Informazioni sul trattamento

Chi soffre di calvizie (o alopecia) lo vive come un forte disagio psicoemotivo perché vede la sua immagine modificare in modo irreversibile. La perdita di capelli e anche la riduzione dello spessore e dell'elasticità è progressiva dalla degradazione al diradamento, sino alla scomparsa dei capelli, circoscritta o diffusa su tutto il cuoio capelluto, con conseguente atrofia e distuzione, nei casi più gravi, del follicolo pilifero. L'alopecia ha varie cause che a volte si combinano: genetiche, ormonali, alimentari, farmceutiche o psicologiche. L’alopecia può presentarsi in qualsiasi parte del corpo in cui ci siano dei peli, ma sul cuoio capelluto è più evidente e crea un disagio psicologico maggiore.  

Durata trattamento
1-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
1 giorno
Effetti
2-6 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Analisi
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Si puó recuperare la quantitá dei capelli
  • Si puó ottenere maggior volume
  • Si puo' produrre la rigenerazione dei capelli
  • Aumenta l'autostima

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati, ma sono necessari da 2 a 3 mesi per notarli. Nella maggior parte dei casi i trattamenti danno risultati duraturi.

Il trattamento

Esistono diversi tipi di trattamenti, più o meno invasivi: dal trapianto dei capelli, gli oligoelementi assunti per via orale, il PRP che agisce per mezzo di infiltrazioni, la carbossiterapia o il laser a bassa potenza.

Dopo il trattamento

Gli accorgimenti dipenderanno dal trattamento scelto.

Controindicazioni

Nella maggior parte dei casi i trattamenti non hanno controindicazioni, ma si deve consultare uno specialista che consiglierá il trattamento adeguato.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Adesso mi sento molto meglio dopo questa esperienza negativa.ringrazio i dottori che mi hanno seguito sempre e mi hanno fatto ritornare a sorridere. Brutta esperienza trovarsi senza capelli e non sapere come fare. Vergognarsi di uscire x la paura di essere presa in giro. Ora mi sento più forte di prima. Costo 150 euro

Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza riguardo l'[alopecia androgenetica](/alopecia) che mi é stata diagnosticata circa 3 anni fa. Ho deciso di sottopormi ad un trapianto di capelli dopo aver raccolto informazioni e devo dire che sono rimasto soddisfatto del risultato. La tecnica che hanno usato é la Fue, che attualmente sembra la piú consigliata. Dopo aver fatto vari controlli, mi hanno trapiantato i bulbi dei capelli che avevo prendendoli dalla nuca e trapiantandoli nella zona diradata. La ricrescita é cominciata dopo circa 4 mesi ed é durata per un po'. Io sono rimasto soddisfatto di questa scelta...Ora posso dire di avere di nuovo i capelli e mi sento di nuovo bene con me stesso.

Da un paio di mesi con alopecia
Anonimo · 26 lug 2017

Ho 33 anni e da un paio di mesi sto notando una [caduta di capelli](/alopecia) impressionante. Mi sto informando per dei trattamenti perché vorrei cercare di prevenire. Sono aperto a varie possibilitá.

Alopecia androgenetica lieve
Alto · 26 lug 2017

Sto valutando le nuove tecniche per [rallentare la caduta dei capelli](/alopecia) da alopecia androgenetica lieve. Sono consapevole che è un processo irreversibile ma favorire il rallentamento forse serve.. Mi piacerebbe trovare un centro MEDICO sincero, aggiornato e serio su cui appoggiarmi e condividere l'esperienza con la community. Sono abbastanza documentato sull'argomento (da profano ovviamente, non sono un medico) e non vorrei trovarmi nelle solite strutture che vogliono solo spillarti soldi o proporre i soliti farmaci dannosi. L'alopecia maschile è una malattia su cui c'è ancora troppa vergogna a parlarne, per non parlare della derisione sociale su un problema sentito nell'intimo delle persone. Recentemente ho eseguito due trattamenti PRP di cui sto valutando l'efficacia.

Un paio di settimane fa mi hanno diagnosticato l'[alopecia androgenetica](/alopecia) e a dire la veritá la cosa mi ha buttato un po' giú, vista la mia giovane etá. Ultimamente non faccio che cercare informazioni su internet per leggere esperienze e testimonianze di chi ha combattuto questo problema...so di farmaci di prossima uscita e di cure a base di PRP, plasma arricchito di piastrine, con cui ti prelevano del sangue, lo trattano e poi viene rimesso nel cuoio capelluto. Ma siceramente non so come gestire la cosa... grazie per il vostro sostegno...

Alopecia: che fare?
Effimero · 24 lug 2017

Sinceramente ne ho sentite tante per la [cura della caduta dei capelli](/alopecia) che non ne posso piú. Ho iniziato col famoso bioscalin, facendo un ciclo di 3 mesi per poi continuare (dopo non aver visto risultati) con altri prodotti prescritti da ben due dermatologi diversi. Risultato nessuno (tranne quello di aver speso soldi per niente) e sinceramente sto cominciando a pensare seriamente ad un trapianto di capelli... qualcuno l'ha fatto? Esperienze al riguardo?

Ho subito un intervento per eliminare una zona in cui avevo sviluppato una [chiazza alopecia cicatriziale](/alopecia), l'intervento si è svolto eliminando chirurgicamente la zona, ma data la tensione, data la dimensione della chiazza, il residuo di cicatrice è risultato pari (se non più grande) del problema iniziale.. fosse ora non lo farei più! Ora mi toccherà rivedere la cicatrice a fior di quattrini!

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
igrOW: realmente funziona per l' alopecia?
Basky · Bari (Città) · 1 immagine
Basky
Membro Plus
6 9 lug 2018
6 9 lug 2018
Alopecia androgenetica
Diletta999 · Bari (Città)
Diletta999 23 8 lug 2018
23 8 lug 2018
Metodo Rigenera per alopecia, calvizie e caduta capelli
Angelicona · Cinisello Balsamo
Angelicona
Membro Plus
11 31 mag 2018
11 31 mag 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

10% attraverso Guidaestetica.it

SaluteBenessereeBellessereGlobale - Medicina Estetica e Antiaging

Sconto permanente

Taranto (Città) / Taranto

Sconto web -10%

50% di sconto da Michelangelo - Chirurgia Plastica Olbia

Clinic Michelangelo - Chirurgia Plastica Olbia

Sconto permanente

3 sedi in Olbia-Tempio, Sassari

Sconto web -50%

20% di sconto da Dott.ssa Simona Renata Baldassarre

Dott.ssa Simona Baldassarre

Sconto permanente

Roma (Città) / Roma

Sconto web -20%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Soluzioni Valentina594 · 5 lug 2018

Sono di Vicenza. Se mi aiutate. Ho 38 anni e un aga. Ho i capelli sottilissimo e radi. Sono in depressione e ho limitato la mia vita sociale. Ho provato minoxidil e Prp ma non ho avuto risultato.

Medical Laser Clinic

Miglior risposta

Gent.le Sig.ra, è impossibile darle consigli per mail. Si affidi ad un bravo professionista. Cordiali saluti Dr. Stefano Anderluzzi MEDICAL LASER CLINIC ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve, ho sentito dire che si può prelevare il sangue, trattarlo, e riniettarlo nel cuoio capelluto per riattivare la crescita dei capelli e che si deve rifare ogni 3 mesi giusto? quanto costa? per quanto tempo si deve ripetere?

Ha sentito male. Dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

5 Risposte leggi di più
Tricologo Roma? Flamengo · 2 lug 2018

Ciao a tutti, sapete indicarmi un tricologo (O clinica di tricologia) capace ed affidabile nella città di Roma? Grazie mille

Medical Laser Clinic

Miglior risposta

Buongiorno, provi a cercare sul portale o al suo medico di base. Cordiali saluti Dr. Stefano Anderluzzi MEDICAL LASER CLINIC ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott.ssa Maria Stella Tarico

Dott.ssa Maria Stella Tarico

79 raccomandazioni

La Dott.ssa Maria Stella Tarico, specialista in Chirurgia plastica, Ricostruttiva ed Estetica, è Dirigente medico di primo livello presso U.O.C di Chirurgia Plastica dell'Ospedale per Emergenze Cannizzaro di Catania. Esercita la propria attività come libera professionista presso il proprio Centro privato "Centro di chirurgia plastica".Specializzazioni Membro ordinario A.i.c.p.e e Isaps la dottoressa Tarico ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica nel 2004 e da allora partecipa regolarmente a Congressi Italiani ed Internazionali, anche come Relatore. È inoltre autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.La Dott.ssa Maria Stella Tarico visita il singolo paziente in modo serio e attento, ma gli fornisce anche quel supporto psicologico necessario per iniziare un nuovo rapporto col proprio corpo, imparando a prendersene cura. Il Centro di Chirurgia Plastica è classificato come Ambulatorio Chirurco, infatti è dotato di tutte le caratteristiche architettoniche, organizzative e tecnologiche richieste dalla più recenti normative sanitarie. Una chirurgia moderna, favorita dalle pratiche anestesiologiche più avanzate e dalla sicurezza in tutte le fasi operatorie e post operatorie,diventano un tratto peculiare dello stile della dottoressa Tarico. Il carattere di naturalezza dei risultati e la minima visibilità delle cicatrici rendono l'operato del dottoressa Tarico il fiore all'occhiello della chirurgia estetica Siciliana. Per la sua rilevante preparazione specialistica nella chirurgia plastica e per la sua grande umanità nel trattamento del paziente alla Dott.ssa Maria Stella Tarico è stato conferito il premio "Donna Siciliana 2015 per la Chirurgica e Medicina Estetica".Il Centro di Chirurgia Plastica può contare su una particolare specificità e differenziazione dei ruoli professionali necessari a coprire l'assistenza del paziente in ogni singola fase del percorso chirurgico, dalla prenotazione della prima visita, alle dimissioni, ai controlli postoperatori. Numerosi gli interventi e i trattamenti disponibili presso la sede della Dott.ssa Tarico Maria Stella: chirurgia estetica del seno, chirurgia dermatologica, ginecomastia, liposuzione, addominoplastica, blefaroplastica, lifting del viso, rinoplastica, otoplastica, eliminazione capillari ed epilazione laser solo per citarne alcuni.Interventi disponibili:Chirurgia estetica:Mastoplastica additiva con tecnica Dual PlaneRinoplastica maschile e femminileLiposuzione maschile e femminileLifting viso chirurgico e non chirurgicoLipofilling viso e corpoBlefaroplasticaOtoplasticaEar fold (Otoplastica non chirurgica)MentoplasticaMastoplastica riduttivaMastopessiChirurgia ricostruttiva della mammellaRimodellamento e riempimento gluteiLifting gluteiAddominoplasticaGinecomastiaLifting bracciaLifing gambeChirurgia post dimagrimentoChirurgia dermatologicaTrapianto capelliChirurgia estetica dei genitali maschili e femminiliChirurgia della ManoChirurgia plastica ricostruttivaMedicina estetica:Rimodellamento labbraTrattamento rughe del visoRimodellamento zigomiBlefaroplastica non chirurgicaLifting del sopracciglioEliminazione solchi naso-labialiRinoplastica non chirurgicaBotoxMesobotoxPeeling chimicoFili riassorbibiliNeedlingRimodellamento gluteiMc1 (ultrasuoni multifocali per eliminare la cellulite)MesoterapiaLiposuzione farmacologicaPRPTrattamento della caduta dei capelliEliminazione doppio mentoTrattamento alopeciaNanofat ( impianto cellule staminali provenienti dal grasso )Epilazione definitiva con diodoEpilaziome definitiva con laser alessandriteTrattamento laser degli esiti acneDermamelanRadiofrequenzaLinfodrenaggioPressoterapiaIperidrosiEliminazione rughe faccialiEliminazione lesioni VascolariEliminazione couperoseEliminazione tatuaggiEliminazione macchieEliminare occhiaieMicropigmentazioneCriolipolisDietaLipoemulsione sottocutaneaSmagliatureUbicazioneIl Centro di Chirurgia Plastica della Dott.ssa Maria Stella Tarico è situato a Catania.Dott.ssa Maria Stella Tarico con n. d'iscrizione all'albo dei medici di Siracusa 3666

Catania (Città) Catania

SaluteBenessereeBellessereGlobale - Medicina Estetica e Antiaging

SaluteBenessereeBellessereGlobale - Medicina Estetica e Antiaging

SaluteBenessereeBellessereGlobale è uno studio medico dotato di attrezzature professionali, dove è possibile effettuare la totalità delle terapie medico estetiche. Lo studio medico è sito nel centro di Taranto ed è facilmente raggiungibile.SpecializzazioniIl centro SaluteBenessereeBellessereGlobale è gestito dal Dott. Francesco Campese, laureato in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Patologia Clinica, corso di perfezionamento in Gastroenterologia, corso triennale di Omeopatia, Omotossicologia e discipline integrate, corso biennale in Medicina Estetica, corsi di perfezionamento in Dietologia in Nutrizione e Nutraceutica e corsi di perfezionamento in Terapia Antalgica.Prerogative importanti sono: competenza, pazienza, disponibilità ad ascoltare e dedizione al proprio lavoro. Il Dott. Francesco Campese consiglia sempre il paziente per ottenere risultati raggiungibili e cerca di indirizzarlo verso terapie che siano più adatte alla sua situazione clinica.Espletare la medicina estetica significa ottenere risultati certi, con metodiche sicure, terapie all'avanguardia e prodotti di elevata affidabilità e conosciuti a livello internazionale.I pazienti dovrebbero rivolgersi al Dott. Francesco Campese per la sua disponibilità che si coniuga con competenza e professionalità, per la possibilità di poter eseguire una grande varietà di terapie medico estetiche, trattamenti di microchirurgia con tecniche al plasma e/o al laser, con la garanzia di procedere con la terapia fino ad ottenere il risultato sperato e tanto desiderato. La priorità dello studio medico SaluteBenessereeBellessereGlobale è soddisfare il paziente sempre nei limiti della deontologia medica.UbicazioneLo studio SaluteBenessereeBellessereGlobale del Dott. Francesco Campese si trova a Taranto.

Taranto (Città) Taranto

Dott. Andrea Nizzia

Dott. Andrea Nizzia

6 raccomandazioni

Il Dott. Andrea Nizzia si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino nel 2010.Iscritto regularmente all'albo professionale dei medici Chirurghi della Provincia di Torino esercita la sua attività medica come libero professionista presso lo studio privato del Dott. Roberto Nebiolo Vietti a Torino.SpecializzazioniIl Dott. Andrea Nizzia ha maturato nel corso degli anni un'ampia esperienza nell'esecuzione di interventi di Chirurgia Estetica e Dermatologica, cosí come nei più frequenti e validi trattamenti di Medicina Estetica sia del viso che del corpo. Ha inoltre acquisito valide competenze nell'impiego di strumenti specifici quali Laser medicinali (Alexandrite, Nd-Yag, Diodi, Vascolare ), luce pulsata, radiofrequenza e macchinari per la Dermoabrasione, la Crioterapia e l'Elettrocoagulazione e la Radiofrequenza. UbicazioneIl Dott. Andrea Nizzia esercita la libera professione a Torino.

Oglianico Torino

Trattamenti correlati

Pubblicità