Recupera fino a 1.000โ‚ฌ sul tuo trattamento

15 mar 2024 ยท Aggiornamento: 15 mar 2024

Intervento poco soddisfacente

Buongiorno, ecco la mia spiacevole esperienza. Nel 2020, a febbraio, decido di sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva per sostituire le vecchie protesi impiantate nel lontano 1998. Seguo tutte le procedure, visita presso il chirurgo da me (mal)scelto, analisi del sangue, RX torace, mammografia. Concordiamo per protesi da 300 cc, avevo una terza, e tale volevo rimanesse. Bene, vengo ricoverata in una celeberrima clinica, il mattino dellโ€™intervento il chirurgo arriva con un notevole ritardo. Vengo operata. 4 ore in sala operatoria. Mi risveglio in camera e noto che i seni erano due palloni. Non ho visto il chirurgo, non รจ nemmeno venuto a vedere se tutto stesse procedendo bene. Ed รจ a questo punto che inizia lโ€™incubo. Entra nella mia stanza un infermiere *************, prende una fascia elastica e me la stringe sopra al seno allโ€™altezza dei capezzoli. Non mi agito, perchรฉ non sento dolori o fastidi, ma il seno mi appariva davvero troppo grosso, ma pensai ad un normalissimo gonfiore. Dimissioni e, dopo una settimana mi presento in studio per la prima visita. Appena il medico vede la fascia elastica nella posizione messa dallโ€™ infermiere sobbalza e mi dice โ€œquella fascia รจ nella peggiore posizione del mondoโ€. Controlla e il capezzolo destro รจ in totale necrosi, sinistro solo parzialmente. Comincia una serie infinita di medicazioni, con cadenza settimanale, durata tre mesi, alla fine della quale, il capezzolo destro aveva assunto una circonferenza di oltre 5 cm e dico 5 centimetri. Era โ€œmigratoโ€ nella zona sottostante del seno, ed aveva lโ€™aspetto di un grumo di carne mangiucchiata. Era repellente alla sola vista. Il sinistro se la passava un poโ€™ meglio, ma neanche tanto. Nel mentre, noto che, nonostante lโ€™intervento recente, i seni erano giร  pendenti, pesanti, avevano un aspetto orribile. Alla mia richiesta di delucidazioni mi viene risposto โ€œho inserito protesi da 450 cc, mi sembravano piรน adatteโ€ (avevamo concordato 300cc ricordate?), portandomi ad una quarta abbondante di coppa, totalmente inadatta al mio fisico, sembravo uno scaldabagno mal riuscito. Litigai furiosamente col medico e la responsabile della clinica. Non potei dimostrare nulla e dissero che la fascia nella posizione sbagliata potevo averla messa io. A me nessuno aveva parlato dellโ€™esistenza di quella fascia, e tantomeno potevo sapere a cosa servisse. A difesa del chirurgo dirรฒ che comunque mi ha seguita durante la convalescenza e si รจ offerto di rioperarmi. Naturalmente senza neanche uno sconto, che ho preteso e che mi ha concesso. Mi sono fatta rioperare da lui perchรฉ solo lui conosceva la mia situazione dovuta al precedente intervento. Chiesi un lifting del seno, lโ€™asportazione delle protesi, il riposizionamento chirurgico dei capezzoli. Non volli inserire altre protesi, e tornai felicemente alla mia seconda naturale! La scelta migliore della mia vita. L โ€˜intervento riuscรฌ bene. Ho avuto altre esperienze di chirurgia estetica: un lifting al viso con blefaroplastica allโ€™estero, ma questa รจ unโ€™altra storia. Spero di aver contribuito in qualche modo! Lascio le foto dellโ€™operazione!

ciao, posso sapere il nome del chirurgo che ti ha operata? sono anche io di Genova ed avendone visitati tanti, mi sono sottoposta poi anchโ€™io allโ€™intervento avendo una abbastanza buona esperienza (sono passati neanche due mesi, quindi รจ ancora difficile a dirsi) e con un dottore sicuramente attento

Ti รจ piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!