Giovanni Lesti

Giovanni Lesti

Senza opinioni
Dai un'opinione
Studio Arisia Via Nicola Fabrizi, 17, Pescara, Pescara Mappa
Risponde in media in 1 ora
Giovanni Lesti
Giovanni Lesti
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

Il dott. Giovanni Lesti è un medico specialista in Chirurgia Generale e Chirurgia Bariatrica e possiede un’esperienza ventennale come dirigente ospedaliero e come medico chirurgo. Ha lavorato come docente associato di Chirurgia Generale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Chieti e ha ricoperto ruoli di dirigenza come primario ospedaliero di Chirurgia Generale presso l’Ospedale Renzetti di Lanciano. La sua formazione professionale è di alto livello accademico e tra gli anni 70 e 80 ha frequentato prestigiose università degli Stati Uniti sperimentando nuove tecniche chirurgiche, presso l’Università dell’Oregon o il Memorial Sloan Katterin Center di New York.

Specializzazioni

Tra le patologie che vengono diagnosticate e i trattamenti di risoluzione per superarle e combatterle ricordiamo l'obesità, in allarmante aumento in tutto il mondo, tanto da assumere i caratteri di un'epidemia globale (globesity). La prima visita presso lo studio permette di comprendere il caso specifico e in seguito adottare le misure di intervento adeguate per la risoluzione della problematica, per l’obesità vengono presentate le caratteristiche della chirurgia bariatrica con i rischi e allo stesso i vantaggi. La chirurgia bariatrica si avvale di due tipologie di interventi chirurgici ovvero la Sleeve Gastrectomy e il Bypass Gastrico. Il by-pass gastrico consiste nel creare una tasca gastrica verticale che contiene circa 30 ml, anastomizzata collegata ad un'ansa intestinale (digiuno) attraverso una fessura. Il dott. Giovanni Lesti ha realizzato un metodo suo personale chiamato appunto Bypass Gastrico Modello Lesti, che viene continuamente presentato presso convegni e conferenze internazionali.La Sleeve Gastrectomy invece permette la riduzione fisiologica dello stomaco, ma anche la riduzione degli ormoni prodotti dallo stomaco, che causano l’aumento ponderale.

Ubicazione

Il dott. Giovanni Lesti esercita insieme al suo team la professione di medico specializzato in patologie come l’obesità nei diversi studi medici presenti in Abruzzo, Lazio, Calabria e Puglia.

Specializzazioni

Chirurgia bariatrica

Chiedi a Giovanni Lesti ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (12)

Sondino nasale e anello gastrico
Risposta del centro · 25 gen 2022
Signora deve togliere il bendaggio gastrico e fare un intervento restrittivo, cioè il BYPASS gastrico, la Sleeve gastrectomy ed il ministro bypass; un chirurgo esperto le consiglierà l' intervento a lei più adatto. Prof.Giovanni Lesti
Riduzione stomaco, sono idonea?
Risposta del centro · 7 dic 2021

Gentile signora, non dichiara il suo peso ne la sua altezza,pertanto è difficile darle un consiglio.Dia uno sguardo al mio sito è sicuramente sarà in grado di avvicinarsi e comprendere le possibili terapie sia mediche che chirurgiche. Digiti:...

Leggi di più
Vedi altre risposte alle domande
Chiedi a Giovanni Lesti ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!