29 mag 2022 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica additiva, i miei primi 5 giorni.

Ciao a tutte, dopo aver letto tutte le vostre esperienze riporto la mia sperando sia d'aiuto a chi come me soffre di pressione bassa. Operata lunedì 23 maggio protesi Cogel Aesthetics anatomiche 375cc dual plane. Non mi soffermo sui primi 4 giorni, la mia esperienza è tra quelle dolorose, affrontata con pazienza e Toradol aspettando con ansia il quinto giorno per spacchettarmi, lavarmi e sentirmi meglio. Sabato mattina, dopo aver fatto colazione e preso un Oki (il Toradol era finito), mi sono fiondata in bagno accompagnata da mio marito. Dopo aver tolto fascia elastica, reggiseno e cerotti, ho avvertito una forte nausea, la vista si è annebbiata e le forze mi hanno abbandonata. Ero lì lì per svenire, per fortuna mio marito era con me e mi ha adagiato sul pavimento del bagno prima che cadessi. Non ho mai perso completamente i sensi, ma per almeno 10 minuti sono rimasta a terra inerme, la vista completamente annebbiata e sudavo come non mai. Con questo non voglio scoraggiare nessuna, è una delle tante evenienze del post operatorio, ma è importante prenderla in considerazione, per cui spacchettatevi a letto e soprattutto fatelo in compagnia. P.S. dopo la doccia e un po’ di riposo sono rinata, tanto che al pomeriggio parrucchiere a alla sera cena fuori. In bocca al lupo a chi dovrà operarsi e auguri di pronta guarigione a chi lo ha già fatto! P.P.S. Ne vale la pena!

Grazie per aver condiviso la tua esperienza! 😊 Posso chiederti il chirurgo? Siccome vorrei operarmi in Veneto.
Sono stata operata dal dott. Antonio di Vincenzo a Castelfranco Veneto.
Ciao Lumachina, ho fatto la prima visita anche io con il Dr ********,il quale mi
Ha fatto fare prove solo con i sizer della Cogel GcAetetichs ma non di Polytech che peraltro mi sarebbero piaciute. Sono anche io candidata alle 375/405 anatomiche di Cogel ma non so nulla in merito al profilo(medio o alto ) di queste protesi. Potrei sapere da che misure partivi??? A te ha fatto provare anche le Polytech? Hai fatto incisione periareolare? Io gli
Ho
Chiesto di farla nel solco sottomamamrio ma dice di no xche’ si vedrebbe io ho paura di desensibilizzare il capezzolo… qualcun a può’ aiutarmi a. Chiarire questo dubbi????
Ciao! È la prima volta che lascio un commento, ma vi leggo da tanto. Volevo raccontare la mia esperienza proprio presso la clinica Divi clinic, in cui opera *********. Proprio stamattina, dopo diversi anni di dubbi e ripensamenti, ho fatto l’intervento. La parte più dura è stato il risveglio, a malapena riuscivo a respirare per la forte compressione sul petto. Mi hanno subito iniettato antidolorifico, poi richiesto dopo circa 4 ore. In quei momenti pensavo proprio - chi me lo ha fatto fare???!. Premetto che partivo da una prima e inserito protesi anatomiche Luna Gc aesthetics 370, tecnica dual plane, incisione periareolare. Drenaggi tolti dopo 4/5 ore. Grazie all’antidolorifico sono riuscita a rimettermi in piedi e a lasciare la clinica verso le 14 (operazione alle 8) .In questo primo giorno è stato fondamentale per me il Toradol gocce. La tachipirina fa poco effetto. Di fatto ora sto aspettando l’ora X per prendere nuovamente le gocce e provare a dormire questa prima notte post intervento… domani ho subito una visita col dottore, poi si torna a casa!
Ciao! Io purtroppo ho dovuto rinunciare all'intervento che avevo fissato in data 18/9 a causa di un problema con gli esami pre operatori sorti la settimana prima! Sono ancora amareggiata per questo ho aspettato tanto e mi sono convinta dopo tanto tempo e ora che finalmente avevo trovato il coraggio è sfumato tutto così....., in una bolla di sapone.... spero che il tuo decorso proceda per il meglio, vedrai sono convinta che i prossimi giorni sarà tutto in discesa e anche i dolori più gestibili...... io dovrei inserire anatomiche 405 cc in dual plane ma le mie sono le semplici Cogel a me il Dr non le ha neppure proposte Luna! Io avrei voluto Matrix ma lui in sede di visita ha optato per semplici Cogel anatomiche infatti l'unico dubbio che mi era rimasto era proprio sulla qualità di queste protesi.... ma anche altri me le hanno proposte essendo molto piatta!
Tanti auguri e buona guarigione!
Ciao, mi dispiace molto! Comunque anche io feci la visita lo scorso gennaio e anche a me aveva proposto solo cogel 335/375. Poi ieri mi ha detto che da maggio mette queste protesi nuove, Luna.
M ciao! Come va???? Scusa ma protesi Luna non sono un po' più tonde??? Sapevo che dice a uscire come protesi della Cogel non era ancora stata lanciata! Non sai come ti invidio !! (In senso buono ovviamente!) io feci visita a gennaio lui optava tra 475 Cogel anatomiche ko per 405cc ! Ed eravamo rimasti per quella tg! A quest'ora sarei stata a godermi il mio nuovo seno da un mese!!!! Adesso chissà' quando lo potrò' rifare !!!!
Aggior ami appena puoi o hai voglia su come va e sulla tua ripresa ..... lo so che è' molto soggettivo ma io sono una fifona!
A presto!
Ciao! le Luna sono anatomiche, sinceramente non so in cosa differiscono dalle altre..io sono al terzo giorno e sto già molto bene. Chiaramente cerco di non fare sforzi, quando per sbaglio mi capita di fare movimenti improvvisi di braccia sento fitte dolorose, ma sopportabili. Non prendo più antidolorifici. L’ultimo l'ho preso ieri sera prima di dormire, per agevolare il sonno, ma potevo anche farne a meno. Devo dire che rispetto alle aspettative, sta andando molto bene!!lunedì torno a lavoro e già faccio quasi tutto. Il seno è durissimo e gonfio, ma per questo devo avere pazienza, minimo 3 mesi credo… Tu hai possibilità in futuro di fare l’intervento? Mi sembra di capire che i risultati di qualche esame possano cambiare..
Si nel mio caso avevo problemi di ipertiroidismo con una patologia autoimmune che non mi rendeva possibile in quel momento fare anestesie infatti anche gli esami della coagulazione preoperatiri che avevo fatto erano sballati . Avevo già contattato il Dr DV parecchi mesi prima dell'estate chiedendo se comunque poteva operarmi dato che non vedevo l'ora ...... avevo aspettato tanto..... lì per lì' mi disse di si poi una settimana prima della data fissata ho mandato tutti gli esami preoperatori che avevo fatto mi ha contattato l'anedtesista dicendo che nel mio caso L ma estesi a poteva esser citotossica per cui avrei rischiato per nulla! Ed il mio sogno è' svanito nel nulla! Adesso sono in convalescenza da una tiroidectomia totale durante la quale mi hanno tolto anche un nodulo maligno era un carcinoma e mi sto riprendendo da quell'idea trecento, seppur lentamente! Spero di poter riprogrammare l'intervento ma ho paura che venga fuori altro ai prossimi esami che farò'! Il Dr mi ha detto che mi avrebbe riportato appena rimessa in sesto ma non è' ancora finira..... a dicembre di ti' fare anche una seduta di iodio radioattivo e quindi se z'altri dovrò' aspettare anno nuovo x poter ripensare a rifare il seno!
Tu i drenaggi li avevi??? X quanti giorni? Io avevo fissato albergo per stare lì' due notti dal lunedì. Al mercoledì...... disdetto anche quello! Reggiseno ci tenutivi te lo hanno fornito loro???? Appena puoi manderesti in pvt foto???
Buona convalescenza!
Daaai allora è questione di tempo, spero che risolverai al meglio tutto quanto cosi da fare l’intervento!! I drenaggi li ho tenuti 3/4 ore… quasi tutte le esperienze delle altre, leggevo 2/3 giorni… meglio cosi, a pensare di doverli tenere fuori dalla clinica, una scocciatura… reggiseno lo forniscono loro, mi sono svegliata gia con reggiseno e fascia. Pggi tolgo la fascia e i cerotti piu grandi. Posso finalmente fare la doccia 😃 Il reggiseno va tenuto sempre, per 45 giorni. Appena posso faccio qualche foto, certo!
Ciao! Felice di sapere che tutto procede per il meglio! Si in effetti tenere i drenaggi per 2/3 giorni sicuramente non sarebbe facile anche psicologicamente! Un'ultima domanda ma la misura anche con questo nuovo tipo di protesi che dicevi con ursero con il Dr era quella o hai cambiato (innenooinpiu' risietto a quanto scelto?) e poi ti volevo chiedere se incisioni hai fatto dall'areola ( so che il Dr propendé per questa via di inserimento protesi) in dual Plane???
Ti ringrazio per tutti i tuoi utili chiarimenti
Ciao! Si, incisione sull’areola e tecnica dualplane. Sono ormai al 12esimo giorno post intervento. Tra 2 giorni tolgo cerotti. Ti posto una foto prima e dopo! Per il momento sono soddisfatta!
Wow bello! Tu parti già' da più di me io sono davvero più scarsa! Infatti avevamo optato per 405cc ma io metterei 440cc! Non ti ha consigliato nessuna crema cicatrizzante da mettere sui punti dopo che saranno caduti per non lasciare segni??? Tu come stai??? Riesci a muovere le braccia?? Sei ancora indolenzita???? Sensibilità ce l'hai sempre?? Perché tutte quelle operare con infusione però arrolare con cui ho parlato mi dicono che L hanno persa quasi tutta!!! Io infatti per questo ave k chiesto incisione nel solco sottomammario ma lui non la vuole dare!
Domani devo togliere i cerottini finalmente e metterne di nuovi, cosi vedo realmente com’e la cicatrice. Non mi ha prescritto nessuna crema per le cicatrici.. io riesco davvero a fate tutto.. nessun dolore… ho ripreso a guidare al quinto giorno…cerco comunque di stare attenta a nn esagerare.. ma ecco, ho una bimba di 2 anni che non riesco ad evitare di prenderla in braccio !!! Per quanto riguarda la sensibilità del capezzolo, avevo letto anche io che l’avrei persa qualche mese… ma non so cosa dire, non l'ho mai persa!! Non riesco infatti a spiegarmi questa cosa 🤷‍♀️