Informazioni sul trattamento

Il trapianto dei capelli, può definirsi anche autotrapianto dei capelli, perché ad essere impiantati sono i propri bulbi piliferi che vengono prelevati dalla parte della nuca che è spesso più ricca e da cui è più facile estrarre le quantità sufficienti per rinfoltire le zone interessate. Sono due le tecniche fondamentalmente a disposizione: FUE e FUT. Ad affiancare tale tecnica vi è spesso l'applicazione di cellule staminali e PRP. In entrambi i casi si cerca di stimolare i bulbi piliferi del cuoio capelluto e rivitalizzarli.

Durata trattamento
3-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
1-2 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Percentuale di successo elevata
  • In un mese i capelli trapiantati saranno cresciuti di quasi 1cm
  • Non è rihiesta ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono permanenti e duraturi. Uno o due mesi dopo si potranno apprezzare i risultati. Possono esistere rischi di infezione tanto nei follicoli come nella zona dell'estrazione.

Il trattamento

Esistono varie tecniche di trapianto di capelli, le principali sono la FUT e la FUE entrambe prevedono il trapianto dei propri bulbi piliferi prelevati dalla nuca e si trapiantano i follicoli uno a uno. Esistono anche la BHT che prevede il trapianto di peli da altre zone del corpo e la FUSS che si realizza con il prelievo di una striscia di cuoio capelluto.

Dopo il trattamento

Il medico porrá una benda per evitare la caduta dei capelli trapiantati che dopo 12 ore si potrá togliere e il giorno seguente il paziente potrá tornare alla sua normalitá senza lavarsi i capelli per 24 ore.

Controindicazioni

In generale il trapianto di capelli non presenta controindicazioni, si consiglia comunque di rivolgersi ad uno specialista che valuterá se si è idonei o meno a questi tipi di intervento.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Brevemente, sulla scala di Noorwood, che classifica lo stadio di avanzamento della calvizie, ero un 3-vertex. Ho eseguito il trapianto nel giugno 2017 presso la clinica del dr. Serkan Aygin tramite l’agenzia Aratravel. La clinica è molto moderna (per chi crede di andare nel terzo mondo). L’intervento, eseguito in anestesia, è totalmente indolore. Durata media 6 ore. i capelli impiantati, all’inizio del primo mese cadono tutti lasciando però i bulbi all’interno del cuoio capelluto. Una piccola percentuale di capelli iniziano a crescere a partire del 3 mese. Dal 4 mese in poi inizia la crescita di una percentuale più consistente. E dal 5/6 mese la ricrescita è completata. Successivamente all’operazione non ho usato finasteride (mia volontà) e non ho eseguito PRP (per mia impossibilità). Visto il mio risultato e quello di altri prima di me, ritengo il prezzo giusto (circa 2500€). Decisamente soddisfatto.

Tra mille dubbi, sopratutto se fare il trapianto in Italia o in Turchia o in Albania, l’ho fatto in Italia, e dopo una prima fase di caduta e anche sconforto, dopo un anno devo dire che sono estremamente soddisfatto, i capelli sono naturali, densi e li posso pettinare come voglio. Sto continuando ovviamente a fare dei cicli di Prp per renderli forti e diminuire la caduta. Costo 2.650 euro

È stata una decisione presa velocemente quando misono accorta che il diradamento era diventato evidente, soprattutto quando tenevo i capelli raccolti, cosa che faccio spessissimo per comodità. L'unica soluzione è stata ricorrere all'autotrapuanto con tecnica microfue che ha risolto in modo molto soddisfacente il mio problema. È stato un percorso lungo ma ne è valsa la pena!

Da una quindicina di anni soffro di questa grave perdita di capelli,o diradamento. Mi piacerebbe poter fare un trattamento e risolvere il mio problema. È ovviamente una cosa che mi crea del disagio e che spero di poter superare. Grazie

Ho eseguito il trapianto FUE e i trattamenti PRP dal Dottor Tozzi e la sua equipe, 5 persone contemporaneamente ad operarmi, a parte l’anestesia locale iniziale non ho avuto alcun fastidio durante l’intervento. Dopo un mese ovviamente son caduti quasi tutti i capelli per cui credevo non ci fosse stato un buon risultato, invece il dottore che ha risposto sempre alle mie continue domande e chiamate mi ha sempre rassicurato dicendo fosse tutto normale, e infatti dopo un anno vi mostro il risultato! Perfettamente soddisfatto!

Ho perso i capelli dopo che ho avuto la mia ultima figlia, voglio ricuperarli per migliorare il mio aspetto, sono stanca di dover coprire con gli altri, e a volte nn ci riesco, mi da molto fastidio e mi sento male, voglio poter petinarmi senza stare a guardare dove li devo prendere per coprire dove nn ci sono, poter farmi una piega come prima.

