Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
1- 2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina il disagio degli inestetismi, rughe, cicatrici post-acneiche
  • Riduce gli effetti dell'invecchiamento
  • Rende omogenea la pelle eliminando macchie e problemi di pigmentazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono duraturi e i rischi sono minimi. Puó comparire arrossamento per qualche ora e un lieve edema o ecchimosi che passeranno nel giro di qualche giorno.

Il trattamento

Esistono diversi tipi di needling: cosmetico (tramite derma roller), medico effettuato con aghi che creano microfori in modo da creare nella pelle i fattori della coagulazione e produzione di collagene e chirurgico con aghi un po' più grandi che provocano un microtrauma e sanguinamento.

Dopo il trattamento

In base al trattamento o intervento il medico raccomanderá gli accorgimenti necessari. Si raccomanda di evitare l'esposizione al sole e tenere pulita la zona; si puó riprendere la propria routine subito.

Controindicazioni

Non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, alle persone con problemi di cicatrizzazione o circolatori, ai soggetti con patologie cutanee.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho comprato un dermaroller per vedere che effetto aveva sulla pelle del mio viso. Lo sto usando da un paio di mesi, lo passo sul viso prima di andare a a dormire quasi tutte le sere, dopo essermi struccata e aver messo un po' di olio di rosa musqueta. La pelle diventa un po' rossa perché comunque é un massaggio fatto con aghi e non é proprio rilassante, peró tuttosommato dopo la prima settimana ho visto giá dei miglioramenti. Mi piace come sta venendo la pelle.

6 commenti

Da quando avevo 16 anni soffro di cicatrici da acne sulle guance. Ho fatto delle sedute con il laser co2 frazionato, ma per renderle ancora meno visibili ho chiesto alla mia dermatóloga se potevo fare qualcos’altro e mi ha consigliato delle sedute di dermaroller a distanza di 1 mese l 'una dall' altra. Per ora ho fatto le prime due e forse é presto per parlare, non so se é suggestione, ma mi sembra che stia completando il trattamento fatto col laser. Le cicatrici non sono scomparse, ma vedo un leggero miglioramento a prima.

12 commenti

Il trattamento di Needle Shaping consiste nell'inoculazione del Prp nella parte inferiore del volto soprattutto sugli zigomi. Lo scopo è stato quello di rivitalizzare e di migliorare consistenza e luminosità del mio viso. Soddisfatta del trattamento che ripeto ogni mese insieme a vari trattamenti rivitalizzanti. Non è doloroso e non comporta nessun effetto collaterale. Sicuramente ripeterò il trattamento convinta della sua efficacia, anche perché conosco il dottore da tempo e mi fido dei suoi consigli come chirurgo e medico estetico.

3 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
10 13 mar 2017
Dermaroller per smagliature?!?
nea148 · Alessandria (Città)
nea148 7 13 mar 2017
7 13 mar 2017
3 19 gen 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno ho 40 anni e la pelle nel complesso è tonica e priva di rughe. La mia dermatologa mi ha consigliato di iniziare per prevenzione la biostimolazione con punture di acido ialuronico e polinucleotidi perchè il needling non posso farlo causa couperose. Ho consultato un altra dermatologa che mi ha consigliato di non usare ancora la biostimolazione ma fare solo il needling in alcune zone del viso dove non ci sono capillari visto che non ho ancora problemi di pelle. Non so a chi affidarmi. Vorrei sapere se integrando per 3 mesi inneov pre hyaluron 465 posso sostituire le punture. Grazie

Gentile paziente, andrebbe sicuramente valutata in corso di visita. In ogni caso ci sentiamo di suggerire un ciclo di biostimolazioni laser e con infiltrazione di acido ialuronico e/o vitamine ed aminoacidi. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

So che il needling con Dermapen è una tecnica di biostimolazione per la pelle. Siccome presento vari inestetismi al viso, alcuni lievi, mi potreste dire per cosa è indicato il Dermapen?

Gentile paziente, al di là del suo caso personale che andrebbe valutato in corso di visita diretta, il needling determina una biostimolazione cutanea che va progressivamente a migliorare il tono e la tessitura dei tessuti. Esistono trattamenti laser altrettanto validi e meno "cruenti". Sulle cicatrici in particolare è meglio intervenire con sedut ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Salve volevo sapere se il needlig casalingo, passatemi il il termine può aiutare a far si che le creme entrino di piu in profondità oppure il fai da te è Pericoloso? Grazie!

