Informazioni sul trattamento

Chi soffre di calvizie (o alopecia) lo vive come un forte disagio psicoemotivo perché vede la sua immagine modificare in modo irreversibile. La perdita di capelli e anche la riduzione dello spessore e dell'elasticità è progressiva dalla degradazione al diradamento, sino alla scomparsa dei capelli, circoscritta o diffusa su tutto il cuoio capelluto, con conseguente atrofia e distuzione, nei casi più gravi, del follicolo pilifero. L'alopecia ha varie cause che a volte si combinano: genetiche, ormonali, alimentari, farmceutiche o psicologiche. L’alopecia può presentarsi in qualsiasi parte del corpo in cui ci siano dei peli, ma sul cuoio capelluto è più evidente e crea un disagio psicologico maggiore.  

Durata trattamento
1-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
1 giorno
Effetti
2-6 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Analisi
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Si puó recuperare la quantitá dei capelli
  • Si puó ottenere maggior volume
  • Si puo' produrre la rigenerazione dei capelli
  • Aumenta l'autostima

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati, ma sono necessari da 2 a 3 mesi per notarli. Nella maggior parte dei casi i trattamenti danno risultati duraturi.

Il trattamento

Esistono diversi tipi di trattamenti, più o meno invasivi: dal trapianto dei capelli, gli oligoelementi assunti per via orale, il PRP che agisce per mezzo di infiltrazioni, la carbossiterapia o il laser a bassa potenza.

Dopo il trattamento

Gli accorgimenti dipenderanno dal trattamento scelto.

Controindicazioni

Nella maggior parte dei casi i trattamenti non hanno controindicazioni, ma si deve consultare uno specialista che consiglierá il trattamento adeguato.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza riguardo l'[alopecia androgenetica](/alopecia) che mi é stata diagnosticata circa 3 anni fa. Ho deciso di sottopormi ad un trapianto di capelli dopo aver raccolto informazioni e devo dire che sono rimasto soddisfatto del risultato. La tecnica che hanno usato é la Fue, che attualmente sembra la piú consigliata. Dopo aver fatto vari controlli, mi hanno trapiantato i bulbi dei capelli che avevo prendendoli dalla nuca e trapiantandoli nella zona diradata. La ricrescita é cominciata dopo circa 4 mesi ed é durata per un po'. Io sono rimasto soddisfatto di questa scelta...Ora posso dire di avere di nuovo i capelli e mi sento di nuovo bene con me stesso.

Da un paio di mesi con alopecia
Anonimo · 26 lug 2017

Ho 33 anni e da un paio di mesi sto notando una [caduta di capelli](/alopecia) impressionante. Mi sto informando per dei trattamenti perché vorrei cercare di prevenire. Sono aperto a varie possibilitá.

Sto valutando le nuove tecniche per [rallentare la caduta dei capelli](/alopecia) da alopecia androgenetica lieve. Sono consapevole che è un processo irreversibile ma favorire il rallentamento forse serve.. Mi piacerebbe trovare un centro MEDICO sincero, aggiornato e serio su cui appoggiarmi e condividere l'esperienza con la community. Sono abbastanza documentato sull'argomento (da profano ovviamente, non sono un medico) e non vorrei trovarmi nelle solite strutture che vogliono solo spillarti soldi o proporre i soliti farmaci dannosi. L'alopecia maschile è una malattia su cui c'è ancora troppa vergogna a parlarne, per non parlare della derisione sociale su un problema sentito nell'intimo delle persone. Recentemente ho eseguito due trattamenti PRP di cui sto valutando l'efficacia.

Un paio di settimane fa mi hanno diagnosticato l'[alopecia androgenetica](/alopecia) e a dire la veritá la cosa mi ha buttato un po' giú, vista la mia giovane etá. Ultimamente non faccio che cercare informazioni su internet per leggere esperienze e testimonianze di chi ha combattuto questo problema...so di farmaci di prossima uscita e di cure a base di PRP, plasma arricchito di piastrine, con cui ti prelevano del sangue, lo trattano e poi viene rimesso nel cuoio capelluto. Ma siceramente non so come gestire la cosa... grazie per il vostro sostegno...

