Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
1- 2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina il disagio degli inestetismi, rughe, cicatrici post-acneiche
  • Riduce gli effetti dell'invecchiamento
  • Rende omogenea la pelle eliminando macchie e problemi di pigmentazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono duraturi e i rischi sono minimi. Puó comparire arrossamento per qualche ora e un lieve edema o ecchimosi che passeranno nel giro di qualche giorno.

Il trattamento

Esistono diversi tipi di needling: cosmetico (tramite derma roller), medico effettuato con aghi che creano microfori in modo da creare nella pelle i fattori della coagulazione e produzione di collagene e chirurgico con aghi un po' più grandi che provocano un microtrauma e sanguinamento.

Dopo il trattamento

In base al trattamento o intervento il medico raccomanderá gli accorgimenti necessari. Si raccomanda di evitare l'esposizione al sole e tenere pulita la zona; si puó riprendere la propria routine subito.

Controindicazioni

Non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, alle persone con problemi di cicatrizzazione o circolatori, ai soggetti con patologie cutanee.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Da quando avevo 16 anni soffro di cicatrici da acne sulle guance. Ho fatto delle sedute con il laser co2 frazionato, ma per renderle ancora meno visibili ho chiesto alla mia dermatóloga se potevo fare qualcos’altro e mi ha consigliato delle sedute di dermaroller a distanza di 1 mese l 'una dall' altra. Per ora ho fatto le prime due e forse é presto per parlare, non so se é suggestione, ma mi sembra che stia completando il trattamento fatto col laser. Le cicatrici non sono scomparse, ma vedo un leggero miglioramento a prima.

10 commenti

Ho comprato un dermaroller per vedere che effetto aveva sulla pelle del mio viso. Lo sto usando da un paio di mesi, lo passo sul viso prima di andare a a dormire quasi tutte le sere, dopo essermi struccata e aver messo un po' di olio di rosa musqueta. La pelle diventa un po' rossa perché comunque é un massaggio fatto con aghi e non é proprio rilassante, peró tuttosommato dopo la prima settimana ho visto giá dei miglioramenti. Mi piace come sta venendo la pelle.

6 commenti

Il trattamento di Needle Shaping consiste nell'inoculazione del Prp nella parte inferiore del volto soprattutto sugli zigomi. Lo scopo è stato quello di rivitalizzare e di migliorare consistenza e luminosità del mio viso. Soddisfatta del trattamento che ripeto ogni mese insieme a vari trattamenti rivitalizzanti. Non è doloroso e non comporta nessun effetto collaterale. Sicuramente ripeterò il trattamento convinta della sua efficacia, anche perché conosco il dottore da tempo e mi fido dei suoi consigli come chirurgo e medico estetico.

3 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
8 6 feb 2017
Dermaroller per smagliature?!?
nea148 · Alessandria (Città)
nea148 6 20 gen 2017
6 20 gen 2017
3 19 gen 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

So che il needling con Dermapen è una tecnica di biostimolazione per la pelle. Siccome presento vari inestetismi al viso, alcuni lievi, mi potreste dire per cosa è indicato il Dermapen?

Miglior risposta

Gentile bollicina. Se l'inestetismo è lieve il needlin va bene. Dott. Denis Spagnolo ... leggi di più

Salve volevo sapere se il needlig casalingo, passatemi il il termine può aiutare a far si che le creme entrino di piu in profondità oppure il fai da te è Pericoloso? Grazie!

Biosphera Med

9 dic 2016

Miglior risposta

Buongiorno Patrizia, lasci stare non avrà nessun risultato. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Buongiorno dottori, Ho delle smagliature sui fianchi che vorrei eliminare o quanto meno ridurre perché ora che ho preso qualche kg in piú (a volte mi succede) si notano piú di prima. Il microneedling con dermopen é un metodo valido per attenuare le smagliature? Altrimenti cosa mi consigliate? Grazie per la vostra disponibilitá e buona giornata

Biosphera Med

3 nov 2016

Miglior risposta

Gentile Aleseal, l'esperienza del nostro centro medico è di trattare le smagliature con sedute settimanali di carbossiterapia associate a biorivitalizzazione con polidesossiribonucleotidi, con buoni risultati per le pazienti. A disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Salve , ho eseguito 2 gg fa una seduta con il drrmapen.Ho notato durante la seduta una fuoriuscita di sangue mentre io credevo che la perforazione fosse più superficiale.Oggi sono terrorizzata dall'eventuale comparsa di nuove cicatrici dovute agli aghi in quanto ho letto di persone che sono peggiorate.Ed in effetti a ben pensarci l ago dovrebbe lasciare delle microcicatrici.Inoltre il dermatologo mi sta facendo assumere un antibiotico per via orale e sto applicando citrazen piu volte al giorno.E' corretto? Mi da delucidazioni in merito? Grazie

Miglior risposta

Gentile Melania, il trattamento con Dermapen deve causare un sanguinamento! È infatti necessario che gli aghi penetrino in profondità per stimolare la produzione di collagene ed elastica che avviene a livello del derma. I microaghi non lasciano cicatrici, stia tranquilla! Peraltro il suo dermatologo mi sembra scrupoloso visto che le fa anche assume ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto
Il microneedling

Il microneedling

 IL MICRONEEDLING, terapia di induzione del collagene, aiuta a eliminare rughe e lassità cutanee

Centro Benessere Merolla  · 18 ott 2013 Leggi di più

Foto

Vedi tutte
Trattamento decolletè
Trattamento decolletè 23 ago 2013

Questa paziente è stata trattata con un ciclo combinato di sedute di maschera ambulatoriale per le macchie cutanee, di Needling e di Biostimolazione. Si noti la scomparsa delle macchie ed il miglioramento della texture e della compattezza cutanea.

