Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
1-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
1 giorno
Effetti
2-6 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Analisi
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Si puó recuperare la quantitá dei capelli
  • Si puó ottenere maggior volume
  • Si puo' produrre la rigenerazione dei capelli
  • Aumenta l'autostima

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati, ma sono necessari da 2 a 3 mesi per notarli. Nella maggior parte dei casi i trattamenti danno risultati duraturi.

Il trattamento

Esistono diversi tipi di trattamenti, più o meno invasivi: dal trapianto dei capelli, gli oligoelementi assunti per via orale, il PRP che agisce per mezzo di infiltrazioni, la carbossiterapia o il laser a bassa potenza.

Dopo il trattamento

Gli accorgimenti dipenderanno dal trattamento scelto.

Controindicazioni

Nella maggior parte dei casi i trattamenti non hanno controindicazioni, ma si deve consultare uno specialista che consiglierá il trattamento adeguato.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Da un paio di mesi con alopecia

Anonimo · 3 mar 2016

Ho 33 anni e da un paio di mesi sto notando una caduta di capelli impressionante. Mi sto informando per dei trattamenti perché vorrei cercare di prevenire. Sono aperto a varie possibilitá.

3 commenti

Sto valutando le nuove tecniche per rallentare di caduta capelli da alopecia androgenetica lieve. Sono consapevole che è un processo irreversibile ma favorire il rallentamento forse serve.. Mi piacerebbe trovare un centro MEDICO sincero, aggiornato e serio su cui appoggiarmi e condividere l'esperienza con la community. Sono abbastanza documentato sull'argomento (da profano ovviamente, non sono un medico) e non vorrei trovarmi nelle solite strutture che vogliono solo spillarti soldi o proporre i soliti farmaci dannosi. L'alopecia maschile è una malattia su cui c'è ancora troppa vergogna a parlarne, per non parlare della derisione sociale su un problema sentito nell'intimo delle persone. Recentemente ho eseguito due trattamenti PRP di cui sto valutando l'efficacia.

15 commenti

Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza riguardo l'alopecia androgenetica che mi é stata diagnosticata circa 3 anni fa. Ho deciso di sottopormi ad un trapianto di capelli dopo aver raccolto informazioni e devo dire che sono rimasto soddisfatto del risultato. La tecnica che hanno usato é la Fue, che attualmente sembra la piú consigliata. Dopo aver fatto vari controlli, mi hanno trapiantato i bulbi dei capelli che avevo prendendoli dalla nuca e trapiantandoli nella zona diradata. La ricrescita é cominciata dopo circa 4 mesi ed é durata per un po'. Io sono rimasto soddisfatto di questa scelta...Ora posso dire di avere di nuovo i capelli e mi sento di nuovo bene con me stesso.

5 commenti

Un paio di settimane fa mi hanno diagnosticato l'alopecia androgenetica e a dire la veritá la cosa mi ha buttato un po' giú, vista la mia giovane etá. Ultimamente non faccio che cercare informazioni su internet per leggere esperienze e testimonianze di chi ha combattuto questo problema...so di farmaci di prossima uscita e di cure a base di PRP, plasma arricchito di piastrine, con cui ti prelevano del sangue, lo trattano e poi viene rimesso nel cuoio capelluto. Ma siceramente non so come gestire la cosa... grazie per il vostro sostegno...

2 commenti

Sinceramente ne ho sentite tante per la cura della caduta dei capelli che non ne posso piú. Ho iniziato col famoso bioscalin, facendo un ciclo di 3 mesi per poi continuare (dopo non aver visto risultati) con altri prodotti prescritti da ben due dermatologi diversi. Risultato nessuno (tranne quello di aver speso soldi per niente) e sinceramente sto cominciando a pensare seriamente ad un trapianto di capelli... qualcuno l'ha fatto? Esperienze al riguardo?

6 commenti

Ho subito un intervento per eliminare una zona in cui avevo sviluppato una chiazza alopecia cicatriziale, l'intervento si è svolto eliminando chirurgicamente la zona, ma data la tensione, data la dimensione della chiazza, il residuo di cicatrice è risultato pari (se non più grande) del problema iniziale.. fosse ora non lo farei più! Ora mi toccherà rivedere la cicatrice a fior di quattrini!

