Ialuronidasi e allattamento

Stef1012
26 ago 2024 · Ultima risposta: 28 nov 2024

Buongiorno, Dovrò effettuare una ialuronidasi alle labbra. So che non posso allattare in questo frangente, mio figlio avrà all’appuntamento 8 mesi e dovrei averlo svezzato. Per sicurezza volevo sapere in quanto tempo viene smaltito il tutto dal corpo per poter, a necessità, iniziare di nuovo ad allattarlo al seno. Prende già l’aggiunta. Grazie molte

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, l'utilizzo della ialuronidasi in allattamento non è stato studiato, sarebbe meglio posticiparlo alla fine dello stesso, attendendo 15-20 giorni.
Un saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

La ialuronidasi viene smaltita in pochi giorni o ore.

Cassina de' Pecchi
Medico estetico

salve, in fase di allattamento non può effettuare questo trattamento, ma si consiglia di sospendere completamente, oppure valutare di effettuarlo quando è sicura di non dover più allattare.

2 sedi di Napoli
Chirurgo

Buongiorno,
il riassorbimento della ialuronidasi avviene in genere in 15 giorni, ma le consiglio di aspettare anche 21/30 giorni.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi

3 sedi di Ravenna, Rimini...
Chirurgo

Buongiorno,
in genere occorrono 15 giorni per smaltire la Ialuronidasi ma è consigliabile attendere 1 o 2 settimane in più.
Cordiali saluti
Dott.ssa Adriana Pozzi

3 sedi di Ravenna, Rimini...
Chirurgo

Buongiorno! La ialuronidasi è un enzima utilizzato per sciogliere l'acido ialuronico, comunemente impiegato per correggere eventuali eccessi o errori nelle iniezioni di filler. Dopo il trattamento con ialuronidasi, la sostanza viene eliminata rapidamente dal corpo, generalmente entro poche ore o al massimo pochi giorni.

Tuttavia, poiché non ci sono molti studi specifici sull'uso della ialuronidasi durante l'allattamento, è comprensibile voler prendere precauzioni. In genere, i medici raccomandano di sospendere l'allattamento per un periodo di 24-48 ore dopo la procedura per garantire che il farmaco sia completamente smaltito dal corpo.

Se desideri essere particolarmente cauta, attendere 48 ore prima di riprendere l'allattamento dovrebbe essere sufficiente per garantire che non ci siano residui significativi nel tuo sistema. Durante questo periodo, puoi continuare a offrire l'aggiunta di latte artificiale o latte precedentemente estratto.

3 sedi di Arezzo, Firenze, Perugia...
Medicina estetica

Buongiorno, l’effetto della ialuronidasi si esaurisce in circa 48 ore perciò le direi per precauzione di cessare allattamento per 20 giorni circa.
Cordiali saluti

(0)
Rapallo
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore