Informazioni sul trattamento

Chi soffre di calvizie (o alopecia) lo vive come un forte disagio psicoemotivo perché vede la sua immagine modificare in modo irreversibile. La perdita di capelli e anche la riduzione dello spessore e dell'elasticità è progressiva dalla degradazione al diradamento, sino alla scomparsa dei capelli, circoscritta o diffusa su tutto il cuoio capelluto, con conseguente atrofia e distuzione, nei casi più gravi, del follicolo pilifero. L'alopecia ha varie cause che a volte si combinano: genetiche, ormonali, alimentari, farmceutiche o psicologiche. L’alopecia può presentarsi in qualsiasi parte del corpo in cui ci siano dei peli, ma sul cuoio capelluto è più evidente e crea un disagio psicologico maggiore.  

Durata trattamento
1-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
1 giorno
Effetti
2-6 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Analisi
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Si puó recuperare la quantitá dei capelli
  • Si puó ottenere maggior volume
  • Si puo' produrre la rigenerazione dei capelli
  • Aumenta l'autostima

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati, ma sono necessari da 2 a 3 mesi per notarli. Nella maggior parte dei casi i trattamenti danno risultati duraturi.

Il trattamento

Esistono diversi tipi di trattamenti, più o meno invasivi: dal trapianto dei capelli, gli oligoelementi assunti per via orale, il PRP che agisce per mezzo di infiltrazioni, la carbossiterapia o il laser a bassa potenza.

Dopo il trattamento

Gli accorgimenti dipenderanno dal trattamento scelto.

Controindicazioni

Nella maggior parte dei casi i trattamenti non hanno controindicazioni, ma si deve consultare uno specialista che consiglierá il trattamento adeguato.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Adesso mi sento molto meglio dopo questa esperienza negativa.ringrazio i dottori che mi hanno seguito sempre e mi hanno fatto ritornare a sorridere. Brutta esperienza trovarsi senza capelli e non sapere come fare. Vergognarsi di uscire x la paura di essere presa in giro. Ora mi sento più forte di prima. Costo 150 euro

Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza riguardo l'[alopecia androgenetica](/alopecia) che mi é stata diagnosticata circa 3 anni fa. Ho deciso di sottopormi ad un trapianto di capelli dopo aver raccolto informazioni e devo dire che sono rimasto soddisfatto del risultato. La tecnica che hanno usato é la Fue, che attualmente sembra la piú consigliata. Dopo aver fatto vari controlli, mi hanno trapiantato i bulbi dei capelli che avevo prendendoli dalla nuca e trapiantandoli nella zona diradata. La ricrescita é cominciata dopo circa 4 mesi ed é durata per un po'. Io sono rimasto soddisfatto di questa scelta...Ora posso dire di avere di nuovo i capelli e mi sento di nuovo bene con me stesso.

Da un paio di mesi con alopecia
Anonimo · 26 lug 2017

Ho 33 anni e da un paio di mesi sto notando una [caduta di capelli](/alopecia) impressionante. Mi sto informando per dei trattamenti perché vorrei cercare di prevenire. Sono aperto a varie possibilitá.

Alopecia androgenetica lieve
Alto · 26 lug 2017

Sto valutando le nuove tecniche per [rallentare la caduta dei capelli](/alopecia) da alopecia androgenetica lieve. Sono consapevole che è un processo irreversibile ma favorire il rallentamento forse serve.. Mi piacerebbe trovare un centro MEDICO sincero, aggiornato e serio su cui appoggiarmi e condividere l'esperienza con la community. Sono abbastanza documentato sull'argomento (da profano ovviamente, non sono un medico) e non vorrei trovarmi nelle solite strutture che vogliono solo spillarti soldi o proporre i soliti farmaci dannosi. L'alopecia maschile è una malattia su cui c'è ancora troppa vergogna a parlarne, per non parlare della derisione sociale su un problema sentito nell'intimo delle persone. Recentemente ho eseguito due trattamenti PRP di cui sto valutando l'efficacia.

Un paio di settimane fa mi hanno diagnosticato l'[alopecia androgenetica](/alopecia) e a dire la veritá la cosa mi ha buttato un po' giú, vista la mia giovane etá. Ultimamente non faccio che cercare informazioni su internet per leggere esperienze e testimonianze di chi ha combattuto questo problema...so di farmaci di prossima uscita e di cure a base di PRP, plasma arricchito di piastrine, con cui ti prelevano del sangue, lo trattano e poi viene rimesso nel cuoio capelluto. Ma siceramente non so come gestire la cosa... grazie per il vostro sostegno...

Alopecia: che fare?
Effimero · 24 lug 2017

Sinceramente ne ho sentite tante per la [cura della caduta dei capelli](/alopecia) che non ne posso piú. Ho iniziato col famoso bioscalin, facendo un ciclo di 3 mesi per poi continuare (dopo non aver visto risultati) con altri prodotti prescritti da ben due dermatologi diversi. Risultato nessuno (tranne quello di aver speso soldi per niente) e sinceramente sto cominciando a pensare seriamente ad un trapianto di capelli... qualcuno l'ha fatto? Esperienze al riguardo?

Ho subito un intervento per eliminare una zona in cui avevo sviluppato una [chiazza alopecia cicatriziale](/alopecia), l'intervento si è svolto eliminando chirurgicamente la zona, ma data la tensione, data la dimensione della chiazza, il residuo di cicatrice è risultato pari (se non più grande) del problema iniziale.. fosse ora non lo farei più! Ora mi toccherà rivedere la cicatrice a fior di quattrini!

