Informazioni sul trattamento

Il trapianto dei capelli, può definirsi anche auto trapianto dei capelli, perché ad essere impiantati sono i propri bulbi piliferi che vengono prelevati dalla parte della nuca che è spesso più ricca e da cui è più facile estrarre le quantità sufficienti per rinfoltire le zone interessate. Sono due le tecniche fondamentalmente a disposizione: FUE e FUT. Ad affiancare tale tecnica vi è spesso l'applicazione di cellule staminali e PRP. In entrambi i casi si cerca di stimolare i bulbi piliferi del cuoio capelluto e rivitalizzarli.

Durata trattamento
3-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
1-2 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Percentuale di successo elevata
  • In un mese i capelli trapiantati saranno cresciuti di quasi 1cm
  • Non è rihiesta ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono permanenti e duraturi. Uno o due mesi dopo si potranno apprezzare i risultati. Possono esistere rischi di infezione tanto nei follicoli come nella zona dell'estrazione.

Il trattamento

Esistono varie tecniche di trapianto di capelli, le principali sono la FUT e la FUE entrambe prevedono il trapianto dei propri bulbi piliferi prelevati dalla nuca e si trapiantano i follicoli uno a uno. Esistono anche la BHT che prevede il trapianto di peli da altre zone del corpo e la FUSS che si realizza con il prelievo di una striscia di cuoio capelluto.

Dopo il trattamento

Il medico porrá una benda per evitare la caduta dei capelli trapiantati che dopo 12 ore si potrá togliere e il giorno seguente il paziente potrá tornare alla sua normalitá senza lavarsi i capelli per 24 ore.

Controindicazioni

In generale il trapianto di capelli non presenta controindicazioni, si consiglia comunque di rivolgersi ad uno specialista che valuterá se si è idonei o meno a questi tipi di intervento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienza

Vedi tutte

Circa 1 anno e mezzo fà ho fatto il trapianto di capelli, ma onestamente il risultato avuto è stato abbastanza scadente,durante l'operazione sono stati lenti e discutevano sull'anestesia che mi hanno fatto, loro mi rassicuravano in quel momento che questa lentezza non pregiudicava l'intervento e i risultati, ma avendo letto da qualche parte che dal momento in cui si prelevano i capelli dalla nuca e si procede poi ad impiantarli nella zona interessata bisogna essere più rapidi possibili per avere dei risultati migliori, allora mi sono venuti un pò di dubbi, infatti qualche capello e cresciuto ma troppo poco, a distanza di quasi 2 anni ho una cicatrice e il mio stato è cambiato pochissimo, inoltre nei mesi seguenti quando sono tornato dal medico,da lontano mi diceva molto bene, insomma mi sento di essere stato preso per i fondelli.Quindi se devo dare un consiglio lo dò con tutto il cuore..ragazzi prima di fare un intervento informatevi bene sul medico che vi opera e su tutte le soluzioni che il mercato moderno offre. prego, buona giornata!

1 commento

Ragazzi state lontani dal Prof.Michele Roberto perchè vi rovina e vi toglie un sacco di soldi.Io ho avuto una esperienza molto negativa...ho fatto un autotrapianto di capelli strip-fue senza alcun risultato,lasciandomi una cicatrice molto visibile.

11 commenti

Ciao, ho 43 anni anni e l'estate scorsa ho deciso di fare un trapianto di capelli nella clinica del dott. Serkan Aygin a Instambul. All'inizio avevo un sacco di dubbi, ma devo dire invece che dal primo momento del mio arrivo fino al mio ritorno in Italia é andato tutto benissimo, il viaggio, la clinica, l'equipe e il dottore, non ho niente da ridire. Nella clinica ci sono moltissimi che si fanno operare e questa cosa probabilmente mi ha messo a mio agio da subito, ma anche il personale e il dottore mi hanno fatto un'ottima impressione. Mi hanno impiantato circa 3800 bulbi piú un centinaio per coprire la zona della cicatrice che ho per un incidente in moto. L’operazione nessun problema, ho sentito solo un po’ di dolore con la puntura dell’anestesia, ma sopportabile. A distanza di 8 mesi sono veramente soddisfatto, vedo la ricrescita ed é quello che mi aspettavo. Io mi sento di consigliare a tutti questo dottore!

