15 apr 2015 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Soddisfatto del risultato, cicatrice sparita

Ho trattato la cicatrice che ho sulla fronte (circa 3 cm. ) da subito, appena tolti i punti, con una crema specifica. Ho continuato il trattamento per oltre 6 mesi e oggi sono molto soddisfatto del risultato. La cicatrice è molto liscia, non in rilievo e il colore ora è praticamente uguale alla mia pelle. Mi ci sono abituato e non ho intenzione di fare più nessun trattamento.

Ciao Gianpaolo, sono contenta che tu sia soddifatto. Potresti farci vedere una foto dell'esito, ti va? Le cicatrici poi hanno anche fattori genetici, la pelle che produce cicatrici migliori è sicuramente quella di colore chiaro, le pelli scure, e, in modo particolare quelle di razza nera, tendono più facilmente a sviluppare cicatrici ipertrofiche e, a volte, anche cheloidi. Un saluto.
Ciao Mig, ma che tipo di crema era? Nessun intervento con laser?

Trattamento cicatrice post operatoria

Mi sono recata dal Dottor Mauro per la rimozione di una brutta cicatrice al piede post operatoria. Prima del trattamento abbiamo parlato dei vari step da effettuare. La spiegazione è stata molto esaustiva ed esposta in maniera magistrale....