Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Mortegliano
Il trattamento vale la pena
Segnalato da Mary193. La 100% dei pazienti ha indicato che è stato utile.
Dopo 1 anno e 9 mesi dal by-pass gastrico ho effettuato il secondo intervento di ricostruttiva. Addominoplastica con chiusura dei retti addominali effettuato in regime di ssn il 21/12. Ancora convalescente, dolori sopportabili anzi direi più che dolore è fastidio. Spero continui così la ripresa. Chiuso la muscolatura ed eliminato il lembo di pelle pendula soprattutto localizzato (nel mio caso) sopra il pube. Il taglio è da fianco a fianco in previsione di una torso plastica inferiore.

Operata di by-pass gastrico il 28/03/8/17 ad oggi posso dirmi totalmente soddisfatta. Ho raggiunto il mio peso forma e da 103,5 kg ad oggi peso 55, ho iniziato il percorso di ricostruttiva e da 12 giorni ho effettuato la mastoplastica additiva. Sono felice del mio percorso, ho imparato a mangiare bene, mi tolgo qualche soddisfazione occasionale, vivo bene e la mia vita è migliorata sotto molti aspetti.












L'obesità è una malattia e come tale va trattata, non aspettatevi la bacchetta magica, ma un vidissimo aiuto per cambiare vita. Affidatevi a centri Sicob, informatevi sul percorso e siate fiduciosi, per me è stata una rinascita.


Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.