Informazioni sul trattamento

Chi soffre di calvizie (o alopecia) lo vive come un forte disagio psicoemotivo perché vede la sua immagine modificare in modo irreversibile.

Durata trattamento
1-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
1 giorno
Effetti
2-6 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Analisi
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Si puó recuperare la quantitá dei capelli
  • Si puó ottenere maggior volume
  • Si puo' produrre la rigenerazione dei capelli
  • Aumenta l'autostima

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati, ma sono necessari da 2 a 3 mesi per notarli. Nella maggior parte dei casi i trattamenti danno risultati duraturi.

Il trattamento

Esistono diversi tipi di trattamenti, più o meno invasivi: dal trapianto dei capelli, gli oligoelementi assunti per via orale, il PRP che agisce per mezzo di infiltrazioni, la carbossiterapia o il laser a bassa potenza.

Dopo il trattamento

Gli accorgimenti dipenderanno dal trattamento scelto.

Controindicazioni

Nella maggior parte dei casi i trattamenti non hanno controindicazioni, ma si deve consultare uno specialista che consiglierá il trattamento adeguato.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Da un paio di mesi con alopecia

Anonimo · 3 mar 2016

Ho 33 anni e da un paio di mesi sto notando una caduta di capelli impressionante. Mi sto informando per dei trattamenti perché vorrei cercare di prevenire. Sono aperto a varie possibilitá.

4 commenti

Ho subito un intervento per eliminare una zona in cui avevo sviluppato una chiazza alopecia cicatriziale, l'intervento si è svolto eliminando chirurgicamente la zona, ma data la tensione, data la dimensione della chiazza, il residuo di cicatrice è risultato pari (se non più grande) del problema iniziale.. fosse ora non lo farei più! Ora mi toccherà rivedere la cicatrice a fior di quattrini!

3 commenti

Sto valutando le nuove tecniche per rallentare di caduta capelli da alopecia androgenetica lieve. Sono consapevole che è un processo irreversibile ma favorire il rallentamento forse serve.. Mi piacerebbe trovare un centro MEDICO sincero, aggiornato e serio su cui appoggiarmi e condividere l'esperienza con la community. Sono abbastanza documentato sull'argomento (da profano ovviamente, non sono un medico) e non vorrei trovarmi nelle solite strutture che vogliono solo spillarti soldi o proporre i soliti farmaci dannosi. L'alopecia maschile è una malattia su cui c'è ancora troppa vergogna a parlarne, per non parlare della derisione sociale su un problema sentito nell'intimo delle persone. Recentemente ho eseguito due trattamenti PRP di cui sto valutando l'efficacia.

16 commenti

Un paio di settimane fa mi hanno diagnosticato l'alopecia androgenetica e a dire la veritá la cosa mi ha buttato un po' giú, vista la mia giovane etá. Ultimamente non faccio che cercare informazioni su internet per leggere esperienze e testimonianze di chi ha combattuto questo problema...so di farmaci di prossima uscita e di cure a base di PRP, plasma arricchito di piastrine, con cui ti prelevano del sangue, lo trattano e poi viene rimesso nel cuoio capelluto. Ma siceramente non so come gestire la cosa... grazie per il vostro sostegno...

3 commenti

Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza riguardo l'alopecia androgenetica che mi é stata diagnosticata circa 3 anni fa. Ho deciso di sottopormi ad un trapianto di capelli dopo aver raccolto informazioni e devo dire che sono rimasto soddisfatto del risultato. La tecnica che hanno usato é la Fue, che attualmente sembra la piú consigliata. Dopo aver fatto vari controlli, mi hanno trapiantato i bulbi dei capelli che avevo prendendoli dalla nuca e trapiantandoli nella zona diradata. La ricrescita é cominciata dopo circa 4 mesi ed é durata per un po'. Io sono rimasto soddisfatto di questa scelta...Ora posso dire di avere di nuovo i capelli e mi sento di nuovo bene con me stesso.

