Informazioni sul trattamento

Il trapianto dei capelli, può definirsi anche autotrapianto dei capelli, perché ad essere impiantati sono i propri bulbi piliferi che vengono prelevati dalla parte della nuca che è spesso più ricca e da cui è più facile estrarre le quantità sufficienti per rinfoltire le zone interessate. Sono due le tecniche fondamentalmente a disposizione: FUE e FUT. Ad affiancare tale tecnica vi è spesso l'applicazione di cellule staminali e PRP. In entrambi i casi si cerca di stimolare i bulbi piliferi del cuoio capelluto e rivitalizzarli.

Durata trattamento
3-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
1-2 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Percentuale di successo elevata
  • In un mese i capelli trapiantati saranno cresciuti di quasi 1cm
  • Non è rihiesta ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono permanenti e duraturi. Uno o due mesi dopo si potranno apprezzare i risultati. Possono esistere rischi di infezione tanto nei follicoli come nella zona dell'estrazione.

Il trattamento

Esistono varie tecniche di trapianto di capelli, le principali sono la FUT e la FUE entrambe prevedono il trapianto dei propri bulbi piliferi prelevati dalla nuca e si trapiantano i follicoli uno a uno. Esistono anche la BHT che prevede il trapianto di peli da altre zone del corpo e la FUSS che si realizza con il prelievo di una striscia di cuoio capelluto.

Dopo il trattamento

Il medico porrá una benda per evitare la caduta dei capelli trapiantati che dopo 12 ore si potrá togliere e il giorno seguente il paziente potrá tornare alla sua normalitá senza lavarsi i capelli per 24 ore.

Controindicazioni

In generale il trapianto di capelli non presenta controindicazioni, si consiglia comunque di rivolgersi ad uno specialista che valuterá se si è idonei o meno a questi tipi di intervento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Quindi ho fissato questo trapianto mi hanno tolto la losanga di pelle dalla nuca, il dottore si faceva i cavoli suoi con un altro cliente è ogni tanto spuntata a vedere. Mi hanno operato in 2 assistenti. Pessimo intervento, mi sono rivolto ad una clinica di Milano per pubblicizzata che mi ha convinto dicendomi che l'intervento di trapianto di capelli deve riuscire per forza

3 commenti
È stata una decisione presa velocemente quando misono accorta che il diradamento era diventato evidente, soprattutto quando tenevo i capelli raccolti, cosa che faccio spessissimo per comodità. L'unica soluzione è stata ricorrere all'autotrapuanto con tecnica microfue che ha risolto in modo molto soddisfacente il mio problema. È stato un percorso lungo ma ne è valsa la pena!
2 commenti

Circa 1 anno e mezzo fà ho fatto il trapianto di capelli, ma onestamente il risultato avuto è stato abbastanza scadente,durante l'operazione sono stati lenti e discutevano sull'anestesia che mi hanno fatto, loro mi rassicuravano in quel momento che questa lentezza non pregiudicava l'intervento e i risultati, ma avendo letto da qualche parte che dal momento in cui si prelevano i capelli dalla nuca e si procede poi ad impiantarli nella zona interessata bisogna essere più rapidi possibili per avere dei risultati migliori, allora mi sono venuti un pò di dubbi, infatti qualche capello e cresciuto ma troppo poco, a distanza di quasi 2 anni ho una cicatrice e il mio stato è cambiato pochissimo, inoltre nei mesi seguenti quando sono tornato dal medico,da lontano mi diceva molto bene, insomma mi sento di essere stato preso per i fondelli.Quindi se devo dare un consiglio lo dò con tutto il cuore..ragazzi prima di fare un intervento informatevi bene sul medico che vi opera e su tutte le soluzioni che il mercato moderno offre. prego, buona giornata!

3 commenti

Ragazzi state lontani dal Prof.Michele Roberto perchè vi rovina e vi toglie un sacco di soldi.Io ho avuto una esperienza molto negativa...ho fatto un autotrapianto di capelli strip-fue senza alcun risultato,lasciandomi una cicatrice molto visibile.

11 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Trapianto capelli...troppo caro?
Ema41 · Frosinone (Città)
Ema41 42 2 nov 2017
42 2 nov 2017
Trapianto capelli, cerco consigli
Sieva · Caltanissetta (Città)
Sieva 10 26 ott 2017
10 26 ott 2017
consiglio trapianto barba
Lucas80 · Milano (Città)
Lucas80 7 16 ago 2017
7 16 ago 2017

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve dovrò effettuare un trapianto di capelli e poco prima vorrei fare un botox su rughette della fronte. Dato che già il trapianto di capelli è un intervento molto particolare e dagli esiti incerti, vorrei andarci sul sicuro... Posso fare tranqullamente il botox due mesi prima d trapianto o c'è un tempo minimo da rispettare che è piu lungo di due mesi? Il botox mi fa paura perchè blocca i muscoli interessati e vorrei anadrci cauto.

