6 nov 2017 · Aggiornamento: 21 set 2023

Trapianto capelli pessima esperienza

Quindi ho fissato questo trapianto mi hanno tolto la losanga di pelle dalla nuca, il dottore si faceva i cavoli suoi con un altro cliente è ogni tanto spuntata a vedere. Mi hanno operato in 2 assistenti. Pessimo intervento, mi sono rivolto ad una clinica di Milano per pubblicizzata che mi ha convinto dicendomi che l'intervento di trapianto di capelli deve riuscire per forza

Allora risultato nullo è spuntato poco o niente e la cicatrice sulla nuca fa schifo. Il postoperatorio è stato molto fastidioso con dolore e prurito già da subito. Il medico a distanza di 12 mesi nega l'evidenza e dice che è statauna Buona ricrescita col suo sorrisetto da ebete.
Ciao Alessandro, che brutta storia. Cosa pensi di fare?
Ne ho già fatto un altro all'estero e ho di nuovo i miei capelli :-))
Ciao Alessandro dove sei andato all'estero?
India
India
Cavolo, lontano.
Io ho fatto un trapianto 2 settimane fa a Milano da Gambino, so che in Italia il risultato di un trapianto è un terno al lotto.
Eh si comunque io non ero andato dal tuo dottore. Vedrai che ti va bene dai!
In India? Quanto hai pagato?
Tanto come qua 3 euro/uf per la fue fatta bene però con tutti i crismi e seriamente con certificazione internazionale, qui invece secondo me è una pagliacciata perché i dottori non sono abbastanza preparati a questo tipo di intervento e prendono la cosa con poca serietà. Viaggio e soggiorno ho speso molto poco bella esperienza. Post operatorio fantastico e lavaggio capelli già 2 giorni dopo l'operazione.
Ho capito da chi sei andato. Ad ogni modo hai ragione, qui in Italia i trapianti li fanno tutti i chirurghi di tanto in tanto anche senza avere grande esperienza, io credo sia utile andare da uno che fa solo trapianti non da qualcuno che li fa di tanto in tanto. Anche io il mio primo intervento di 14 anni fa è stato disastroso.
D'accordissimo! Concordo. non si può andare da un chirurgo non specializzato in questo tipo di intervento... sarebbe come chiedere ad un kebabbaro turco di prepararti una pizza all'italiana :D
Hai proprio ragione Davide, io sono contento ora però fra Italia ed estero ho speso un sacco di soldi...
Io pure, ma tu sei riuscito a coprire tutta la testa? Io ho potuto fare solo la parte anteriore, per coprire tutto servirebbero molte più uf e un ulteriore trapianto.
Sì me ne ha messe 8000 circa vertice che era liscio e poi middle e il rimanente sulle stempiature. Spesso chi ha la calvizie sul sito tende a minimizzare del tipo "ho un leggero diradamento"...poi in realtà hanno delle piazze sulla testa.
Wow, 8000 uf sono un'enormità, verrà fuori un capolavoro, a me ne ha messe 1739, fai te la differenza :-)
Ciao Alessandro, ciao a tutti, volevo segnalarvi questo tema di foro dove si discutono gli aspetti generali del trapianto di capelli
grazie per quanto vorrete fare.
io consiglio di farlo in Italia, da chi lo fa da almeno 10 anni e sulle 2.000 grafts (poi dipende dal grado di scopertura..) però questo numero a mio parere non è ne basso ne alto, e da una copertura assicurata e una densità non troppo innaturale quando ricresceranno i capelli.
Salve qualche foto? Sono d'accordo circa scegliere uno specialista, non un chirurgo che lo fa solo di tanto in tanto..se non altro perchè sa dare un approssimazione al risultato + veritiera.
Io invece consiglio di farlo NON in Italia ma all'estero dai top surgeon di Vancouver, New Delhi o in Belgio.
Si ma li vai a spendere anche 10-12.000 €
qui invece?
Qui spendi uguale ma la percentuale di riuscita è molto inferiore
Quanto inferiore? E perché? Grazie!
Non è così Cioni, dipende sempre a quale clinica di rivolgi, in Italia ci sono bravi chirurgo, che però singolarmente non dispongono di struttura avanzate, ma ci sono cliniche capaci e che fanno centinaia di interventi all'anno.
Non si può assolutamente dire che in Italia la riuscita è inferiore, è una generalizzazione che secondo me non ha senso neanche pensare...
parlate entrambi per espererienza diretta?
Io assolutamente si, diffiderei invece di chi si presenta come "Anonimo"
beh ti devo dare ragione!