Per quanto riguarda la gigantomastia

AliceM
21 gen 2016 · Ultima risposta: 22 gen 2019

Salve ho letto le vostre risposte per il mio problema ce chi ha scritto la gigantomastia ma cosa comporta un intervento simile ?? Perché come ho scritto sono passata da una terza a una settima e oltre in gravidanza e allattamento ma ora sono con il seno molto sceso provo di tono muscolare

Annuncio

Risposte (21)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima,
è possibile ridurre il seno anche di molto, ma si deve tenere conto del fatto che maggiore è la riduzione, più estese sono le cicatrici che restano. In genere la soluzione migliore è fare in modo di ottenere un seno proporzionato al resto del corpo, ma questo si può e si deve valutare soltanto con una visita.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...
Chirurgo, Chirurgo intimo

Gentile paziente,
in linea teorica è sicuramente possibile.
Occorre in ogni caso una valutazione diretta per stabilire la corretta indicazione all'intervento e per poter formulare un preventivo accurato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

È possibile farlo, ma consulti un chirurgo plastico esperto.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Per poter stilare un preventivo realistico come da lei richiesto è necessario eseguire prima una visita specialistica (da uno Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica!) da vicino per capire l'entità della problematica ed il tipo di tecnica chirurgica più appropriata da utilizzare nel suo caso specifico.

Cordiali saluti.

Dr Stefano Chiummariello, M.D., Ph.D.
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica

5 sedi di Napoli, Potenza, Rieti...
Chirurgo

Buongiorno, è sicuramente possibile ridurre il seno quanto desidera, la cicatrice orizzontale a livello del solco sottomammario tuttavia aumenta in lunghezza quanto maggiore è la riduzione, il costo parte da 7000 euro tutto compreso, cordiali saluti. Dr Malloggi

Pisa
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

lei ha bisogno di un lungo colloquio
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Chirurgo

Buonasera,
le posso dire che è possibile ridurre notevolmente il seno, oltre al tessuto è possibile asportare anche la ghiandola quindi ridurre al minimo il volume.

Sicuramente è indispensabile la visita per stabilire il tutto, ma in linea di massima il preventivo parte da 7000€. Medicazioni e controlli post operatori, sono sempre compresi.

Rimango a sua disposizione.

Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

Certo Giulia,
è indispensabile che lei raggiunga un peso corporeo stabile.
Solo allora sarà possibile intervenire chirurgicamente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

gentile giulia, quando il peso sarà stabile, si rechi a visita dal suo chirurgo plastico di fiducia.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Gent.giulia,
è ovvio che deve prima raggiungere i suoi obbiettivi di peso prima di un intervento che è direttamente connesso ed interessato dal suo stato.
cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Quando avrà raggiunto il peso che il suo nutrizionista considererà ideale può consultare un chirurgo plastico per organizzare la soluzione chirurgica.

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

Gentile Giulia,
deve chiaramente sentire il parere del suo chirurgo, ma certamente programmare l'intervento quando avrà un peso stabile potrebbe essere l'indicazione ottimale.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

nel suo caso è indicata una mastoplastica riduttiva dal costo medio di circa 6 mila euro

2 sedi di Verona
Medico estetico

Gentile Alice a gigantomastia è una condizione in cui il seno cresce in maniera smisurata , tanto da creare problemi di statica della colonna vertebrale (con cifosi e dolori lombari).
In tal caso la operazione di riduzione del seno diventa importante per riacquistare unn certo benessere fisico e viene classificato come intervento non di chirurgia estetica , ma plastica ricostruttiva e , come tale ,.assicurato anche dal SSN ..Cosa ci si può aspettare da questa operazione ? Sicuramente una riduzione volumetrica ( si parte da un seno che può avere un peso anche di 1,5- 2Kg per mammella ad uno di 500 o 600 grammi per mammella) , non certo una forma perfettamente conica ed esteticamente attraente . Infatti è praticamente impossibile trasformare due strutture anatomiche sformate e cadenti in due coni armonici e perfettamente simmetrici sospesi sul torace .
Quindi il seno avrà la forma simile a quella iniziale ed un volume decisamente ridotto alla metà o ad un terzo . La asimmetria sempre presente fra le due mammelle sarà , al massimo ,del 10% o 15% . Le cicatrici sono a froma di T invertita e periareolare e la loro visibiltà è variabile

