25 mar 2020 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Incisivo incapsulato

Salve all'età di 16 anni ho incapsulato un dente (incisivo superiore) con capsula in metallo/oro ceramica. A 26 anni ho sostituito la capsula xké iniziava a vedersi la gengiva scura e il dentista mi disse che la causa della gengiva scura era causato dal metallo che era scaricato...nel togliere la capsula ho visto che il mio dente era diventato marrone 😭comunque il dentista mi mise una capsula tutta in ceramica il dente era bellissimo e naturalissimo non si vedeva che avevo una capsula. Dopo un po ho notato e mi hanno fatto notare che il dente controluce era scuro cioè si vedeva il mio dente naturale sotto sempre in controluce...parlo con il dentista di questa cosa e mi dice che purtroppo non si può fare niente per questo difetto perché il moncone non si può schiarire. Decido allora di cambiare di nuovo la capsula e di rimetterla in metallo/ceramica ma non trovo più pace xké il dente è bombato e molto più chiaro dei miei denti naturali e la gengiva è scura, si vede che ho jn dente finto e la cosa mi sta mandando in crisi!!!! Esiste un modo x risolvere questo problema nel miglior modo possibile e di farmi continuare a sorridere senza vergognarmi di questo problema che mi porto da quando ero piccola? In attesa una vostra risposta vi auguro una buona giornata e vi ringrazio anticipatamente 😘

Ciao AnyM e benvenuta!
Hai provato a contattare i dottori presenti nel portale, chiedi una consulenza personalizzata, ti passo il link di quelli della tua zona:
Confrontati con altri utenti leggendo le loro esperienze:

Il tuo dentista non ti ha dato nessuna soluzione?

Finalmente Cambiato il sorriso

Avevo I denti abbastanza storti dovuti ad un affollamento post fuoriuscita dei denti del giudizio. Così ho deciso di provare l’apparecchio invisiline con il dottor Paolo Piccolino, risultato eccellente e sorriso veramente perfetto in neanche...