Informazioni sul trattamento

Il trapianto dei capelli, può definirsi anche autotrapianto dei capelli, perché ad essere impiantati sono i propri bulbi piliferi che vengono prelevati dalla parte della nuca che è spesso più ricca e da cui è più facile estrarre le quantità sufficienti per rinfoltire le zone interessate. Sono due le tecniche fondamentalmente a disposizione: FUE e FUT. Ad affiancare tale tecnica vi è spesso l'applicazione di cellule staminali e PRP. In entrambi i casi si cerca di stimolare i bulbi piliferi del cuoio capelluto e rivitalizzarli.

Durata trattamento
3-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
1-2 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Percentuale di successo elevata
  • In un mese i capelli trapiantati saranno cresciuti di quasi 1cm
  • Non è rihiesta ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono permanenti e duraturi. Uno o due mesi dopo si potranno apprezzare i risultati. Possono esistere rischi di infezione tanto nei follicoli come nella zona dell'estrazione.

Il trattamento

Esistono varie tecniche di trapianto di capelli, le principali sono la FUT e la FUE entrambe prevedono il trapianto dei propri bulbi piliferi prelevati dalla nuca e si trapiantano i follicoli uno a uno. Esistono anche la BHT che prevede il trapianto di peli da altre zone del corpo e la FUSS che si realizza con il prelievo di una striscia di cuoio capelluto.

Dopo il trattamento

Il medico porrá una benda per evitare la caduta dei capelli trapiantati che dopo 12 ore si potrá togliere e il giorno seguente il paziente potrá tornare alla sua normalitá senza lavarsi i capelli per 24 ore.

Controindicazioni

In generale il trapianto di capelli non presenta controindicazioni, si consiglia comunque di rivolgersi ad uno specialista che valuterá se si è idonei o meno a questi tipi di intervento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
È stata una decisione presa velocemente quando misono accorta che il diradamento era diventato evidente, soprattutto quando tenevo i capelli raccolti, cosa che faccio spessissimo per comodità. L'unica soluzione è stata ricorrere all'autotrapuanto con tecnica microfue che ha risolto in modo molto soddisfacente il mio problema. È stato un percorso lungo ma ne è valsa la pena!
3 commenti

Quindi ho fissato questo trapianto mi hanno tolto la losanga di pelle dalla nuca, il dottore si faceva i cavoli suoi con un altro cliente è ogni tanto spuntata a vedere. Mi hanno operato in 2 assistenti. Pessimo intervento, mi sono rivolto ad una clinica di Milano per pubblicizzata che mi ha convinto dicendomi che l'intervento di trapianto di capelli deve riuscire per forza

24 commenti

Circa 1 anno e mezzo fà ho fatto il trapianto di capelli, ma onestamente il risultato avuto è stato abbastanza scadente,durante l'operazione sono stati lenti e discutevano sull'anestesia che mi hanno fatto, loro mi rassicuravano in quel momento che questa lentezza non pregiudicava l'intervento e i risultati, ma avendo letto da qualche parte che dal momento in cui si prelevano i capelli dalla nuca e si procede poi ad impiantarli nella zona interessata bisogna essere più rapidi possibili per avere dei risultati migliori, allora mi sono venuti un pò di dubbi, infatti qualche capello e cresciuto ma troppo poco, a distanza di quasi 2 anni ho una cicatrice e il mio stato è cambiato pochissimo, inoltre nei mesi seguenti quando sono tornato dal medico,da lontano mi diceva molto bene, insomma mi sento di essere stato preso per i fondelli.Quindi se devo dare un consiglio lo dò con tutto il cuore..ragazzi prima di fare un intervento informatevi bene sul medico che vi opera e su tutte le soluzioni che il mercato moderno offre. prego, buona giornata!

12 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
8 22 feb 2018
Trapianto capelli...troppo caro?
Ema41 · Frosinone (Città)
Ema41 61 19 feb 2018
61 19 feb 2018
20 15 feb 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, potreste dirmi qual è la percentuale di successo di qeusto tipo di tecnica?

Dott.ssa Arianna Tinti

Miglior risposta

Gentilissimo, la percentuale di successo è alta, se si seguono le dovute precauzioni postoperatorie, ma minore rispetto alla tecnica classica, in quanto, a parità di prelievo, con la tecnica FUE lo scarto (bulbi non utili al trapianto) è certamente più alto. Cordialità dott.ssa Arianna Tinti ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Scutari Masino

