
Buonasera, a metà maggio di quest'anno mi sono fatta asportare con il laser una piccola escrescenza di pelle (tra il gluteo destro e dove inizia la gamba). Ho fatto tutto quello che mi ha consigliato il medico (disinfezione giornaliera con betadine per 8/10 giorni e nel frattempo tenerla coperta evitando la doccia) e, per quanto l'area era visibilmente arrossata non ho mai avuto problemi fino ad una settimana fa, quando, dopo una settimana di mare (proteggo sempre la pelle con un fattore compreso tra i 30 e i 50 data la sensibilità e il biancore di essa) sulla cicatrice si forma una bolla morbida, simile a quelle che vengono con le scottature, ma dolorosa (sia quando cammino che quando mi siedo). Vorrei sapere se questo è il normale processo di guarigione di una ferita del genere e se posso fare qualcosa per eliminare bolla e dolore. Grazie mille
Gentile, purtroppo le cicatrici non vanno via completamente ma si attenu attenuano nel tempo. Diottoressa Panzeri
dalla foto non si capisce la sua situazione. Dr.Peroni Ranchet
Si faccia valutare da un chirurgo plastico
dott Cesare Brandi, Toscana
Vada da un dermatologo e la faccia valutare perché potrebbe essere un’ipertrofia da trattare con placche di silicone. Una cicatrice comunque ci mette un anno a stabilizzarsi

Gentile signora le consiglio una visita presso il suo medico di fiducia.
Cordialmente
Dr.Lia Solomon
La foto non è chiara ed in ogni caso non possiamo darle indicazioni basandoci solo su un'immagine.
Gentile paziente,
dalla foto non si può valutare nulla.
Le consigliamo massaggi con una specifica crema elasticizzante, adeguato schermo solare ed una eventuale valutazione specialistica per capire se sia indicato procedere con delle infiltrazioni locali a base di cortisone.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
purtroppo la cicatrice in quanto tale non è suscettibile di scomparsa.
Col passare del tempo dovrebbe però poter migliorare progressivamente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

purtroppo tali cicatrici non vanno via.
Tale cicatrice potrà diventare nel tempo meno evidente (anni) ma non potrà mai andare via. Per definizione le cicatrici sono PERMANENTI.
e' necessaria una visita medica per valutare bene.
Si è semplicemente ustionata cosa facile su una cicatrice da ustione come quella del laser. I filtri solari non sono ombrelli sono solo creme non evitano un ustione. Certo che non riuscite a uscire dall'ottica del laser senza sapere che lascia sempre cicatrici peggiori della chirurgia: non lo dico perché non lo uso, a studio ne ho cinque

Gent.Beatrice,
evidentemente si è scottata, nonostante le sue precauzioni: ma perchè continuate a voler fare il laser dove sarebbe meglio una piccola chirurgia?
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
difficile rispondere senza una visita.
Si faccia ricontrollare dal medico che ha eseguito il trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

A volte può capitare si creino dei flitteni su aree ustionate da laser, consiglio di consultare il suo chirurgo.

Gentile utente, i rimedi ci sono, da valutarsi però di persona, in un centro medico estetico referenziato.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile, da come descrive la lesione potrebbe anche trattarsi di una ciste mucosa. La faccia valutare da un collega dermatologo, una volta definita l'origine sarà più semplice proporre una soluzione. Saluti Dott. Edoardo Vetrano LASER AGING SKIN SOLUTION FERRARA
Gentile , piuttosto che assumere integratori soltanto, se si tratta di una una cicatrice le consiglio di farsi visitare da un bravo chirurgo estetico.
Gentile, come giustamente le dic il collega, bisogna accertarsi innanzitutto innanzitutto che non sia rimasto il corpo estraneo e poi si puo' valutare il trattamento anche con laser ablativo.
Salve, occorre accertarsi che non sia rimasto incluso nella cicatrice un corpo estraneo(entrato durante il trauma). Se invece si tratta solo di cicatrice questa è permanente: personalmente questo tipo di cicatrici le attenuo mediante laser ablativo.
Cordialmente

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.