Ciao, ho 43 anni anni e l'estate scorsa ho deciso di fare un trapianto di capelli nella clinica del dott. Serkan Aygin a Instambul. All'inizio avevo un sacco di dubbi, ma devo dire invece che dal primo momento del mio arrivo fino al mio ritorno in Italia é andato tutto benissimo, il viaggio, la clinica, l'equipe e il dottore, non ho niente da ridire. Nella clinica ci sono moltissimi che si fanno operare e questa cosa probabilmente mi ha messo a mio agio da subito, ma anche il personale e il dottore mi hanno fatto un'ottima impressione. Mi hanno impiantato circa 3800 bulbi piú un centinaio per coprire la zona della cicatrice che ho per un incidente in moto. L’operazione nessun problema, ho sentito solo un po’ di dolore con la puntura dell’anestesia, ma sopportabile. A distanza di 8 mesi sono veramente soddisfatto, vedo la ricrescita ed é quello che mi aspettavo. Io mi sento di consigliare a tutti questo dottore!

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Trapianto, protesi o tricopigmentazione?
Ed_ · Roma (Città) · 2 immagini
Ed_ 10 15 dic 2018
10 15 dic 2018
Trapianto di capelli in Turchia
Dario222 · Roma (Città)
Dario222 1 14 dic 2018
1 14 dic 2018
Quando si vedranno i risultati del trapianto di capelli?
georgy_e · Brescia (Città)
georgy_e 6 5 dic 2018
6 5 dic 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Fumare dopo il trapianto di capelli Christian1900 · 17 set 2018

Salve, subito dopo il trapianto di capelli e nei due giorni successivi ho fumato abbastanza, vorrei sapere se questo potrebbe comportare conseguenze gravi come la non ricrescita dei capelli oppure altre problematiche? Grazie

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Le consiglio anche io di non farlo per non compromettere il microcircolo e quindi l’adeguata ossigenazione tissutale per i processi di guarigione ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Buongiorno. Vorrei sapere se ci sono garanzie reali sul fatto che dopo il trapianto capillare i capelli crescano con un aspetto normale e naturale. Io vorrei farlo soprattutto nelle attaccature dove ne ho persi di più. Grazie per le risposte

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

consulti un esperto tricologo ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Ampelio Anfosso

Dott. Ampelio Anfosso

2 raccomandazioni

Il Dott. Ampelio Anfosso è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica, Medicina estetica e Trattamenti Laser. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 2005, si è in seguito specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica all'Università di Palermo. Ha continuato poi la sua formazione frequentando numerosi corsi in Italia e all'estero. Lavora presso il reparto di Chirurgia Plastica e Terapia delle Ustioni presso l'Ospedale Civico di Palermo.SpecializzazioniIl Dott. Ampelio Anfosso offre ai suoi pazienti numerosi trattamenti di medicina estetica e interventi di chirurgia plastica. Tra i servizi offerti troviamo: addominoplastica, lifting, liposuzione, filler, rinoplastica, mastoplastica additiva e riduttiva, blefaroplastica e molto altro. Tutte le prestazioni sono personalizzate in base alle patologie specifiche di ogni singolo paziente.UbicazioneIl Dott. Ampelio Anfosso riceve e opera a Palermo, Catanzaro e Bagheria.

