Informazioni sul trattamento

L'acido ialuronico è il prodotto più richiesto nel mondo della Medicina Estetica. Presente già nell'organismo, l'acido ialuronico confersice maggiore elasticità, idratazione e compattezza alla pelle. Viene iniettato sotto forma di filler per riempire le rughe nasogeniene e quelle che formano il cosiddetto codice a barre, ma anche per dare volume alle labbra e per riempire gli zigomi. Un'altra recente applicazione consiste nell'iniettarlo sotto gli occhi per diminuire le occhiaie bluastre. Una volta iniettato, comporta anche una biostimolazione dei tessuti in modo naturale.

Durata trattamento
20-30 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aggiunge idratazione e tono alla pelle e rallenta l'invecchiamento
  • E'totalmente riassorbibile
  • Lascia un risultato naturale
  • E' un trattamento che non richiede chirurgia
  • Il paziente puó riprendere la sua vita normale immediatamente

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati, anche se, essendo un prodotto riassorbibile si deve ripetere il trattamento dopo un periodo che puó variare dai quattro ai sei mesi. A seconda della zona trattata i risultati saranno diversi: eliminazione delle rughe, riempimento e correzione delle imperfezioni, aumento del volume di labbra o zigomi, ingrossamento del pene, ringiovanimento intimo femminile, etc. Per quanto riguarda i rischi, essendo un prodotto naturale, è uno dei trattamenti più sicuri che esistano in medicina estetica.

Il trattamento

L'acido ialuronico viene iniettato nell'epidermide attraverso un ago molto fine. Generalmente non è necessaria l'anestesia, anche se lo specialista puó utilizzare un'anestesia topica per evitare possibile fastidi. In alcuni casi dipenderá dalla zona da trattare.

Dopo il trattamento

Il giorno dopo il trattamento la paziente deve evitare di truccarsi. Inoltre, si consiglia di evitare l'esposizione al sole nei giorni seguenti.

Controindicazioni

L'acido ialuronico generalmente è indicato per tutti i tipi di paziente, ma puó essere controindicato nelle persone che soffrono di patologie precedenti o con la tendenza a svilupppare cicatrici ipertrofiche. Inoltre, non si raccomanda neanche alle persone con ipersensibilitá all'acido ialuronico o che presentino ferite, bruciature o eczemi sulla pelle. Sará il medico a valutare se il paziente possa sottoporsi o meno a questo trattamento.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Informazioni mediche verificate da:

Esperienze

Vedi tutte

“Volume al bacio” Avevo labbra inesistenti, grazie all efficacia e la persistenza dell’acido ialurinico il mio viso ha cambiato totalmente fisionomia, ritrovando finalmente un equilibrio.

Ho fatto un filler occhiaie con acido ialuronico con il Dott. Eccellente. Intervento durato 10 minuti e senza anestesia. Ho un problema di occhiaie generiche. Non ho avuto gonfiori ed ematomi. Il risultato è molto buono, il solco lacrimale risulta rimpolpato. Affidatevi sempre ad un professionista di esperienza, questo è importante.

Sono stata dal Dottor Rota ad Alessandria che mi ha consigliato come raggiungere un risultato di refresh globale del viso senza risultare artefatta. Ha utilizzato un acido ialuronico (Stylage) che da un effetto molto naturale e ha lavorato sul ripristino naturale del volumi. È stato bravissimo sulla zona della bocca, mi ha tolto quelle antipaticissime rughe intorno al naso e ai lati della bocca che danno al viso un'espressione triste. Sono veramente soddisfatta del risultato ottenuto!

Non avere praticamente il labbro superiore mi faceva sentire a disagio, ma dopo il trattamento già mi sentivo meglio con me stesso. Vorrei però avere delle labbra un Po più carnose ma la dottoressa a parere suo non si poteva fare di più. Crederci? Bo non so e la prima volta che mi affido ad una dottoressa per cui non saprei. Magari la prossima volta provo un altro.