2 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
13 20 lug 2017
4 20 giu 2017
17 7 apr 2017

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Gentili dottori, ho sentito parlare della mesoterapia tricologica e del prp per combattere il diradamento dei capelli, soprattutto in fase iniziale e per stimolarne la ricrescita. Quale dei due trattamenti è più efficace? Che qualifiche devo ricercare nel medico che sceglierò? Mi scuso per la mia ignoranza in merito, motivo per cui mi rivolgo a Voi: È preferibile che sia un chirurgo tricologo o un dermatologo esperto in tricologia? Grazie infinite per l'attenzione!

Gentile paziente, occorre una valutazione diretta del suo caso per stabilire una corretta diagnosi ed un adeguato trattamento. Non è detto che lo specialista sia il dermatologo. Chi si occupa di PRP saprà darle tutte le indicazioni del caso. Spesso abbinando al PRP la stimolazione con ossigeno ozono si ottengono risultati degni di nota, sempre n ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Salve sono un ragazzo di 25 anni provincia di Ancona. Ho una stempiatura che si pone tra il 1 e 2 grado della scala Hamilton. Non ho mai fatto visita dermatologica in quanto titubante, ma ora che mi sono deciso vorrei chiedere anzitutto quali possono essere i costi che dovrei sostenere per intraprendere un percorso di questo tipo e se sono in tempo per mantenere questo livello di cuoio capelluto nel tempo, o se dovrei attendere ed obtare per un trapianto, grazie.

Per avere risposta alle sue domande deve fare esattamente quello che si é deciso a fare: una visita dermatologica. Il trapianto di capelli non é mai alternativo alle terapie, al piú si aggiunge ad esse. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buongiorno, sono una donna di 39 anni e da sempre ho perso i capelli, ma potevo contare su una certa massa così non ho preso sul serio il problema. Ormai diventato evidente dopo un intervento chirurgico in anestesia totale e a seguito poi di una gravidanza. Quelle cadute iniziate ormai 4 anni fa, secondo me si sono cronicizzate a seguito dello stess che mi procurava questo problema. Ho un capello sottile e delicato di mio. Due anni fa ho commesso l'errore di rivolgermi ad un centro tricologico dove non ho risolto niente, oltre ad aver buttato soldi in inutili fialette, ho perso solo tempo e mi sono fatta prendere ancora di più dallo sconforto. Da Ottobre sono in cura presso una dermatologa specializzata in tricologia di Milano, dove inizialmente oltre ad avermi confermato la pillola diane, mi ha prescritto una soluzione galenica contenente fattori di crescita. Successivamente a Gennaio, considerato che la caduta era notevole mi ha prescritto due iniezioni intramuscolo di depo metrol da fare a distanza di 15 gg. Poi ha cambiato la lozione con l'aggiunta di idrocortisone, ma la caduta era sempre peggio a mio avviso. Cadevano piccoli e lunghi sempre con il bulbo. Erano sottilissimi, quasi peli. Poi tre mesi fa con la diane mi ha detto di prendere per 10 gg l'androcur al 50 mg e diciamo che i capelli hanno iniziato a ungersi di meno, permettendomi di lavarli una volta alla settimana. La pelle è meno untuosa e anche la sudorazione del corpo è migliorata. La caduta no. Infatti un mese fa ho fatto la prima seduta con PRP, con l'aggiunta di fattori di crescita e l'acido jaluronico. A distanza di quasi un mese, non noto miglioramenti sulla caduta e nemmeno sulla crescita, ma forse è troppo presto. Tra due settimane ho il secondo PRP. Le mie domande sono: - androcur + diane dopo quanto tempo aiuta in termini di caduta; - considerato quanto sopra, posso sperare di migliorare la mia situazione con il PRP? - oltre ad integratori (tardifer, folina, estetic formula, zinco, magnesio) devo integrare con altro? - dimenticavo, due settimane fa ho rifatto la prima iniezione di depo metrol, ripetuta lunedì scorso. Dopo quanto tempo, considerato che è a lento rilascio, posso sperare in una diminuzione di caduta? Vi supplico di darmi una risposta, premettendo che questa situazione mi sta rovinando la vita.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Il PRP può essere utile per rinforzare, ma è utile sapere la diagnosi. ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Salve dottori, ho 41 anni e già da 7 ho una notevole perdita di capelli, penso che sia dovuto ai problemi familiari che non mi danno tregua. Come posso risolvere? Ne perdo molti soprattutto nella zona davanti, il che mi crea un notevole disagio come potrete comprendere. Il prp può funzionare?

Buonasera, con il prp abbinato a diversi principi attivi scelti secondo il caso si otengono dei bei risultati. In genere si consiglia anche una dieta e un trattamento generale se necessario Cordialità Dott.ssa Lia Solomon ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Bruno Bovani

17 raccomandazioni

Il nostro centro medico si e' specializzato nella lotta contro il grasso localizzato.La nostra prerogativa è l'eliminazione del grasso superfluo su tutte le aree del corpo, grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia che rendono questa procedura minimamente invasiva, sicura ed efficace.L' esperienza da più di vent'anni nel campo della medicina estetica e chirurgia plastica e ricostruttiva del Dott. Bruno Bovani, e il suo noto interesse verso le tecnologiche evolute, lo rendono uno dei medici di riferimento in Italia per tutti coloro che desiderano ritrovare una silhouette armoniosa e profili corporei ridefiniti senza doversi sottoporre ad interventi che prevedono un iter impegnativo e lungo, o che non hanno ottenuto soddisfazione da diete o attività sportive.Il Dott. Bruno Bovani è stato tra i primi medici in Italia ad utilizzare una tecnologia del tutto innovativa per l'eliminazione delle adiposità localizzate e vanta un'ampia casistica ed un elevato grado si soddisfazione del paziente.Con l'innovativa tecnologia made in USA VASER lipo di cui il Dott. Bruno Bovani è formatore nazionale, è possibile in pochi minuti eliminare definitivamente il grasso in eccesso di diverse zone corporee quali: sottomento, braccia, addome, fianchi (maniglie dell'amore) ,interno ed esterno cosce (coulotte de chevalle) , glutei , ginocchia e caviglie, pettorali maschili (ginecomastia ).Rispetto ai tradizionali interventi di lipoaspirazione di tessuto adiposo, VASER , proprio per le sue particolarità tecniche, presenta molteplici vantaggi:• definitiva eliminazione del grasso con un effetto lifting dei tessuti• rispetto del sistema linfatico e vascolare (lascia indenni i tessuti circostanti - nervi , connettivale e vasi)• non è prevista alcuna incisione o taglio preservando così l'integrità della struttura portante della pelle• le uniche incisioni praticate sono di circa 2mm che non necessitano di suture• il trattamento è ambulatoriale e prevede esclusivamente un'anestesia locale• la ripresa delle attività quotidiane è pressocchè immediata• il trattamento è ripetibile: la grande novità è che ulteriori trattamenti potranno essere effettuati gia' dopo 20/30 giorni dal precedente.• si può effettuare in qualsiasi periodo dell'anno• il suo costo è molto inferiore ai tradizionali interventi di lipoaspirazione.Il Dott. Bruno Bovani è Direttore Sanitario dei Centri Medici ESCULAPIO e SMESIl Dott. Bovani da sempre attento a mettere al primo posto le esigenze del paziente, e spinto da una profonda passione per il lavoro che svolge, al quale dedica meticolosa indagine e ricerca, riesce ad offrire ai suoi pazienti la migliore e la più adeguata soluzione a seconda del singolo caso.Ciò è possibile anche grazie ad un'importantissima prerogativa dei nostri centri medici: offrire alle persone che si rivolgono alle nostre strutture , le migliori tecniche e apparecchiature elettromedicali presenti nel mercato mondiale, le più appropriate ed efficaci per le specifiche problematiche.Vi ricordiamo inoltre che le soluzioni proposte sono sempre studiate in modo mirato, caso per caso, dal Dott. Bruno Bovani e dalla sua equipe, altamente qualificata e costantemente aggiornata grazie alla partecipazione ai più importanti congressi nazionali e internazionali di medicina estetica e chirurgia plastica e ricostruttiva in qualità di relatori o referenti. “SICUREZZA E FIDUCIA" E' IL NOSTRO MOTTODopo una ventennale esperienza in questo campo, ringraziamo tutte le persone che si sono sottoposte a trattamenti nei nostri centri medici e in particolare per la fiducia che hanno riposto e ripongono ogni giorno verso il nostro staff.ll Dott. Bruno Bovani è Specialista in Chirurgia Generale e docente presso l' Università degli Studi di Firenze, per il Master di Dermatologia Estetica; membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica SICPRE della Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica AICPE; Socio Fondatore ed attuale Presidente del Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie G.I.S.T; Socio dell'Associazione LESC Lipoemuslione Sottocutanea. Il Dott. Bovani ha lavorato presso la cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università degli Studi di Perugia, è stato docente in corsi di formazione, oltre ad essere stato relatore e referente a numerosi congressi nazionali ed internazionali e ad aver scritto decine di pubblicazioni scientifiche.Imprenditore nel settore medico, ha creato i Centri MediciBruno Bovani Surgery and Aesthetic.È docente da oltre vent'anni in corsi di formazione medica nazionali ed internazionali.Inoltre il Dott. Bovani è Consulente scientifico per molte aziende nazionali e multinazionali di settore, nonché Presidente del G.I.S.T., Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie.A completare la sua professione la sua carica di Direttore scientifico della Rivista Nazionale Amica Bellezza.Inoltre si eseguono interventi di:Chirurgia PlasticaMastoplastica additiva e riduttiva, MastopessiOtoplastica, BlefaroplasticaCorrezione di cicatriciLipoaspirazione, LipofillingAutotrapianto capelliMedicina EsteticaRadiofrequenza ThermageBiorivitalizzazioneImpianto fili di sospensionePeeling chimiciFiller e Tossina botulinicaTonificazione dei tessutiLaserterapiaRingiovanimento globaleDermochirurgia LaserCapillariAngiomiIperpigmentazioniDepilazione

Perugia (Città) Perugia

Dott. Antonio Distefano

Il Dott. Antonio Distefano è un Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.Si è specializzato presso l'Università degli Studi di Genova formandosi quindi in prestigiose scuole internazionali: il modulo di chirurgia estetica diretto dal dr. Antonio Tapia presso la clinica Quiròn di Barcellona (Spagna), la Clinica Raul Gonzalez di Ribeirao Preto (Brasile), la Clinica Villa Bella di Salò diretta dal dr. Giovanni Botti. Frequenta regolarmente convegni, congressi, corsi di aggiornamento e training internazionali (Spagna, Francia, Brasile, Stati Uniti). È stato inoltre docente presso la Cattedra di Malattie Infettive del prof. A. Lazzarin, Università Vita-Salute San Raffaele, Milano. È socio aderente Sicpre (Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica).Queste esperienze e il suo costante aggiornamento scientifico lo hanno reso un profondo conoscitore delle più avanzate tecniche di chirurgia plastica: lifting multivettoriale del viso, body contouring, chirurgia combinata del seno e dei glutei, lipotransfer del volto e del corpo.Il suo obiettivo è la ricerca di un risultato naturale, efficace, duraturo e sicuro, attentamente studiato su misura per ogni singolo paziente.Il Dott. Antonio Distefano riceve a Milano presso il Centro Medico Artestetica.

Milano (Città) Milano

Dott. Luigi Stefano Moccia

Il Dott. Luigi Stefano Moccia è un Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Chirurgia della Mano e Microchirurgia ricostruttiva. Cordialità, qualità, sicurezza di altissimo livello e correttezza nel rapporto con i pazienti sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.SpecializzazioniSpecializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e diplomato in Scienze e Tecniche Microchirurgiche S.I.M. S.I.C.M, il Dott. Luigi Stefano Moccia ha acquisito e perfezionato le tecniche microchirurgiche grazie a vari corsi di formazione pratici e teorici in Italia ed all'estero.La ferma convinzione dell'importanza di instaurare un armonico e cortese rapporto medico-paziente "fianco a fianco" contro il problema da migliorare fanno di lui un medico professionista in cui prevalgono preparazione ed onestà intellettuale per la formulazione della diagnosi e della eventuale scelta terapeutica.Attualmente lavora come Chirurgo Plastico Ospedaliero - Dirigente medico di 1° livello presso SSD Chirurgia Plastica dell' Ospedale del Levante Ligure (ASL5 Spezzino) presso La Spezia, Sarzana e Sestri Levante.UbicazioneÈ possibile prenotare una visita con il Dott. Luigi Stefano Moccia presso i suoi studi ubicati a La Spezia, Sarzana, Massa, Carrara, Pisa, LuccaDott. Luigi Stefano Moccia con N. d'iscrizione all'Ordine dei Medici di Napoli 31643

La Spezia (Città) La Spezia