Palermo (Città) Palermo

Dr. Gabriela S. Vasilescu, MD, MSc

Dr. Gabriela S. Vasilescu, MD, MSc

47 raccomandazioni

La Dott.ssa Vasilescu è una personalità di riferimento in Italia e all'estero per quanto riguarda la Liposcultura e il Lipofilling, per il rimodellamento del corpo e i trattamenti degli inestetismi della cellulite (Centro Europeo di Eccellenza Cellfina), per il Needling e la Terapia Fotodinamica, Carbossiterapia, Medicina Anti Aging, così come centro di riferimento nazionale per il trattamento degli esiti da chirurgia, trauma e ustioni.I trattamenti svolti dalla dottoressa sono relativi alla: Medicina Estetica, Microchirurgia, Dermatologia Cosmetologica, Medicina Anti-Aging e Rigenerativa.SpecializzazioniLa Dott.ssa Gabriela Vasilescu pratica trattamenti medico-estetici sul Viso: Check-up cutaneo; Botulino; Filler (acido ialuronico) e/o idrossipatite di calcio (Radiesse): rimodellamento zigomi, fronte, tempie, arcate, naso, depressioni naso-labiali, mento, lobo orecchio, labbra ecc incluso tecniche Soft Restoration (lifting non chirurgico del volto); Lipofilling labbra, viso, mani; Micro e Nanolipofilling; Soft Lifting con fili riassorbibili (rivitalizzanti rimodellanti/di trazione); Peeling (salicilico, glicolico, TCA, lattico, mandelico, ferulico, fenolo e combinati); Biostimolazione, biorivitalizzazione e bioristrutturazione cutanea; PRP, PRF (*nei centri autorizzati); Terapia Fotodinamica (acne, cheratosi senili e attiniche, tumori cutanei, ringiovanimento cutaneo, ulcere venose e arteriose, piaghe da decucbito ecc.); Carbossiterapia; Dermaroller, terapia inducente di collagene e fotoneedling (ringiovanimento cutaneo, acne, cicatrici, iperpigmentazioni, diradamento dei capelli e alopecie areate ecc); Epilazione progressiva definitiva con Luce pulsata e Alexandrite; Laserterapia (Icon Palomar MAXG, 1540 XD, XF; Lasemar 808 ecc) per gli inestetismi vascolari/ nelle indicazioni aging cutaneo; Ultherapy per il lifting non chirurgico del viso e del collo; unica seduta; Rimodellamento laser del volto (Laserlifting); Trattamenti laser Q-Switch rimozione macchie e tatuaggi; Thermirf - radiofrequenza a temperatura controllata per il lifting non chirurgico del volto e del collo in unica seduta; doppio mento; linea mandibolare; Laser Frazionato CO2 per fotoinvecchiamento cutaneo; laser frazionato non ablativo 1540 per il ringiovanimento del volto; chirurgia laser dermatologica; Protocolli personalizzati per il trattamento delle rughe, occhiaie e borse oculari; Protocolli personalizzati per le cicatrici da acne, post chirurgia, post traumatiche, ustione ecc. Biodermogenesi; Check-up, protocolli e trattamenti anti-aging; Formulazione personalizzata prodotti dermocosmesi e profumi.Trattamenti medici sul Corpo: Trattamenti con gli ultrasuoni Liposcultura Ultrasonica Ambulatoriale (trattamento delle adiposità: fianchi, addome, braccia, culottes, interno ginocchia/coscia, pettorali, ginecomastia, lipomi – unica seduta); Lipoemulsione Sottocutanea - LESC; Vaserlipo, Vasersmooth; Lipofilling; Protocolli di trattamento per le adiposità localizzate, celluliti nelle prime fasi di sviluppo e negli stadi avanzati; trattamento Vaser delle celluliti in varie fasi di sviluppo; Trattamento inestetismi cellulite in unica seduta – Cellfina System; Biodermogenesi - ringiovanimento vulvo-vaginale; Filler per glutei, muscoli, pettorali, polpacci, revisione cicatrici e correzioni esiti liposuzioni; Lipofilling seno, glutei, polpacci ecc; Trattamento delle ustioni; Cavitazione esterna con apparecchiature mediche; Carbossiterapia; Mesoterapia; Terapie sclerosanti e laser per il trattamento dei vasi capillari, teleangectasie e varici; Trattamenti combinati per le smagliature (protocollo esclusivo); Epilazione Luce pulsata, Laser Diodi e Laser Alexandrite.Trattamenti per il benessere ginecologico nell'età premenopausale e menopausale: Check up clinico; Programma di esercizi riabilitativi urologici e del pavimento pelvico (incontinenza da stress); Programma di trattamento per migliorare la dispareunia/secchezza vaginale con laser; Trattare le papillomatosi esterne con metodi indolori (efficacia pari al 99% in 1-3 sedute); trattamento candidosi genitale e sistemica.Trattamenti per il benessere interno: Trattamenti dietologici; Medicina antiaging e rigenerativa; Trattamenti chelanti/disintossicanti.Tricologia: Visita completa tricologica con analisi microscopica in luce polarizzata, dermatoscopia ecc; Trattamenti rigenerativi capelli e cuoio capelluto; PRP (*nei centri autorizzati), mesoterapia tricologica, carbossiterapia, trapianto tecnica FUE e STRIP.Breve Curriculum Vitae - Dr. Gabriela Silvana VasilescuAbilitata all'esercizio della professione in Italia dal Ministero della Sanità dal 20061998 - Laurea in medicina e chirurgia presso l'Università Carol Davila, Bucarest RomaniaSpecializzazione in Medicina Estetica e Del Benessere - Frequenza del Corso di formazione quadriennale in Medicina Estetica (Roma)Master di 2º livello in Dermatologia Cosmetologica (Università di Siena - Facoltà di Medicina - Dipartimento Dermatologia)Dottorato di ricerca in Diagnostica e chirurgia vascolare e Angio-Flebologia- Bucarest, RomaniaMaster di 2º livello e perfezionamento in Medicina d'Urgenza e dei Disastri - Bucarest, RomaniaMaster di 2º livello in Chirurgia plastica ed estetica facciale (Università Tor Vergata Roma - in corso)Corso di formazione in Medicina Anti Aging e Rigenerativa Accademia Americana di Medicina Anti-AgingCorsi di formazione in Medicina Estetica e Cellule Staminali - Accademia Americana di Medicina EsteticaCorso di formazione in Tricologia con Società Italiana di Tricologia SITRI;Corsi di aggiornamento continuo presso Harvard Medical School ed altre Enti accreditate per l'aggiornamento professionale.La Dott.ssa Vasilescu partecipa attivamente sia come relatore che come uditore ai più importanti congressi sulla medicina e chirurgia estetica e la dermatologia, medicina anti-aging e medicina dei disastri. È autrice di varie pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.Attraverso la sua attività in Italia nel campo della dermatologia, medicina estetica e medicina anti aging sostiene azioni umanitarie - campi medici liberi nei paesi del Terzo Mondo (Pakistan, India) per le donne ustionate dall'acido ("i delitti dell'onore"), per i bambini orfani e malati. Sviluppa in modo continuativo protocolli di lavoro per le varie patologie e sostiene il network medico e paramedico, formativo e lavorativo per i paesi del Terzo Mondo. È l'autrice del "Manuale di sopravvivenza" distribuito nelle aree remote del mondo. Attualmente sta sviluppando assieme ai colleghi dell'Asia meridionale programmi di monitoraggio e trattamento per le cicatrici complesse ed esiti da combustione, supportando inoltre l'attività con varie apparecchiature  (a proprie spese) e materiale specifico. UbicazioneLa Dott.ssa Vasilescu esercita la libera professione negli studi di Firenze e Prato. 