10 raccomandazioni

Il Centro chirurgico Scutari fondato e diretto dal Dott. Scutari Masino è un centro polispecialistico in cui si praticano vari interventi di chirurgia estetica e ricostruttiva.Il Dott. Scutari Masino ha apportato importanti avanzamenti nelle procedure di chirurgia estetica del seno e in materia di lifting endoscopico cervicale.Il Dott. Scutari è prima di tutto un chirugo specialista in chirurgia cardiovascolare, poi specializzatosi in chirurgia estetica.Interventi di Chirurgia estetica eseguiti presso il Centro chirurgico Scutari:Chirugia estetica visoAutotrapianto di capelliAumento LabbraRinoplastica-RinosettoplasticaBlefaroplasticaOtoplasticaLifting ColloCervico-faccialeguance - zigomisopraccigliaendoscopicocosceMinilifting FaccialeChirurgia Estetica CorpoAddominoplastica (normale e miniaddominoplastica)Mastoplastica riduttiva e additivaMastopessi con o senza protesiLiposuzione e liposculturaLiposcultura con sistema a ultrasuoniGinecomastiaAree d'intervento in Medicina EsteticaAsportazione neiTossina botulinicaCicatriciAcido IaluronicoPeeling meccanicoDOTT. SCUTARI MASINO1977 Laurea in medicina e chirurgia 110/110 e lode- l'Università di Padova1984 Specializzazione in Chirurgia d'urgenza1989 Specializzazione in cardioangiochirurgiaCorso di specializzazione in chirurgia plastica UFSC (Universidade Federla de Santa Caterina) in Brasile2002, registrato come specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l'Ordine dei Medici di Padova

Padova (Città) Padova

Dott. Gino Luca Pagni

18 raccomandazioni

Il Dott. Gino Luca Pagni è un medico estetico con titolo di Master in Chirurgia Estetica Morfodinamica e diploma di Esperto e consulente in Medicina estetica. Socio aderente SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica) e Fellow dell'ASLMS (American Society for Laser Medicine and Surgery). È iscritto all'Ordine dei Medici di Lucca, città nella quale svolge la sua attività oltre che a Marina di Pietrasanta in Versilia. Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e partecipazioni a congressi in Italia ed all'estero.Offre al paziente tutta la serietà e la professionalità che ha acquisito negli anni, dedicandosi con passione alla scienza medica eseguendo procedure sicure ed affidabili per conseguire risultati naturali. Unico medico in Toscana ad utilizzare "Zerona", laser a bassa energia non invasivo che agisce dall'esterno promuovendo lo svuotamento degli adipociti ed il rimodellamento corporeo.Il Dott. Gino Luca Pagni è specializzato in trattamenti non invasivi di ringiovanimento globale del volto, rimodellamento del corpo non invasivo con Zerona, chirurgia del seno, trattamenti laser per rimozione tatuaggi, rimozione capillari ed angiomi, trattamento cellulite, epilazione permanente, carbossiterapia, ossigeno iperbarico intraceuticals, fotoringiovamento, thermage, lipolaser, soft-restoration, iniezioni di botulino e dermal filler.

Altopascio Lucca

Dott. Dario Graziano, Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica

27 raccomandazioni

Il Dott. Dario Graziano è un medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica.Tratta tutti gli inestetismi del corpo e del viso. In particolare Il Dott. Dario Graziano si è specializzato nella Chirurgia Estetica del volto seguendo numerosi corsi di perfezionamento in Francia e Brasile.Socio SICPRE, AICPE, ISAPS.Il Dott. Dario Graziano ha acquisto una rilevante esperienza sia in Francia che in Brasile nell'esecuzione della rinoplastica. Esegue questo intervento senza il minimo dolore e i risultati ottenuti con le tecniche mini-invasive rimangono estremamente naturali anche a distanza di anni.Il Dott. Dario Graziano esercita presso la clinica "Madonnina" di Milano, "Le Betulle" di Appiano Gentile, "Santa Rita" di Vercelli e "San Gaudenzio" di Novara è autore di numerose pubblicazioni scientifiche sia in Italia che all'estero e nel suo curriculum formativo figurano:Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di TorinoSpecialità in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di MilanoDiploma biennale inter Universitario “Anatomie et Chiurgie esthétique du Visage" (università di Bordeaux, Marseille, Nice).CTU come "esperto in Cirurgia Estetica" presso il Tribunale di NovaraSpecializzazioniIl Dott. Dario Graziano esegue personalmente i seguenti trattamenti:Rino-setto plasticaLifting cervico-facciale, miniliftingLifting con fili di sospensioneBlefaroplastica superiore ed inferioreOtoplasticaMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLipoaspirazione-liposculturaLifting coscia e braccioAddominoplastica e miniaddominoplasticaDermatochirurgiaTrattamento delle cicatriciTrattamenti laser per capillari e teleangectasie, angiomiRimozione laser tatuaggiEpilazione laser definitivaLaser resurfacingInfiltrazioni con acido ialuronico e tossina botulinicaTrapianto di capelliUbicazioneIl Dott. Dario Graziano riceve a Novara.

Novara (Città) Novara