Informazioni sul trattamento

Chi soffre di calvizie (o alopecia) lo vive come un forte disagio psicoemotivo perché vede la sua immagine modificare in modo irreversibile.

Durata trattamento
1-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
1 giorno
Effetti
2-6 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Analisi
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Si puó recuperare la quantitá dei capelli
  • Si puó ottenere maggior volume
  • Si puo' produrre la rigenerazione dei capelli
  • Aumenta l'autostima

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati, ma sono necessari da 2 a 3 mesi per notarli. Nella maggior parte dei casi i trattamenti danno risultati duraturi.

Il trattamento

Esistono diversi tipi di trattamenti, più o meno invasivi: dal trapianto dei capelli, gli oligoelementi assunti per via orale, il PRP che agisce per mezzo di infiltrazioni, la carbossiterapia o il laser a bassa potenza.

Dopo il trattamento

Gli accorgimenti dipenderanno dal trattamento scelto.

Controindicazioni

Nella maggior parte dei casi i trattamenti non hanno controindicazioni, ma si deve consultare uno specialista che consiglierá il trattamento adeguato.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Da un paio di mesi con alopecia

Anonimo · 3 mar 2016

Ho 33 anni e da un paio di mesi sto notando una caduta di capelli impressionante. Mi sto informando per dei trattamenti perché vorrei cercare di prevenire. Sono aperto a varie possibilitá.

4 commenti

Ho subito un intervento per eliminare una zona in cui avevo sviluppato una chiazza alopecia cicatriziale, l'intervento si è svolto eliminando chirurgicamente la zona, ma data la tensione, data la dimensione della chiazza, il residuo di cicatrice è risultato pari (se non più grande) del problema iniziale.. fosse ora non lo farei più! Ora mi toccherà rivedere la cicatrice a fior di quattrini!

3 commenti

Sto valutando le nuove tecniche per rallentare di caduta capelli da alopecia androgenetica lieve. Sono consapevole che è un processo irreversibile ma favorire il rallentamento forse serve.. Mi piacerebbe trovare un centro MEDICO sincero, aggiornato e serio su cui appoggiarmi e condividere l'esperienza con la community. Sono abbastanza documentato sull'argomento (da profano ovviamente, non sono un medico) e non vorrei trovarmi nelle solite strutture che vogliono solo spillarti soldi o proporre i soliti farmaci dannosi. L'alopecia maschile è una malattia su cui c'è ancora troppa vergogna a parlarne, per non parlare della derisione sociale su un problema sentito nell'intimo delle persone. Recentemente ho eseguito due trattamenti PRP di cui sto valutando l'efficacia.

16 commenti

Un paio di settimane fa mi hanno diagnosticato l'alopecia androgenetica e a dire la veritá la cosa mi ha buttato un po' giú, vista la mia giovane etá. Ultimamente non faccio che cercare informazioni su internet per leggere esperienze e testimonianze di chi ha combattuto questo problema...so di farmaci di prossima uscita e di cure a base di PRP, plasma arricchito di piastrine, con cui ti prelevano del sangue, lo trattano e poi viene rimesso nel cuoio capelluto. Ma siceramente non so come gestire la cosa... grazie per il vostro sostegno...

3 commenti

Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza riguardo l'alopecia androgenetica che mi é stata diagnosticata circa 3 anni fa. Ho deciso di sottopormi ad un trapianto di capelli dopo aver raccolto informazioni e devo dire che sono rimasto soddisfatto del risultato. La tecnica che hanno usato é la Fue, che attualmente sembra la piú consigliata. Dopo aver fatto vari controlli, mi hanno trapiantato i bulbi dei capelli che avevo prendendoli dalla nuca e trapiantandoli nella zona diradata. La ricrescita é cominciata dopo circa 4 mesi ed é durata per un po'. Io sono rimasto soddisfatto di questa scelta...Ora posso dire di avere di nuovo i capelli e mi sento di nuovo bene con me stesso.

6 commenti

Sinceramente ne ho sentite tante per la cura della caduta dei capelli che non ne posso piú. Ho iniziato col famoso bioscalin, facendo un ciclo di 3 mesi per poi continuare (dopo non aver visto risultati) con altri prodotti prescritti da ben due dermatologi diversi. Risultato nessuno (tranne quello di aver speso soldi per niente) e sinceramente sto cominciando a pensare seriamente ad un trapianto di capelli... qualcuno l'ha fatto? Esperienze al riguardo?

6 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
18 1 dic 2017
2 30 nov 2017
Trattamento prp capelli
Marios · Cremona (Città)
Marios 3 29 nov 2017
3 29 nov 2017

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

E' normale per un ragazzo iniziare a perdere i capelli a 17 anni?

