe e ringiovanimento della pelle utilizzando esclusivamente i migliori prodotti e le più moderne tecniche (ad esempio impianto di filler con microcannule):tossina botulinica ( anche per iperidrosi e cefalea)fillers all'acido ialuronicobiorivitalizzazioniOssigenoterapiaIl Dottore si avvale della collaborazione di specialisti in Dermatologia e Venereologia, oltre a colleghi in Chirurgia Plastica, ed esegue ogni intervento di chirurgia del volto e del corpo con l'obiettivo di ridonare armonia,naturalezza e ringiovanimento.

Genova (Città) Genova

Dr. Gioia Mario

Dr. Gioia Mario

42 raccomandazioni

Il Dr. Mario Gioia è un medico chirugo specialista in chirurgia generale.Negli anni ha maturato una notevole esperienza nel settore della chirurgia plastica e in particolar modo della chirurgia del naso e del seno.Ha frequentato molteplici master in chirurgia morfodinamica del naso e del viso.È stato vice presidente della società italiana chirurgia estetica (scei), per la quale è stato docente di chirurgia estetica nel master di chirurgia estetica.Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi internazionali portando la propria esperienza sia teorica che pratica.Dal 2009 è parte attiva del board della world society of cosmetic surgery.Nel 2011 ha conseguito il prestigioso board certify superando l'esame della american accademy of cosmetic surgeon organizzato dalla wold accademy of cosmetic surgery.SpecializzazioniChirurgia del corpo:LipoaspirazioneAddominoplasticaLifting bracciaChirurgia del seno:Mastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifiting del senoChirurgia del viso:OtoplasticaRinoplasticaBlefaroplasticaLifting del visoLipotrapiantooperazione di trapianto di tessuto grasso da zone del corpo dove è in eccesso ad altre dove è in difetto (seno, viso, glutei....)Chirurgia estetica intimaLiposuzione del pubeimenoplasticalabioplasticacorrezione ginecomastiaTrattamenti estetici visoPermalip: Impianto in silicone per l'aumento permanente ma rimovibile di volume nelle labbraTrattamento botoxFiller con acido jaluronicoFiller RadiesseBiorivitalizzazione viso e decolleteBiorivitalizzazione con fili in PDObioristrutturazione viso, collo, décolleté con tecnica di microneedling, laser frazionato e bioristrutturanti iniettabilitrattamento per le lassita cutanee con fili riassorbibili in PDONeedle ShapingPlexerLifting NON CHIRUGICO HIFUBlefaroplastica non chirurgica con plexerPelleve'Endosphere visoPeeling chimicoPrx T33TRATTAMENTI ESTETICI COROCellfinaCriolipolisi per adiposità localizzateMC1 per cellulite e adiposità localizzateEndosphere therapy per cellulite e cura del sistema venoso linfaticoRadiofrequenza pelleve'HIFU per rassodamento e lifting non chirugico pancia braccia interno cosceUbicazioneIl Dr. Mario Gioia ha fondato il Day Surgery Nice a Napoli, dove riceve ed in parte opera i suoi pazienti.

Fuorigrotta Napoli

Dott. Scutari Masino

Dott. Scutari Masino

11 raccomandazioni

Il Centro chirurgico Scutari fondato e diretto dal Dott. Scutari Masino è un centro polispecialistico in cui si praticano vari interventi di chirurgia estetica e ricostruttiva.Il Dott. Scutari Masino ha apportato importanti avanzamenti nelle procedure di chirurgia estetica del seno e in materia di lifting endoscopico cervicale.Il Dott. Scutari è prima di tutto un chirugo specialista in chirurgia cardiovascolare, poi specializzatosi in chirurgia estetica.Interventi di Chirurgia estetica eseguiti presso il Centro chirurgico Scutari:Chirugia estetica visoAutotrapianto di capelliAumento LabbraRinoplastica-RinosettoplasticaBlefaroplasticaOtoplasticaLifting ColloCervico-faccialeguance - zigomisopraccigliaendoscopicocosceMinilifting FaccialeChirurgia Estetica CorpoAddominoplastica (normale e miniaddominoplastica)Mastoplastica riduttiva e additivaMastopessi con o senza protesiLiposuzione e liposculturaLiposcultura con sistema a ultrasuoniGinecomastiaAree d'intervento in Medicina EsteticaAsportazione neiTossina botulinicaCicatriciAcido IaluronicoPeeling meccanicoDOTT. SCUTARI MASINO1977 Laurea in medicina e chirurgia 110/110 e lode- l'Università di Padova1984 Specializzazione in Chirurgia d'urgenza1989 Specializzazione in cardioangiochirurgiaCorso di specializzazione in chirurgia plastica UFSC (Universidade Federla de Santa Caterina) in Brasile2002, registrato come specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l'Ordine dei Medici di Padova

Padova (Città) Padova

Trattamenti correlati

Pubblicità