Sinceramente ne ho sentite tante per la [cura della caduta dei capelli](/alopecia) che non ne posso piú. Ho iniziato col famoso bioscalin, facendo un ciclo di 3 mesi per poi continuare (dopo non aver visto risultati) con altri prodotti prescritti da ben due dermatologi diversi. Risultato nessuno (tranne quello di aver speso soldi per niente) e sinceramente sto cominciando a pensare seriamente ad un trapianto di capelli... qualcuno l'ha fatto? Esperienze al riguardo?

Ho subito un intervento per eliminare una zona in cui avevo sviluppato una [chiazza alopecia cicatriziale](/alopecia), l'intervento si è svolto eliminando chirurgicamente la zona, ma data la tensione, data la dimensione della chiazza, il residuo di cicatrice è risultato pari (se non più grande) del problema iniziale.. fosse ora non lo farei più! Ora mi toccherà rivedere la cicatrice a fior di quattrini!

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
4 25 mag 2018
20 10 mag 2018
23 9 mag 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno, da qualche tempo ho notato una forte perdita di capelli. Ma ho appena 30 anni. È possibile una cosa del genere alla mia età, e nonostante il fatto che sia donna?

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Gentilissima lucciola può succedere le donne vanno incontro a differenza degli uomini a dei diradamenti . Ma il ciclo della donna è più lento di quello dell’uono Qs garantisce i capelli lunghi. Si faccia vedere solo da centri autorizzati . Le consiglio esame clinico, sebomrtria drl capello, dermatoscopico, dosaggio ormoni steoidei ed importantissim ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

La mia compagna dopo aver subito tre interventi al seno nel 2017 per sostituzione protesi , inizio 2018 ha subito asportazione utero e ovaie. Da un mese sta perdendo il capelli . Prima una piccola chiazza , ora in diversè parti.della tasta. Il medico prima ha fatto usare lozioni , poi cortisone sulle chiazze , ora vorrebbe farlo intrmuscolare . Comunque continuano a cadere i capelli . Ci sarebbe un altra cuRa più efficace?

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Probabilmente trattasi del Telogen Effluvium dovuto all’adpirtazione uteto e annessi con turbe ormonali conseguenti. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

buonasera, mi è stato diagnosticato un caso di AAG (ci sono anche altri casi in famiglia in femmine della linea materna) a partire dall'adolescenza e per una donna di quasi 40 anni gli effetti estetici sono decisamente limitanti.. Per la scarsa foltezza dei capelli è anche impossibile procedere ad autotrapianti, quindi vorrei sapere se ci sono altre terapie ( farmacologiche e non) che possono portare benefici nei casi di AAG. grazie

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Il PRP. Cordialmente Dott Marco Gerardi ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

