Informazioni sul trattamento

Il trapianto dei capelli, può definirsi anche autotrapianto dei capelli, perché ad essere impiantati sono i propri bulbi piliferi che vengono prelevati dalla parte della nuca che è spesso più ricca e da cui è più facile estrarre le quantità sufficienti per rinfoltire le zone interessate. Sono due le tecniche fondamentalmente a disposizione: FUE e FUT. Ad affiancare tale tecnica vi è spesso l'applicazione di cellule staminali e PRP. In entrambi i casi si cerca di stimolare i bulbi piliferi del cuoio capelluto e rivitalizzarli.

Durata trattamento
3-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-2 giorni
Effetti
1-2 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Percentuale di successo elevata
  • In un mese i capelli trapiantati saranno cresciuti di quasi 1cm
  • Non è rihiesta ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono permanenti e duraturi. Uno o due mesi dopo si potranno apprezzare i risultati. Possono esistere rischi di infezione tanto nei follicoli come nella zona dell'estrazione.

Il trattamento

Esistono varie tecniche di trapianto di capelli, le principali sono la FUT e la FUE entrambe prevedono il trapianto dei propri bulbi piliferi prelevati dalla nuca e si trapiantano i follicoli uno a uno. Esistono anche la BHT che prevede il trapianto di peli da altre zone del corpo e la FUSS che si realizza con il prelievo di una striscia di cuoio capelluto.

Dopo il trattamento

Il medico porrá una benda per evitare la caduta dei capelli trapiantati che dopo 12 ore si potrá togliere e il giorno seguente il paziente potrá tornare alla sua normalitá senza lavarsi i capelli per 24 ore.

Controindicazioni

In generale il trapianto di capelli non presenta controindicazioni, si consiglia comunque di rivolgersi ad uno specialista che valuterá se si è idonei o meno a questi tipi di intervento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
L'autotrapianto ha risolto il mio disagio!
FrancescaPirozzi · 23 nov 2017

È stata una decisione presa velocemente quando misono accorta che il diradamento era diventato evidente, soprattutto quando tenevo i capelli raccolti, cosa che faccio spessissimo per comodità. L'unica soluzione è stata ricorrere all'autotrapuanto con tecnica microfue che ha risolto in modo molto soddisfacente il mio problema. È stato un percorso lungo ma ne è valsa la pena!

Solo un preventivo grazie
DePadovaGiuseppe · 31 mag 2018

Non riesco a vedermi senza capelli. Vorrei rivedere la mia testa con capelli come una volt .anche se sono bianchi va benissimo, l'importante è che quando mi guardo allo specchio mi trovo bene e mi piaccio, come una volta. Però scrivere 300 caratteri è lunga la storia perché non mi fa inviare il messaggio...

Da una quindicina di anni soffro di questa [grave perdita di capelli](/trapianto-capelli),o diradamento. Mi piacerebbe poter fare un trattamento e risolvere il mio problema. È ovviamente una cosa che mi crea del disagio e che spero di poter superare. Grazie

Capelli...
Francesco860 · 13 mag 2017

Vorrei ritornare indietro con gli anni e ricominciare a pettinarmi

Trapianto capelli
jgiorgia · 16 giu 2018

Salve, ho 17 anni, vi scrivo per illustrarvi il mio più grande disagio. Ho sempre avuto una fronte molto alta e sempre sono stata presa in giro per questo. Questo ha contribuito a sentirmi a disagio con me stessa, non riuscendo tante volte a socializzare. Non vado al mare per evitare domande sul perché non faccio il bagno e su perché non mi bagno i capell;odio le giornate di vento perché la frangetta si sposta e mostra la fronte. Il mio più grande desiderio è quello di poter ridurre l'altezza e sentirmi bene con me stessa. Il fatto di dover aspettare ancora mi agita, davvero non riesco più a stare con questo disagio. La mia domanda è, è possibile fare un trapianto di capelli al di sotto del 18 anni dato che la fronte alta non è dovuta a malattie particolari?

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Trapianto capelli, cerco consigli
Sieva · Caltanissetta (Città)
Sieva 14 Ieri 20:59
14 Ieri 20:59
Tecnica DHI opinioni?
Romanella · Arezzo (Città)
Romanella 4 8 giu 2018
4 8 giu 2018
Gruppo di sotegno per trapianto capelli
Voldemor · Foglianise
Voldemor 23 29 mag 2018
23 29 mag 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Trapianto di capelli, consulenza gratuita

Dott.ssa Arianna Tinti

Valida fino al 27 giu 2018

4 sedi in Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna

Sconto web PROMO

Trapiantpo Capelli Gold Standard

Doctor Plastic Surgery - Dott. Luigi Catania

Valida fino al 19 set 2018

Roma (Città) / Roma

Sconto web PROMO

Artas autotrapianto di capelli fue robotico e PRP in omaggio

Principessa Clinic

Valida fino al 13 lug 2018

Milano (Città) / Milano

Sconto web -20%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve e buon pomeriggio! Vorrei sapere se con i trapianti di capelli si può fare una nuova linea dei capelli per per ridurre altezza e ampiezza della fronte e ripopolare le zone della mia linea attuale perchè in alcune zone sono rimasti meno capelli. Ho letto alcune cose sulla tecnica FUE che mi sembra quella che si utilizza di più però vorrei sapere se ci sono altre tecniche dove si elimina un pezzo di pelle per estrarre da lì i capelli. Grazie a tutti

Per il momento nessuna risposta
prp o trapianto per i capelli? Johnaton · 13 giu 2018

Ho un problema di perdita di capelli...ancora per fortuna non sono calvo, ma se continuo cosí non mancherá molto ve lo assicuro! Non so se puntare sul trapianto o sul prp, cosa mi consigliate?