Circa 1 mese fa ho effettuato iniezioni di acido ialuronico nella zona oculare per risolvere il tanto odiato inestetismo delle occhiaie che mi affligge da sempre! Finalmente sono riuscita a trovare una soluzione che mi ha soddisfatta molto! Subito dopo il trattamento il solco lacrimale era già molto meno evidente, il colore della cute invece era ancora bluastro, ma con il passare dei giorni si è schiarito moltissimo, tanto che adesso posso uscire struccata senza sembrare un panda!!!!! Sono molto soddisfatta del trattamento, finalmente non sono più schiava del trucco e il mio viso appare molto meno stanco!! Il trattamento è poi assolutamente indolore perché l'acido ialuronico viene iniettato attraverso una microcanula per cui mi sono stati fatti solo due buchini (uno a dx e uno a sx) per permettere l'inserimento della canula. Lo straconsiglio!! Costo 350 euro

Mi sentivo un po' giù e questo trattamento diciamo che ha alzato un po' la mia autostima... a volte dai bisogna aiutarsi ☺️

Ho 50 anni e da qualche anno ho cominciato a sottopormi ,1 volta l'anno , al riempimento delle labbra con acido ialuronico. Ottimo risultato e nessun effetto collaterale. Se potessi, comincerei anche sul viso.

Ho effettuato il trattamento di acido ialuronico labbra dal dottor Massimo Rota di Alessandria il quale consiglio vivamente a chi vuole ottenere un risultato fine naturale e armonioso,in linea con il proprio viso. Sono molto felice perché giorno dopo giorno le mie labbra mi piacciono sempre di più,proprio per il risultato molto naturale. Consiglio questo trattamento a tutte le donne che non sono soddisfatte delle proprie labbra.

Ciao a tutti, oggi ho fatto il mio primo filler alle labbra della Teosyal l’Rha 1, il chirurgo è stato fantastico e non ho sentito praticamente niente... ho chiesto un effetto naturale perché odio l’effetto duck face.. l’unico problema è che a distanza di poche ore non sono né gonfia ne noto grandi risultati visivi, è vero che gli ho chiesto un effetto naturale ma che addirittura il giorno stesso non ci si gonfi e non si veda risultato non mi sembra normale... cosa dite? Il filler è troppo leggero? Dovevo metterne due fiale? Pensavo durasse almeno qualche mese ma mi sa che non mi dura una settimana intera... allego collage con le foto in ordine da oggi appena fatto (le prime due) a settimana scorsa.. cosa dite??? Grazie mile

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Riempimento rughe con juvederm 4 Allergan
Francy73bo · Saronno
Francy73bo 5 6 dic 2018
5 6 dic 2018
Radiesse: informazioni da chi lo ha provato
Elena1348 · Lecco (Città)
Elena1348 47 28 nov 2018
47 28 nov 2018
Sassari.. cercasi dermatologa
Tatiana163 · Cagliari (Città)
Tatiana163 35 19 nov 2018
35 19 nov 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, i primi di ottobre ho fatto presso una clinica specializzata un filler alle occhiaie. Il filler utilizzato è stato Aliaxin G, il risultato non è stato dei migliori,a parte lividi per 10 giorni, l'occhiaia destra si presentava in alcuni punti come svuotata, così il dottore ha ripetuto il filler ma questa volta utilizzando Redensity II, il risultato sembra essere peggiorato. Ho delle borse irregolari mentre io avevo dei solchi molto profondi, in più ho avuto una reazione allergica (gonfia dappertutto in modo mostruoso) alla crema hirudoid che il dott. mi aveva prescritto per gli ematomi. Adesso vorrei sapere se c'è un modo per velocizzare lo scioglimento dell'acido ialuronico. Al tatto è molto morbido ma il problema è anche che le occhiaie sono diventate più scure, ci sono proprio strisce nere ed escludo che siano lividi a distanza di 3 settimane dall'ultimo filler. Grazie anticipatamente per la risposta.

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Si rivolga al suo medico è molto difficile dare consigli senza conoscerla, averla visitata e trattata. Finché non avrà risolto non cambi medico otterrà solo risultati peggiori, deve solo avere pazienza purtroppo queste cose possono succedere ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Che cosa dovrebbe valutare un chirurgo per essere affidabile in media? Si fanno dei controlli? Dei test? Comunque non è che uno ti vede e ti opera solo valutando cosa si può fare per risolvere l'estetica, quindi fanno anche valutazioni per non danneggiarti?

