Vorrei provare il PRX-T33 ma ho la pelle sensibile: è consigliato?

Ada131
2 nov 2025 · Ultima risposta: 6 nov 2025

Ho sentito parlare del trattamento PRX-T33, ma non capisco se è adatto alla mia pelle. Ho 38 anni, la pelle chiara e un po’ sensibile e sto cercando qualcosa che migliori la luminosità e le piccole rughe senza aghi. Si può fare anche su pelle delicata? Provoca bruciore o arrossamenti?

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Sì, il PRX-T33 può essere una buona opzione anche per il tuo tipo di pelle e per l’obiettivo che hai (migliorare la luminosità, attenuare piccole rughe, senza ricorrere a trattamenti con aghi). Però, come sempre, “adatta” non significa “senza alcun effetto” né “senza nessuna sensazione”.

3 sedi di Benevento, Caserta, Salerno...
Medico estetico

A 38 anni il PRX-T33 può essere un’ottima scelta per migliorare la luminosità della pelle e attenuare le piccole rughe, soprattutto se preferisci un trattamento senza aghi.
È generalmente ben tollerato anche dalle pelli delicate: durante la seduta si può avvertire un leggero pizzicore o calore, ma di solito bruciore e arrossamento sono minimi e si risolvono in poco tempo.

(0)
Andria
Chirurgia estetica, Chirurgia intima

Buongiorno Ada, il PRX T33 è un ottimo prodotto. È comunque un prodotto che può essere utilizzato solo da Medici, le consigliamo pertanto di rivolgersi ad uno studio Medico, così che dopo un'attenta valutazione le saprà consigliare il numero delle sedute ed il dosaggio.
Il protocollo prevede 3-4 sedute.
Le auguro una buona giornata.
Clynic Como

Como
Chirurgia estetica, Medicina estetica

Il PRX-T33 è un trattamento bio-rivitalizzante senza aghi, ottimo per dare luminosità e migliorare le piccole rughe. Si applica con un massaggio, quindi niente iniezioni. Va bene anche per pelli chiare e, in genere, si tollera bene. Però, se hai la pelle un po’ sensibile come dici, è importante farlo da un medico estetico esperto che valuti prima la tua reattività.
Durante la seduta potresti sentire un leggero pizzicore o calore, e dopo un po’ di rossore (di solito lieve e passa in poco tempo). Non “spella” la pelle come un peeling classico. Serve la protezione solare alta dopo e, meglio evitare altri trattamenti aggressivi nei giorni vicini.
In genere si fanno 3-4 sedute per un risultato più visibile. ✨

5 sedi di Como, Milano, Monza e Brianza...
Chirurgia estetica, Medicina estetica

Buongiorno, PRX-T33 e un prodotto molto buono. SI deve consigliare con il Suo medico in presenza che deciderà il dosaggio, il numero di sedute adatte alla Sua cute.
Cordialmente,
Dott.ssa Lia Solomon

Milano
Medico estetico

Buongiorno, PRX-T33 è un peeling che non dà "peeling" superficialmente e non è irritante sugli strati superficiali della pelle. Penetra in profondità stimolando i tessuti senza necessità di arrivarci con aghi. Il Medico che glielo applicherà, valuterà se procedere con cautela alla prima applicazione per valutarne eventuali lievi irritazioni, che come ripeto, generalmente non si manifestano. Un caro saluto.

Cassina de' Pecchi
Medico estetico
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Peeling chimico
7 Risposte, Ultima risposta: 17 gen 2023
Acne
134 Risposte, Ultima risposta: 12 dic 2018
Peeling chimico
13 Risposte, Ultima risposta: 10 dic 2018
Peeling chimico
11 Risposte, Ultima risposta: 11 lug 2019
Acne
9 Risposte, Ultima risposta: 15 lug 2023
Cicatrici
11 Risposte, Ultima risposta: 18 feb 2021
Macchie della pelle
8 Risposte, Ultima risposta: 25 dic 2019
Cicatrici
20 Risposte, Ultima risposta: 26 set 2018
Filler labbra
8 Risposte, Ultima risposta: 5 feb 2024
Filler
13 Risposte, Ultima risposta: 27 gen 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore