Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

13 gen 2016 · Aggiornamento: 16 apr 2019

La mia lotta contro l'obesità

Vale la pena
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Salve a tutti, mi chiamo Eddy,ho 59 anni e sono qui per raccontare la mia esperienza. Nel marzo del 2013,quindi avevo già quasi 56 anni, mi sono sottoposta ad un intervento di chirurgia bariatrica,per la precisione la sleeve.Da bambina sino ai 7 anni,ne sono testimoni le foto di quel tempo,sono stata una bimba normopeso,poi verso i 10 anni,negli anni dello sviluppo,ho iniziato ad ingrassare. Negli anni a seguire non sono stata obesa ma ero sempre la più cicciotella tra le mie amiche.Fino ad arrivare ai 40 anni in cui la situazione è precipitata ed è stato un continuo e costante aumento di peso,complici una menopausa precoce e il fatto che avessi smesso di fumare,fino ad arrivare a pesare 100 kg.Mille diete,pillole (malefiche) trattamenti di ogni genere che mi facevano perdere momentaneamente peso per poi riacquistarlo con gli interessi.Così ad un'età più che adulta ho preso questa decisione,ho perso 35 kg,sto benissimo e sono strafelice.

60

Commenti (60)

Salve, ho 24 anni soffro di grave obesità il mio indice è 39 .... Ho passato la vita intera passata ad effetto sanfona da quando ho iniziato "il mondo delle diete " a 13 anni... Periodi bellissimi seguiti da momenti orribili di stress,perdite in cui mi sentivo proprio in fondo al pozzo. Sono molto giovane lo so, ma da quando ero bambina che il problema del peso mi perseguita. Non riesco ad avere una vita tranquilla... E ho conosciuto una ragazza che ha fatto la chirurgia... Posso farla tramite l'ospedale? Devo prendere appuntamento con il medico di base e poi che gli chiedo? Se mi dice che non è d accordo e che devo solo mettermi a dieta? Cercò un altro specialista? È che io non ho denaro per farlo tramite privato... Come faccio?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Ho ripreso in mano la mia vita

Finalmente sono felice oltre che in salute! Ho 25 anni, fin da piccolina sono stata sempre una bambina cicciottella, da adolescente ero semplicemente un po’ in carne finché verso i 19 anni ho incominciato a ingrassare senza freno fino a raggiungere...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.