Dopo diversi incontri penso di essermi decisa

26 nov 2017 · Aggiornamento: 26 set 2023

Finalmente siamo arrivati al traguardo

Venerdì 24 Novembre ho finalmente realizzato il mio desiderio di mastoplastica additiva,i dolori non mancano è vero ma ne vale la pena.... sono stata operata dal dottor. Bufo una persona che raccomando a tutte come anche tutto lo staff. Persone cortesi e disponibilissimo. Per scelta non ho inserito grandi protesi anche perché sono 1.50 è proprio il desiderio di sentirmi bene con me stessa sono curiosa di togliere i bendaggio e vedere il risultato!!

Ciao come stai ? Riesci a dormire ? Quando hai la visita ?
La visita sabato. dormire faccio fatica poi ho il bimbo che non sta fermo quando viene nel lettone e a stare sdraiata non mi fido perché sola non mi riesco a muovere liberamente quindi dormo seduta..... la schiena ne risente poi mi sveglio diverse volte dolorante....spero passi in fretta!!!
Ti capisco benissimo ho un bimbo di tre anni e mezzo è uguale spesso di notte viene dormire vicino a me . antidolorifico nn auta ?
Sicuramente un po' ma la notte se ti appisoli i muscoli si rilassano e nel momento che ti svegli per spostarti è più doloroso ma di giorno in giorno i dolori sono diminuiti molto
Ciao cara Fuji tu hai preso ferie/malattia dal lavoro? Quanti giorni secondo te sono necessari per riprendere il lavoro, tenendo conto che devo guidare?
Ciao Dani io mi sono fatta dare 15 giorni poi vedo se al rientro sentirò dolore tornerò dal medico!!!
Che bello auguri allora non vediamo L ora di vedere il risultato.... sarà sicuramente fantastico
auguri!
Ciao come stai ? Come andata la visita l'hai visti ? Ti piacciano?
Quanto hai inserito?!
E quali protesi? Stai bene!
Ciao Fujii, grazie per ever condiviso la tua esperienza. Sarebbe interessantissimo per tutte le ragazze (faccio mia la richiesta di Nise ) della comunità avere un tuo aggiornamento (foto e commento). Ti chiederei di rispondere alle seguenti domande per poter raccogliere i dati salienti del tuo intervento.

IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
Ciao Fuji, come stai? Come si è assestato il seno? Sei contenta? Anch'io mi affiderò alle mani del Dr Bufo e spero di trovarmi bene come te!!!!
22 nov 2017 · Aggiornamento: 26 set 2023

Ormai manca poco al grande giorno!!

Finalmente è tutto pronto ancora non me ne rendo conto!!! Venerdì 24 alle 10.00 appuntamento in clinica. Spero di non avere problemi con la mutua in modo da potermi rilassare e godermi a pieno questo nuovo inizio. Spero di cuore che mio figlio mi lasci stare ha il vizietto di coccolarsi toccando il seno.

Ciao fujii . operata? Come stai?
Ciao tesoro sono nuova oggi è il grande giorno come stai ?
Ciao a tutte per ora doloroso ma soddisfatta
Ciao Fujii come stai ? Come andata operazione ?
Sono contenta per te spero tanto che ti riprendi presto ....appena ti è possibile raccontaci un po’ com’è andata e se ti va ci fai vedere il lavoro sono curiosa
Ciao Mariú devi operarti?
16 nov 2017 · Aggiornamento: 26 set 2023

La data si avvicina ormai si fa il conto alla rovescia

Il 24 novembre realizzero' il mio sogno finalmente avrò un seno!!! Ho pensato e ripensato per due mesi e ammetto che mi stavo tirando indietro ......più che altro per il costo,una spesa non indifferente. Ma alla fine mio marito quando ho detto no è rimasto sorpreso e mi ha spinto di nuovo a rifletterci sopra un po'....... se è un tuo desiderio e ti fa stare meglio vai e fai..... così sono partita in quarta ed ora aspetto solo il giorno dell'intervento.

ciao Fuji... siamo tutte con te, aggiornaci!!! Dalle foto che hai postato, parti già con una buona base, almeno a me sembra!!! Un abbraccio
Grazie nelle foto ho i sizer
Ciao Fuji !!
Ci manca poco! A me 5 giorni...
Daiii che emozione!
Si ancora non me ne rendo conto
Ciao ! Anch’io ho fissato per il 24.11 dal dott bufo. Ci vediamo lì allora:))
Si si dovremmo incontrarci
Clizia! Devi far parte del nostro gruppo di novembre allora!!!
Ci sono anch’io!
Gavardo da chi vai?io operata il10.11... da cella.. facci sapere!se vuoi c sent in pvt.. io sn di brescia!
Ciao ho trovato un medico a Milano mi sono subito trovata bene
Ciao Alexab io mi opero tra 3 giorni.. Siamo in tante a novembre...vuoi far parte del nostro gruppo?
Fuji..alexab..Sandra..
28 set 2017 · Aggiornamento: 26 set 2023

Dopo diversi incontri penso di essermi decisa

Dopo diversi incontri sono andata dal Dott.Bufo mi sono trovata subito a mio agio. Il prezzo è buono avevo la scelta per la protesi e ho fatto la prima prova sizer. Alla fine ho optato per la Nagor eurosilicone garantita anche per la contrattura capsulare. Ora sono molto in dubbio per la data perché faccio un lavoro pesante e sollevo dei pesi ho paura mi faccia male...... pensavo di stare a casa 15 giorni.... non so se saranno sufficienti o farà ancora molto male??

