Informazioni sul trattamento

Il trapianto dei capelli, può definirsi anche autotrapianto dei capelli, perché ad essere impiantati sono i propri bulbi piliferi che vengono prelevati dalla parte della nuca che è spesso più ricca e da cui è più facile estrarre le quantità sufficienti per rinfoltire le zone interessate. Sono due le tecniche fondamentalmente a disposizione: FUE e FUT. Ad affiancare tale tecnica vi è spesso l'applicazione di cellule staminali e PRP. In entrambi i casi si cerca di stimolare i bulbi piliferi del cuoio capelluto e rivitalizzarli.

Durata trattamento
3-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
1-2 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Percentuale di successo elevata
  • In un mese i capelli trapiantati saranno cresciuti di quasi 1cm
  • Non è rihiesta ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono permanenti e duraturi. Uno o due mesi dopo si potranno apprezzare i risultati. Possono esistere rischi di infezione tanto nei follicoli come nella zona dell'estrazione.

Il trattamento

Esistono varie tecniche di trapianto di capelli, le principali sono la FUT e la FUE entrambe prevedono il trapianto dei propri bulbi piliferi prelevati dalla nuca e si trapiantano i follicoli uno a uno. Esistono anche la BHT che prevede il trapianto di peli da altre zone del corpo e la FUSS che si realizza con il prelievo di una striscia di cuoio capelluto.

Dopo il trattamento

Il medico porrá una benda per evitare la caduta dei capelli trapiantati che dopo 12 ore si potrá togliere e il giorno seguente il paziente potrá tornare alla sua normalitá senza lavarsi i capelli per 24 ore.

Controindicazioni

In generale il trapianto di capelli non presenta controindicazioni, si consiglia comunque di rivolgersi ad uno specialista che valuterá se si è idonei o meno a questi tipi di intervento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Brevemente, sulla scala di Noorwood, che classifica lo stadio di avanzamento della calvizie, ero un 3-vertex. Ho eseguito il trapianto nel giugno 2017 presso la clinica del dr. Serkan Aygin tramite l’agenzia Aratravel. La clinica è molto moderna (per chi crede di andare nel terzo mondo). L’intervento, eseguito in anestesia, è totalmente indolore. Durata media 6 ore. i capelli impiantati, all’inizio del primo mese cadono tutti lasciando però i bulbi all’interno del cuoio capelluto. Una piccola percentuale di capelli iniziano a crescere a partire del 3 mese. Dal 4 mese in poi inizia la crescita di una percentuale più consistente. E dal 5/6 mese la ricrescita è completata. Successivamente all’operazione non ho usato finasteride (mia volontà) e non ho eseguito PRP (per mia impossibilità). Visto il mio risultato e quello di altri prima di me, ritengo il prezzo giusto (circa 2500€). Decisamente soddisfatto.

Tra mille dubbi, sopratutto se fare il trapianto in Italia o in Turchia o in Albania, l’ho fatto in Italia, e dopo una prima fase di caduta e anche sconforto, dopo un anno devo dire che sono estremamente soddisfatto, i capelli sono naturali, densi e li posso pettinare come voglio. Sto continuando ovviamente a fare dei cicli di Prp per renderli forti e diminuire la caduta. Costo 2.650 euro

È stata una decisione presa velocemente quando misono accorta che il diradamento era diventato evidente, soprattutto quando tenevo i capelli raccolti, cosa che faccio spessissimo per comodità. L'unica soluzione è stata ricorrere all'autotrapuanto con tecnica microfue che ha risolto in modo molto soddisfacente il mio problema. È stato un percorso lungo ma ne è valsa la pena!

Da una quindicina di anni soffro di questa grave perdita di capelli,o diradamento. Mi piacerebbe poter fare un trattamento e risolvere il mio problema. È ovviamente una cosa che mi crea del disagio e che spero di poter superare. Grazie

Ho eseguito il trapianto FUE e i trattamenti PRP dal Dottor Tozzi e la sua equipe, 5 persone contemporaneamente ad operarmi, a parte l’anestesia locale iniziale non ho avuto alcun fastidio durante l’intervento. Dopo un mese ovviamente son caduti quasi tutti i capelli per cui credevo non ci fosse stato un buon risultato, invece il dottore che ha risposto sempre alle mie continue domande e chiamate mi ha sempre rassicurato dicendo fosse tutto normale, e infatti dopo un anno vi mostro il risultato! Perfettamente soddisfatto!

Ho perso i capelli dopo che ho avuto la mia ultima figlia, voglio ricuperarli per migliorare il mio aspetto, sono stanca di dover coprire con gli altri, e a volte nn ci riesco, mi da molto fastidio e mi sento male, voglio poter petinarmi senza stare a guardare dove li devo prendere per coprire dove nn ci sono, poter farmi una piega come prima.

Ciao, ho 43 anni anni e l'estate scorsa ho deciso di fare un trapianto di capelli nella clinica del dott. Serkan Aygin a Instambul. All'inizio avevo un sacco di dubbi, ma devo dire invece che dal primo momento del mio arrivo fino al mio ritorno in Italia é andato tutto benissimo, il viaggio, la clinica, l'equipe e il dottore, non ho niente da ridire. Nella clinica ci sono moltissimi che si fanno operare e questa cosa probabilmente mi ha messo a mio agio da subito, ma anche il personale e il dottore mi hanno fatto un'ottima impressione. Mi hanno impiantato circa 3800 bulbi piú un centinaio per coprire la zona della cicatrice che ho per un incidente in moto. L’operazione nessun problema, ho sentito solo un po’ di dolore con la puntura dell’anestesia, ma sopportabile. A distanza di 8 mesi sono veramente soddisfatto, vedo la ricrescita ed é quello che mi aspettavo. Io mi sento di consigliare a tutti questo dottore!

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Trapianto, protesi o tricopigmentazione?
Ed_ · Roma (Città) · 2 immagini
Ed_ 6 9 ott 2018
6 9 ott 2018
Trapianto capelli, cerco consigli
Sieva · Caltanissetta (Città)
Sieva 33 25 set 2018
33 25 set 2018
Trapianto capelli artificiali- informazioni
Paolo_5 · Reggio Emilia (Città)
Paolo_5 2 25 set 2018
2 25 set 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Autotrapianto di capelli con metodo FUE

Dott. Stefano Bezzi

Valida fino al 30 nov 2018

10 sedi in Padova, Pesaro e Urbino, Pordenone, Rimini, Rovigo, Venezia, Vicenza

Sconto web PROMO

Trapianto di capelli, consulenza gratuita

Dott.ssa Arianna Tinti

Valida fino al 8 nov 2018

4 sedi in Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna

Sconto web PROMO

Ti vergogni perché hai pochi capelli? Per te una consulenza gratuita!

Dott.ssa Anna Brafa

Valida fino al 3 nov 2018

5 sedi in Arezzo, Pistoia, Ragusa, Siena

Sconto web PROMO
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Fumare dopo il trapianto di capelli Christian1900 · 17 set 2018

Salve, subito dopo il trapianto di capelli e nei due giorni successivi ho fumato abbastanza, vorrei sapere se questo potrebbe comportare conseguenze gravi come la non ricrescita dei capelli oppure altre problematiche? Grazie

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Le consiglio anche io di non farlo per non compromettere il microcircolo e quindi l’adeguata ossigenazione tissutale per i processi di guarigione ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Mi piacerebbe sapere se qualcuno realizza trapianti di sopracciglia e che metodo utilizzate, ho tipo 3 peli sulle sopracciglia e vorrei averle un po' più folte e non sembrare malata, se possibile vorrei anche sapere i prezzi indicativi. Grazie a tutti e un saluto

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Gentilissima Signora tecnica utilizzata microfue . È necessaria una visita specialistica qualora lo desideri sarò lieto di visitarla presso il mio studio. Cordialmente grazie Dott Marco Gerardj ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Vorrei sapere il costo medio di un trapianto di capelli e quello di una seduta di prp. Sono consapevole del fatto che i prezzi variano da persona in persona, per questo chiedo solo un prezzo indicativo.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Si rechi a visita presso un centro specialistico ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Pasquale Verolino

Dott. Pasquale Verolino

6 raccomandazioni

Il Dott. Pasquale Verolino è un chirurgo estetico emergente nel panorama nazionale ed internazionale avendo eseguito migliaia di interventi nei campi della chirurgia estetica e ricostruttiva sia con tecniche tradizionali che con le nuove tecnologie laser. SpecializzazioniIl Dott. Pasquale Verolino è un medico chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Responsabile Chirurgia Plastica Asl Caserta dal 2006. Responsabile dal 2006 dell'attività chirurgica del Polo Dermatologico, gruppo di lavoro multidisciplinare per la prevenzione e cura dei tumori cutanei presso l'Ospedale di Teano fino al 2010 e successivamente presso gli Ospedali di Marcianise e Maddaloni Asl Caserta. Responsabile Chirurgia Plastica della Breast Unit (gruppo di lavoro multidisciplinare per la prevenzione e cura delle patologie della mammella) presso agli Ospedali di Marcianise e Maddaloni, dal 2010.Il Dott. Pasquale Verolino ha realizzato la sua formazione non solo in Italia ma anche presso importanti centri in Europa e Stati Uniti , pertanto effettua con professionalità ed alta preparazione presso i suoi centri tutti i tipi di interventi di chirurgia estetica tra cui addominoplastica e aumento, riduzione e lifting del seno, solo per citarne alcuni. Inoltre effettua tutti trattamenti laser como epilazione e ringiovanimento cutaneo.UbicazioneIl Dott. Pasquale Verolino esercita a Napoli.

Napoli (Città) Napoli

Dr. Roberto Grella

Dr. Roberto Grella

10 raccomandazioni

Il Dr. Roberto Grella, Membro del Consiglio Direttivo della società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), si è specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la Lode, è Docente del Master di II livello in Medicina Estetica e Dottore di Ricerca in Chirurgia Ricostruttiva Sperimentale presso la Seconda Università di Napoli, dove svolge attività di Chirurgo Plastico presso UOC di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica in qualità di Dirigente Medico. E' Membro del Consiglio Direttivo della SICPRE Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.Esperienze:Il Dr. Grella ha eseguito oltre 2000 interventi solo sulla mammella, è stato invitato a presentare le sue tecniche ed i risultati delle sue ricerche a numerosi corsi e congressi Internazionali di Chirurgia Plastica negli USA, Spagna, Germania, Argentina, Francia ecc.Autore di oltre 50 articoli scientifici, pubblicati su riviste internazionali, ed è revisore dal 2009 della rinomata Rivista Scientifica Americana Aesthetic Plastic Surgery.Dal maggio del 2009 a Settembre 2015 è stato Chirurgo Plastico primo operatore presso Laclinique Cosmetic Surgery nelle Unità Locali di Roma e Napoli.Il Dott. Roberto Grella ha prestato il suo servizio presso numerose strutture cliniche e universitarie estere:Salhgrenska Universitet – Goteborg – Svezia, Department Plastic and Reconstructive Surgery sotto la guida del Prof .H. Holmstrom, negli anni 2001 e 2003.Hospital de la Zarzuela – Madrid – Spagna, Cirurgia Plastica, Reparadora y Estetica, sotto la guida del Prof. A. Montoya, nel 2002.Universidad de Buenos Aires (U.B.A) – Buenos Aires – Argentina, Hospital Eva Peron (HIGA) Servicio de Cirugia Plastica Reparadora y Estetica dir. Prof. H.L. nel 2007.Pontificia Universidade Catolica do Rio de Janeiro – Istituto de Pos-Graduação Medica Carlos Chagas “Istituto Ivo Pitanguy" – 38ª. Enfermaria Santa Casa Misericordia – Rio de Janeiro, Brasil-sotto la guida del Prof. Ivo Pitanguy. nell'anno 2008.Il Dott. Grella ha prestato il suo servizio in campagne umanitarie nell'ambito del programma “Cirugia Patria Solitaria" in Argentina e Bolivia nel 2009.Il Dott. Roberto Grella è Membro del Consiglio Diorettivo della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE)Il Dott. Grella è stato relatore, Invited Discussant, Invited Speacker e docente a numerosi congressi nazionali ed internazionali tra cui il Congresso Nazionale SICPRE, Congresso Nazionale Società Italiana Ustioni (SIUST), 44th Annual Scientific Meeting of the European Society for Clinical Investigation (ESCI), Congress of the European Association of Societies of Aesthetic Plastic Surgery (EASAPS), Congresso Nazionale S.I.C.OB (Società Italiana di Chirurgia dell'Obesità e delle malattie metaboliche), Congresso Nazionale Società Italiana Chirurghi Universitari (SICU), 14th International Congress of the International Confederation for Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery (IPRAS) 26-30 Giugno 2007 – Berlin, GermanyIX International Meeting of I.S.A.P.S. (International Society of Aesthetic Plastic Surgery), Nizza 7 Aprile Congress of Italian & American Plastic Surgeons – New Orleans, LA, USA. 27-31 October 2004.Ha partecipato all'organizzazione di numerosi congressi nazionali ed internazionali e corsi di formazione e perfezionamento di chirurgia estetica, microchirurgia e medicina estetica in Italia e all'estero.

Napoli (Città) Napoli

Dott. Riccardo Benzi Cipelli

Dott. Riccardo Benzi Cipelli

2 raccomandazioni

Il Dott. Riccardo Benzi, Medico Chirurgo, Specialista odontoiatra esperto in Parodontologia, Implantologia, Protesi e chirurgia orale, opera come implantologo in diverse cliniche europee ed offre nel suo studio dentistico nella provincia di Pavia macchinari di alta tecnologia e servizi di qualità ai pazienti di tutta Italia dal 1990.Specializzato inella riabilitazione anche dei casi particolarmente complessi, il Dott. Benzi è un professionista capace di trovare sempre le soluzioni più sicure e innovative utilizzando metodiche all'avanguardia e sofisticati diagnostici. L'obiettivo specifico della sua attività è quello di offrire risultati duraturi, affidabili e sicuri sia da un punto di vista funzionale che estetico.Partner Italiano della MALO Clinic di Lisbona, è docente delle tecniche avanzate di riabilitazioni Implanto-Protesiche, nei corsi annuali Nobelbiocare sulla tecnica All-on-4™Presso lo studio del Dott. Riccardo Benzi si eseguono trattamenti di Implanto-Protesi avanzata, chirurgia orale, implantologia, endodonzia, gnatologia, odontoiatria pediatrica, ortodonzia e paradontologia.

Vigevano Pavia

Pubblicità