Informazioni sul trattamento

L'acido ialuronico è il prodotto più richiesto nel mondo della Medicina Estetica. Presente già nell'organismo, l'acido ialuronico confersice maggiore elasticità, idratazione e compattezza alla pelle. Viene iniettato sotto forma di filler per riempire le rughe nasogeniene e quelle che formano il cosidetto codice a barre, ma anche per dare volume alle labbra e per riempire gli zigomi. Un'altra recente applicazione consiste nell'iniettarlo sotto gli occhi per diminuire le occhiaie bluastre. Una volta iniettato, comporta anche una biostimolazione dei tessuti in modo naturale.

Durata trattamento
20-30 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aggiunge idratazione e tono alla pelle e rallenta l'invecchiamento
  • E'totalmente riassorbibile
  • Lascia un risultato naturale
  • E' un trattamento che non richiede chirurgia
  • Il paziente puó riprendere la sua vita normale immediatamente

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati, anche se, essendo un prodotto riassorbibile si deve ripetere il trattamento dopo un periodo che puó variare dai quattro ai sei mesi. A seconda della zona trattata i risultati saranno diversi: eliminazione delle rughe, riempimento e correzione delle imperfezioni, aumento del volume di labbra o zigomi, ingrossamento del pene, ringiovanimento intimo femminile, etc. Per quanto riguarda i rischi, essendo un prodotto naturale, è uno dei trattamenti più sicuri che esistano in medicina estetica.

Il trattamento

L'acido ialuronico viene iniettato nell'epidermide attraverso un ago molto fine. Generalmente non è necessaria l'anestesia, anche se lo specialista puó utilizzare un'anestesia topica per evitare possibile fastidi. In alcuni casi dipenderá dalla zona da trattare.

Dopo il trattamento

Il giorno dopo il trattamento la paziente deve evitare di truccarsi. Inoltre, si consiglia di evitare l'esposizione al sole nei giorni seguenti.

Controindicazioni

L'acido ialuronico generalmente è indicato per tutti i tipi di paziente, ma puó essere controindicato nelle persone che soffrono di patologie precedenti o con la tendenza a svilupppare cicatrici ipertrofiche. Inoltre, non si raccomanda neanche alle persone con ipersensibilitá all'acido ialuronico o che presentino ferite, bruciature o eczemi sulla pelle. Sará il medico a valutare se il paziente possa sottoporsi o meno a questo trattamento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Ho effettuato un filler alle labbra a base di acido ialuronico. Un trattamento, questo, a cui pensavo da tempo, in quanto le mie labbra mancavano di volume, specialmente quando sorridevo. In aggiunta ho voluto ridisegnare anche il contorno labbra, per un effetto ancor più definito! Prima di sottopormi al trattamento temevo un volume eccessivo, tale da risultare poco naturale, nonché eventuali asimmetrie. A seguito dello stesso ho riscontrato lievi ecchimosi e avvertivo l'area trattata alquanto indolenzita. A distanza di qualche giorno, sparito il gonfiore, ho potuto ammirare il risultato definitivo, che mi ha lasciata molto soddisfatta.
28 commenti
Avevo una ruga che mi solcava una guangia e solo quella rendendo asimmetrico il mio viso. Ho fatto delle iniezioni di acido ialuronico e ho rispolto il problema. Faccio regolarmente uso di botox sulla fronte e lo scorso inverno ho fatto una specie di blefaro alle palpebre con il laser
1 commento

un po quella di tutte credo mi piacerebbe provare in fondo si tratta di qualche punturina ma poi ho paura di nn riconoscermi o peggio di rovinarmi o diventare dipendente mi ero riproposta di farlo ai 45 anni avevo fatto due visite ma poi in sala di aspetto le ho viste tutte li sedute ...veramente tutte uguali e quindi ho protratto fino ai 50 ma nn è successo e adesso sono la soglia dei 52 e sono ancora qui ..ma questa cosa va fatta nn bisogna lasciarsi dei rimpianti nella vita

2 commenti

Temi del foro

Vedi tutto

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, ho quasi 24 anni e sto navigando in un dubbio che mi sta annientando... ho sempre voluto fare l'intervento di mastoplastica e desso che avevo deciso di portare avanti questa cosa, mi sono sorti mille dubbi, in quanto in concomitanza mi piacerebbe anche avere un bimbo... il mio chirurgo mi ha consigliato allora di portare avanti prima una gravidanza dato che molto probabilmente il seno durante una gravidanza potrebbe cambiare e avendo delle protesi, i tessuti potrebbero avere un rilassamento a seguito di un allattamento e quindi dover ricorrere successivamente a un ritocco. Anche con un seno piccolo ci sarebbe un cambiamento? Ma se si eseguisse l'intervento dopo una gravidanza e più avanti averne un altra non si presenterebbe lo stesso problema? Cosa ne pensate?? Qualcuno con la stessa esperienza? Help!