Dr. Zunica Roberto

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott.ssa Giovanna Ongaro

1 raccomandazione

La Dott.ssa Giovanna Ongaro è un giovane medico chirurgo con formazione in Medicina Estetica che dedica il suo tempo e le sue energie per offrire servizi di qualità ai suoi pazienti.L'armonia è un concetto che ha tante facce ma nasce sempre e comunque da una visione di insieme. Se non ci si sente a proprio agio con la propria immagine ciò che apparirà dall'esterno sarà una mancanza di equilibrio e di armonia.La Medicina Estetica al giorno d'oggi è in grado di offrire le soluzioni per ripristinare  quel benessere generale con tecniche non invasive, ma  solo se praticata da professionisti.La Dott.ssa Ongaro presso il suo studio di Breno, in provincia di Brescia, è a vostra completa disposizione per donarvi armonia ed equilibrio.

Breno Brescia

Dott.ssa Francesca de Angelis

9 raccomandazioni

La Dott.ssa Francesca de Angelis, laureata in medicina e chirurgia presso l'Università di Napoli Federico II, con specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica si è formata all'estero a Nizza, Boston, San Francisco grazie a corsi di perfezionamento in Chirurgia Plastica e Laser terapia. E' chirurgo plastico e medico estetico operativo in provincia di Napoli.Consulente scientifico e clinico per Lumenis, Galderma ed Invasix, la Dott.ssa de Angelis è in grado di offrire servizi differenziati e completi per il benessere dei suoi pazienti.La Dott.ssa Francesca de Angelis propone un'ampia gamma di interventi di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Laserterapia, Medicina Estetica per viso e corpo.I trattamenti di Medicina Estetica sono:Acido ialuronicobotulinofililinfodrenaggiovelashapebiodermogenesitrattamento acne e cicatriciringiovanimento del visotrattamento macchie solarimelasmacloasmatrattamento couperose e rosaceaeliminazione tatuaggilaser epilazione permanentetrattamento smagliaturerimozione neixantelasmicheratositrattamento capillari e venule verdiInterventi di Chirurgia plastica ed Estetica: mastoplastica additivamastoplastica riduttivamastopessimastopessi con protesiginecomastialiposuzioneliposuzione con radiofrequenza assistitaaddominoplasticamini-addominoplasticarinoplasticarinosettoplasticalipofillingotoplasticablefaroplasticatrapianto capelli.

Napoli (Città) Napoli

Dr. Marco Spreafico

6 raccomandazioni

Il Dr. Marco Spreafico è un medico chirurgo, specialista in biologia clinica, regolarmente iscritto all'Ordine dei Medici di Lecco. Il Dott. Marco Spreafico riceve ed esercita la professione presso cinque ambulatori e studi lombardi, perfettamente attrezzati per eseguire numerosi trattamenti di medicina estetica.Il Dr.Marco Spreafico vanta una lunga esperienza nel settore ed attualmente è Direttore responsabile della Patologia Clinica e Centro per la Diagnosi della Trombosi e Sorveglianza delle Terapie Antitrombotiche della Casa di Cura “Beato Luigi Telamoni“ di Lecco, nonché docente nel Master in Ossigeno-Ozonoterapia presso l'Università di Pavia.Il curriculum formativo e professionale del Dr. Marco Spreafico comprende:Laurea in Medicina e Chirurgia all'Università di Milano con voti 110/110 e Lode.Specializzazione in Biologia Clinica all' Università di Pavia con voti 50/50.Dirigente Medico per circa 25 anni presso la Patologia Clinica dell'Ospedale di Lecco dove fonda nel 1990 il Centro per la Terapia Anticoagulante e le Malattie Trombotiche.Membro del Direttivo della Società Scientifica Italiana di Ossigeno-Ozonoterapia, pratica Ozonoterapia dal 1990 in tutte le sue applicazioni terapeutiche.Il Dr. Marco Spreafico propone ai propri pazienti i seguenti trattamenti:BotulinoFillers con Acido Ialuronico e Idrossiapatite (Radiesse)MesoterapiaPeeling Ac.Glicolico, Ac.Salicilico, Ac.TricloroaceticoLuce Pulsata per Epilazione, Fotoringiovanimento, Acne e PsoriasiLaser Q-Switched per Macchie e Tatuaggi Dermaroller per SmagliatureRadiofrequenzaDieteTerapie sclerosanti - TRAPBiostimolazione e biorivitalizzazioneIntralipoterapiaCavitazioneTrattamento delle adiposità localizzateOssigeno-OzonoterapiaPLEXR Chirurgia Non Ablativa: Blefaroplastica-Macchie-Acne-Xantelasmi - Tatuaggi

Lecco (Città) Lecco