Informazioni sul trattamento

L'acido ialuronico è il prodotto più richiesto nel mondo della Medicina Estetica. Presente già nell'organismo, l'acido ialuronico confersice maggiore elasticità, idratazione e compattezza alla pelle. Viene iniettato sotto forma di filler per riempire le rughe nasogeniene e quelle che formano il cosiddetto codice a barre, ma anche per dare volume alle labbra e per riempire gli zigomi. Un'altra recente applicazione consiste nell'iniettarlo sotto gli occhi per diminuire le occhiaie bluastre. Una volta iniettato, comporta anche una biostimolazione dei tessuti in modo naturale.

Durata trattamento
20-30 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aggiunge idratazione e tono alla pelle e rallenta l'invecchiamento
  • E'totalmente riassorbibile
  • Lascia un risultato naturale
  • E' un trattamento che non richiede chirurgia
  • Il paziente puó riprendere la sua vita normale immediatamente

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati, anche se, essendo un prodotto riassorbibile si deve ripetere il trattamento dopo un periodo che puó variare dai quattro ai sei mesi. A seconda della zona trattata i risultati saranno diversi: eliminazione delle rughe, riempimento e correzione delle imperfezioni, aumento del volume di labbra o zigomi, ingrossamento del pene, ringiovanimento intimo femminile, etc. Per quanto riguarda i rischi, essendo un prodotto naturale, è uno dei trattamenti più sicuri che esistano in medicina estetica.

Il trattamento

L'acido ialuronico viene iniettato nell'epidermide attraverso un ago molto fine. Generalmente non è necessaria l'anestesia, anche se lo specialista puó utilizzare un'anestesia topica per evitare possibile fastidi. In alcuni casi dipenderá dalla zona da trattare.

Dopo il trattamento

Il giorno dopo il trattamento la paziente deve evitare di truccarsi. Inoltre, si consiglia di evitare l'esposizione al sole nei giorni seguenti.

Controindicazioni

L'acido ialuronico generalmente è indicato per tutti i tipi di paziente, ma puó essere controindicato nelle persone che soffrono di patologie precedenti o con la tendenza a svilupppare cicatrici ipertrofiche. Inoltre, non si raccomanda neanche alle persone con ipersensibilitá all'acido ialuronico o che presentino ferite, bruciature o eczemi sulla pelle. Sará il medico a valutare se il paziente possa sottoporsi o meno a questo trattamento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Trattamenti correlati