Quanto dura un lifting al viso? Quali sono i fattori che ne detrminano la durata? Grazie
Gentile Gorky,
la durata dell'intervento di lifting al collo varia a seconda del fatto che si lavori solo sul collo o più estesamente al terzo inferiore e/o medio del viso, da circa un'ora a circa tre ore rispettivamente.
Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
la durata media dell'intervento è circa due ore.
Personalmente eseguo il lifting del viso e del collo in anestesia locale con sedazione. La durata dell’operazione è in genere di 3 ore. Le medicazioni sono rimosse dopo 48 ore ed il paziente può lavarsi i capelli dopo altre 24 ore. L’intervento viene eseguito in day hospital o con ricovero di una notte a seconda dei cas.
Buongiorno il lifting del collo viene eseguito in sedazione cosciente e la durata è circa due ore
solo il collo 1/h+blefaeo sup 1/2h
dot Panicali
Gentile paziente,
per quel che riguarda il collo un paio d'ore.
Gentile paziente,
senza poterla vedere le rispondiamo che in questo caso l'indicazione non è corretta.
Il trattamento di elezione è dato da un riempimento con un filler a base di acido ialuronico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Solo per il collo un paio d'ore. Dr.Peroni Ranchet
Gentile Gorky,
il lifting del collo dura all'incirca 2 ore, ma solitamente si inserisce in un contesto di lifting generale e che comprende quindi pure il viso (durata intervento dalle 3 alle 6/7 ore in base al caso e alle correzioni da fare). Un intervento di lifting più breve e che esclude la blefaroplastica si aggira, invece, attorno alle 3 ore e mezza.
Saluti,
Dr. Macrino
Gentile paziente,
le variabili chiamate in causa sono le condizioni di partenza, l'età , il grado di lassità dei tessuti, un fattore costituzionale per quel che riguarda il grado di elasticità della sua pelle e del sottocute.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signore il tipo di pelle e l'età influisce sulla durata.
Buongiorno,
la durata non è certamente uguale per tutti i pazienti, dipende essenzialmente dal punto di partenza, cioè dal grado di elasticità della pelle.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Uno si comincia ad informare sul tema lifting viso e scopre un mondo. Io non scarto l'idea di realizzare un lifting al viso ma non vorrei cambiare assolutamente la fisionomia del volto e dell’espressione. Ma con tutte le tecniche che ci sono, quale scegliere? Preciso che ho 46 anni. Grazie
Gentilissima Signora è una valida tecnica ma che non deve sostituire in caso di grande lassità la chirurgia
Due anni fa ho effettuato un lifitng viso e al collo, ma non soddisfatta pienamente dei risultati, sto pensando di rifarl, magari solo al collo. È possibile effettuare un secondo lifting al collo? E quale sarebbe il costo? Grazie per le risposte
salve, è certamente possibile eseguire un secondo lift anche dopo soli 2 anni; si rivolga ad un chirurgo esperto che le garantisca un risultato stabile ( direi che esegua un lifting deep plane, cioè lifting di Smas).
un cordiale saluto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.