Informazioni sul trattamento

Le rughe sono le pieghe che si formano sulla superficie della nostra pelle. I muscoli mimici perdono col tempo la loro elasticità e questo fa sì che la pelle non ritorni alla sua compattezza originale e si vengano a formare le fastidiose rughette nei punti più sensibili al movimento. A far perdere l'elasticità è la riduzione del collagene a causa di età, esposizione al sole, abitudini alimentari e di vita e per ripristinarlo si può ricorrere a diversi rimedi: dalle infiltrazioni di acido ialuronico con i filler a quelle di botulino sino alle sedute di biorivitalizzazione e di laser.

Durata trattamento
20-60 minuti
Anestesia
Topica
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
1-7 giorni
Effetti
2-4 giorni
Risultati
Temporanei

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Si possono eliminare le rughe d'espressione
  • La pelle appare piú liscia e luminosa
  • Il risultato é naturale
  • La pelle risulta piú idratata e si rallenta l'invecchiamento

Risultati attesi e rischi

A seconda del trattamento sono diversi i tempi per poter apprezzare i risultati: nel caso del peeling si dovrá aspettare qualche giorno e possono comparire rossori o bruciori; con l'acido ialuronico i risultati sono immediati anche se il trattamento deve essere ripetuto dopo 6 mesi - 1 anno ed essendo naturale e riassorbibile é uno dei trattamenti piú sicuri. Il botulino consente di vedere risultati a partire dal secondo o terzo giorno, ma tendono a scomparire nel giro di 3-6 mesi; in questo caso gli effetti secondari possono essere asimmetria, edemi, perdita temporale della mobilitá del viso.

Il trattamento

I trattamenti piú noti per eliminare le rughe sono: peeling chimico, acido ialuronico, botulino.

Dopo il trattamento

Si puó riprendere la propria quotidianitá evitando l'esercizio fisico e l'esposizione al sole per alcuni giorni.

Controindicazioni

I tre trattamenti sono controindicati nel caso di gravidanza e allattamento e problemi alla pelle como cicatrici, abrasioni, cheloidi,etc.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Risultato soddisfacente
Cicciopruska · 27 lug 2017

La pelle con il passare degli anni si rilassa ed insorgono le rughe. La mia paura era quella di non sopportare gli altri che entrava nella mia pelle però alla fine ho capito che è una prova bellissima. Il risultato è soddisfacente, mi piace

Togliere un Po di rughe
ivana246 · 22 lug 2017

Sono felice per il trattamento che ho fatto per rimuovere le mie rughe

La mia prima esperienza .... filler.... sono stata molto fortunata nella scelta del medico, e ora sono molto contenta del risultato, il mio viso e bello di nuovo le rughe sono scomparse. Sono molto soddisfatta!!!!

Redensity
Emm_9113 · 19 lug 2017

Micro punture sul viso per [distendere le rughe di espressione](/rughe). Contenta del risultato. Non troppo doloroso e risultati soddisfacenti.

Ho voluto ringiovanire il viso
Roberta515 · 10 mag 2017

Ho provveduto ad eliminare piccole rughe, senza nessuna paura perché avevo fiducia nel mio chirurgo. Non ho avuto problemi sia durante e nemmeno dopo.

Ho cominciato con un trattamento per eliminare una bruttissima ruga. La mia non era paura ma vera e propria vergogna, ma ho trovato una vera professionista che oltre a risolvere il mio problema ha anche curato il mio cuore!

