Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Si vedono le gengive quando sorrido

Ginni · Lodi (Città) · 10 lug 2018

Salve, il mio problema è che quando sorrido si vedono molto le gengive ed è una cosa che ho sempre odiato, non so se c'è qualcosa che si può fare ma immagino di si, che tipo di intervento si potrebbe fare?

5 Risposta

5 Risposte

  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    Miglior risposta
    12 lug 2018 ·

    13750 Risposte

    E' indicato il trattamento della muscolatura coinvolta in questo piccolo difetto mediante impiego della tossina botulinica.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    11 lug 2018 ·

    13781 Risposte

    si puo' trattare la muscolatura coinvolta con tox botulinica e si possono usare i filler

  • Nel Gummy Smile ( sorriso gengivale ) personalemte adotto un protocollo misto ( plexr, botox, filler) ovviamente adattondolo di volta in volta al singolo paziente . Se guarda la mia pagina qui troverà un prima/dopo trattato solo con il plexr che per semplicità chiamerò Laser. Ho scritto perlatro un articolo sul gummy smile proprio su questo portale.

  • Il concetto fondamentale è che Denti, Gengive, Linea di Giunzione Mucogengivale ed osso sottostante devono essere in equilibrio tra di loro per avere quello che gli "Statunitensi" chiamano "Natural smile", "Sorriso naturale", che è dovuto ad una proporzione tra "pink aesthetics" and "white aesthetics", ossia tra l'estetica rosa (dovuta alle gengive) e l'estetica bianca (dovuta ai denti). Le variazioni proporzionali si correggono con la chirurgia estetica parodontale! Si faccia visitare da un bravo Parodontologo Gnatologo. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Medicina Estetica e Chirurgia Parodontale Estetica e del Sorriso "Natural smile", di Cagliari

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    10 lug 2018 ·

    1612 Risposte

    Il primo tentativo da fare è ridurre attività della muscolatura implicata in questa condizione con tossina botulinica.
    Dr. Leonardo M. Ioppolo
    Chirurgo Plastico EBOPRAS
    Calabria

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.