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Nuova tecnica per calvizie e caduta dei capelli?
JackGiacomo · Grosseto (Città)
JackGiacomo 3 13 set 2018
3 13 set 2018
Metodo Rigenera per alopecia, calvizie e caduta capelli
Angelicona · Cinisello Balsamo
Angelicona
Membro Plus
49 6 set 2018
49 6 set 2018
Alopecia androgenetica
Diletta999 · Bari (Città)
Diletta999 27 17 ago 2018
27 17 ago 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Visita Tricologica

Dr. Antonio Bellino

Valida fino al 31 ott 2018

Borgoricco / Padova

Sconto web -15%

10% di sconto da Dott.ssa Francesca de Angelis

Dott.ssa Francesca de Angelis

Sconto permanente

4 sedi in Napoli, Roma

Sconto web -10%

10% di sconto per te

Dott. Stefano Berti

Sconto permanente

Imola / Bologna

Sconto web -10%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
PRP e caduta capelli Daniela1905 · Oggi

Vorrei sapere dopo quanto tempo si arresta la caduta dei capelli dopo un trattamento di prp per telogen effuvio?

Dott.ssa Elena Paglia

Miglior risposta

E’ difficile darle dei termini perchè sono molto soggettivi, ma il PRP agisce abbastanza velocemente, nell’arco delle prime 1-2 sedute ... leggi di più

1 Risposta leggi di più
Trapianto della barba Anonimo · 17 set 2018

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile effettuare un trapianto di barba in zona baffi dove sono presenti chiazze glabre dovute all'alopecia areata (tale situazione dura da diversi anni). Grazie e cordiali saluti.

Gent.le Sig.re, necessita di una visita specialistica. Cordiali saluti Dr. Stefano Anderluzzi MEDICAL LASER CLINIC ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Massimiliano Fiorillo

Dott. Massimiliano Fiorillo

11 raccomandazioni

Il Dott. Massimiliano Fiorillo è un medico chirurgo, master in Medicina Estetica, iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Como, esercita la libera professione in qualità di Medico Estetico, ricevendo presso studi privati a Milano e Mariano Comense.La sua voglia di perfezionarsi ed aggiornarsi si è avvalsa della partecipazione a numerosi corsi in Medicina Estetica, e dell'acquisizione del titolo di Master in Medicina Estetica presso l'Università di Siena.I trattamenti per i quali potete affidarvi a lui consistono in:Correzione volumetrica di labbra, zigomi, profilo nasale, mento, profilo mandibolareTrattamento delle rughe mediante tossina botulinicaRingiovanimento cutaneo (biostimolazione e rivitalizzazione cutanea)Laser-terapia (anti-ageing, teleangectasie capillari e macchie cutanee)Epilazione laserPeeling chimici superficiali e profondiTrattamento dell'acne in fase attiva e degli esiti cicatrizialiBody-contouringLipolisi mediante fosfatidilcolinaTrattamento adiposità localizzate e panniculopatieDietoterapia dell'obesitàCarbossiterapiaMesoterapia estetica e antalgica, classica o omeopaticaMicroterapiaOssigeno-ozono terapiaRiflessologia posturale e riflessoterapiaAgopuntura di sintesi funzionaleTerapia manuale vertebrale e articolare.

Mariano Comense Como

Dott.ssa Francesca de Angelis

Dott.ssa Francesca de Angelis

27 raccomandazioni

La Dott.ssa Francesca de Angelis, laureata in medicina e chirurgia presso l'Università di Napoli Federico II, con specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica si è formata all'estero a Nizza, Boston, San Francisco grazie a corsi di perfezionamento in Chirurgia Plastica e Laser terapia. E' chirurgo plastico e medico estetico operativo in provincia di Napoli.Consulente scientifico e clinico per Lumenis, Galderma ed Invasix, la Dott.ssa de Angelis è in grado di offrire servizi differenziati e completi per il benessere dei suoi pazienti.La Dott.ssa Francesca de Angelis propone un'ampia gamma di interventi di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Laserterapia, Medicina Estetica per viso e corpo.I trattamenti di Medicina Estetica sono:Acido ialuronicobotulinofililinfodrenaggiovelashapebiodermogenesitrattamento acne e cicatriciringiovanimento del visotrattamento macchie solarimelasmacloasmatrattamento couperose e rosaceaeliminazione tatuaggilaser epilazione permanentetrattamento smagliaturerimozione neixantelasmicheratositrattamento capillari e venule verdiInterventi di Chirurgia plastica ed Estetica: mastoplastica additivamastoplastica riduttivamastopessimastopessi con protesiginecomastialiposuzioneliposuzione con radiofrequenza assistitaaddominoplasticamini-addominoplasticarinoplasticarinosettoplasticalipofillingotoplasticablefaroplasticatrapianto capelli.

Napoli (Città) Napoli

Centro Laser Rende

Centro Laser Rende

2 raccomandazioni

Il Centro Laser Rende è uno Studio Medico Dermatologico ed Estetico dedicato alla bellezza della pelle.Gli specialisti che operano all'interno si occupano di differenti trattamenti specifici per ringiovanire, rimodellare e rendere globalmente più bella la vostra immagine.Utilizzandolo solo macchinari di alta tecnologia, vengono eseguiti i seguenti trattamenti:Epilazione permanente Laser ad AlessandriteTrattamento macchie della pelle, iperpigmentazioni, couperosaLinfodrenaggioFiller all'acido ialuronicoTrattamenti rughe.Il personale del Centro Laser Rende è costituito da medici altamente specializzati in Dermatologia e Venereologia e Chirurgia generale ed estetica.Il Centro Laser Rende si trova nella località di Rende, provincia di Cosenza, in una struttura accogliente, completa e confortevole.

Rende Cosenza

Trattamenti correlati

Pubblicità