New Image Professional Aesthetic

6 raccomandazioni

New Image Professional Aesthetic, con il suo staff, opera da oltre vent'anni a 360°, nel mondo della Chirurgia Plastica / Estetica, della Medicina Estetica e dell'Estetica Professionale (di cui se ne occupa l'equipe di chirurghi plastici estetici), a cui noi siamo di supporto, e forniamo il “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive", e dell'Estetica Professionale dove siamo direttamente specializzati nei trattamenti professionali di:Trattamenti VisoTrattamento Epilazione PermanenteTrattamento Biorivitalizzazione Acido Ialuronico Viso-Collo-Decolleté(non invasivo-senza l'utilizzo dell'ago)Trattamento Biolifting Acido Ialuronico Viso-Collo-Decolleté(non invasivo- senza l'utilizzo dell'ago)Trattamento Ringiovanimento Cutaneo Viso-Collo-DecolletéTrattamento Ossigenoterapia Viso-Collo-Decolleté-ManiTrattamento Radiofrequenza-TonificazioneTrattamento Macchie Cutanee-Macchie SeniliTrattamento Acne- Cicatrici Da AcneTrattamento- Rosacea-CouperoseTrattamento rugheTrattamento Collagene-Peeling-DermopurificazioneTrattamento Ayurvedico Equilibrante Rivitalizzante Per Tutti I Tipi Di PelleTrattamenti CorpoTrattamento Epilazione Permanente a Diodo ed AlessandriteCriolipolisiCarbossiterapiaTrattamento Adipe Localizzato Pannicoli AdiposiTrattamento Elettrostimolazione Linfodrenante-Tonificante-RimodellanteTrattamento Radiofrequenza-Tonificazione RimodellamentoDimagrimento-Consulenza Dietologica NutrizionistaTrattamento SmagliatureTrattamento CelluliteTrattamento Collagene-Peeling DermopurificazioneRingiovanimento Intimo Esterno FemminileTrattamento Ayurvedico Corpo LifodrenanteTrattamento Ayurvedico Corpo DetossinanteTrattamento Ayurvedico Corpo TonificanteTrattamento Ayurvedico Corpo Rassadante.Ci distinguiamo per la continua ricerca di nuovi aesthetic device, con principi attivi naturali e a base di acido ialuronico, ci avvaliamo dei costanti consigli a noi forniti dall'equipe di chirurghi plastici/estetici con cui collaboriamo e siamo di supporto alla chirurgia e medicina estetica, sulle sinergie da adottare con le nostre tecnologie di ultima generazione (dotate dei più alti sistemi di sicurezza), che associate agli appropriati principi attivi naturali, ci fanno ottenere risultati sia sul viso, che sul corpo sorprendenti, che solo fino qualche hanno fa si ottenevano solo con la chirurgia.La particolare attenzione per i trattamenti corpo, ci pone come forte punto di riferimento nell'ambito del dimagrimento e del rimodellamento, se necessario, mettiamo a disposizione dei nostri clienti, la consulenza del dietologo e del nutrizionista con cui collaboriamo. Trattiamo dapprima l'adipe localizzato e i pannicoli adiposi, per poi rimodellare e tonificare la zona oggetto del trattamento, con tecnologie appositamente studiate per ridonare armoniosità e la giusta aspettativa desiderata dal cliente. La seduta per il trattamento corpo ha una durata di due ore circa, il trattamento viene svolto nella sua completezza totale, il cliente non dovrà recarsi come si faceva una volta a svolgere sedute di linfodrenaggio, o fare la camminata a passo spedito di 40 minuti, perché tutto ciò è compreso nel nostro protocollo esclusivo del trattamento adipe localizzato/pannicoli adiposi e cellulite.Offriamo alle nostre pazienti/clienti il “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive" all'intervento di chirurgia plastica/estetica, curando con le nostre Advisors (consulenti donne) dedicate paramediche, tutta l'organizzazione a partire dal pre al post intervento chirurgico, la paziente non viene lasciata mai sola, la nostra Advisor a lei dedicata curerà anche tutta la fase logistica da e per la clinica dove verrà effettuato l'intervento di chirurgia estetica, e sarà reperibile 24h per qualsiasi necessità da parte della paziente.Importantissimo sottolineare, che il chirurgo plastico che visita il paziente nel proprio studio medico o nella propria struttura/clinica, sarà anche quello che, dopo che la paziente avrà acconsentito di sottoporsi all'intervento chirurgico, ad eseguire l'intervento stesso, e a provvedere a tutte le visite necessarie nel post intervento chirurgico, e se richiesto dalla paziente anche un supporto psicologico per affrontare con più serenità l'intervento di chirurgia plastica/estetica.Un altro aspetto fondamentale, riguarda il lato economico all'intervento di chirurgia plastica/estetica. L'equipe di chirurghi plastici estetici con cui collaboriamo offrendo i nostri servizio di supporto alla chirurgia e medicina estetica, non avendo la necessità rivolgersi a ad altre strutture/cliniche, sia per la degenza, che per l'affitto della sala operatoria per l'intervento chirurgico della paziente, avendo la loro struttura/clinica di proprità, possono abbattere i costi dell'intervento chirurgico estetico del 20%, ivi compreso il “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive", (fornito da noi di New Image Professional Aesthetic), con un rapporto “qualità prezzo, organizzazione e servizi" completo e professionale.E' stato dimostrato dai nostri stessi pazienti/clienti, che il “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive", è stato per loro fondamentale, la possibilità di avere una persona di supporto (advisor) dedicata, qualificata, e preparata con esperienza pluriennale, che ti segue in qualsiasi fase, pre intervento, nell'intervento, e nel post intervento, ad affrontare con più serenità e conforto l'intervento, eliminando l'ansia e la preoccupazione, che in quel momento specifico, risulta essere naturale per tutti