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Sicuramente prima la gravidanza comunque si tenga il seno piccolo le rimarrà bello per tutta la vita è penso che qualsiasi uomo preferirà carezzare un seno piccolo anziché due pezzi di plastica ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Mi sono recata presso un rınomato centro estetico per rimpolpare ıl labbro superiore precedentemente trattato con teosyal kıss ( adoro). İl medıco mı dıce che a luı teosyal kıss non pıace e non lo usa e mı fa vedere juvederm volift dicendomi che " il prodotto miglıore sul mercato. Il rısultato lo trovo terrıbıle, ıl fıller essendo per ıl vıso rısulta durıssımo e fa effetto canotto. entro quando mı sı rıassorberà? per questo scempıo ho speso 350 euro

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Circa 6/8 mesi non è un problema di filler ma di medico ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Anni fa ho fatto un filler con acido ialuronico per le nasolabiali... Su un lato tutto ok, sull'altro formazione di un paio di ponfi con fuoriuscita di pus e filler. Mi sono rimasti due brutti segni e per riempirli mi è stato proposto l'acido a base di agarosio per evitare la stessa reazione. Me lo consigliate? Grazie.

Se ha avuto pus e infezione non era un filler adatto Cordiali saluti Alda Martini ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Mi sono recata ın un centro estetico dı Istanbul ( vıvo qui per alcunı mesi) per fare un filler labbra. ovviamente mı sono documentata molto e ho trovato questa bellıssıma clınıca. Il medıco mı ha ınıettato volıft della jvederm. ın passato ıl mio medıco mi fece tosyal kıss ( effetto meravıglıoso) ma questo medıco non lo voleva usare e preferıva ıl volıft. Mı sono raccomandata dı volere un effetto naturale e non da papaera...ın poche parole mı ınıetta questo fıller e quando vado a casa ıl gıorno dopo l effetto e dısastroso. avete consıglı? devo farmi toglıere tutto?

premesso che non esiste il miglior filler in assoluto, ma il filler che il medico conosce di più e maneggia meglio, le dirò che il volift ha diverse linee, cioè ad esempio vi è un volift per le depressioni profonde e un volift kiss, per le labbra. quale dei due sarà stato usato nel suo caso? si presume il kiss, ma non è detto! comunque è acido jalu ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Vianini Dr. Franco

1 raccomandazione

Lo studio medico del Vianini Dr. Franco a Milano, è indirizzato sopratutto all'ottimizzazione neuropsicofisica nelle patologie stress-correlate (anche in medicina estetica); in medicina estetica ai soli interventi medici anti-aging, biorivitalizzazione, mesoterapia, veicolazione transdermica, chirurgia minore di tipo non ablativo.Presso lo studio medico Vianini Dr. Franco si eseguono terapie come:Terapie dello stress, patologie stress-correlate, disturbi funzionali stress-correlati (REAC/CRM terapia)Diete proteiche e aminoacidiche; la CRM-terapia nei disturbi alimentari (anoressia, bulimia, allergie)Postura: ottimizzazione neuro-posturaleMesoterapia/microterapia in medicina estetica e terapie del doloreNeuralterapia (terapia neurale) in medicina estetica e terapie del doloreBio-Rivitalizzazione del viso, Bio-stimolazione e bio-ristrutturazione della cuteBio-stimolazione con plasmaferesi (al momento non attiva)Elettroporazione cutanea; veicolazione transdermica dei farmaci (in luogo della mesoterapia)Attivazioni tissutali con CRM (REAC) e riprogrammazione motoria mediante CRMPeelings chimici (acido glicolico, acido mandelico, acido piruvico, acido salicilico), con soluzione di Jessner e con TCATrattamento delle adiposità localizzate (fosfatidilcolina off label), delle PEFS (celluliti)Endotossina botulinica in M. estetica (iperidrosi, rughe glabellari)Cicatrici e cheloidi, cicatrici da acne (CRM terapia, veicolazione transdermica, mesoterapia)Smagliature (nei limiti) e rughe, striae distensaeTerapie anti-agingTerapie omeopatiche e omotossicologiche anche in medicina esteticaSero-omeoterapia tissutale sec. Thomas in medicina esteticaCrio-chirurgia, Timed-chirurgiaChirurgia non ablativa (chirurgia plasmatica)Ipnosi clinica (medica)Diagnostica genetica medica (metodo Suracell)

Milano (Città) Milano

Dott. Pardo Alfonso

43 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.Il Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Per maggiori dettagli consulti il C.V in calce.Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteGluteoplastica, protesi gluteeTrattamento della cellulite e cuscinettiLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo….Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.

Catania (Città) Catania

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

18 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno