Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Invisalign per lifting viso

Angela1977 · Roma (Città) · 18 mar 2019

Vorrei sapere se avete mai sentito parlare di invisalign utilizzato per allineare i denti e allo stesso tempo per tonificare il viso e ritardare l'appuntamento dal chiururgo.

6 Risposte

  • Dottor Achille Farina - Specialista in Ortodonzia

    Miglior risposta
    26 mar 2019 ·

    9 Risposte

    Gentile Sig.ra Angela,
    la sua domanda è corretta, in alcuni trattamenti ortodontici rimodellare le arcate serve per dare maggior tonicità al viso.
    le ricordo comunque di rivolgersi ad uno specialista in ortodonzia.
    restiamo a disposizione.

  • Ne parli con un odontoiatra.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    20 mar 2019 ·

    15845 Risposte

    Consulti un odontoiatra di fiducia.

  • Dott. Fabio Vaja

    20 mar 2019 ·

    658 Risposte

    Buongiorno , l'allineamento dei denti comporta anche un rimodernamento dei tessuti periorali e guance. Certamente quello che scrivo va avvalorato da una visita.

    Buona giornata

    Vaja Dr Fabio

  • Probabilmente confonde invisalign( allineatore dentale) con oralift ( apparecchio per una sorta di ginnastica facciale ) . Cordiali saluti

  • Con invisalign o altra Ortodonzia,potrebbe ottenere solo un discutibile risultato di "compromesso"! una Disgnazia Dento Scheletrica e non Dento -Dentale in cui venisse fatto uno spostamento non "corporale" ma rotatorio degli incisivi o di altri denti, in presenza di un Tavolato osseo Sottile, si potrebbero formare pericolose deiscenze ossee con gravissime recessioni, oltre che decapitazione delle papille interprossimali, affrontabili terapeuticamente funzionalmente ed esteticamente in modo complesso e con plurinterventi per evitare la formazione di gravi inestetismi, visti troppo spesso, da me Parodontologo, in questo tipo di terapie, per non metterle in rilievo ed in ogni caso da decidere solo dopo esame cefalometrico che misura delle semirette che individuano piani e angoli con cui si fa diagnosi e terapia ortodontica. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.