14 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
consiglio trapianto barba
Lucas80 · Milano (Città)
Lucas80 7 16 ago 2017
7 16 ago 2017
23 3 ago 2017
26 27 lug 2017

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve dovrò effettuare un trapianto di capelli e poco prima vorrei fare un botox su rughette della fronte. Dato che già il trapianto di capelli è un intervento molto particolare e dagli esiti incerti, vorrei andarci sul sicuro... Posso fare tranqullamente il botox due mesi prima d trapianto o c'è un tempo minimo da rispettare che è piu lungo di due mesi? Il botox mi fa paura perchè blocca i muscoli interessati e vorrei anadrci cauto.

Nessuna interazione. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Buongiorno, sono a sottoporre una domanda molto particolare, ovvero se c'è la possibilità di un trapianto di barba dopo diversi trattamenti di epilazione laser sulla barba , mi spiego meglio ho fatto il trattamento con laser per epilazione sulla barba per un eccesso di crescita definita irsutismo ma adesso mi trovo zone glabre e con una ricrescita non omogenea come naturale (cosa che non mi ha mai speficicato il chirurgo che lo ritengo molto scorretto) Adesso sono a chiedervi nel caso mi sottoponessi ad un trapianto di barba cosa succederebbe? col tempo se si formasse la mia vecchia barba avrei zone più folte e altre meno quindi ancora più antiestetica? Grazie ai medici che mi faranno chiarezza

Per il momento nessuna risposta

Buongiorno, Ho fatto da un anno la dermopigmentazione alle sopracciglia ma ho la pelle troppo grassa e il colore non ha preso, ora voglio fare questo trapianto! Posso sapere i costi? La modalità e il post operatorio ? Grazie

Dott. Maurizio Otti

Miglior risposta

Il trapianto delle sopracciglia è oggi possibile con la metodica FUE. L'Intervento si esegue al livello ambulatoriale in anestesia locale. Per alcuni giorni si noteranno piccole crosticine ma la ripresa delle normali attività lavorative e di vita di relazione non risultano compromesse. La spesa è orientativamente intorno ai 2500,00€ Dott. Maurizio ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Ci sono cliniche specializzate in Italia per il trapianto di Barba? Potreste segnalarmi qualche CHIRURGO / CLINICA che ha eseguito con successo questi trattamenti? Vorrei chiedere inoltre quanto tempo richiede intervento e il post intervento? Io sono nella zona di Bologna / Modena ma posso spostarmi Grazie

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Oggi è possibile con tecnica FUE. Consulti uno specialista del settore. ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott.ssa Olga Corti

74 raccomandazioni

La Dott.ssa Olga Corti è un medico-chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.SpecializzazioniLa dottoressa ha eseguito perfezionamento in chirurgia estetica a Tel Aviv in Israele ed ha effettuato corsi specialistici in Francia, Giappone, Ucraina, Dubai.È l'inventrice del D-GLOW, un rivoluzionario apparecchio con combinazione di microcorrenti biologiche ed ultrasuoni, premiato a Parigi, nell'ottobre 2013, come miglior apparecchiatura al mondo per il miglioramento della pelle (Trofeo 2013 per "BEST AESTHETIC DEVICE FOR SKIN ENHANCEMENT").Esegue con la massima professionalità interventi di chirurgia estetica del viso, chirurgia estetica della mammella, chirurgia intima femminile e chirurgia estetica del corpo sia per donne che per uomini. Inoltre realizza trattamenti di medicina estetica al volto, così come sedute di epilazione definitiva.Ogni trattamento e/o intervento viene calibrato nel rispetto dell'armonia delle forme di ciascun paziente.UbicazioneLa Dott.ssa Olga Corti esercita a Firenze e a TorinoÈ iscritta all' Albo di Firenze con il numero 10233 È socia AICPE

