Buongiorno, Ho bimbo di 2 mesi e mi é stato consigliato peeling con TCA 15% per smagliature. Posso farlo anche se allatto o ci possono essere problemi per il bambino? Grazie
Sono d'accordo con i colleghi in gravidanza e nel periodo in cui si allatta è sconsigliato ogni trattamento di medicina estetica.
Non ci sono problemi per l'allattamento ma penso che serva a poco
Buon giorno, sia durante l'allattamento (così come in gravidanza), sono sconsigliati qualsiasi tipo di trattamenti estetici, ed in particolare peeling chimici (o laser), per due ragioni principali, il suo assetto ormonale in questo periodo è ancora in fase di modificazione, e qualsiasi trattamento in particolar modo i peeling potrebbero addirittura peggiorare gli inestetismi; inoltre il peeling crea una penetrazione di sostanze chimiche prima degli spazi interstiziali e successivamente nel torrente linfatico-venoso che potreppero ritrovarsi nel latte materno. Le consiglio quindi di attendere la fine del periodo di allattamento per intraprendere qualsiasi percorso di medicina estetica, affidandosi ad un medico estetico esperto.
Cordiali Saluti Dott.Stefano Giordano (Nourish your Beauty)
Salve! È più sensato farli dopo il periodo di allattamento
Non ci sono problemi per l’ allattamento più che altro penso che non serva a nulla
Buongiorno piacere di conoscerla, assolutamente sconsigliabile in allattamento.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.