7 set 2020 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica additiva: complicanze dopo 12 giorni

Ciao a tutte! Sono nuova! Vi leggo sempre, mi fate compagnia dal mio pre operatorio. Purtroppo sono molto demoralizzata, mi sono operata 15 giorni fa’. Sembrava andare tutto bene, venerdì dopo cena, ad un tratto ho sentito un forte dolore al seno destro, in 10 minuti era diventato il doppio di quello sinistro. Paura e terrore che vi risparmio, vi lascio immaginare... mai provato un dolore così forte.. Ieri decidono di operarmi d’urgenza, dopo essere stata ricoverata 2 giorni in ospedale ( la clinica dove mi sono operata il week end è chiusa) hanno cercato più velocemente possibile un modo per operarami essendo tutti i medici fuori città e finalmente ieri mattina mi hanno rioperata. Mi hanno detto che hanno dovuto togliere e rimettere la protesi e fare un lavaggio interno per togliere tutto il sangue, rottura di un vaso sanguino con ematoma interno. Sono molto demoralizzata, stavo bene fino a venerdì, ero contenta, mi stavo riprendendo alla grande, pensavo di tornare a lavoro da li a pochi giorni... mi sembra di dover rincominciare tutto adesso, sento dolore e mi hanno rimesso i bendaggi e ho una forte paura possa risuccedere. Non ce la farei psicologicamente a sopportare un terzo intervento. A qualcuno di voi è successo? Come l’avete vissuta?

Ciao Zoe e benvenuta!
Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo!
So che è difficile, ma ora devi stare tranquilla, riposarti e pensare solo a guarire del tutto!
Ti ho aggiunta nel gruppo delle operate di agosto, confrontati con le ragazze, puoi accedere qui:
Che protesi hai inserito?
Un abbraccio forte 😘
Grazie tante Deberah 💕 speriamo passi tutto presto senza altre complicazioni!
Ho messo 500 cc protesi MOTIVA tonde 😊
Sicuramente guarirai presto e questo sarò solo un brutto ricordo e tu potrai goderti finamente il tuo seno 😍
Ciao Zoe anche a me è successo sta cosa dopo pranzo un forte dolore, il seno sx il doppio e lo vedevo pure diventare gonfio, sono andata subito mi ha detto che si era rotto un vasetto e k quindi bisognava rimettere il bendaggio molto più stretto di prima, ora dopo 3 mesi sto bene non mi hanno operata per fortuna, il seno sx è un pochino più basso ancora ma speriamo con un po’ di fortuna pase
Ps: successo tutto dopo 10 giorni dell’intervento quel giorno dovevo togliere il bendaggio
Ciao lasharo grazie per avermi scritto!
Quindi non sono l’unica sfortunata? ☹️
Anche io ero al 12 esimo giorno... infatti stavo “bene” e non me l’aspettavo..
Dopo quanto ti sei ripresa?
Io sfortunatamente ho dovuto rioperarmi quindi sto come i primi giorni d’intervento, più che altro vivo con la paura che possa risuccedere.. quindi mi sento molto giù.. mi “consola” il fatto non sia successo solo a me, mi sono venute le paranoie potessi essere io soggetta perché il dottore mi ha detto succede raramente e quindi sono piena di paranoie e paure
Dopo 3 mesi stai bene? Non è più successo niente?
Si Zoe diciamo che mi hanno detto di fare molto riposo assoluto, non è più successo meno male, non ti preoccupare fai riposo anche te vedrai che starai bene,adesso come stai Andando?
Scusa ma chi ti ha operato? Sei stata operata a Bolzano?
Grazie