Peeling chimico Video in evidenza
Chi tratta il metodo OBagi? Carmensantangelo1 · 7 ott 2021

Ormai sono 5 anni che soffro di macchie dovute all'uso di soli 3 mesi di pillola anticoncezionale. Non sono andate via. Ho speso centinaia di euro in creme, laser e altro. Mi hanno parlato di peeling

L'unico trattamento che puo' veramente aiuatarla e' il LASER ND-YAG Q-SWITCHED, ovviamente dopo una visita medica

12 Risposte leggi di più
Trattamento dermamelanmask Simo56 · 12 set 2021

Buongiorno, ho effettuato il trattamento dermamelan circa 9 mesi fa, ho ottenuto buoni risultati, ma sono rimaste delle macchie residue. Dopo quanto tempo è possibile ripetere il trattamento? Si può fare solo sulle macchie o necessariamente deve essere esteso a tutto il viso? Prima di procedere è necessario sospendere il treatment? Vi ringrazio anticipatamente.

Bene se ha ottenuto buoni risultati torni da chi lo ha proposto

4 Risposte leggi di più
Dopo quanto tempo effettuare peeling Anita12345 · 22 apr 2021

Mi sono sottoposta a dicembre a un laser co2 e a fine marzo a un laser fraxel non ablativo. Dopo quanto tempo posso effettuare un peeling con acido mandelico al 30%?

Gentilissima, dopo 2 laser così importanti, che necessità esiste di fare un peeling? Anche se il mandelico al 30 per cento non è aggressivo. Chieda comunque al suo medico laserista. Cordialmente, Dottoressa Serafina Ghianda

11 Risposte leggi di più

Buonasera, ho utilizzato una crema al 2% di retinolo. Ho 36 anni una pelle quasi perfetta. Lavoro in profumeria e ho voluto testare questo nuovo prodotto per 3/4 notti consecutive. Mi sono ritrovata con la pelle ustionata che si spella! Ora la sto curando con connettivina e impacchi di amodo di riso. Di giorno applivo protezione 100. Ma è nornale avere una simile ustione? Quanto tempo impiegherà la mia pelle a tornare come prima? E sopratitto tornerà come prima??? Inoltre fino a quando dovrò usare protezione solare?? Sono olivastra medio chiara e non ho mai sofferto di macchie né scottature importati. Grazie

Continui la fotoprotezione per tutta l'estate secondo me non avrà esiti.

6 Risposte leggi di più
Macchia marrone peeling Lorenzas · 2 mar 2021

Salve, ieri ho fatto dalla dermatologa un peeling con un mix di acidi e sono in cura per un lieve acne. Ho da ieri una macchia marrone che prima non avevo, ai lati del mento dove la pelle era già un po’ più sensibile e secca. È normale?

Buongiorno, tranquilla è la conseguenza del cosi detto "frost" dovuto al peeling. Mi raccomando crema lenitiva e protezione solare 100+. Piano piano verrà via e la pelle sotto si mostrerà rosata, per riprendere poi il suo colore naturale.

12 Risposte leggi di più
Ciccatrici post peeling chimico MarinaFinazzi · 23 feb 2021

40 giorni fa mi sono sottoposta ad una blefaroplastica superiore ed inferiore. Durante l'operazione il chirurgo ha eseguito un peeling chimico (non mi ha detto con che acido) sulle palpebre inferiori. Ad oggi presento ancora segni rossi e possibili cicatrici atrofiche. Inoltre, nonostante le creme protezione 50+, ho la sensazione che le ferite si stiano iperpigmentando. Il chirurgo ammette che sto reagendo in modo eccessivo all'azione dell'acido e dice di portare pazienza, ma io ho paura che sia stato fatto un danno grave. Potete darmi un consiglio?

Dott. Francesco Lino

Dott. Francesco Lino

Miglior risposta

Buongiorno Marina, Dalla foto si vedono aree di rossore e non si vedono cicatrici atrofiche. Dopo un peeling profondo il rossore è normale, può durare da 1 a 3 mesi. Esistono dei prodotti specifici per velocizzare l'assestamento, ovviamente non si possono consigliare a distanza senza una visita, poiché prima serve una valutazione della situazi ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Buongiorno, l'ultimo giorno prima dell'inizio di un nuovo ciclo, ho effettuato un trattamento peeling agli acidi con elettroporazione. Dopo pochi giorni ho scoperto di essere incinta. Quali sono i rischi di questi trattamenti?

Dott.ssa Marina Rizzo

Dott.ssa Marina Rizzo

Miglior risposta

Stia tranquilla riguardo al peeling già effettuato, ma, visto che ora sa di essere incinta, non faccia nessun trattamento

8 Risposte leggi di più
Reazione peeling chimico ciammaruchina · 9 feb 2021

Salve, sono andata in un centro estetico per una semplice pulizia del viso e mi propongono un pacchetto, con diversi tipi di peeling. La prima volta ho fatto il mandelico (al 50%) ed è andato tutto bene. La seconda volta mi è stato applicato un certo Biot2 (miscela di Tca , mandelico e altro, in percentuali che non so). Ribadisco, tutto questo non da un medico (ma è legale? Boh, a me è stato descritto dalla stessa estetista come peeling medio/profondo). Poche ore dopo, ho sentito la pelle tirare come se fossi stata un giorno intero al mare senza protezione. Ho applicato lozioni idratanti e lenitive molto 'pastose'. Il secondo giorno mi è comparso un eritema su vari punti del viso. Ora mi chiedo, è il processo di guarigione oppure sono allergica? La pelle è stata iper trattata? Preciso che dal giorno del peeling sono sempre stata a casa e ho anche applicato la protezione solare alta. Grazie.

Buongiorno, adesso dovrebbe rivolgersi all'estetista che le ha fatto il peeling, perchè come si è presa la respponsabilità di effettuare il peeling deve anche prendersi la responsabilità di gestire le conseguenze di un trattamento di questo genere. I rischi legati ai peeling sono svariati, tra cui un'iperpigmentazione post infiammatoria (macchie sc ... leggi di più

15 Risposte leggi di più
Peeling acido mandelico Stellina18 · 16 gen 2021

Giovedì sera ho fatto un peeling con acido mandelico da un medico estetico. Non so se sia stato fatto bene, so soltanto che arrivata a casa, parte del viso ero viola. Oggi dopo 2 giorni, sto iniziando a perdere la pelle sul mento, mentre sulle guance sembra di avere la pelle invecchiata che non sta spellando. Ho paura che mi rimanga il viso tutto macchiato. Quanto tempo ci vuole per guarire? Devo mettere sempre crema idratante anche sulla pelle che si sta staccando? Perché sulla fronte e sul naso non ho avuto alcuna reazione? Ho una pelle medio-scura e non avevo particolari problemi sul viso. Spero di ricevere una risposta al più presto.

Gentilissima, è necessario sapere perché ha fatto questo peeling. Comunque dopo tale procedura, devono passare 15/20 giorni perché la pelle guarisca. Se ha dubbi chieda al suo medico. Solo il professionista che ha deciso la terapia, potrà darle risposte. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

12 Risposte leggi di più