Ciao a tutti, ho provato la dieta del sondino, peró senza sondino (dopo averne parlato anche con una dottoressa) e durante la prima settimana, cioé appena iniziata, ho perso quasi 4 chili in 7 giorni, anche se devo ammettere che ero senza energie e mi sentivo bella nervosa mentre la facevo...Avevo sostituito colazione e pranzo con il beverone proteico (una miscela di proteine in polvere), mentre a cena mangiavo una porzione di carne o pesce con verdure o insalatone. Niente pane, carbodraiti e zuccheri... I primi giorni sono stati tremendi e infatti ero alquanto nervosa. In piú lo stimolo della fame non mi abbandonava, lo stomaco brontolava spesso... non so se era fame nervosa o che. Il trattamento ha durata variabile... io devo essere sicera, non sono stata costante col mantenimento, perché alla fine volevo stare bene senza avere l'ossessione del cibo. Tutto dipende da come affronti questo tipo di trattamento, anche se ero motivata. piú che altro la volevo sperimentare!

Avevo bisogno di dare una risposta rapida al mio bisogno di perdere peso e avevo solo la paura di un rigetto del sondino. È andata tutto ok, ho perso 11 kg in 12 giorni e ora affronto meglio il periodo di stabilizzazione con dei kg in meno che mi danno una nuova spinta. Mi sento molto bene e ho acquisito dei comportamenti alimentari più sani.

Ben 3 anni fa ho fatto il trattamento della dieta al sondino. Mi sono trovata molto bene all'epoca ma adesso ho nuovamente preso numerosi chili e voglio sottopormi alla stessa terapia. Avendo già provato il trattamento in questione non ho alcuna paura. L'intervento è andato bene e sono rimasta soddisfatta del risultato. Purtroppo dopo vari cambi nella vita privata e professionale mi ritrovo nuovamente nella situazione di prima però adesso il problema è che non ho 10 gg di seguito disponibili per fare il trattamento se non d'estate per cui mi interessa sapere chi potrebbe farlo in quel periodo.

Volevo dimagrire quindi ho provato la NEC. La mia paura era ovviamente di riprendere esattamente tutti i chili persi ma non è accaduto , ovviamente passato molto tempo qualcosa l'ho ripresa ma è efficace e non invasiva. L'intervento è andato bene e l'importante è non sentirsi "malati" con il sondino. Io andavo in giro tranquillamente con la sacca ed ho anche lavorato. Il tutto dura dieci giorni e quindi un sacrificio fattibile. Se si fà soprattutto per la prorpia salute. L'unico problema è che non è trattato come un intervento da fare in ambulatorio per il mezzo della sanità pubblica e quindi risulta essere molto dispendioso. Oggi mi sento bene ma avrei bisogno di fare almeno altri due interventi che ovviamente non posso fare per problemi di economicità.

Finalmente stasera ho iniziato la dieta del sondino senza sondino. In realtà la vera e propria dieta inizia domani, stasera devo fare la preparazione che consiste in un bel lassativo per pulire l'intestino! Dopo varie ricerche ho contattato il dottor Siano ed oggi sono stata in studio da lui! Non vedo l'ora di vedere qualche risultato. Speriamo bene!!!

Mi piacerebbe dialogare e confrontarmi con chi ha risolto i propri problemi di sovrappeso.....