29 ago 2017 · Aggiornamento: 29 set 2023

Finalmente ho il seno che ho sempre sognato!

Ciao a tutte, finalmente mi decido a scrivere la mia esperienza! Ho sempre avuto un pessimo rapporto col mio seno, è sempre stato piccolo anche durante le mie due splendide gravidanze e come se non bastasse dopo le gravidanze è ulteriormente peggiorato. Cosi finalmente, incoraggiata dal mio compagno senza il quale mai e poi mai avrei avuto il coraggio di compiere questo passo, mi son decisa ad operarmi! Ho eseguito la mia mastoplastica additiva esattamente una settimana fa, il 22 agosto, presso la clinica Fabjan in Slovenia, a pochi minuti da Trieste. Non mi vergogno di ammettere che l'aspetto economico ha influito parecchio sulla mia scelta, ma voglio sottolineare che mi sono informata x mesi e mesi su questa clinica e non mi sarei mai e poi mai affidata a gente poco professionale e non avrei mai dato in mano il mio corpo a macellai! Quindi ora che ci sono passata son felicissima di parlare più che bene di tutto lo staff della clinica e del chirurgo che mi ha operata. È bravissimo ed è un vero e proprio artista! Ho inserito 325cc sul seno destro e 375cc sul sinistro, sottoghiandola con taglio periareolare. Per quanto riguarda il decorso post operatorio direi che è stato super, i primi 2 giorni sono stati impegnativi xchè mi sentivo tanto limitata nei movimenti ma non avevo grandi dolori. Dal terzo giorno dolori scomparsi e antidolorifico archiviato definitivamente! Unici lati negativi: notti da incubo con la schiena xchè non riuscivo a trovare una posizione e pancia gonfia i primi giorni, sembravo incinta di 4 mesi! Ieri ho fatto il controllo e il kir mi ha tolto la fascia e i cerotti, ho fatto una bella doccia e sono letteralmente rinata!! Ragazze per chi è ancora indecisa vi dico di farlo, nw vale davvero la pena!!

Eccoti!!!! complimenti Emily!! Da cosa partivi tu? Hai messo tonda mi pare vero? Non sapevo fossi andata in Slovenia, ma in effetti da Trieste è comodo!!! Credo proprio che li costi meno... se posso chiederti, quanto hai pagato e che protesi hai messo? Marca intendo :) Scusa le mille domande :) ma sei la prima che trovo che si è operata all'estero :)
Lauraaaa ciao hai visto che ce l'ho fatta? ;) allora Mentor tonde, pagato 3500 euro compreso di visite pre e post operatorie! Sono felice delle tue domande ne parlo tanto volentieri di questa esperienza all'estero xchè mi dispiace tanto di vedere che ci sono tante persone scettiche rispetto all'estero e alla Slovenia, quando invece sono davvero bravissimi e molto molto seri e professionali! :)
Finalmente!!! Era ora!!! ;) Quindi partivi da una situazione di asimmetria e seno svuotato.. difficile azzeccare la misura giusta delle protesi in questi casi!!! ti auguro vada tutto per il meglio, tienici aggiornate!! :)
Uh si Laura un disastro!! Adesso mi sembra sia un capolavoro! X quello elogeró sempre il chirurgo, un artista!
Auguri
Ciao emily. La scelta di inserimento sotto ghiandola ha un motivo? Belle complimenti
Ciao Trilly! Quando il chirurgo mi ha visitata mi ha detto che x la conformazione del mio seno sarebbero stati possibili entrambi gli inserimenti con risultati pressochè uguali. Con la differenza che avevo pelle in eccesso x via di un grande dimagrimento e l'inserimento sottoghiandola avrebbe riempito sicuramente di più, difatti è andata proprio cosi. Poi ti confesso che negli ultimi mesi ho visto penso centinaia di foto di entrambi i risultati e a mio gusto, l'inserimento sottoghiandola dà un effetto più naturale ed è la cosa che principalmente volevo. Poi aggiungiamo anche che ha inciso il discorso del post operatorio più rapido (e io aggiungo: pressochè indolore!). Alla fine sono felicissima della mia scelta :)
Che emilyyy!! Auguri di cuore
Ariel caraaaa! ❤️❤️ Grazie!! Come stai bella?
Molto meglio! Grazie
Molto meglio grazie!
Che bello emilyyy!! Auguri di cuore
Aspettiamo l'evoluzione delle tue bellezze allora!! :)
Molto meglio grazie!
Non mi pubblica il messaggio x intero
Molto meglio grazie!
ho trascorso giorni non proprio felici ma adesso sembra migliorare tutto... Presto scriverò anch io la mia esperienza
Mi spiace tanto Ariel ma la cosa che conta è che tutto si stia risolvendo e che sia tornato il sereno! Un abbraccio! ❤️
Eccoti Emily nella tua esperienza!!!!! :-) bellissimo risultato, attendiamo ulteriori sviluppi :-)
Simo❤️❤️❤️❤️❤️
Emily anch'io vorrei fare sotto ghiandola proprio per il discorso dolore, non so cosa mi consiglierà il chirurgo, ma una curiosità , andando per logica mettendola sotto ghiandola alla palpazione non potrebbe sentirsi di più la protesi? O risultare meno naturale? A me in una mezza visita un dottore non mi specifico dove se sotto ghiandola o muscolo, ma mi accenno' di voler fare una pessi per ridurre la pelle che non mi appende per niente, ma per farla fare da sostegno alla protesi perché secondo lui nel tempo darebbe scesa col peso.
Ciao Emily ho letto di Trilly...vero ci sono vari tipi di tecniche ma la cosa principale è fidarsi del proprio chirurgo fattelo dire da una ragazza che ha evitato la mastopessi,un operazione non proprio carina
Concordo pienamente Vera! Io se non mi fossi affidata al kir avrei scelto una misura più piccola, diciamo che lui me l'ha quasi imposta assicirandomi che non me ne sarei pentita! E difatti cosi è stato :)
Ciao Trilly, guarda mi appoggio alle parole di Vera, fidati del chirurgo e ovviamente scegline uno competente, sono sincera ragazze io non so nulla di mastopessi, non mi sono informata xchè non ne avevo bisogno quindi non ho voluto indagare oltre, so che xo è un po rognosa come operazione. Allora se puoi evitarla ovvio che sarebbe meglio! Per il discorso del tatto, io ti posso dire che ho amiche col seno rifatto sia in dual plane che sottomuscolo totale e ho avuto modo di sentire, già oggi che sono passati solo 10gg mi sento il seno morbido e la protesi la sento davvero relativamente, non trovo questa differenza rispetto all'altro inserimento. Io avevo bisogno di riempire la pelle in eccesso e col sottoghiandola ho avuto un miglior risultato, col muscolo davanti la protesi non sarebbe riuscita a riempire tutta la pelle. A gusto mio e sottolineo mio, la sottoghiandola mi dà la sensazione di seno più naturale, ma ripeto è una mia opinione non vorrei mai discutere di questo xchè sono gusti :) Per il discorso del dolore guarda io ad oggi sono come nuova, ho avuto leggeri fastidi (fastidi, non dolore!) i primi due gg, ma tutto sopportabilissimo. Le notti certo erano più difficili x trovar la posizione, ma questo a prescindere dal tipo di inserimento della protesi :)
Emily e Trilly io so che quella più fastidiosa è sotto muscolare,meno dolorosa la Dual plane e molto lieve a livello di dolore la sottoghiandolare...però ripeto dipende dal tipo di protesi,dalla condizione personale e dalla tecnica conosciuta dal chirurgo...io ne ho guardate parecchie di operazioni su You tube...bisogna cercare e informarsi...
Assolutamente! Ovvio che sarebbe superficiale scegliere solo in base al grado di dolore di un inserimento rispetto all'altro, anche xchè insomma sia quel che sia, come dice la mia amica Simon il dolore passa ma le tette restano :) in ogni caso la sottoghiandolare si adatta a molte meno persone rispetto alla dual plane, xchè il seno deve avere determinate caratteristiche, quindi la stragrande maggioranza dei chirurghi ha molta più propensione ad adottare la dual. Nel mio caso il risultato sarebbe venuto pressochè simile con la differenza che la sottoghiandola avrebbe di certo riempito di più la pelle in accesso. Ovviamente se avessi voluto mettere una misura più piccola o tanto più grande non sarebbe stato possibile. Quindi è andata bene anche che la misura scelta da me era proprio perfetta x quel tipo di inserimento!
:-) :-) :-)
Ho aggiunto una foto dell'altro ieri ragazze!
Belle Emily!!! Tonde... Vicine... Proprio belle !!!
Grazie Laura!! Sono proprio come le volevo, anche sopra le mie aspettative! ❤️
Sono felice per te
Sei stata operata da Fabjan figlio? Io ho fatto una visita a nova goriza e si é presentato un altro chirurgo, un certo Amadej Lah... chissà come lavora? Risultato bellissimo!!! Da che taglia partivi?