Nessuna interazione. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Buongiorno, sono a sottoporre una domanda molto particolare, ovvero se c'è la possibilità di un trapianto di barba dopo diversi trattamenti di epilazione laser sulla barba , mi spiego meglio ho fatto il trattamento con laser per epilazione sulla barba per un eccesso di crescita definita irsutismo ma adesso mi trovo zone glabre e con una ricrescita non omogenea come naturale (cosa che non mi ha mai speficicato il chirurgo che lo ritengo molto scorretto) Adesso sono a chiedervi nel caso mi sottoponessi ad un trapianto di barba cosa succederebbe? col tempo se si formasse la mia vecchia barba avrei zone più folte e altre meno quindi ancora più antiestetica? Grazie ai medici che mi faranno chiarezza

Per il momento nessuna risposta

Buongiorno, Ho fatto da un anno la dermopigmentazione alle sopracciglia ma ho la pelle troppo grassa e il colore non ha preso, ora voglio fare questo trapianto! Posso sapere i costi? La modalità e il post operatorio ? Grazie

Dott. Maurizio Otti

Miglior risposta

Il trapianto delle sopracciglia è oggi possibile con la metodica FUE. L'Intervento si esegue al livello ambulatoriale in anestesia locale. Per alcuni giorni si noteranno piccole crosticine ma la ripresa delle normali attività lavorative e di vita di relazione non risultano compromesse. La spesa è orientativamente intorno ai 2500,00€ Dott. Maurizio ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Villa Brasini Beauty Clinic

Villa Brasini Beauty Clinic è un centro di medicina e chirurgia estetica specializzato inoltre in laserterapia, dermatologia e nutrizione.Il centro nasce con l'intento di garantire alla propria clientela un servizio alla pari con i più alti standard qualitativi attuali,con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di ogni cliente, fornendo così, tutti quei servizi dedicati alla cura e al benessere della persona.SpecialiazzazioniVilla Brasini beauty clinic è composto da un staff di professionisti di alto livello che coniuga insieme medici specialisti con esperienza pluriennale nei loro campi, affiancati da personale altamente specializzato che opera nel settore del benessere e dell'estetica.Nella nostra struttura è possibile trovare, le più recenti tecniche di medicina estetica (biostimolazioni, biorivitalizzazione, filler, botox , fili di trazione ecc.) ma anche le più moderne tecnologie laser grazie alla partnership con Alma Lasers azienda leader nel campo, (epilazione definitiva, radiofrequenza, rimozione tatuaggi, rimozione macchie cutanee e rughe etc.) per offrire ai propri pazienti trattamenti efficaci, sicuri e duraturi nel tempo.Lo staff medico di Villa Brasini Beauty Clinic è a tua completa disposizione per occuparsi con passione e sapienza del tuo benessere in un'atmosfera riservata, rilassante ed accogliente.UbicazioneIl centro si trova a Roma, nel cuore di Ponte Milvio, all'interno della prestigiosa Villa Brasini.

Roma (Città) Roma

Dott. Nicola Fierro

9 raccomandazioni

Il Dott. Nicola Fierro, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale, si è perfezionato in Chirurgia Plastica ed Estetica grazie al Master di II livello dell'Università degli Studi di Milano.Dopo varie collaborazioni nazionali ed internazionali, il Dott. Fierro è attualmente strutturato nel servizio di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico Luigi Di Liegro di Roma,dove effettua interventi di chirurgia ricostruttiva del viso, del seno e del corpo e di chirurgia dermatologica.Esercita, inoltre, la libera professione presso lo Studio Fierro ubicato a Roma Nord ed esegue gli interventi di chirurgia estetica presso la Casa di Cura Villa Salaria.Consapevole dei rischi e delle responsabilità connessi al proprio operato, il Dott. Fierro profonde il massimo impegno nel'eseguire prestazioni precise e sicure, capaci di soddisfare le aspettative dei pazienti nel lungo termine.Le sue consulenze vi aiuteranno a conoscere le indicazioni, le modalità di esecuzione nonché le conseguenze di ogni intervento chirurgico, in modo da affrontare l'eventuale operazione con consapevolezza e ferma volontà.Il Dott. Nicola Fierro si occupa:Chirurgia del Volto:- Blefaroplastica- Rinoplastica- Lifting del viso e del collo- Otoplastica- Lipofilling del voltoChirurgia del Seno- Mastoplastica additiva- Mastopessi- Mastoplastica riduttiva- GinecomastiaChirurgia del Corpo- Liposuzione- Addominaplastica- Gluteoplastica- Lifting delle braccia- Lifting delle cosceChirurgia DermatologicaIl Dott. Nicola Fierro effettua:- Filler- Peeling- Tossina Botulinica- Aumento degli zigomi- Aumento delle labbra- BiorivitalizzazioneIl Dott. Nicola Fierro può eseguire alcuni interventi chirurgici in regime di convenzione S.S.N.:- Chirurgia ricostruttiva del seno- Chirurgia post-bariatrica- Chirurgia dermatologi- Malformazioni mammarie- Esiti ustioni- Correzioni esiti cicatriziali- Malformazioni del padiglione auricolare- Correzione ptosi palpebrale severa

Roma (Città) Roma

HS Care

17 raccomandazioni

Hs Care è specializzato nella diagnosi e nella terapia delle patologie estetiche dermatologiche e chirurgiche .Uno staff di medici specialisti in medicina estetica, dermatologia e chirurgia estetica, affiancati da professionisti specializzati in estetica e trattamenti laser offrono una assistenza dedicata fondata sul principio per il quale non esistono cure standard ma diagnosi e terapie calibrate sulle necessità uniche delle persone.Tutto lo staff, medico e paramedico, di questo Centro condivide e applica quotidianamente i valori dell' Armonia della Dedizione e dell' Innovazione.SpecializzazioniI nostri professionisti, fanno in modo che al paziente possa essere garantito un servizio completo, sicuro, professionale e riservato.HS Care offre i migliori trattamenti di Medicina e Chirurgia estetica grazie all'utilizzo delle tecnologie Alma Lasers ed alla collaborazione con Medici Specialisti in Dermatologia e Medicina Estetica.La nostra mission è quella di garantire ai nostri pazienti trattamenti e soluzioni efficaci, sicure e durature in un ambiente professionale e accogliente.UbicazioneIl Centro HS Care ha sede a Cagliari presso il Centro Medico i Mulini.

Cagliari (Città) Cagliari