Ottimo risultato
OriettaDeiana · 8 mag 2017

Ho fatto un intervento relativo alle [zampette di gallina](/rughe) con un nuovo strumento il perflex... senza iniezioni di alcuna sostanza... un intervento che reputo curativo, sicuro e con ottimi risultati che per altro non rende dipendente..e che oltre ad eliminare le zampette ha avuto anche un altro effetto positivo sul volto... ottimo risultato.. ottimo consulenza e ottimo chirurgo

La mia vita è stata bellissima ho avuto due genitori stupendi che si amavano c'era serenità tutto il benedì questo mondo mai botte mai rimproveri solococcole e questo ci e' bastato per crescere e diventare da grandi persone educate bene ero una ragazza che seguivo la moda mettevo le minigonne non ho avuto un padre padrone anche perché vivevamo in un paese di 5000anime non davamo ascolto a quello che diceva la gente ero menefreghista

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Laser frazionato x ringiovanimento viso
maristella69 · Milano (Città)
maristella69 4 25 ago 2018
4 25 ago 2018
viso più giovane e luminoso
Claudia1967 · Ravenna (Città)
Claudia1967 44 15 ago 2018
44 15 ago 2018
Eliminazione rughe viso
Lea17 · Palermo (Città)
Lea17 8 29 giu 2018
8 29 giu 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Trattamento rughe con tossina botulinica

MedesteticaCucchi

Valida fino al 30 set 2018

San Benedetto del Tronto / Ascoli Piceno

Sconto web -40%

Dermapen, trattamento estetico anti rughe, rimozione macchie. -20%

Medicina Estetica Spinelli

Valida fino al 30 nov 2018

Vicenza (Città) / Vicenza

Sconto web -20%

Soft lifting: filler e botox al 30%

Dr. Giovanni Profeta

Valida fino al 24 ott 2018

Capurso / Bari

Sconto web -30%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Che trattamento posso fare? È consigliabile iniziare già alla mia età? Grazie anticipatamente per le risposte!!!

Gent,ma sono contraria al botulino che ritengo una sostanza pericolosa che viene fatto con troppa leggerezza. Faccia microiniezioni di Jaluronico sulle rughe frontali e terapie con radiofrequenza medicale. Si affidi ad un medico serio e preparato e avrà ottimi risultati. A disposizione Rita Giacomello ... leggi di più

11 Risposte leggi di più
Soluzioni per le zampe di gallina SfogliaLella · 4 set 2018

Ho 40 anni e ho molte rughe di espressione nel contorno occhi e vorrei sapere quale sarebbe il miglior trattamento economico e duraturo per le zampe di gallina grazie e un saluto

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

le consiglio di trattarle con la tossina botulinica ... leggi di più

12 Risposte leggi di più

Cerco un trattamento per attenuare le rughe d'espressione, però essendo un uomo di una certa età (50 anni da poco) non vorrei che tutti si possano accorgere del mio ritocchino. Su cosa mi devo orientare?

Gentile utente, probabilmente nel suo caso le proporrei un trattamento di soft botulino, per attenuare le rughe senza farle sparire, mantenendo un aspetto molto naturale. Tutto da valutare però ovviamente con una prima visita medica. A disposizione Dr. Luca Mazelli, Studio medico Biosphera Med ... leggi di più

9 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Studio medico Dott.ssa Rossella Di Cerce

Studio medico Dott.ssa Rossella Di Cerce

3 raccomandazioni

La Dott.ssa Rossella Di Cerce si é laureata in medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 1990 e si é specializzata in Chirurgia d'urgenza e Pronto Soccorso presso la II facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli nel 1995. Ha inoltre conseguito il diploma di formazione di Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica Fatebenefratelli di RomaProfessionista seria e scrupolosa, é sempre attenta alle esigenze dei pazienti nel rispetto della sicurezza e del benessere. L'obbiettivo perseguito all'interno del suo studio medico è la correzione degli inestetismi del viso e del corpo senza alterazioni della fisionomia.Nello studio della Dott.ssa Rossella Di Cerce, ci si avvale di tecnologie di ultima generazione come il Plexer , il Needle Shaping ed il Body Shaping per quanto riguarda la chirurgia non ablativa. Tutte le metodiche utilizzate sono non invasive, non cruente e non richiedono l'uso di farmaci o di sostanze eterologhe.Tutti gli interventi sono di breve durata e non comportano interruzione della vita sociale e delle attività lavorative. Inoltre i costi dei trattamenti sono contenuti.Secondo la filosofia della Dott.ssa Rossella Di Cerce, la bellezza vera sta nell'armonia ed equilibrio, qualunque sia l'età , La nuova medicina estetica non persegue la giovinezza a tutti i costi ma la valorizzazione della bellezza in tutte le fasi della vita .