Biosphera Med

Miglior risposta

Buongiorno Patrizia, lasci stare non avrà nessun risultato. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Buongiorno dottori, Ho delle smagliature sui fianchi che vorrei eliminare o quanto meno ridurre perché ora che ho preso qualche kg in piú (a volte mi succede) si notano piú di prima. Il microneedling con dermopen é un metodo valido per attenuare le smagliature? Altrimenti cosa mi consigliate? Grazie per la vostra disponibilitá e buona giornata

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile Aleseal, l'esperienza del nostro centro medico è di trattare le smagliature con sedute settimanali di carbossiterapia associate a biorivitalizzazione con polidesossiribonucleotidi, con buoni risultati per le pazienti. A disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

9 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto
Il microneedling

Il microneedling

 IL MICRONEEDLING, terapia di induzione del collagene, aiuta a eliminare rughe e lassità cutanee

Centro Benessere Merolla  · 18 ott 2013 Leggi di più

Foto

Vedi tutte
Trattamento decolletè
Trattamento decolletè 23 ago 2013

Questa paziente è stata trattata con un ciclo combinato di sedute di maschera ambulatoriale per le macchie cutanee, di Needling e di Biostimolazione. Si noti la scomparsa delle macchie ed il miglioramento della texture e della compattezza cutanea.

Dr. Zunica Roberto

Centri in primo piano

Vedi tutto

Alkimia Centro medico

6 raccomandazioni

Alkimia Centro medico é un centro medico situato a Marsala che offre il servizio di MEDICINA ESTETICA, attraverso trattamenti non invasivi per correggere gli inestetismi del corpo maschile e femminile.Il centro propone offerte e soluzioni personalizzate in campo di medicina estetica. Gli interventi estetici sono effettuati da medici specializzati e con macchinari all'avanguardia e di qualità. Per una pelle che ha perso luminosità e freschezza e per un corpo che presenta inestetismi cutanei, la medicina estetica è la soluzione migliore: cavitazione, radiofrequenza medica per viso e corpo, carbossiterapia e laser a diodo per epilazione permanente.In Alkimia Centro medico potrai migliorare significativamente il tuo aspetto grazie alle nostre tecnologie e al nostro staff medico altamente qualificato che saprá consigliarti e indicarti il percorso di medicina estetica piú adeguato in base alle tue necessitá.

Marsala Trapani

Dott.ssa Marzia Lucania

29 raccomandazioni

Il Centro Low Cost Aesthetic Surgery della dott.ssa Marzia Lucania coniuga qualità e costi contenuti.Disponiamo di una sala operatoria certificata che permette di effettuare con costi concorrenziali i più semplici interventi di correzione chirurgica che possono, secondo le direttive della sanità nazionale, essere svolti in sedazione o anestesia locale.Blefaroplastica, minilipo, otoplastica, alcuni tipi di mastoplastica additiva sono gli interventi per i quali possiamo soddisfare la richiesta offrendo il costo più competitivo della città di Palermo, senza rinunciare alla sicurezza e alla professionalità.Ad eseguire gli interventi un'equipe medica di eccellenza. Il servizio nasce dall'esigenza di rispondere alle tante richieste di estetica medica che non necessitano di una sala operatoria complessa e di un trattamento anestesiologico profondo e che possano quindi essere trattati in un ambiente diverso dalla classica sala operatoria, che è normalmente una delle voci più costose di un preventivo di chirurgia plastica.Disponedo di una sala operatoria privata a norma di legge, la nostra struttura vi consente di risolvere in tempi brevi, a costi ridotti e con un post operatorio minimo, il vostro problema estetico.

Palermo (Città) Palermo

Dott. Edoardo Garassino

2 raccomandazioni

Quando non ci sis ente bene e si vuole cambiare una parte del proprio fisico è importante rivolgersi a professionisti del settore della chirurgia plastica, come il Dr. Edoardo Garassino, chirurgi estetico Specialista in chirurgiaplastica ricostruttiva ed estetica.Il Dr. Garassino si contraddistingue per la sua umanità perché cerca sempre di capire se esiste una vera necessità di fare un intervento.Il Dr. Garassino riceve in varie città della Lombardia; Milanom Vigevano, Pavia, Alassio, Crema. Aree d'intervento:Trapianto CapelliViso LiftingOcchi- BlefaroplasticaOrecchie- otoplasticaNaso- rinoplasticaLabbraLaser PeelingSeno Mastoplastica additivaSeno Mastoplastica riduttivaLifting del senoAddominoplasticaLiposcultura e liposuzioneDr. Garassino:c/o Clinica Medica II dell'Università degli Studi di Pavia nell'anno 1985 (Direttore Prof. Ascari) b)c/o Clinica Chirurgica I dell'Università degli Studi di Pavia nell'anno 1986 (Direttore Prof. C. Morone).1986/87, 1987/88, 1988/89 frequenza ed INTERNATO di tesi di laurea presso la Sez. di CHIRURGIA PLASTICA e RICOSTRUTTIVA dell'Università degli Studi di Pavia (Direttore Prof. G. Boggio-Robutti) in qualità di studente interno.LAUREA in MEDICINA e CHIRURGIA conseguita presso l'Università degli Studi di Pavia il 31.03.1989 (in corso) con votazione 106/110.TESI SPERIMENTALE di laurea svolta presso la Sez. di Chirurgia Plastica di Pavia dal titolo: "Modulazione farmacologica della reazione ad impianto sperimentale di Dimetilpolisilossano" (Relatore Prof. G. Boggio-Robutti) vincitrice d

Vigevano Pavia