11 gen 2019 · Aggiornamento: 31 ago 2023

Un sogno realizzato!

Il chirurgo mi ha assistita abbastanza, anche se all’inizio non riuscivo a fargli capire quanto dolore avessi, mi sembra abbia fatto un buon lavoro, anche se per dirlo è presto. La clinica non la consiglio perché le infermiere non sono molto gentili!!!

Ciao a tutte! Sono una ragazza di 30 anni romana e sabato scorso, dopo anni di volontà ma anche di dubbi e ripensamenti, mi sono sottoposta all'intervento tanto desiderato! Mi ero molto informata prima, sia attraverso il chirurgo scelto che amiche già operate e devo dire che sono rimasta un po' "sorpresa" perché ho sofferto dolori fortissimi a differenza di quello che mi avevano detto tutti! Come leggo anche qui infatti per molte di voi è stata una cosa quasi indolore e credetemi sono sorpresa ma felicissima di questo perché non auguro a nessuno di avere a che fare coi dolori che ho patito in questi giorni! :( Per non farla troppo lunga, decido per una seconda abbondante perché il seno troppo grande non lo amo e soprattutto, essendo piatta da una vita, non mi ci vedrei (ma piatta seriamente, i medici lo hanno definito come il seno di un bambina mai sviluppato, avevo praticamente solo capezzoli), quindi il medico, non avendo nemmeno un accenno di seno, mi suggerisce protesi tonda per riempire il più possibile ma io che volevo un effetto super naturale opto per quella anatomica, di massimo 250/280cc. Operata il 5 mattina in clinica, alla fine mi ha inserito 305cc, protesi Mentor anatomiche CPG 332, profilo moderato in dual plane. Sono alta 1,73 ed ho ossa molto grandi, quindi col senno di poi credo che meno di 300 non si sarebbe nemmeno visti ed oggi (a differenza di un paio di gg fa in cui sono entrata in crisi dopo averle viste perché mi sembravano abnormi) penso forse che il medico abbia preso la decisione migliore! Comunque, da appena sveglia sentivo solo dolore al seno destro, mi riaddormento, al risveglio praticamente non respiravo dal dolore al petto, i drenaggi (secondo me importantissimi, non capisco altrimenti come faccia la ferita a spurgare...) tiravano e le ferite bruciavano, ho avuto un calo di pressione e nausea, passato con puntura di Plasil, per tutto il giorno non sono potuta alzarmi (ho dovuto addirittura usare la padella per fare pipì, volevo morire!), mia madre mi ha dovuto imboccare per farmi mangiare e bere. Non voglio spaventare nessuno ma la mia esperienza è stata questa e non sto esagerando credetemi, ho avuto piercing al sopracciglio, lingua, setto nasale, ho 11 tatuaggi non sono una che di solito si lamenta, ma ho scoperto evidentemente di avere la soglia del dolore molto bassa. Inoltre il massimo di antidolorifici che mi davano in clinica erano ibuprofene endovena (solo ad un certo punto che praticamente piangevo dal dolore mi hanno dato 1 toradol). La mattina dopo, sempre molto dolorante, sono riuscita ad alzarmi per andare in bagno ma, qualche ora dopo, al momento di prepararmi per andare a casa, i dolori al seno destro erano troppo forti e ho perso le speranze (e capito perché farlo in day hospital conviene, il secondo e terzo giorno sono i momento piu duri, almeno uno si ritrova già a casa!), invece nel tardo pomeriggio ho preso coraggio e, aiutata da mia madre e dalle infermiere, sono riuscita a vestirmi ed andare a casa, ero felicissima! A me non hanno messo subito il reggiseno post operatorio, Lunedì ho tolto bende e drenaggi e senza questi ultimi ovviamente va molto meglio, ho sempre dolori a petto e braccia ma niente a che vedere con qualche giorno fa (e ovviamente dolori a collo e schiena, dormendo quasi seduta e a pancia in su da una settimana). Comunque a causa dei medicinali mi gira spesso la testa e non riesco ancora per esempio a farmi la doccia e lavarmi i capelli (ieri sono riuscita ad andare dal mio parrucchiere in taxi). Oggi è il sesto giorno! L’altroieri notte ho perso sangue sempre sa destra (dove ha drenato meno infatti era più gonfia), ma nulla di grave. Domani ho un’altra visita e dovrebbe togliermi i punti. Sto lavorando da casa perché faccio un lavoro che me lo permette, ma lunedì tornerò in ufficio. Per attività fisica e guidare mi hanno detto 3 settimane/1 mese, anche se spero sinceramente di poter ricominciare prima! Infine vi allego qualche mia foto fatta oggi, la forma a goccia mi soddisfa ma le vedo ancora molto gonfie e tirate a differenza di molte di voi che dopo qualche giorno hanno già un seno bellissimo!!! Mi fate sapere cosa ne pensate? Grazie a tutte per l’attenzione e in bocca al lupo!

La forma si vede che è molto bella. Con chi ti sei operata?
Grazie! Marco Sonnino. Uno dei pochi che non si fa pubblicità su instagram e molto bravo secondo me, almeno per ciò che ho visto fin’ora
ciao Ariel a fine maggio mi opero anche io con Sonnino,come è andata? io parto già da una seconda piena ma devo riempirle perché mi sono dimagrita e senza reggiseno sono orrende.
Mi a proposto la retroghiandolare perché ho già una bella base con protesi 290cc anatomiche ma sono in dubbio le vorrei più grandi.
Come ti sei trovata?
Ciao Jessica,
ti hanno già confermato l'intervento? Hai la data?
Se ti va passa in questo topic dove troverai alcuni risultato di mastoplastica e potrai scegliere il tuo preferito:
Hai fatto la simulazione 3D delle protesi?
Ciao Jessica,
a distanza di più di un anno posso dirti benissimo...certo io partivo davvero da una 0 e volevo un effetto comunque naturale anche perché il seno enorme non mi piace, infatti volevo mettere sui 250cc poi lui per fortuna me le ha provate in sala operatoria e ha deciso per delle protesi un po’ più grandi, che essendo anatomiche e abbastanza “larghe” ora mi danno un effetto davvero naturale! Merito anche del fatto che me le ha messe dal capezzolo quindi le cicatrici sono quasi invisibili :)
sono contenta allora mi fido vado sul sicuro 😂
per quanto riguarda l'anestesia che hai fatto totale?come è andata? a me quella mi terrorizza 😂😂
Le protesi le ha inserite dal solco?
Ah sì scusate non l’ho scritto...no, dai capezzoli!
Ciao Ariel, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!
Ti aspettiamo nel forum: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-operate-gennaio-febbraio-2019-masto-5602
Grazie Gaia!
Ciao Ariel! Secondo me i dolori dipendono anche da che partenza avevi.. visto che non avevo nemmeno un accenno di seno il chirurgo ha dovuto scavare ben bene per creare una tasca dove inserire la protesi! Invece a prendere il toradol come è andata? Perché so che è quello più forte, magari invece dell ipubrufene dovevano somministrarti direttamente il
Toradol boh! Ormai è andata dai! Adesso stai decisamente meglio :) in bocca al lupo per la guarigione
Ciao Concetta! Infatti anche io credo che se avessi avuto almeno un accenno di seno avrei sofferto molto meno! Il toradol comunque mi ha aiutata molto sì! Grazie mille e crepi :)
Ciao ariel, hai una foto del pre? Perché io ho un accenno di seno..tipo bambina di tredici anni, e sono anni che sto pensando se farlo o meno..un giorno lo voglio fare, l altro mi chiedo se sono pazza, se aspettare una gravidanza, x la questione lavoro e amici.. l’hai detto ai colleghi? :) comunque dalle foto sembra molto bello..ora sei felice?
Ciao Nise!
L’ultima foto col costume nero è del pre, non so se si riesce a capire :)
Dici Lavoro e amici nel senso che ti vergogneresti? Guarda io avevo questo desiderio da sempre e non ho mai avuto problemi a dirlo..non è un capriccio ma una cosa che mi farà stare meglio con me stessa e quindi con gli altri..sono “pro chirurgia” se lo scopo è questo..non mi piacciono assolutamente gli eccessi! Ho scelto una seconda piena proprio per non esagerare, l’altro giorno per la prima volta sono andata dal parrucchiere che è anche il mio migliore amico ed ho incontrato persone che conosco (io lavoro nel cinema) che nemmeno lo hanno notato! Ti consiglio di scegliere solo con la tua testa, per esempio mia madre non era super favorevole ma è una cosa tua!
Bel risultato! Naturale e per niente volgare... brava! E grazie per aver scritto un'esperienza tanto dettagliata!
Grazie!:)
Ciao Ariel! Ho visto le foto e non ho potuto non notare quell'ematoma nonostante i drenaggi… strano no? Dopo quanto te li hanno tolti? Perdi ancora sangue?
Ciao Viky,
i drenaggi li ho tolti al terzo giorno!
Quello destro pescava male (era quasi uscito) infatti la destra è ancora livida (allego foto di oggi) e più gonfia della sinistra, ma oggi ho fatto un altro controllo ed è tutto regolare!
Sono già più sgonfie, anche se ancora ce ne vuole :) però mi piacciono sempre di più e i dolori che ho provato sono ormai un ricordo!!!
Caspita che segnacci! Io non avevo nulla di ematomi! Però il risultato sembra bello!
ciao ariel io purtroppo non vedo le foto ma ho letto la tua storia... nemmeno x me è stata una passeggiata ho preso antidolorifici fino al 13 gg i seni sopratt uno erano cosi duri e dolenti che era snervante, poi la notte non dormivo x la posizione seduta xke da stesa il seno oltre a far più male mi si gonfiava di più nn so xkè, ho respirato verso il 20° gg, oggi sono al 4 mese qlc fastidio c'è ancora ma tt normale sono ancora in fase di assestamento.