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

La visita preliminare e l’anamnesi servono proprio a garantire che non ci siano problemi comunque, come in qualsiasi trattamento medico, c’è la possibilità di effetti avversi. Comunque tutto deve essere esplicitato nel consenso informato in modo che ogni paziente possa valutare il rapporto costo/beneficio ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buonasera, cerco su Saronno o Milano, Centro che usi Allergan, per esatezza juvederm 4. Ho già fatto una puntura sul mento devo finire e volevo farlo anche sulla fronte

sulla fronte non si inietta acido ialuronico se non per le verticali sopra il naso. Dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Ad agosto feci una seduta di acido ialuronico, gia scrissi una volta su questo sito per la comparsa di bozzi a distanza di 3 mesi, ora ne sono passati 5, tornata dal medico che mi disse che erano nodulini infiammati, forse aveva messo troppo prodotto, massaggiò la parte... A distanza di due settimane i ponfi si erano leggermente sgonfiati, a me sembra ci sia un accumulo siccome è solo nella parte superiore ai lati il problema, e mi è stato iniettato con due punture abbondanti. Comunque ieri sera volendo provare a sciogliere il rimanente ho fatto un leggero massaggio, aiuto. La parte infiammata si è gonfiata a dismisura come se fossero appena fatte, ma è normale dopo 5 mesi????? Inoltre la sento turgida e dolorante... Io non so più cosa fare, lui dice che è contro la ialurodasi ma è normale tutto questo gonfiore e dolore dopo 5 mesi? Io non vorrei più tornare da lui sto cercando qualcuno che mi risolva questo problema.. La fiala mi disse Restylane quella un po' con il siero più duro....

Probabilmente si sono creati dei granuloma e con il suo massaggio ne ha intaccato le pareti, dovrebbero sgonfiarsi più velocemente... Cordialmente Dr Leonardo Ioppolo Chirurgo plastico EBOPRAS CALABRIA ... leggi di più

14 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Vianini Dr. Franco

Vianini Dr. Franco

1 raccomandazione

Lo studio medico del Vianini Dr. Franco a Milano, è indirizzato sopratutto all'ottimizzazione neuropsicofisica nelle patologie stress-correlate (anche in medicina estetica); in medicina estetica ai soli interventi medici anti-aging, biorivitalizzazione, mesoterapia, veicolazione transdermica, chirurgia minore di tipo non ablativo.Presso lo studio medico Vianini Dr. Franco si eseguono terapie come:Terapie dello stress, patologie stress-correlate, disturbi funzionali stress-correlati (REAC/CRM terapia)Diete proteiche e aminoacidiche; la CRM-terapia nei disturbi alimentari (anoressia, bulimia, allergie)Postura: ottimizzazione neuro-posturaleMesoterapia/microterapia in medicina estetica e terapie del doloreNeuralterapia (terapia neurale) in medicina estetica e terapie del doloreBio-Rivitalizzazione del viso, Bio-stimolazione e bio-ristrutturazione della cuteBio-stimolazione con plasmaferesi (al momento non attiva)Elettroporazione cutanea; veicolazione transdermica dei farmaci (in luogo della mesoterapia)Attivazioni tissutali con CRM (REAC) e riprogrammazione motoria mediante CRMPeelings chimici (acido glicolico, acido mandelico, acido piruvico, acido salicilico), con soluzione di Jessner e con TCATrattamento delle adiposità localizzate (fosfatidilcolina off label), delle PEFS (celluliti)Endotossina botulinica in M. estetica (iperidrosi, rughe glabellari)Cicatrici e cheloidi, cicatrici da acne (CRM terapia, veicolazione transdermica, mesoterapia)Smagliature (nei limiti) e rughe, striae distensaeTerapie anti-agingTerapie omeopatiche e omotossicologiche anche in medicina esteticaSero-omeoterapia tissutale sec. Thomas in medicina esteticaCrio-chirurgia, Timed-chirurgiaChirurgia non ablativa (chirurgia plasmatica)Ipnosi clinica (medica)Diagnostica genetica medica (metodo Suracell)

Milano (Città) Milano

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

30 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dott. Pardo Alfonso

Dott. Pardo Alfonso

53 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.SpecializzazioniIl Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteChirurgia Rigenerativa, Lipoemulsione, LipofillingGluteoplasticaLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoMedicina e Chirurgia rigenerativa per invecchiamento viso e decollétéMicrofat e Nanofat viso per il trattamento dei segni dell'invecchiamento visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoMicro, NanofatLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo...Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.UbicazioneLa sede principale dello studio del Dott. Pardo Alfonso si trova a Catania.

Catania (Città) Catania

Pubblicità