coloro che si accingono ad affrontare un qualsiasi intervento chirurgico.Pertanto la nostra è un organizzazione completa e dinamica a 360°, capace di soddisfare qualsiasi tipo di necessità da parte del Cliente / paziente, dall'intervento di chirurgia estetica, per rendere ancora più bella una determinata zona del viso o del corpo, alla correzione dell'eventuale inestetismo che crea disagio e insicurezza, ai trattamenti viso/corpo non invasivi, che non prevedono l'utilizzo dell'ago, con l'utilizzo di principi attivi naturali e tecnologie certificate di ultima generazione.Prendete subito contatto con la nostra Advisor consulente (donna) dedicata e qualificata, vi riceverà e vi darà tutte le informazioni in merito al “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive" , vi fisserà un appuntamento presso la struttura/ clinica o i vari studi medici del chirurgo plastico, per una prima visita e per individuare invece quale trattamento professionale estetico e più indicato alle vostre esigenze.Non esitate a contattarci, troverete uno staff dinamico, qualificato, con esperienza pluriennale alquanto professionale, competente, e sempre pronta ed attenta alle ultime novità in fatto di chirurgia estetica, medicina estetica ed estetica professionale, oltre che ad un Cospiquo Vantaggio Economico. Inoltre siamo a Vostra Completa Disposizione per Qualsiasi Vostra Esigenza di Pagamento, con formule a voi gradite e Personalizzate (anche senza finanziamento), dandovi cosi l'opportunità di affrontare qualsiasi trattamento o intervento sia viso che corpo, in completa serenità, senza che dobbiate anticipare somme cospique necessarie ai vostri desideri di bellezza.Specializzazioni“Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive"Premesso che la chirurgia plastica/estetica e la medicina estetica, viene effettuata dalla equipe di chirurghi plastici/estetici nella loro struttura/clinica di loro proprietà, dotata dei più alti standard di sicurezza, utilizzando medical device di ultima generazione sicuri e garantiti, o nei loro studi medici.Noi di New Image Professional Aesthetic, siamo esclusivisti ed offriamo loro tutti i servizi di supporto: organizzazione, advisors (donne) dedicate e qualificate al servizio paramedico e logistico all'intervento di chirurgia plastica/estetica.Il servizio che noi di New Image Professional Aesthetic, mettiamo a disposizione in esclusiva è denominato “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive" .Le nostre Advisors (consulenti donne) dedicate, si prenderanno cura di tutta l'organizzazione all'intervento di chirurgia plastica/estetica, sia nel pre che nel post intervento chirurgico stesso.Dopo avere individuato le potenziali clienti/pazienti intenzionati ad affrontare l'intervento di chirurgia plastica/estetica, fissiamo un appuntamento per una prima visita presso la clinica, o lo studio medico del chirurgo plastico, e se richiesto dalla paziente un supporto psicologico per affrontare con più serenità l'intervento di chirurgia plastica/estetica. Un aspetto molto importante e fondamentale, è che il chirurgo plastico che visiterà la paziente/cliente, e che di conseguenza si convincerà e darà il proprio assenso di sottoporsi all'intervento chirurgico, sarà quello che effettuerà l'intervento di chirurgia plastica/estetica, sarà reperibile 24h per qualsiasi evenienza o necessità, ed effettuerà tutte le visite necessarie nel post intervento chirurgico.La nostra Advisor consulente (donna) dedicata, qualificata e abilitata al supporto paramedico, sarà anch'essa reperibile 24h, si occuperà della fase logistica, prelevando la paziente dalla propria abitazione il giorno fissato per l'intervento chirurgico, e solo dopo le avvenute dimissioni da parte del chirurgo plastico si prenderà cura di riaccompagnarla presso il proprio domicilio.Un altro punto di forza della nostra equipe di chirurghi plastici/estetici, con cui collaboriamo ed offriamo in esclusiva il supporto denominato “Servizio ChirurgiaEstetica All Inclusive", è quello di effettuare gli interventi di chirurgia plastica/estetica presso la loro struttura/clinica di proprietà, dotata dei più alti standard di sicurezza, utilizzando medical device di ultima generazione sicuri e garantiti, cosi facendo riescono ad abbattere il costo finale dell'intervento chirurgico, in quanto non c'è la necessità da parte della nostra equipe di chirurghi estetici, di affittare strutture/cliniche che farebbero lievitare alquanto il costo finale.In conclusione offriamo un servizio completo “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive", mettiamo a completa disposizione dei clienti/pazienti, le nostre advisors consulenti paramediche (donne) dedicate, e competitività a livello economico, riducendo notevolmente i costi dell'intervento di chirurgia plastica/estetica minimo di un 20%.Non esitate a contattarci, troverete un organizzazione e uno staff dinamico, con esperienza pluriennale alquanto professionale, competente, e sempre pronta e attenta alle ultime novità in fatto di chirurgia estetica, medicina estetica ed estetica professionale, oltre che ad un Cospiquo Vantaggio Economico.Inoltre siamo a Vostra Completa Disposizione per Qualsiasi Vostra Esigenza di Pagamento, con formule a voi gradite e Personalizzate (anche senza finanziamento), dandovi cosi l'opportunità di affrontare qualsiasi trattamento o intervento sia viso che corpo, in completa serenità, senza che dobbiate anticipare somme cospique necessarie ai vostri desideri di bellezza.UbicazioneNew Image Professional Aesthetic si trova a Voghera (Pavia).

