Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
1- 2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina il disagio degli inestetismi, rughe, cicatrici post-acneiche
  • Riduce gli effetti dell'invecchiamento
  • Rende omogenea la pelle eliminando macchie e problemi di pigmentazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono duraturi e i rischi sono minimi. Puó comparire arrossamento per qualche ora e un lieve edema o ecchimosi che passeranno nel giro di qualche giorno.

Il trattamento

Esistono diversi tipi di needling: cosmetico (tramite derma roller), medico effettuato con aghi che creano microfori in modo da creare nella pelle i fattori della coagulazione e produzione di collagene e chirurgico con aghi un po' più grandi che provocano un microtrauma e sanguinamento.

Dopo il trattamento

In base al trattamento o intervento il medico raccomanderá gli accorgimenti necessari. Si raccomanda di evitare l'esposizione al sole e tenere pulita la zona; si puó riprendere la propria routine subito.

Controindicazioni

Non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, alle persone con problemi di cicatrizzazione o circolatori, ai soggetti con patologie cutanee.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho comprato un dermaroller per vedere che effetto aveva sulla pelle del mio viso. Lo sto usando da un paio di mesi, lo passo sul viso prima di andare a a dormire quasi tutte le sere, dopo essermi struccata e aver messo un po' di olio di rosa musqueta. La pelle diventa un po' rossa perché comunque é un massaggio fatto con aghi e non é proprio rilassante, peró tuttosommato dopo la prima settimana ho visto giá dei miglioramenti. Mi piace come sta venendo la pelle.

6 commenti

Da quando avevo 16 anni soffro di cicatrici da acne sulle guance. Ho fatto delle sedute con il laser co2 frazionato, ma per renderle ancora meno visibili ho chiesto alla mia dermatóloga se potevo fare qualcos’altro e mi ha consigliato delle sedute di dermaroller a distanza di 1 mese l 'una dall' altra. Per ora ho fatto le prime due e forse é presto per parlare, non so se é suggestione, ma mi sembra che stia completando il trattamento fatto col laser. Le cicatrici non sono scomparse, ma vedo un leggero miglioramento a prima.

10 commenti

Il trattamento di Needle Shaping consiste nell'inoculazione del Prp nella parte inferiore del volto soprattutto sugli zigomi. Lo scopo è stato quello di rivitalizzare e di migliorare consistenza e luminosità del mio viso. Soddisfatta del trattamento che ripeto ogni mese insieme a vari trattamenti rivitalizzanti. Non è doloroso e non comporta nessun effetto collaterale. Sicuramente ripeterò il trattamento convinta della sua efficacia, anche perché conosco il dottore da tempo e mi fido dei suoi consigli come chirurgo e medico estetico.

3 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
10 13 mar 2017
Dermaroller per smagliature?!?
nea148 · Alessandria (Città)
nea148 7 13 mar 2017
7 13 mar 2017
3 19 gen 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno ho 40 anni e la pelle nel complesso è tonica e priva di rughe. La mia dermatologa mi ha consigliato di iniziare per prevenzione la biostimolazione con punture di acido ialuronico e polinucleotidi perchè il needling non posso farlo causa couperose. Ho consultato un altra dermatologa che mi ha consigliato di non usare ancora la biostimolazione ma fare solo il needling in alcune zone del viso dove non ci sono capillari visto che non ho ancora problemi di pelle. Non so a chi affidarmi. Vorrei sapere se integrando per 3 mesi inneov pre hyaluron 465 posso sostituire le punture. Grazie

Miglior risposta

Gentile paziente, andrebbe sicuramente valutata in corso di visita. In ogni caso ci sentiamo di suggerire un ciclo di biostimolazioni laser e con infiltrazione di acido ialuronico e/o vitamine ed aminoacidi. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

So che il needling con Dermapen è una tecnica di biostimolazione per la pelle. Siccome presento vari inestetismi al viso, alcuni lievi, mi potreste dire per cosa è indicato il Dermapen?

Miglior risposta

Gentile paziente, al di là del suo caso personale che andrebbe valutato in corso di visita diretta, il needling determina una biostimolazione cutanea che va progressivamente a migliorare il tono e la tessitura dei tessuti. Esistono trattamenti laser altrettanto validi e meno "cruenti". Sulle cicatrici in particolare è meglio intervenire con sedut ... leggi di più

Salve volevo sapere se il needlig casalingo, passatemi il il termine può aiutare a far si che le creme entrino di piu in profondità oppure il fai da te è Pericoloso? Grazie!

Biosphera Med

9 dic 2016

Miglior risposta

Buongiorno Patrizia, lasci stare non avrà nessun risultato. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Buongiorno dottori, Ho delle smagliature sui fianchi che vorrei eliminare o quanto meno ridurre perché ora che ho preso qualche kg in piú (a volte mi succede) si notano piú di prima. Il microneedling con dermopen é un metodo valido per attenuare le smagliature? Altrimenti cosa mi consigliate? Grazie per la vostra disponibilitá e buona giornata

Biosphera Med

3 nov 2016

Miglior risposta

Gentile Aleseal, l'esperienza del nostro centro medico è di trattare le smagliature con sedute settimanali di carbossiterapia associate a biorivitalizzazione con polidesossiribonucleotidi, con buoni risultati per le pazienti. A disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto
Il microneedling

Il microneedling

 IL MICRONEEDLING, terapia di induzione del collagene, aiuta a eliminare rughe e lassità cutanee

Centro Benessere Merolla  · 18 ott 2013 Leggi di più

Foto

Vedi tutte
Trattamento decolletè
Trattamento decolletè 23 ago 2013

Questa paziente è stata trattata con un ciclo combinato di sedute di maschera ambulatoriale per le macchie cutanee, di Needling e di Biostimolazione. Si noti la scomparsa delle macchie ed il miglioramento della texture e della compattezza cutanea.