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Pregiatissimo Jess buonasera, Non è normale belk’eta Post adolescenziale . Esegue esame tricologico presso centro accreditato, e PRP. Cordialmente Dott Marco Gerardi ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Daniele Donnamaria

6 raccomandazioni

Il Dottor Daniele Donnamaria è un medico chirurgo che esercita nel campo della Medicina e della Chirurgia Estetica con la massima professionalità, sempre attento alle nuove tecniche che si distinguono per la minor invasività, garantendo di conseguenza il miglior risultato per i suoi pazienti.SpecializzazioniIl Dottor Daniele Donnamaria si è formato presso la scuola di Medicina Estetica Agorà di Milano, perfezionato presso la scuola Valet di Bologna e ha conseguito il Master Universitario di II livello in Chirurgia Plastica Estetica presso l'università di Padova.Esegue trattamenti di medicina estetica per il viso (biorivitalizzazione, filler, tossina botulinica, fili da biostimolazione, etc.) e per il corpo (depilazione permanente, mesoterapia, lipofilling, chirurgia dermatologica...), così come interventi di chirurgia estetica per il viso (blefaroplastica, otoplastica, mini lifting...) e per il corpo (liposcultura, addominoplastica, lifting coscia, etc.).UbicazioneIl Dottor Daniele Donnamaria svolge la sua attività presso i suoi studi di Viareggio (Studio di Medicina e Chirurgia Estetica Viareggio, Studi Medici L'Amicizia), di Guidonia Montecelio (ROMA) e di Roma (Clinica Privata Villa Salaria) ; riceve su appuntamento.Dottor Daniele Donnamaria con n. d'iscrizione all'albo di Lucca 3300

Viareggio Lucca

Laser Aging Skin Solution Ferrara

11 raccomandazioni

Laser Aging Skin Solution è una società medica che opera nel campo della dermatologia, laserterapia dermatologica, delle tecniche antiaging, nutrizione e rimodellamento corporeo.Il Dott. Antonio Callea e il Dott. Edoardo Vetrano, oltre ai professionisti che operano all'interno della struttura, sono esperti nell'utilizzo della laserterapia, realizzano programmi dermatologici finalizzati alla cura e al benessere della pelle mediante l'impiego di terapie innovative e all'avanguardia, pensate su misura ai disagi di ogni paziente.Le migliori tecnologie laser ed elettromedicali a disposizione per ritrovare una pelle giovane, tonica, sana e naturalmente bella:Laser chirurgico frazionato ablativo e non ablativoLaser vascolareLaser Q-Switched per macchie e tatuaggiLaser per epilazioneFotoringiovanimento non ablativoI migliori specialisti nel campo della dermatologia, medicina e chirurgia estetica e laserterapia con macchinari di ultima generazione al tuo servizio presso il centro Laser Aging Skin Solution situato a Ferrara.

Ferrara (Città) Ferrara

Dott. Fabio Iacoponi

16 raccomandazioni

Il Dott. Fabio Iacoponi è un medico chirurgo che ha dedicato la propria carriera esclusivamente alla medicina estetica. Vanta un'esperienza trentennale che lo rende un punto di riferimento per tutto il settore. SpecializzazioniFin dal 1981, il Dott. Fabio Iacoponi utilizza sorgenti laser, materiali d'impianto per la correzione di rughe e profili del volto e la tossina botulinica dal 1999 (tecnica appresa direttamente dal Dott. C. Le Louarne a Parigi).Il curriculum del Dott. Fabio Iacoponi si completa con:Relatore presso i più prestigiosi congressi internazionali di Medicina Estetica e dermatologia, in cui ha spesso presentato tecniche di propria invenzione, soprattutto nel campo dei Laser e della Radiofrequenza.Tutor nel proprio studio di numerosi medici apprendisti ed allievi provenienti da tutto il mondo.Socio Rotary per la Medicina Estetica.Medico autorizzato da Q-Med per l'impianto di Macrolane, l'acido jaluronico iniettabile per gli inestetismi del corpo e del seno.Tra i numerosi trattamenti proposti dal Dott. Fabio Iacoponi elenchiamo: ringiovanimento viso-corpo, Macchie viso, mani, corpo, Profili del volto: labbra, zigomi, mento, naso, arcate sopraccigliari, Invecchiamento mani-piedi: tecnica personale, Capillari, angiomi, couperose, Epilazione laser viso-corpo uomo-donna, Cicatrici (anche da acne), smagliature, Perdita capelli, sopracciglia, barba, pelo púbico, Trapianto di capelli e sopracciglia con tecnica FUE, Eliminazione tatuaggi, Cellulite, adiposità localizzata,Seno, tonificazione con hydroelettroforesi, Glutei :Macrolane, fili riassorbilbili, Ustioni, ulcere cutanee, da decúbito, Piccola patologia cutanea con laser (fibromi, cisti, verruche, condilomi, ecc), Assistenza dietologica, Botulino,Iperidrosi mani, ascelle, fronte, Trattamento verruche con una recente tecnica che prevede l'uso del laser vascolare Nd:YagUbicazioneIl Dott. Fabio Iacoponi esercita a Padova.Dott. Fabio Iacoponi con N. d’iscrizione all’Ordine dei Medici di Padova 4625

Padova (Città) Padova