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...
Chirurgia estetica

Gentilissima
Nel.suo caso si rende necessaria una mastoplastica riduttiva (circa eur 6000 in clinica villa letizia a milano) con una cicatrice a T che tenderà a sparire in circa 6-10 mesi. Il seno verrà liftato e assumerà nuovamente una bella forma naturale tonda.
A disposizione
Cordiali saluti

5 sedi di Alessandria, Milano, Rimini...
Chirurgo

Per gigantomastia si intende un aumento sproporzionato del seno che sia in grado di creare problemi di salute di varia natura alla paziente. Gli interventi che possono correggere tale tipo di problematica sono molteplici e, considerata la delicatezza dell'intervento, le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico che possa essere di sua fiducia per risolvere l'eccesso di volume dei suoi seni.
Prof A. De Pasquale - Catania

3 sedi di Catania, Messina, Siracusa...
Chirurgo

Salve, sicuramente nel caso di una vera gigantomastia l'intervento dovrà avvenire a spese del SSN, con ricovero di un giorno, questo per garantire la massima sicurezza alla paziente e il miglior risultato estetico.
Contatti la sua ASL di appartenenza.
Cordialmente Dott. Fabio CHemello CENTRO MEDICO GENESY

Salve.
L'intervento di mastoplastica riduttiva e' un intervento che io personalmente eseguo in sedazione (NON viene intubata), in Day hospital (NON rimane ricoverata la notte in clinica) ed è indolore. Generalmente non utilizzo drenaggi ed i risultati sono stabili e molto naturali. Si concorda la misura del seno prima dell'intervento a seconda del suo desiderio. Le cicatrici hanno una forma a "T invertita" e sono intorno all'areola, verticale e orizzontale nascosta nel solco sottomammario. Può visitare la mia pagina Facebook ed il mio sito dove troverà una galleria fotografica con i risultati di altre pazienti operate e le recensioni che hanno lasciato.
Spero di essere stato utile e poterla aiutare
Buona giornata.
Dr. Manuel De Giovanni

6 sedi di Bari, Firenze, Lecce...
Chirurgo

Le ghiandole mammarie che si riempiono di latte durante il periodo di alattamento, aumentano di volume tutto il seno. Inoltre inella zona mammaria aumenta anche la componente adiposa sottocutaneas. Tutto questo è la causa che lei è passata dalla terza alla sesta misura. Una volta, smesso di alattare, le ghiandole si svuotano e tutto il seno si rilassa e diventa ptosico ( cade). Unica soluzione al suo problema è l'intervento è la MASTOPESSI ( volgarmente: Tiramisù) con riduzione volumetrica parziale della ghiandola e del tessuto adiposo mammario.

(0)
2 sedi di Milano, Pavia...
Chirurgo

I rischi specifici della mastoplastica riduttiva sono:

Asimmetria mammaria
A seguito di tale intervento, può talora accadere che i seni risultino asimmetrici di volume o di figura differenti.
Parestesia
Può verificarsi disagio o insensibilità del seno o della areola: tali fenomeni sono di regola temporanei, ma talora possono avere natura permanente.
Necrosi cutanea / areolare
Rarissimamente a seguito di una mastoplastica riduttiva puà verificarsi la perdita del tessuto che include anche tutta l’areola: ciò richiederà eventualmente una successiva ricostruzione chirurgica.
Cicatrici insoddisfacenti
L’intervento di mastoplastica riduttiva può talora lasciare esiti cicatriziali insoddisfacenti. Ciò normalmente è dovuto alla risposta soggettiva della paziente. Le cicatrici potranno essere successivamente revisionate. Questo secondo intervento è comunque soggetto al medessimo rischio
I rischi e complicanze di carattere generale e comuni a tutti gli interventi chirurgici sono emorragie, infezioni e reazioni indesiderate all’ anestesia. Si possono evitare certi rischi seguendo semplicemente alcune indicazioni e consigli ricevuti dal chirurgo plastico sia prima che dopo l’ intervento.

(0)
Piove di Sacco
Chirurgo

Gentilissima,
L’ipertrofia mammaria è un problema non solo a livello emotivo, ma anche fisico. La mastoplastica riduttiva è praticata per ripristinare chirurgicamente le proporzioni ideali del seno rispetto al corpo. Questo tipo di intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale con ricovero. Si toglie la pelle in eccesso e parte della ghiandola mammaria; si rimodella il seno più in alto per dare proiezione e riempimento nelle zone appropriate del torace. La cicatrice è rotonda attorno all'areola, verticale fino alla piega mammaria e da qui orizzontale verso il lato nascosto nella piega per pochi centimetri.
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore