25 apr 2020 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Mastoplastica additiva round block sottoghianolare con Protesi 330 cc

5 sedi di Mantova, Verona, Vicenza...
Il Dr. Corso è un gran professionista, diligente, preciso e meticoloso nel suo lavoro, una delle persone più disponibili che io abbia mai incontrato. Sempre cordiale e pronto a rispondere a qualsiasi dubbio o domanda, fin dal primo incontro avvenuto in occasione della prima visita mi ha trasmesso il grande amore che nutre per il suo lavoro e quanto sia per lui fondamentale la soddisfazione dei propri pazienti. Oltre a rispondere a tutte le mie curiosità riguardanti l’intervento mi ha spiegato l’importanza di un’analisi accurata del corpo per poter ottenere un risultato naturate e di grande soddisfazione, proprio com’è stato. Ho avuto modo di conoscere altri specialisti in materia, ma nessuno è stato in grado di trasmettermi quanto è riuscito invece a fare il Dr. Corso. Ci tengo inoltre a sottolineare il supporto ricevuto, oltre che nella fase pre operatoria, in occasione di tutte le visite di controllo successive all’intervento, e ancora una volta, la grande disponibilità del Dottore.

Ho deciso di sottopormi all’intervento di mastoplastica additiva in seguito ad alcuni problemi ormonali che hanno comportato una trasformazione del mio corpo. Non ho avuto gravidanze e di conseguenza allattamenti, ma nonostante questo il mio seno risultava sciupato ed aveva perso tono e volume.

Dopo aver consultato tre chirurghi plastici ma non pienamente convinta di procedere con l’intervento, ho parlato con alcune amiche che mi hanno consigliato il Dr. Massimo Corso.

Nella prima visita il Dr. Corso mi ha messa subito a mio agio ascoltando attentamente quelle che erano le mie paure, le mie domande e soprattutto quello che io mi sarei aspettata dall’intervento.

Durante la visita mi ha spiegato l’importanza delle proporzioni del mio corpo e quanto fosse fondamentale esaminarlo con cura in modo da potervi inserire delle protesi che andassero a valorizzare il mio aspetto senza però stravolgerlo o snaturarlo, facendomi provare protesi con un reggiseno in grado di ricreare una percezione il più fedele possibile di quello che sarebbe stato risultato finale.

Dopo solo due giorni da quel primo incontro ho deciso di procedere con l’intervento fissandolo assieme ad Dottore che, a differenza di quanto accaduto durante le visite precedenti con altri medici, era stato in grado di trasmettermi la fiducia che probabilmente non avevo avuto prima.

Il giorno dell’intervento mi sono recata presso il Centro Medico Diagnostico San Pietro di Affi (VR) dove un mese prima avevo avuto una breve visita con il Dottore, richiesta proprio da lui in modo da definire gli ultimi dettagli prima di procedere con l’operazione: ho avuto il piacere d’incontrare un grande staff, persone molto preparate, professionali e disponibili in un clima che mi ha messa subito a mio agio.

Prima dell’intervento ho visto il Dottore per i disegni pre operatori e, anche in quel caso, è riuscito a tranquillizzarmi ripetendomi tutte le procedure che sarebbe andato di li a poco a mettere in pratica: mastoplastica additiva round black con inserimento sottoghiandolare di protesi da 330cc. Dopo l’operazione, nell’arco della giornata, sono più volte stata visitata sia dall’infermiera che dal Dottore per essere poi dimessa la sera stessa.

I primi due giorni successivi l’intervento ero piuttosto spossata per via dell’anestesia, ho avuto febbre per circa una settimana che però, insieme a qualche leggero dolore, ho trattato benissimo con Tachipirina. Già dal quarto giorno ero praticamente guarita e avevo ripreso le forze, mi sentivo in grado di potermi muovere liberamente cosa che però evitavo di fare come da raccomandazioni per non sforzare troppo le braccia.

Ho continuato a prendere ananase per due mesi come mi era stato prescritto per il gonfiore, ho tenuto il reggiseno post operatorio per il primo mese per andare a sostituirlo con un reggiseno normale (senza imbottitura e senza ferretti, modello che utilizzo tutt’ora a distanza di un anno) consigliatomi dal Dottore. Per il secondo mese, nonostante non fosse obbligatorio ho preferito aggiungere una fascia elastica da posizionare sopra il seno come quella contenuta nel del reggiseno post operatorio, che ho utilizzato di notte e durante gli allenamenti in palestra (che ho ripreso a un mese dall’operazione cercando di non sovraccaricare braccia e pettorali). Molti sono stati i controlli post operatori, richiesti proprio dal Dottore per poter avere una storia clinica e controllata: dopo una settimana, dopo due settimane (con rimozione dei punti di sutura), dopo un mese, dopo 3 mesi, dopo 6 mesi e a un anno dall’intervento.

A distanza di un anno dall’intervento mi sento di poter dire a tutte le donne interessate a questo tipo di trattamento che è di fondamentale importanza riuscire ad instaurare con il proprio medico un rapporto di assoluta fiducia: è un intervento che trasforma il proprio corpo ed è indispensabile, ai fini del raggiungimento del risultato tanto desiderato, avere vicino una persona che capisca veramente le vostre esigenze e sia in grado di accompagnarvi in un percorso fornendovi tutte le informazioni di cui necessitate, dalle curiosità personali ai comportamenti da tenere nel post operatorio, di fondamentale importanza al successo del risultato finale. Ho visto il mio seno, soprattutto nel primo mese dall’operazione, cambiare molto a causa del gonfiore e degli ematomi comparsi: per qualsiasi mio dubbio il Dr. Corso è sempre stato assolutamente presente e disponibile, dimostrandosi essere oltre che un grande professionista nel suo lavoro anche dotato di grande umanità, empatia, dedizione e attenzione nei confronti dei propri pazienti.

Se potessi tornare indietro probabilmente questo intervento lo avrei fatto prima, e avrei sicuramente evitato visite precedenti per affidarmi direttamente al Dr. Corso. Consiglio vivamente a tutti coloro desiderassero di sottoporsi a questo tipo d’intervento di contattare il Dottore e di affidarsi alla sua grande esperienza e professionalità, il risultato che ho ottenuto ha assolutamente soddisfatto fino a superare di gran lunga le mie aspettative.