Ciao, ho effettuato un filler con hyaluron pen, è passato circa 1 anno e mezzo e provo dolore a mordermi le labbra. Sento come se i nervi delle labbra scricchiolassero e se vengono stimolati, i noduli tendono a gonfiarsi e la pelle emette calore. Contrariamente alle aspettative, ho avvertito un notevole disagio durante il trattamento. Vorrei sapere se questa reazione potrebbe essere attribuibile a una sostanza non riassorbibile o a una lesione dei tessuti delle labbra. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra valutazione e consigli in merito.
Buongiorno! L'effetto filler con ialuron pen che è un effetto puramente di estetica, dura 24-48 ore.
Il persistere dei suoi disturbi dopo 1 anno e mezzo non è normale. Si rivolga an medico/centro dove possano verificare anche con una ecografia lo stato dei tessuti.
Buongiorno , l'unico che può saper cosa le ha iniettato è il medico che lo ha fatto
Buongiorno. Proviamo a fare una ecografia dei tessuti molli labbra .
Gentile Giulia, come avrà sentito sui diversi portali e televisioni il trattamento con la hyaluron pen non è un trattamento approvato. Il trattamento in sé provoca fastidio e può causare ematomi. È più facile immaginare che questo tipo di reazione sia associato a un tipo di sostanza che sta facendo fatica riassorbirsi. Consiglierei di rivolgersi ad un medico, valutare un’ecografia e procedere con il dissolvimento della sostanza.
Saluti, dottssa Carpene Sara
Buonasera , il dolore che avverte ne ha parlato con il medico che ha eseguito il trattamento , cosa le ha riferito?.
Sarebbe opportuno visitala per avere maggiori informazioni .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve,se si tratta di filler riassorbibile non dovrebbe piu' esserci,ma potrebbe trattarsi di microgranulomi .
Salve Giulia, il problema principale con queste hyaluron pen (trattamenti eseguiti da estetisti se non erro) consiste nel trauma da pressione a carico delle mucose labiali. Questo può determinare anche a distanza di tempo (come nel suo caso) uno stupor dei nervi sensitivi con disestesie di vario grado. Queste complicanze non possono insorgere iniettando un filler, o almeno sono molto rare.
Reputo estremamente improbabile possa trattarsi di sostanza non assorbibile.
L'unica cosa da fare è attendere e assumere un buon integratore vitaminico o anche nicetile per qualche giorno, ne parli con il suo medico.
Cordiali saluti.
Buongiorno,
Hyaluron pen serve per veicolare jaluronico e non altri prodotti di maggiore densità- non assorbibili-
Probabilmente questa sua sensibilità e’ indipendente dal filler di jaluronico iniettato. Il medico che ha effettuato il trattamento le avrà lasciato una etichetta adesiva del prodotto, che e’ la prova che le ha impiantato dello jaluronico e non qualcos’altro.
Se non trova l’etichetta ne parli con il suo medico.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.