Campobasso (Città) Campobasso

Dott.ssa Elena Rametti

Dott.ssa Elena Rametti

3 raccomandazioni

La Dott.ssa Elena Rametti si è laureata in Medicina e Chirurgia c/o l'Università degli studi di Torino. Ha frequentato la Scuola Superiore post-universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico (S.M.I.E.M.) di Milano e un master di II livello in Medicina Estetica e Terapie Integrate in Medicina Estetica presso la LUMSA a Roma.L'obiettivo terapeutico è mirato al ridimensionamento o al recupero dell'armonia corporea e dell'equilibrio psicofisico in un progetto di miglioramento delle funzioni vitali e della qualità di vita, cercando di prevenire, curare o correggere i vari inestetismi corporei.SpecializzazioniTra i trattamenti eseguiti dalla Dott.ssa Elena Rametti troviamo:Mesoterapia per celluliteAdiposità localizzateIntralipoterapia (Fosfatidilcolina)Tonificazione e trofizzazione tissutaleAntiagingCicatrici ipertrofiche e cheloidiBiorvitalizzazione cutaneaTrattamento Hydrobalance - Deep Skin HydrationPeeling medicoFillerTossina botulinicaEmbedding Therapy Needle con fili in PDO, Polilattico e PolicaprolatoneLifting soffice con Fili o tecnologia HIFUSkin NeedlingCarbossiterapiaPRPLipofillingMetodo alimentare personalizzatoUbicazioneLa Dott.ssa Elena Rametti esercita presso ambulatori di Giaveno, Rivoli e Moncalieri in provincia di Torino.

Moncalieri Torino

Dott. Paolo Maraviglia

Dott. Paolo Maraviglia

34 raccomandazioni

Il Dott. Paolo Maraviglia, medico chirurgo con specializzazione in Chirurgia Estetica e Medicina Estetica, esercita in diverse città distribuite sul territorio nazionale: Napoli, Roma, Milano, Vicenza e Pescara.Ha collaborato con i più importanti medici stranieri, dando sempre un contributo importante in vari progetti, e grazie alle sue eterogenee esperienze è tornato a Napoli dove ha aperto e condotto il suo Ambulatorio autorizzato per più di un ventennio.Attualmente esercita in strutture sanitarie di eccellenza come la Clinica Ruesch a Napoli, Villa del Rosario a Roma, il Poliambulatorio Salus in Veneto.Grazie ad una particolare forma anestesiologica, chiamata Ipnosi Clinica, tutti gli interventi vengono effettuati dal Dott. Maraviglia in stretto regime di day hospital così da consentire ai pazienti ritornare al proprio domicilio in giornata, in pieno benessere, senza il minimo dolore.Tale metodica consente ai pazienti di evitare i rischi connessi alla anestesia generale e di conservare un ricordo piacevole anche dell'intervento, così come del post operatorio.Il dottor Maraviglia usa questa metodica anestesiologica già dal 1988. I benefici maggiori per l'utente si possono identificare in: totale comfort operatorio e postoperatoriomassima sicurezza accorciamento sensibile dei tempi, inclusi quelli di ripresa delle normali attivitàaccorciamento sensibile dei tempi, inclusi quelli di ripresa delle normali attivitàbenessere psicofisico che gioca un ruolo fondamentale anche per il risultatoricordo positivo del giorno del'interventoOgnuno degli aspetti enunciati farà la sua parte nel migliorare l'impatto (prevalentemente psicologico) che questo tipo di chirurgia ha sui pazienti e sui loro parenti ed amici.

Napoli (Città) Napoli

Pubblicità