Voghera Pavia

LaCLINIQUE of Switzerland®

14 raccomandazioni

La CLINIQUE of Switzerland® è il nuovo Centro di Medicina e Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica che grazie ad un network di collaborazioni internazionali (Brasile, Messico, Stati Uniti, EUA, Italia ecc.) dispone di tutte le innovazioni, novità e nuove tecnologieSpecializzazioniPresso i Centri LaCLINIQUE of Switzerland® vengono eseguite tutte le procedure di Medicina Estetica, mentre la Chirurgia Plastica viene eseguita presso Case di Cura autorizzate di Lugano (Svizzera) e Milano (Italia). Tutti i nostri operatori, specializzati, sono selezionati in base alla loro esperienza e professionalità.La nostra organizzazione, sia interna che esterna, le nostre relazioni internazionali ed il continuo aggiornamento dei nostri protocolli, delle nostre attrezzature e dei nostri professionisti ci differenziano dai nostri competitor.I clienti dovrebbero sceglierci perchè rivolgendosi alla nostra struttura, si affidano ad una organizzazione innovativa, aggiornata e dotata di figure professionali costantemente aggiornate, ma soprattutto ad un'organizzazione che sceglie i professionisti esclusivamente in base alle loro capacità professionali, poichè la proprietà non è composta da medici e quindi la selezione è trasparente.UbicazioneLa CLINIQUE of Switzerland® ha sedi a Lugano (Svizzera) e Milano.

