Informazioni sul trattamento

Chi soffre di calvizie (o alopecia) lo vive come un forte disagio psicoemotivo perché vede la sua immagine modificare in modo irreversibile. La perdita di capelli e anche la riduzione dello spessore e dell'elasticità è progressiva dalla degradazione al diradamento, sino alla scomparsa dei capelli, circoscritta o diffusa su tutto il cuoio capelluto, con conseguente atrofia e distruzione, nei casi più gravi, del follicolo pilifero. L'alopecia ha varie cause che a volte si combinano: genetiche, ormonali, alimentari, farmaceutiche o psicologiche. L’alopecia può presentarsi in qualsiasi parte del corpo in cui ci siano dei peli, ma sul cuoio capelluto è più evidente e crea un disagio psicologico maggiore.  

Durata trattamento
1-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
1 giorno
Effetti
2-6 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Analisi
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Si puó recuperare la quantitá dei capelli
  • Si puó ottenere maggior volume
  • Si puo' produrre la rigenerazione dei capelli
  • Aumenta l'autostima

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati, ma sono necessari da 2 a 3 mesi per notarli. Nella maggior parte dei casi i trattamenti danno risultati duraturi.

Il trattamento

Esistono diversi tipi di trattamenti, più o meno invasivi: dal trapianto dei capelli, gli oligoelementi assunti per via orale, il PRP che agisce per mezzo di infiltrazioni, la carbossiterapia o il laser a bassa potenza.

Dopo il trattamento

Gli accorgimenti dipenderanno dal trattamento scelto.

Controindicazioni

Nella maggior parte dei casi i trattamenti non hanno controindicazioni, ma si deve consultare uno specialista che consiglierá il trattamento adeguato.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Adesso mi sento molto meglio dopo questa esperienza negativa.ringrazio i dottori che mi hanno seguito sempre e mi hanno fatto ritornare a sorridere. Brutta esperienza trovarsi senza capelli e non sapere come fare. Vergognarsi di uscire x la paura di essere presa in giro. Ora mi sento più forte di prima. Costo 150 euro

Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza riguardo l'alopecia androgenetica che mi é stata diagnosticata circa 3 anni fa. Ho deciso di sottopormi ad un trapianto di capelli dopo aver raccolto informazioni e devo dire che sono rimasto soddisfatto del risultato. La tecnica che hanno usato é la Fue, che attualmente sembra la piú consigliata. Dopo aver fatto vari controlli, mi hanno trapiantato i bulbi dei capelli che avevo prendendoli dalla nuca e trapiantandoli nella zona diradata. La ricrescita é cominciata dopo circa 4 mesi ed é durata per un po'. Io sono rimasto soddisfatto di questa scelta...Ora posso dire di avere di nuovo i capelli e mi sento di nuovo bene con me stesso.

Correva l'anno 2000... e i capelli erano ben folti, poi tutto ad un tratto si sono diradati fino ad arrivare in piazza!! Sto ragionando se intervenire e come. Ci sono diverse possibilità ma non mi convincono, ho sentito parlare della tecnologia Rigenera. Potrebbe essere una soluzione prima del trapianto.

Ho 33 anni e da un paio di mesi sto notando una caduta di capelli impressionante. Mi sto informando per dei trattamenti perché vorrei cercare di prevenire. Sono aperto a varie possibilitá.

Sto valutando le nuove tecniche per rallentare la caduta dei capelli da alopecia androgenetica lieve. Sono consapevole che è un processo irreversibile ma favorire il rallentamento forse serve.. Mi piacerebbe trovare un centro MEDICO sincero, aggiornato e serio su cui appoggiarmi e condividere l'esperienza con la community. Sono abbastanza documentato sull'argomento (da profano ovviamente, non sono un medico) e non vorrei trovarmi nelle solite strutture che vogliono solo spillarti soldi o proporre i soliti farmaci dannosi. L'alopecia maschile è una malattia su cui c'è ancora troppa vergogna a parlarne, per non parlare della derisione sociale su un problema sentito nell'intimo delle persone. Recentemente ho eseguito due trattamenti PRP di cui sto valutando l'efficacia.

Un paio di settimane fa mi hanno diagnosticato l'alopecia androgenetica e a dire la veritá la cosa mi ha buttato un po' giú, vista la mia giovane etá. Ultimamente non faccio che cercare informazioni su internet per leggere esperienze e testimonianze di chi ha combattuto questo problema...so di farmaci di prossima uscita e di cure a base di PRP, plasma arricchito di piastrine, con cui ti prelevano del sangue, lo trattano e poi viene rimesso nel cuoio capelluto. Ma siceramente non so come gestire la cosa... grazie per il vostro sostegno...

Sinceramente ne ho sentite tante per la cura della caduta dei capelli che non ne posso piú. Ho iniziato col famoso bioscalin, facendo un ciclo di 3 mesi per poi continuare (dopo non aver visto risultati) con altri prodotti prescritti da ben due dermatologi diversi. Risultato nessuno (tranne quello di aver speso soldi per niente) e sinceramente sto cominciando a pensare seriamente ad un trapianto di capelli... qualcuno l'ha fatto? Esperienze al riguardo?

Ho subito un intervento per eliminare una zona in cui avevo sviluppato una chiazza alopecia cicatriziale, l'intervento si è svolto eliminando chirurgicamente la zona, ma data la tensione, data la dimensione della chiazza, il residuo di cicatrice è risultato pari (se non più grande) del problema iniziale.. fosse ora non lo farei più! Ora mi toccherà rivedere la cicatrice a fior di quattrini!

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Alopecia androgenetica
Diletta999 · Bari (Città)
Diletta999 28 25 ott 2018
28 25 ott 2018
Come riconoscere l'alopecia femminile
Alba_Guidaestetica · Roma (Città) · 1 immagine
Alba_Guidaestetica
Membro Plus
2 22 ott 2018
2 22 ott 2018
Metodo Rigenera per alopecia, calvizie e caduta capelli
Angelicona · Cinisello Balsamo
Angelicona
Membro Plus
53 9 ott 2018
53 9 ott 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Metodo rivoluzionario Rigenera

Sunmedical Center

Valida fino al 31 dic 2018

Cologno Monzese / Milano

Sconto web PROMO

15% attraverso Guidaestetica.it

Medical Institute

Sconto permanente

Milano (Città) / Milano

Sconto web -15%

Dott. Denis Spagnolo ti offre il 10% di sconto

Dott. Denis Spagnolo

Sconto permanente

2 sedi in Udine

Sconto web -10%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Eccessiva caduta di capelli Annap91 · 12 nov 2018

Salve, sono una ragazza di 27 anni ed ho sempre avuto molta caduta di capelli ma fortunatamente la massa è tanta. Ho passato degli anni di forti stress e due anni fa in concomitanza di aver smesso la pillola yaz e inserito la spirale jaydesse la caduta è aumentata notevolmente con assottigliamento e disidratazione del capello. Mi sono rivolta al centro dermes di Bologna e iniziai il loro trattamento con fiale e i loro shampoo e balsami per il lavaggio. Dopo un anno di trattamento erano tornati i capelli di sempre, si erano rinfoltiti e tappati i buchi che si erano creati con nuove e robuste ricrescite. Nel corso dell’anno scorso tolsi la jaydesse perché mi dette problemi di acne e ripresi la yaz. Il problema che una volta interrotto il trattamento la caduta è riniziata e prima di aspettare troppo e rivedere un diradamento mi sono rivolta al centro tricologico del Sant’Orsola. Il medico mi ha fatto fare le analisi del sangue dove risultava una emoglobina, ferro e sideremia nella norma, tiroide regolare, il colesterolo hdl un po’ più superiore alla norma e lo stesso per i trigliceridi; transaminasi normali. All’ecografia trans vaginale tutto nella norma ( ovaie leggermente tendenti ad atteggiamento policistico). In prima ipotesi la diagnosi fu telogen effluvio. Dopo la dermatoscopia del cuoio capelluto la diagnosi é stata di alopecia areata incognita. Per cui da agosto 2018 sto prendendo come integratore biomineral capelli (con questo ho visto miglioramento nelle unghie che in concomitanza alla caduta dei capelli queste si ero sfogliate e non riuscivano a crescere sane perche si rispezzavano), etrivex shampoo due volte a settimana e tutte le sere prima di dormire metto sul cuoio capelluto clobetasolo ISDIN soluzione. La caduta c’è sempre specialmente al lavaggio anche se non ho nessun diradamento e la molta massa è conservata. Noto come da ormai due anni che è iniziata la caduta, secchezza e sfibramento delle punte che non riesco a risolvere. Dal dermatologo devo tornare al controllo prima di Natale. Volevo chiedere maggiori informazioni sull’alopecia areata incognita e se può essere curata? E se secondo Lei questa terapia può essere appropriata e definitiva?

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Le consiglio di consultare un dermatologo esperto in tricologia. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più
Come crescono i capelli? Gaia9118 · 5 nov 2018

Salve dottori, Ho bisogno di un chiarimento. I capelli nuovi che crescono si presentano nella fase già robusti e sani oppure iniziano a crescere piccoli e sottili per poi ispessirsi? Grazie mille

Dr. Luca Apollini

Miglior risposta

I capelli nuovi nascono e crescono con lo stesso diametro Cordialmente ... leggi di più

1 Risposta leggi di più
Alopecia androgenetica Gaia9118 · 25 ott 2018

Salve, Avrei bisogno di sapere che parti del cuoio capelluto interessa l'alopecia androgenetica? La perdita dei capelli è diffusa o localizzata? Inoltre porta a diradamento di tutto il cuoio capelluto? Grazie mille

Gentile paziente, la risposta non è così immediata. Anche noi le consigliamo una valutazione dermatologica e/o tricologica. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Salve, da circa 4 mesi sto perdendo capelli (in seguito ad un forte shock e periodo di intenso stress) in maniera diffusa ma in modo particolare ho visto uno svuotamento nella parte alta della testa. Dalla visita dermatologica mi è stata riscontrata la dermatite seborroica che secondo il dottore sarebbe la causa della caduta dei capelli e del mio diradamento. Subito dopo ho iniziato il trattamento di fototerapia per curare la dermatite ed in effetti la caduta sta rallentando e finalmente il mio cuoio si sta liberando. Sto affiancando anche cicli di prp. Ma la cosa che mi preoccupa di più è la ricrescita dei capelli persi. Riuscirò ad ottenere i capelli persi curata la dermatite? Per favore ho bisogno della verità!!! Sotto le dita sento dei piccoli capellini che pungono. Sono i nuovi? Inoltre sto assumendo cistidil come integratore e uno shampoo per la dermatite. Grazie mille

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Si affidi solo ad un dermatologo di fiducia e segua le sue prescrizioni ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dr.ssa Molinari Paola

Dr.ssa Molinari Paola

4 raccomandazioni

Iscritta all’ordine dei Medici e Chirurghi di Modena n. 0000004036La Dott.ssa Paola Molinari a Modena è un medico chirurgo, specialista in Chirurgia Generale. Si occupa di Medicina Estetica del viso, del corpo e del decolleté ed esegue, con la stessa cura e competenza, interventi di piccola chirurgia.SpecializzazioniLa Dott.ssa Paola Molinari a Modena esegue diversi trattamenti rivolti a contrastare le rughe, prevenire o attenuare i segni dell’invecchiamento sul viso e anche trattamenti che abbiano come obiettivo la ridefinizione del profilo del volto. Tra le tecniche da lei più utilizzate troverete: filler; biorivitalizzazione; tossina botulinica; rinoplastica non chirurgica; mentoplastica non chirurgica; lifting non chirurgico con fili riassorbibili di stimolazione e di sospensione. Inoltre realizza anche trattamenti per gli esiti di acne, le macchie e discromie della pelle, occhiaie e interventi di piccola chirurgia per l’asportazione di nevi, fibromi e angiomi.Per quanto riguarda, invece, i trattamenti estetici per il corpo, la Dott.ssa Molinari è in grado di offrire differenti soluzioni per risolvere problematiche di cellulite, adiposità localizzate, ritenzione dei liquidi e anche sudorazione eccessiva. Alcuni dei trattamenti realizzati dalla Dott.ssa Molinari includono: cavitazione; depilazione definitiva; luce pulsata; laser; ultrasuoni focalizzati (HI-FU); elettrostimolazione con infrarossi; linfopressoterapia sequenziale; elettroporazione (veicolazione transdermica); radiofrequenza; microdermobrasione; mesoterapia; ossigenoterapia a propulsione; carbossiterapia viso e corpo; criolipolisi medica manuale operatore-dipendente.Il nostro studio non offre la prima visita gratuita: abbiamo scelto di non sposare la linea della promozione per dare la certezza al paziente che quello che verrà consigliato nasce dal suo vero bisogno e dalla reale possibilità di ottenere il miglior risultato possibile con i trattamenti da noi indicati. Senza forzature, ma con fiducia nella nostra professionalità e serietà.UbicazioneLo studio della Dott.ssa Paola Molinari si trova a Modena.

Modena (Città) Modena

Medical Institute

Medical Institute

3 raccomandazioni

Medical Institute è uno studio medico privato incentrato sulla bellezza e il benessere dei suoi pazienti.Riunendo i migliori professionisti della Chirurgia Plastica ed Estetica, Medicina Estetica ed Odontoiatria, Medical Institute è in grado di offrire i migliori servizi nel campo per soddisfare appieno le esigenze dei pazienti.L'aspetto desiderato non è più un'illusione ma una possibilità concreta grazie alle abili mani dei Dott.ri che lavorano nel centro e che si avvalgono dei migliori strumenti sul mercato per eseguire consulenze e trattamenti sicuri.Le prestazioni eseguite presso il Medical Institute sono:MastoplasticaLiftingLiposuzioneLipofillingAutotrapianto dei capelliRinoplastica Otoplasticabiorivitalizzazionefillerstossina botulinicapeelinglaserterapiatrattamento cellulite e smagliature.

Milano (Città) Milano

Dottor Ignazio Scimé

Dottor Ignazio Scimé

16 raccomandazioni

Il Dottor Ignazio Scimè da vent'anni è un punto di riferimento in Sicilia per la Chirurgia Estetica, Plastica e Ricostruttiva effettuata in strutture di alta specialità.Ogni anno il Dottor Scimè segue personalmente centinaia di pazienti appoggiandosi, per gli interventi di maggiore entità che necessitano di anestesia generale, a strutture esterne di eccellenza, sia a Palermo sia a Catania, in linea con le direttive sanitarie vigenti.Gli interventi di chirurgia estetica maggiormente eseguiti sono: Mastoplastica Additiva e RiduttivaRinoplasticaOtoplasticaGinecomastiaTrapianto capelliLifting del Viso (sia medico sia chirurgico)LipofillingLiposuzioneLaserlipolisiIl Dottor Scimè ha creato un proprio polo dedicato alla chirurgia plastica e alla medicina estetica che opera con le più moderne tecnologie e attrezzature in campo medico: la struttura poliambulatoriale Beauty Med con sedi a Catania, Palermo e Santa Flavia, di cui il Dottor Scime' e' il direttore scientifico. La sede di Catania vanta una sala operatoria privata, attrezzata per procedure chirurgiche eseguibili in regime ambulatoriale e in anestesia locale. All'interno dei centri Beauty Med vengono effettuati trattamenti laser ed interventi di chirurgia estetica in linea con le più recenti tecniche mini-invasive tra cui la Laserlipolisi per il rimodellamemto del profilo corporeo.I centri inoltre sono specializzati nei trattamenti Laser di tipo medico per l'eliminazione dei Capillari, Angiomi, Macchie Cutanee, Smagliature, Peli Superflui e soprattutto Tatuaggi.Particolare attenzione è rivolta oggi al concetto di Medicina Anti-Età per il mantenimento dello stato di salute e benessere del viso con una sapiente combinazione di filler a base di acido ialuronico prodotti secondo la nuovissima tecnologia Vycross, biorivilatalizzanti cutanei con effetto lifting, tossina botulinica per l'eliminazione delle rughe, peeling depigmentati, luce pulsata e radiofrequenza.

Santa Flavia Palermo

Pubblicità