Informazioni sul trattamento

Il trapianto dei capelli, può definirsi anche autotrapianto dei capelli, perché ad essere impiantati sono i propri bulbi piliferi che vengono prelevati dalla parte della nuca che è spesso più ricca e da cui è più facile estrarre le quantità sufficienti per rinfoltire le zone interessate. Sono due le tecniche fondamentalmente a disposizione: FUE e FUT. Ad affiancare tale tecnica vi è spesso l'applicazione di cellule staminali e PRP. In entrambi i casi si cerca di stimolare i bulbi piliferi del cuoio capelluto e rivitalizzarli.

Durata trattamento
3-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
1-2 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Percentuale di successo elevata
  • In un mese i capelli trapiantati saranno cresciuti di quasi 1cm
  • Non è rihiesta ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono permanenti e duraturi. Uno o due mesi dopo si potranno apprezzare i risultati. Possono esistere rischi di infezione tanto nei follicoli come nella zona dell'estrazione.

Il trattamento

Esistono varie tecniche di trapianto di capelli, le principali sono la FUT e la FUE entrambe prevedono il trapianto dei propri bulbi piliferi prelevati dalla nuca e si trapiantano i follicoli uno a uno. Esistono anche la BHT che prevede il trapianto di peli da altre zone del corpo e la FUSS che si realizza con il prelievo di una striscia di cuoio capelluto.

Dopo il trattamento

Il medico porrá una benda per evitare la caduta dei capelli trapiantati che dopo 12 ore si potrá togliere e il giorno seguente il paziente potrá tornare alla sua normalitá senza lavarsi i capelli per 24 ore.

Controindicazioni

In generale il trapianto di capelli non presenta controindicazioni, si consiglia comunque di rivolgersi ad uno specialista che valuterá se si è idonei o meno a questi tipi di intervento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

È stata una decisione presa velocemente quando misono accorta che il diradamento era diventato evidente, soprattutto quando tenevo i capelli raccolti, cosa che faccio spessissimo per comodità. L'unica soluzione è stata ricorrere all'autotrapuanto con tecnica microfue che ha risolto in modo molto soddisfacente il mio problema. È stato un percorso lungo ma ne è valsa la pena!

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
consiglio trapianto barba
Lucas80 · Milano (Città)
Lucas80 9 12 apr 2018
9 12 apr 2018
Trapianto capelli, cerco consigli
Sieva · Caltanissetta (Città)
Sieva 12 12 apr 2018
12 12 apr 2018
22 12 apr 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buonasera, potreste spiegarmi quando si utilizza la tecnica fuss per trapianti?

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Svantaggi alto costo, tempo opetatoriolungo, cicatrice sede di prelievo evidente, equipe operatoria numerosa. Vantaggi alta percentuale di attecchimento. Io utilizzo la Fue ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Salve, sono una ragazza di 22 anni e sin dalla nascita ho sempre avuto un attaccatura dei capelli abbastanza alta con della stempiature ai lati. Ciò non mi ha mai permesso di portare i capelli legati, o magari fare delle semplici acconciature poiché questo difetto viene accentuato. Ho scoperto da poco che esiste una tecnica, chiamata Trapianto Fue che, mediante l'asportazione di bulbi da una zona nascosta dei capelli, permetterebbe di ridisegnare l'attaccatura dei capelli e abbassare anche la linea frontale. Sarei interessata a valutare questo tipo di intervento e vorrei gentilmente avere maggiori delucidazioni a riguardo, soprattutto se viene effettuato anche dai chirurghi o solo da staff specializzati provenienti dall'estero. Grazie mille.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

si rivolga ad un centro specializzato in tale trattamento. ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve, parlo per mio marito. Deve sottoporsi a un trapianto di capelli tra circa un mese. è vero che non deve assumere sotanze eccitanti come il caffè?

É preferihile evitare caffè e altre sostanze eccitanti il giorno dell'intervento, poiché possono far alzare la pressione sanguigna e favorire quindi il sanguinamento. Un sanguinamento eccessivo non controllato é tra le cause di scarso attecchimento degli innesti e per questo, oltre ad evitare sostanze che facilitino il sanguinamento, bisogna che il ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Due trapianti di capelli a cui mi sono sottoposto negli anni 80 mi hanno lasciato cicatrici circolari che non mi permettono di radermi a zero (ho 56 anni). Visto che ormai ho pochi capelli sopra e che sono stufo di mascherare con il topolino, che cosa mi consigliate di fare? Grazie

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Gentilissimo Sig Pietro per poterla consigliare al meglio mi invii foto qualora lo desideri. Cordialmente grazie dr Marco Gerardi ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Alberto Rossi Todde