Lugano (Città) Lugano

Dott. Carlo Pellegrini

28 raccomandazioni

Il Dott. Carlo Pellegrini è un noto chirurgo plastico estetico, punto di riferimento per la chirurgia estetica e ricostruttiva del NASO e del SENO in tuttto il sud Italia. Lavora a Napoli, Cosenza e Reggio Calabria dove realizza interventi estetici di prim'ordine coadiuvato dalle più moderne tecnologie ed attrezzature del settore estetico.Il Dott. Carlo Pellegrini ha grande esperienza professionale.Dal 1994 al 2000 ha frequentato la Cattedra di Chirurgia Plastica della II° Università di Napoli, collaborando all'attività didattica, scientifica e assistenziale.Nel triennio 1994/97 è stato nominato "cultore" della materia di Chirurgia Plastica Ricostruttiva; durante tale periodo ha partecipato, in varie sessioni, in qualità di componente delle commissioni esaminatrici, agli esami di: "Chirurgia Plastica" e di "Microchirurgia".Nel biennio 97/98 e 98/99 è stato nominato "Docente a contratto" per lo svolgimento del corso di "Chirurgia Plastica degli Ustionati e delle grandi perdite di sostanza" integrativo al corso di "Chirurgia plastica ricostruttiva", tenendo, in prima persona, lezioni agli studenti e agli specializzandi.Nel marzo 2009 ha conseguito il dottorato di ricerca in chirurgia plastica presso la IIª Università degli Studi di Napoli.Si è perfezionato all'estero nei miglioro centri di Chirurgia plastica estetica :Il Dipartimento di chirurgia plastica di Rio de Janeiro, diretto dal Prof Ivo Pitanguy;L'istituto di chirurgia Plastica della New York University diretta dal Prof .J.McCarty;Il dipartimento di chirurgia plastica del Manhattan Eye, Ear and Throat Hospital, diretto dal Prof. S. Aston.Istituto di chirurgia cranio-facciale e orbito-palpebrale dell'Ospedale "Foch" di Parigi diretto dalla dott.ssa Darina Krastinova.Il dott. Pellegrini è stato allievo anche del dott. Daniel Baker di NY uno dei più grandi esperti mondiali di LIFTING e ringiovanimento facciale. Pertanto utilizza tecniche chirugiche estetiche e ricostruttive di grande spessore, avvalendosi anche di un personale medico di alto livello, inequiparabile in tutto il territorio campano e calabrese.Dal 1994 è socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia (SIC).Dal 1998 è socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).Dal 2011 è socio ordinario dell'Associazione Italiana Chirurgia Plastica ed Estetica (AICPE).Il Dott. Carlo Pellegrini saprà infine consigliare e guidare il paziente verso la migliore soluzione alle sue problematiche estetiche, risolvendo con gran rispetto ed etica professionale qualsiasi imperfezione e menomazione , cosciente che interventi di questo tipo servono a migliorare la qualità di vita delle persone, permettendogli di avere maggior stima in se stessi.Esegue in piena sicurezza e con la minor invasività possibile per ogni intervento estetico le seguenti operazioni e trattamenti:CHIRURGIA ESTETICA AddominoplasticaBlefaroplasticaGinecomastiaLaserLifting delle cosceLifting faccialeLiposuzioneLiposculturaMastopessiMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaOtoplasticaRinoplasticaTrapianto dei capelliCHIRURGIA RICOSTRUTTIVA Neoplasie cutanee benigne/maligneRicostruzione mammariaEsiti di ustioniMEDICINA ESTETICA FillersTossina botulinicaLaserRadiofrequenza

Castrolibero Cosenza

Trattamenti correlati

Pubblicità