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Caro Johnaton mi contatti mi occupo di trapianto di capelli insieme al centro Cspelli Europeo. Cordialmente grazie Dott Marco Gerardi ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Prof. Michele Roberto

Prof. Michele Roberto

146 raccomandazioni

Il Prof. Michele Roberto è un chirurgo estetico e otorinolaringoiatra specializzato nell'intervento di Rinoplastica, per cui oltre a correggere il profilo estetico (rino) serve anche a migliorare la funzione respiratoria (setto e turbinati). Esercita la professione a Bari dove si avvale dell'ausilio di un'èquipe di esperti nel settore della chirurgia estetica. Importante a questo scopo è la simulazione grafica del progetto operatorio.SpecializzazioniDa più di 20 anni si dedica alla chirurgia della calvizie, con le moderne tecniche di autotrapianto (mini e micro-graft). Recentemente è stato pubblicato il libro scientifico scritto dal Prof.Roberto: Atlante di Chirurgia Dissettiva del Trapianto dei Capelli. Trattasi di un atlante unico in Italia sino ad ora, che riguarda tutta la patologia e la chirurgia dei capelli. Presso lo studio di cui è titolare il Prof. Michele Roberto, si praticano diversi interventi di chirurgia estetica del viso e del corpo:RinoplasticaChirurgia della Calvizie BlefaroplaticaOtoplasticaMalaroplastica (viso scultura con protesi)Aumenti zigomiAumento labbraLiposculturaPresso lo studio del Prof. Michele Roberto si osservano rigorosamente tutte le norme igieniche e di sicurezza. Si utilizzano strumenti e tecnologie sicure ed avanzate.Medicina Estetica: Biostimolazione P.R.P con fattori di crescitaIl Prof. Michele Roberto ha pubblicato 81 articoli scientifici su riviste del settore, sia italiane che estere, dove ha anche esercitato l'attività accademica.UbicazioneIl Prof. Michele Roberto esercita la professione a Bari.

Bari (Città) Bari

Dott. Doriano Ottavian

Dott. Doriano Ottavian

32 raccomandazioni

DOTT. DORIANO OTTAVIAN è un medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva, che opera in diverse città (Treviso, Abano Terme, Merano, Brescia, Milano, Roma). Si avvale della collaborazione di uno staff particolarmente qualificato, che si occupa di seguire il paziente in maniera cortese e professionale.DOTT. DORIANO OTTAVIAN è un chirurgo plastico che vanta una lunga esperienza e un background accademico e professionale notevole. Mette a disposizione dei propri pazienti tutta la competenza del proprio staff di professionisti, che si impegnano a seguire i singoli casi in maniera assolutamente meticolosa per rispondere così ad ogni esigenza del paziente in modo completo e personalizzato.Il DOTT. DORIANO OTTAVIAN è specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Si occupa anche di Medicina Estetica ed opera sempre all'insegna della massima serietà e dell'efficacia dei risultati.IL DOTT. DORIANO OTTAVIAN effettua terapie laser, tecniche efficaci per rimuovere a lungo termine il grasso sottocutaneo.

Treviso (Città) Treviso

Victoria Medical Center

Victoria Medical Center

8 raccomandazioni

Victoria Medical Center è una struttura sanitaria privata autorizzata, specializzata in dermatologia, medicina estetica e chirurgia plastica, nata dall'esperienza nel campo sanitario dei soci fondatori che hanno voluto dare vita ad un ambiente di lavoro particolare e innovativo unendo due concetti base: alta professionalità e qualità del servizio erogato, tariffe contenute.La Struttura vanta ambulatori moderni e una Sala Operatoria, uno staff di medici specialisti e personale infermieristico ed ausiliario altamente selezionato. Victoria Medical Center, inoltre, si avvale di una Cosmetic Surgery Consultant a disposizione dei propri pazienti dal primo contatto.SpecializzazioniVictoria Medical Center inizia la propria esperienza con importante referenze e riconoscimenti nazionali ed europei nel percorso qualità dei trattamenti-risultati:Centro di Eccellenza Cellfina per il trattamento della cellulite, Centro di riferimento per la lipoemulsione sottocutanea, per i trattamenti contro l'acne, per la terapia fotodinamica, carbossiterapia, dermaroller, Lifting con fili permanenti.Team dei medici e referenti:Prof. Dr. Paolo Antonio Maltagliati – Direttore Sanitario, Direttore Rischio ClinicoDr. Gianmaria Federico Romano – Chirurgia Plastica RicostruttivaDr.ssa Gabriela Vasilescu – Medicina&Chirurgia Estetica, Dermatologia Cosmetologica, DirettoreQualitàDr. Francesco Ruffa – Medicina & Chirurgia Estetica, Consulenze peritaliDr. Emilio Betti – DermatologoDr. Fabrizio Lombardo - Medicina EsteticaMichela Reggiani – Coordinamento Cosmetic SurgerySerena Crociato - Coordinatore MarketingUbicazioneVictoria Medical Center si trova a Firenze.

Firenze (Città) Firenze

Trattamenti correlati

Pubblicità