87 raccomandazioni

Il Dott. Alberto Rossi Todde è uno specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che offre le sue prestazioni professionali principalmente presso la Clinica Villa Letizia di Milano. Visita inoltre presso gli studi di Riccione, Vigevano, Torino, Arenzano.Ha lavorato per oltre 10 anni presso la divisione di chirurgia plastica dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano ed è attualmente responsabile della consulenza di chirurgia plastica dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia; presso tali Istituti ha conseguito una delle maggiori esperienze in ambito europeo in chirurgia ricostruttiva dei pazienti affetti da obesità dopo chirurgia bariatrica.I suoi interventi sono rivolti a risolvere in particolare i difetti del viso e del corpo, ponendo cura e sensibilità nel trovare la terapia più adatta per permettere ai suoi pazienti di ritrovare il benessere psicofisico e un'armonia totale interiore ed esteriore. Esegue le tecniche maggiormente innovative sia nell'ambito della medicina estetica operativa che della chirurgia estetica.Tra i trattamenti proposti troviamo:BlefaroplasticaOtoplasticaRinoplasticaChirurgia intimaPlastica dello ZigomoMentoplasticaLifting Cervico FaccialeMastoplastica AdditivaMastoplastica RiduttivaMastopessiGluteoplasticaLaserlipolisiAddominoplasticaGinecomastiaLipofillingLifting delle Braccia e delle CosceFillerRinofillerBotulinoDermapenLaser frazionatoUltrasuoni Bassa FrequenzaCarbossiterapiaRadiofrequenzaEpilazione permanente con laser AlessandriteRimozione NeviFoto ringiovanimentoMacchie cutaneeIn fatto di chirurgia plastica meglio chiedere ad un esperto!

Milano (Città) Milano

Savo Dr. Pasqualino

4 raccomandazioni

Il Dr. Pasqualino Savo è un medico specializzato in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva che opera nei suoi moderni ed efficienti studi di Frosinone e Roma.Tutte le attrezzature di ultima generazione che il Dr. Pasqualino SAVO utilizza gli permettono di spaziare fra una vasta gamma di interventi, dalla medicina estetica classica fino alle moderne tecniche laser, poco invasive che permettono un recupero velocissimo del paziente.Il Dr. Savo è un professionista che mette sempre al primo posto il benessere psico-fisico del paziente, sapendone interpretare le aspettative e realizzando sempre il miglior intervento personalizzato. E' convinto che la chirurgia estetica rappresenti un fattore determinante nella qualità di vita delle persone, pertanto richiede esperienza e professionalità.Il Dr. Pasqualino Savo è riconosciuto nell'ambito della medica estetica e della chirurgia plastica, non solo per la sua lunga esperienza nel campo, ma anche grazie alla partecipazione a molti congressi internazionali specializzati. Il Savo Dr. Pasqualino è garanzia di certezza di risultati, grande sicurezza ed un alto livello di discrezionalità.Il dottore opera i seguenti interventi:Chirurgia plastica:addominoplasticablefaroplasticaotoplasticarinoplasticalifting visobraccia coscie classico e con fili di sospensionemastoplastica additivamastoplastica riduttivaliposuzionelipostructure e lipofillingtrapianto di capelliDermatochirurgia:neviverruche condilomicistifibromixantelasmiMedicina estetica:biostimolazionefillerbotoxmesoterapiacarbossiterapiascleroterapiaradiofrequenzamaschere al ac retinoicogel piastrinico per biostimolazione e rivitalizzazione capillizioLaserterapia:lpl rossore melasma fotoringiovanimento epilazione couperose macchieco2 frazionato lifting.borse.smagliature cicatrici deturpanti da acneCo2 liposuzione ad ultrasuoni

Frosinone (Città) Frosinone

Dott. Antonio Criscuolo

6 raccomandazioni

Il Dott. Antonio Criscuolo si occupa di cura estetica mediante la chirurgia plastica ricostruttiva.Svolge le sue attivitá nel suo studio privato a Napoli, ma lavora anche a Caserta ed Avellino. Nonostate la giovane etá, é molto affermato nel settore grazie alla sua preparazione e dedizione.Il Dott. Antonio Criscuolo si occupa di cura estetica mediante la chirurgia plastica ricostruttiva.Svolge le sue attivitá nel suo studio privato a Napoli, ma lavora anche a Caserta ed Avellino. Nonostate la giovane etá, é molto affermato nel settore grazie alla sua preparazione e dedizione.Il Dott. Antonio Criscuolosi specializza in chirurgia plastica ricostruttiva mediante: chirurgia del viso, chirurgia del corpo, chirurgia del seno.

Curti Caserta