Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Asportazione di un neo. Informazioni?

GloSS · Grosseto (Città) · 28 dic 2018

Salve, 18 anni e ho un neo normalissimo, ma abbastanza sporgente sul naso. Sono andata a fare una visita dalla dermatologa, e mi ha detto che non avrebbe senso toglierlo adesso perché ci sarebbero possibilità che questo ricresca, dato che il mio corpo si deve sviluppare del tutto. Io nonostante ciò, voglio toglierlo ugualmente, è un qualcosa che non accetto sul mio viso. Solo che non so a chi chiedere o cosa devo fare per informarmi. Non ho neanche ben capito i costi di un'asportazione di un neo, dato che qui su internet variano molto. Insomma darmi in generale alcune informazioni, ne sarei davvero grata!

8 Risposta

8 Risposte

  • Dr. Luca Apollini

    Miglior risposta
    3 gen 2019 ·

    388 Risposte

    Gentile paziente,
    Il neo può toglierlo anche alla sua età. Non esiste correlazione tra età cronologica e possibilità di ricrescita di un neo asportato chirurgicamente.
    Cordialmente

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    14 gen 2019 ·

    826 Risposte

    La rimozione di qualunque neo melanocitario va fatta chirurgicamente e con esame istologico di conferma di benignitá. Resta sempre una cicatrice, che però a seconda del caso può essere meno evidente e preferibile rispetto al neo. Chi fa questo tipo di intervento è o un Dermatologo o un Chirurgo Plastico. I nei non si bruciano mai né con laser né con Plexr né con niente altro. Mai. Chi lo propone e lo fa sbaglia, senza appello. I costi dipendono da sede del neo e vari altri fattori. Io personalmente sul viso per meno di 500E non metto mano. Il motivo? Zona esteticamente rilevante che richiede attenta pianificazione, ferri specifici, suture adeguate che sono più costose della media, un'assicurazione adeguata, più tempo in sala operatoria per eseguire al meglio l'intervento dal punto di vista estetico. Poi troverà chi glielo toglie a 150E con una sutura in ethilon e via. Come sempre si tratta di qualità. La qualità costa.

  • Gentile paziente,
    le consigliamo di rivolgersi ad un chirurgo plastico. I costi possono variare e sappia che residuerà in ogni caso una cicatrice.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    5 gen 2019 ·

    14349 Risposte

    Se indicato, lo faccia asportare da un chirurgo plastico.

  • Può essere asportato con Plexer senza cicatrici residue tenendo ben presente che può recidivare.
    Prezzo circa 170€.
    D.ssa Benvenuto

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    3 gen 2019 ·

    8815 Risposte

    Il neo va tolto chirurgicamente da un chirurgo plastico. Il costo intorno ai 200 euro. Dr. Peroni Ranchet

  • Dott. Massimo Laurenza

    3 gen 2019 ·

    6525 Risposte

    L’asporrazione di un neo è solo chirurgica, se qualcuno propone laser o altre soluzioni che bruciano il neo probabilmente lo fa perché non sa operare. Si rivolga ad un dermatologo e segua il suo consiglio, non è detto che tutto ciò che non piace si deve per forza correggere anche perché togliendo il neo resterà una cicatrice

  • Dottoressa Alice Panzeri

    2 gen 2019 ·

    2531 Risposte

    In effetti aspetterei anche io ancora un paio d'anni. In ogni caso il neo va tolto chirurgicamente con costi molto variabili, diciamo che sicuramente non spenderebbe meno di 150-200 euro.

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.