Firenze (Città) Firenze

Rigeneralab - Centro di medicina rigenerativa

Rigeneralab - Centro di medicina rigenerativa

Rigenelab è il primo centro specializzato per l'utilizzo delle terapie e trattamenti a base di plasma ricco di fattori di crescita piastrinici, che permettono di sfruttare le risorse biologiche del paziente stesso per favorire la risoluzione di patologie e inestetismi estetici, e favorire il ritorno a condizioni di salute e benessere.SpecializzazioniI medici e operatori del centro Rigeneralab sono specializzati in terapie ambulatoriali realizzati con i fattori di crescita contenuti nel sangue (PRP), una tecnica applicata in numerosi campi della medicina e che ha potuto offrire risultati di successo sia in ambito medico-sportivo e traumatologico che in Medicina Estetica, specialmente per trattamenti anti-aging e di tricologia, così come nel trattamento delle ferite più complesse.In Medicina Estetica ed Anti-aging, il plasma ricco aiuta a contrastare l'invecchiamento e migliorare l'aspetto della pelle, restituendole compattezza e luminosità e migliorandone sia tono che elasticità. Può essere applicato su viso, collo, decolleté e mani: la pelle appare più turgida, luminosa e compatta nell'arco di qualche mese, non appena i cicli di metabolismo cellulare beneficiano dello stimolo dato dal trattamento.In Chirurgia Estetica queste possibilità vengono sfruttate favorendo un decorso migliore e tempi di guarigione più rapidi.In Tricologia stimolano l'attività delle cellule dei bulbi piliferi ancora presenti nel cuoio capelluto su aree diradata e con miniaturizzazione dei capelli, in caso di alopecia androgenetica o alopecia areata. Per chi si sottopone ad autotrapianto di capelli il plasma ricco di piastrine ne coadiuva il decorso, favorendo il più rapido attecchimento dei bulbi impiantati e ne stimola la crescita al fine di migliorare il risultato.Attraverso un piccolo prelievo - simile a quello che si esegue per un esame del sangue – si isola il plasma che viene quindi concentrato. Il plasma viene usato perche contiene tutti gli elementi che accelerano il processo di guarigione e riparazione dei tessuti nella zona di applicazione. L’utilizzo del plasma autologo, inoltre, consente di evitare tutti gli eventuali rischi ed effetti collaterali dell’infiltrazione di una sostanza esterna, perché le piastrine che compongono il plasma iniettato sono già presenti nell’organismo del paziente e quindi vengono solo ottimizzate le funzioni biologiche.UbicazioneIl centro Rigenelab si trova a Torino.

Torino (Città) Torino

Pubblicità