6 commenti

Sinceramente ne ho sentite tante per la cura della caduta dei capelli che non ne posso piú. Ho iniziato col famoso bioscalin, facendo un ciclo di 3 mesi per poi continuare (dopo non aver visto risultati) con altri prodotti prescritti da ben due dermatologi diversi. Risultato nessuno (tranne quello di aver speso soldi per niente) e sinceramente sto cominciando a pensare seriamente ad un trapianto di capelli... qualcuno l'ha fatto? Esperienze al riguardo?

6 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
8 12 ott 2017
27 5 ott 2017
13 20 lug 2017

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Se la tecnica del PRP applicata al cuoio capelluto non dà giovamento in caso di alopecia androgenetica, in quali casi trova compatibilità? Stress, cadute stagionali? Vorrei delucidazioni prima di affrontare una spesa ingente. Grazie

la prp trova indicazione in molti casi di alopecia ,compresa l'androgenetica, in associazione magari con terapie orali che da sole non riescono a fare fronte al problema , ma insieme alla terapia con fattori di crescita piastrinici svolgono un ruolo importante . ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Al trattamento del PRP capelli devono essere associati necessariamente farmaci quali minoxidil o finasteride affinchè funzioni? Inoltre tale metodo è consigliato solo in caso di bulbi sofferenti con diradamento causato da fattori androgenetici? Per chi è affetto da alopecia androgenetica è sconsigliato?

Gentile paziente, non è strettamente necessario associare al PRP l'uso di farmaci, la scelta viene intrapresa sulla base di caratteristiche soggettive e sulla base della storia personale di ogni paziente. I risultati sono buoni occorre senz'altro una visita preliminare per discutere al meglio di questa tecnica e capire se possa trovare indicazione ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Gentili dottori, ho sentito parlare della mesoterapia tricologica e del prp per combattere il diradamento dei capelli, soprattutto in fase iniziale e per stimolarne la ricrescita. Quale dei due trattamenti è più efficace? Che qualifiche devo ricercare nel medico che sceglierò? Mi scuso per la mia ignoranza in merito, motivo per cui mi rivolgo a Voi: È preferibile che sia un chirurgo tricologo o un dermatologo esperto in tricologia? Grazie infinite per l'attenzione!

Gentile paziente, occorre una valutazione diretta del suo caso per stabilire una corretta diagnosi ed un adeguato trattamento. Non è detto che lo specialista sia il dermatologo. Chi si occupa di PRP saprà darle tutte le indicazioni del caso. Spesso abbinando al PRP la stimolazione con ossigeno ozono si ottengono risultati degni di nota, sempre n ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Salve sono un ragazzo di 25 anni provincia di Ancona. Ho una stempiatura che si pone tra il 1 e 2 grado della scala Hamilton. Non ho mai fatto visita dermatologica in quanto titubante, ma ora che mi sono deciso vorrei chiedere anzitutto quali possono essere i costi che dovrei sostenere per intraprendere un percorso di questo tipo e se sono in tempo per mantenere questo livello di cuoio capelluto nel tempo, o se dovrei attendere ed obtare per un trapianto, grazie.

Per avere risposta alle sue domande deve fare esattamente quello che si é deciso a fare: una visita dermatologica. Il trapianto di capelli non é mai alternativo alle terapie, al piú si aggiunge ad esse. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Massimiliano Fiorillo

10 raccomandazioni

Il Dott. Massimiliano Fiorillo è un medico chirurgo, master in Medicina Estetica, iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Como, esercita la libera professione in qualità di Medico Estetico, ricevendo presso studi privati a Milano e Mariano Comense.La sua voglia di perfezionarsi ed aggiornarsi si è avvalsa della partecipazione a numerosi corsi in Medicina Estetica, e dell'acquisizione del titolo di Master in Medicina Estetica presso l'Università di Siena.I trattamenti per i quali potete affidarvi a lui consistono in:Correzione volumetrica di labbra, zigomi, profilo nasale, mento, profilo mandibolareTrattamento delle rughe mediante tossina botulinicaRingiovanimento cutaneo (biostimolazione e rivitalizzazione cutanea)Laser-terapia (anti-ageing, teleangectasie capillari e macchie cutanee)Epilazione laserPeeling chimici superficiali e profondiTrattamento dell'acne in fase attiva e degli esiti cicatrizialiBody-contouringLipolisi mediante fosfatidilcolinaTrattamento adiposità localizzate e panniculopatieDietoterapia dell'obesitàCarbossiterapiaMesoterapia estetica e antalgica, classica o omeopaticaMicroterapiaOssigeno-ozono terapiaRiflessologia posturale e riflessoterapiaAgopuntura di sintesi funzionaleTerapia manuale vertebrale e articolare.

Mariano Comense Como

Dr. Giorgio Giovannelli

12 raccomandazioni

Il Dr. Giorgio Giovannelli, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, è un libero professionista che svolge i suoi servizi professionali in provincia di Roma.Sin dall'inizio della sua carriera ha collaborato con grandi nomi della Chirurgia Plastica ed Estetica di calibro internazionale, potendo mettere a frutto le competenze accumulate tra esperienze in ospedale e studi recenti sul campo.Ha frequentato diversi corsi di aggiornamento, congressi specialistici nazionali ed internazionali, e collabora con numerose riviste scientifiche in qualità di consulente specialistico in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.Il suo impegno si è profuso ampliamente in diversi aspetti della Chirugia Estetica, anche per la cura chirurgica dei tumori cutanei, e della Medicina Estetica e dedica i suoi servizi a donne e uomini.Il Dott. Giovannelli esegue in prima persona i trattamenti ed interventi più moderni ed adatti alle vostre esigenze nel suo studio medico privato di Roma.

Roma (Città) Roma

Dott.ssa Filomena Mandato

2 raccomandazioni

La Dott.ssa Filomena Mandato è un Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia.SpecializzazioniLa dottoressa si è laureata nel 2005 in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 e lode presso l'Università degli Studi di Siena.Ha conseguito nel 2010 la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso la stessa Università ,con votazione 70/70 e lode.Nel 2012 ha conseguito il Master Universitario , biennale , di II livello in Medicina e Terapia Estetica presso l'Università di Camerino discutendo una tesi dal titolo "La carbossiterapia nel trattamento della psoriasi in placche".Nel 2013 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Allergologia e Immunologia clinica presso l'Università degli Studi di Siena.L'attività scientifica è documentata da 40 pubblicazioni edite, di cui 15 pubblicate su riviste/testi nazionali ed esteri e 25 atti di congressi nazionali ed internazionali.La Dott.ssa Filomena Mandato è disponibile per : visite dermatologiche, anche in ambito pediatrico, crioterapia con azoto liquido, dermatoscopia in epiluminescenza (mappatura nei), visite di dermatologia allergologica con possibilità di effettuare prick test e patch test, visite tricologiche.Offre inoltre visite e numerosi trattamenti di medicina estetica, tra cui : tossina botulinica, filler, biostimolazione, bioristrutturazione, fili biostimolanti, epilazione laser, carbossiterapia, radiofrequenza monocolore e bipolare, mesoterapia, rimozione tatuaggi, trattamenti con luce pulsata, rimozione macchie, trattamento angiomi e capillari, laser resurfacing e tanti altri servizi.UbicazioneLa Dott.ssa Filomena Mandato attualmente svolge attività libero professionale a Siena, Sinalunga, Arezzo, Campobasso e Bojano e attività di docenza in ambito estetico presso il centro di formazione professionale Ce.Fo.Art di Siena accreditato dalla Regione Toscana.Dott.ssa Filomena Mandato con N. d'Iscrizione all'Ordine dei Medici-Chirurghi della Provincia di Siena al N.4262.

Monteriggioni Siena