Dr. Zunica Roberto

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott.ssa Carolina Turcan Medico Estetico

6 raccomandazioni

Gli studi della Dott.ssa Carolina Turcan di Arese (MI), Legnano (MI) e Saronno (VA) sono moderni centri specializzati in medicina estetica, condotti personalmente dalla Dott.ssa Carolina Turcan e dal suo team di collaboratori. I centri vantano l'eccellenza per la risoluzione di problematiche legate agli inestetismi del viso, del corpo e dei capelli con una serie di trattamenti specifici rivolti sia agli uomini.La Dott.ssa Carolina Turcan, tramite l'utilizzo di alta tecnologia e di un'ampia gamma di macchinari di ultimissima generazione, è in grado di offrire soluzioni invasive e non invasive per la risoluzione di inestetismi di varia natura assicurando eccellenti risultati.Gli studi, oltre alle problematiche legate agli inestetismi in genere, offrono, avvalendosi di collaborazioni eccellenti, Check-up Tricologico e dermatologico, dietoterapie personalizzate per esigenze e problematiche specifiche, interventi di chirurgia mininvasiva e consulenza per la chirurgia estetica tradizionale.Inoltre, grazie all'esperienza, alla costante ricerca ed ai costanti aggiornamenti nel campo della medicina estetica da parte della Dott.ssa Carolina Turcan, lo studio è sempre all'avanguardia ed in grado di offrire ai suoi pazienti i trattamenti migliori.

Arese Milano

Dott.ssa Angela Olivero

9 raccomandazioni

  La Dott.ssa Angela Olivero è una specialista in medicina estetica e del benessere che esercita la sua attività di libera professionista come medico generico ed esperta in Medicina Cinese ed Agopuntura.SpecializzazioniLaureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli studi di Milano nel 1980 è iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi di Milano al n° 20189. Nel 2013 ha conseguito il Master Universitario di II° livello di " Medicina Estetica e del Benessere" di Pavia così come il titolo di Medico Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate presso la Scuola Triennale A.I.O.T. di Milano.E' inserita nel Registro di Medicina ad indirizzo Estetico al n° 117, nel Registro di Omotossicologia al n° 76 e nel Registro di Agopuntura al n° 119Nell'anno 2015-2016 ha frequentato il Master "Anti Aging e Medicina Preventiva Low Dose Medicine: Il Nuovo Paradigma" dell'Università degli Studi G. Marconi di Roma.Nel 2016 ha frequentato il Percorso Formativo Annuale in Tecniche Infiltrative dell'Accademia di Medicina Biologica per la terapia del dolore e delle malattie croniche.Nell'ambito della Medicina e Chirurgia Estetica è esperta in vari trattamenti per risolvere diverse problematiche come adiposità localizzata, cellulite, teleangectasie e varicosità, macchie, rughe, acne, cheratosi, cellulite, piccoli fibromi cutanei come intralipoterapia, carbossiterapia, needling, filler e botulino sul volto, solo per citarne alcuni.UbicazioneLa Dott.ssa Angela Olivero riceve su appuntamento nel suo studio a Milano.

Milano (Città) Milano

Dott. Giorgio Galassi

3 raccomandazioni

Il Dott. Giorgio Galassi, laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza" nel 1985, iscritto all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma con n° 37090, con Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza", è un Chirurgo Plastico ed Estetico che svolge la sua attività principalmente a Roma e provincia, a Carpi e nella Repubblica di San Marino.Dal 1990 al 2011 ha prestato servizio come Ricercatore presso la IV Clinica Chirurgica dell'Università di Roma "La Sapienza", occupandosi esclusivamente di Chirurgia Plastica con particolare riguardo alla chirurgia oncoplastica della mammella, alla chirurgia degli esiti di ustione, alla chirurgia della grande obesità e alla chirurgia oncologica cutanea.Le sue profonde abilità tecniche e scientifiche sono andate ampliandosi nel corso degli anni e il Dott. Galassi ha avuto modo di entrare in contatto con i massimi esperti mondiali da cui imparare ogni giorno quella sensibilità e quell'attenzione nell'affrontare casi clinici diversi e complessi. Ha frequentato i migliori centri mondiali della sua disciplina, soprattutto negli Stati Uniti.Nel 2011 ha volontariamente deciso di abbandonare la sua ventennale carriera universitaria per dedicarsi esclusivamente all'attività privata.Tra i suoi primari interessi rientrano la chirurgia mammaria, volta a rimodellare il seno sia per motivi funzionali che puramente estetici, la chirurgia della silhouette corporea e la chirurgia orbito-palpebrale.

Roma (Città) Roma