26 lug 2018 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Esperienza con palloncino gastrico Orbera

Avendo un indice di obesità 41 ho deciso di provare il palloncino intragastrico, a mie spese (2500 euro). L'introduzione non è stata problematica, essendo in anestesia totale. Ad un mese dall'intervento, però, mi rendo conto che non è la soluzione per me: non sapevo stare a dieta prima e non riesco a starci ora che ho il palloncino. In effetti, se qualcuno sa seguire una dieta, del palloncino non ha bisogno. Io non ho perso peso. La mia dieta prevedeva 40 gr di carne o formaggio e 100 di verdure cotte a pasto, se qualcuno riesce a mangiare così poco, il palloncino non gli serve; se uno sa di non riuscire a mantenere una dieta rigida, il palloncino non aiuta. Non do comunque la colpa al dispositivo o ai medici, se c'è una colpa è solo mia.

Ciao Elisa!

Grazie per aver condiviso la tua esperienza e benvenuta su Guidaestetica!

Se desideri rapportarti con altre persone che stanno vivendo la tua stessa esperienza, ti invito a raggiungerci qui https://forum.guidaestetica.it/riduzione-stomaco

Un abbraccio!
Cara Elisa,
bisogna cambiare concezione sul cibo.... E' tutta una questione di determinatezza nel voler cambiare e cio' implica anche cambiare il proprio stile di vita.
Mi sono resa conto che il cibo viene utilizzato come scusa per affogarci dentro di tutto... insoddisfazioni, deluzioni, paure, stress...
Purtroppo non sempre e non tutti possiedono questa forza per fare riuscire a fare questo grosso cambiamento.
Io amo molto il cibo.... e vorrei un domani odiarlo ed evitarlo.... il troppo cibo e la cattiva alimentazione non fanno altro che farci ammalare accorgiandoci la nostra vita.
Il cibo non necessariamente accorcia la vita... non sono d'accordo! E non è nemmeno necessario mangiar pochissimo, a volte è sufficiente saper scegliere e mangiare le cose giuste per noi. Poi certo, se bisogna perdere tantissimi kg la dieta è dura e difficile, ma poi il mantenimento non è niente di impossibile. Non abbattiamoci demonizzando il cibo, il cibo è vita e parte delle cose belle della vita!
ho intenzione di farmi inserire il palloncino, sono in sovrappeso di 30 kg a 59 anni, vorrei sperare nel successo, se il palloncino aiuta a limitare il senso di fame allora forse potro farcela, datemi un consiglio, l inserimento e la rimozione mi spaventano molto
Ciao Mariaconcas,
non preoccuparti è un procedimento sicuro, l'inserimento è veloce e semplice!
Trovi tutte le info qui:
Quando devi inserirlo?
Ciao dove l'hai fatto?
Ciao dove l hai fatto il palloncino?
Uguale io soldi buttati con orbera