che tecnica userà il chirurgo per fare la masto?
Userà la dual plane
Mi sconsiglia sotto ghiandolare in quanto io nella parte sopra del seno sono completamente vuota
Bene ottimo! Anche io una dual plane. Ci vuole un pò più tempo di ripresa rispetto ad una sotto ghiandola ma meno rispetto alla sottomuscolo totale. Alcune persone non hanno grandi dolori altri di più ma poiché il muscolo viene inciso è più dolorosa. A me il dottore mi ha detto che dopo 20 guorni posso alzare pesi e usare le braccia :) senti anche il tuo medico!
Mi ha detto pure a me 15 giorni..... era proprio la ripresa al lavoro dove per 4 ore consultive sollevo pesi non tutti eccessivi ma sempre pesi
Ehhh già lo immagino! All inizio anche il mio dottore mi ha detto 15 poi però. ..facciamo 20 XD Per stare sicuri
Vedremo come andrà. ...
Però molto male mamma mia spero di no!! Forse qualche dolorino, anche perché 20 giorni con forti dolori non li reggerei comincio a tirare piatti e coltelli ahah
Ahahah spero anch'io anche perché ho un bimbo di due anni
Eh beh allora si hai bisogno di tornare attiva presto. Comunque fatti aiutare i primi guorni so che sono quelli i più duri e veramente non potrai fare nulla se non oziare!
Ci proverò. ...
Ciao! Ti confermo che, almeno per me non è stata una passeggiata. Molti dolori e pochissimo movimento quasi nullo. Sono anche molto scettica sul fatto che in 20 giorni riuscirò a tornare a lavoro, forse dovrò stare a casa una settimana in più. Il muscolo quando inciso fa veramente male. Non è nemmeno una settimana e devo dire che di giorno in giorno miglioro, non ho bisogno di antidolorifici, però non posso muovere bene le braccia...Ti ho scritto questo messaggio perché quando ti ho scritto la prima volta non avevo fatto ancora l intervento ora si!E posso dirti che è molto meno passeggiata di quello che pensavo o speravo :( Però forse tu sarai più fortunata ma metti in conto che forse dovrai stare a casa quasi un mesetto...
Grazie per avermi detto la tua esperienza !!!!
Terrò conto di questa cosa devo vedere come la prenderanno sul lavoro
Non mi è arrivata la notifica che mi avevi risposto! Figurati :) Beh spero che non ti faranno problemi al lavoro. Poi basta che ti fai fare un certificato medico per intervento chirurgico in generale, non possono sapere di cosa si tratta.
Fujilo cosa dirai a lavoro?
Ciao sono ancora indecisa.... . Che affronto un intervento sicuramente lo dico poi dirò che è per una cosa estetica senza entrare nel dettaglio
Ciao! Quando ti operi?
Ciao veramente mi stavo tirando indietro sai la spesa non è indifferente. ......ma poi mio marito invece mi ha dinuovo spinto all'idea di fare l'intervento. .... se è una cosa che ti rende felice faremo altri sacrifici.....
Anche nel mio caso è stato il mio compagno a spingermi a fare questa cosa...tant'è vero che noi abbiamo fatto un prestito ...lui ci tiene ...vede che ci sto male da 4 anni ormai...non mi scopro più...
E così tra 18 giorni mi opero!
Ma hai già la data?
No ancora niente data!!! Devo fare ancora esami e visite
Ah ok!
Hai già trovato qualche chirurgo che ti interessa? Di dove sei?
Io sono vicino a Brescia ho trovato il dott. Bufo a Milano
Ce ne sono tante operate da lui qui! Io sono di Lecco, mi opero a Milano dal Dr. Reale..
Ciao Fujikoneike, sei fortunata! Coraggio! Che prima bisogna prendere coraggio, poi informarsi bene, poi fare l'interventoe poi godersi il risultato! Ma pare che ne valga la pena! a me figurati che a 2 settimanae dall'intervento mi hanno offerto un nuovo lavoro e mi sono dovuta trasferire...ehehehe la vita è complicata ma bella
Data fissata il 24 novembre......
noooooooo anche tu a Novembre!!! :-))) Lo sai che allora diventerai una nostra sorellina?
Vieni ed unisciti al numerosoooo gruppo di chi si opera questo mese per condividere pre, post e tutte le emozioni ed informazioni prima di affrontare questo importante momento!!!
Ok graxie
Daiiii! Che bello...3 giorni dopo di me...si si devi unirti a noii!!
certo che a novembre vi operate in tante!
Sii saremo in 18/19!
Tu piccina? Già operata?
Ciao a tutte piacere mi chiamo Giulia e anche io mi opereró questo mese, il 20 non vedo l’ora!
Giuls devi far parte del nostro gruppo di novembre siamo più di 20 ormai...io il 21

✋✋✋ Ho fissato la data!!!

Ho sempre cercato di accettarmi e di piacermi così come sono, però la mia seconda scarsa mi ha metteva un po' a disagio. Quest'anno finalmente, dopo tanti risparmi, potevo permettermi la mastoplastica, così mi sono buttata, ho scelto accuratamente...