Firenze (Città) Firenze

MCE ITALIA - MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA

3 raccomandazioni

Mce italia s.rl. MCE ITALIA è una società costituita da medici e chirurghi estetici.I servizi erogati sul territorio italiano sono:Liposuzione Laser Assistita (LipoLaserSystem) metodo brevettato dal Dott. Angelo Serraglio nel 2003ChiomaRIGEN, una nuova era per la prevenzione e la cura della perdita dei capelli, basata su risultati concreti e non su false speranze.MASTO, tutti i servizi dedicati al seno femminile.Blefaroplastica.MEDICINA ESTETICA - Bergamo, Milano e Saronno.Filler, Botulino, Fili di Sospensione, Cavitazione, Mesoterapia, Laser Frazionale e molto altro.Scopri le ultime novità sul sito mceitalia.it .TRICOPIGMENTAZIONELa tricopigmentazione è la soluzione non chirurgica per contrastare la calvizie, ideale sostituta dei trattamenti più invasivi, ma anche sostegno all'autotrapianto.Questa tecnica, universalmente riconosciuta nel campo della chirurgia della calvizie, garantisce una perfetta ricostruzione estetica delle aree soggette a diradamento, restituendo un effetto di riempimento o rasato assolutamente naturale, attraverso la pigmentazione microscopica del cuoio capelluto.La tecnicaSi tratta di una micropigmentazione del cuoio capelluto (da cui il prefisso "trico"), per mezzo di macchinari specifici e l'impiego di colori (pigmenti) semipermanenti, appositamente realizzati, in grado di essere riassorbiti dall'organismo senza complicanza alcuna, in quanto anallergici e biocompatibili.Effetto RasatoPermette di ricostruire completamente un aspetto rasato, dando l'illusione di poter intravedere aree dense di peli. Questo metodo permette di intervenire in aree molto diradate, determinate dall'alopecia androgenetica, o glabre, dovute all'alopecia aerata. L'effetto rasato ha una triplice funzione: Ricostruzione dello scalpo, ripristino delle proporzioni e aumento visivo della densità .. scopri maggiori informazioni sul sito mceitalia.it

Bergamo (Città) Bergamo

Smeraglia Surgery Institute

0 raccomandazioni

Lo Smeraglia Surgery Institute è un centro medico polispecialistico napoletano, indirizzato specialmente agli interventi di natura estetica. In particolare presso le moderne, eleganti, accoglienti ed attrezzate strutture dello Smeraglia Surgery Institute ci si occupa di: chirurgia estetica, microchirurgia della calvizie e medicina estetica. Il tutto viene inquadrato in una cornice assolutamente professionale grazie ad uno staff medico di esperti professionisti e ad apparecchiature tecnologicamente all'avanguardia.Tra i successi vantati dallo Smeraglia Surgery Institute vi è per esempio il primo caso al mondo di trapianto di ben 10.000 capelli (unit follicolari) in una sola seduta di tre ore e 50 minuti, con degenza complessiva pari ad una sola mattinata.Smeraglia Surgery Institute esegue:lifting volto,mastoplastica riduttiva,settoplastica riparativa,gigasession ad alta intesità,infoltimento bulbare,addominoplastica,blefaroplastica tradizionale,blefaroplastica inferiore,blefaroplastica transcongiuntivale,otoplastica per rimodellare il padiglione auricolare,rinoplastica inoplastica e funzionale,bioplastica per aumentare il volume delle labbra,lifting del labbro superiore,lipofilling,labioplastica laser,lifting frontale,lifting temporale,lifting cervico-facciale,mannequin lifting,lifting laterale,neck lift,crown lift,mastopessi,ginecomastia,liposcultura arti inferiori,liposuzione tradizionale,liposuzione umida,liposcultura,miniliposuzione,microliposuzione,liposuzione con siringhe,liposuzione con cannula reciprocante,liposuzione a ultrasuoni,lipolisi ultrasonica,Ultrasound Assisted Lipoplasty (UAL),lipolisi ultrasonica esterna,External Ultrasound Assisted Lipoplasty (XUAL),laserlipolisi,liposcultura dolce,crioscultura ed altre denominazi,falloplastica.

Napoli (Città) Napoli