Dermaroller con Cicatrici ipertrofiche

Dermaroller con Cicatrici ipertrofiche
Biancaneve23 · Carbonia · 21 nov 2016

Salve, ho una cicatrice ipertrofica sulla guancia, dovuta da una ferita che parte dallo zigomo e si ferma poco prima della mandibola. Era perforante nel centro della guancia, si trova in verticale. Ormai sono passati quasi 6 anni e vorrei sapere se può essermi utile l'utilizzo del dermaroller per ridurla ancora al meglio ormai la zona effettivamente visibile è proprio dove c'era la perforazione mentre nel restante si è appiattita completamente.
Oltre ad avere altri segni più piccoli (sempre Cicatrici ipertrofiche) in altre zone come mento e sotto la mascella

8 Risposta

8 Risposte

  • Dott. Andrea Cordovana

    · 23 nov 2016
    Miglior risposta

    79 Risposte

    La foto è sfocata ma la cicatrice non sembra ipertrofica. Inoltre in parte è arrossata. Eviterei il dermaroller. Potrebbe essere utile la Carbossiterapia e quindi la valutazione di un chirurgo estetico.

  • Gentile paziente,
    dalla foto con i suoi limiti, si osserva più che altro una cicatrice allargata ed arrossata.
    Consulti un chirurgo plastico per una eventuale revisione chirurgica.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Biosphera Med

    · 25 nov 2016

    4141 Risposte

    Buongiorno,
    nonostante la foto sia poco nitida, la cicatrice non sembra ipertrofica. Le consigliamo una valutazione presso un medico estetico che utilizzi carbossiterapia.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    · 23 nov 2016

    5976 Risposte

    le consiglio di recarsi da un chirurgo plastico per valutare una revisione chirurgica.

  • Dott.ssa Bona Cristina

    22 nov 2016

    147 Risposte

    Gentile Biancaneve,
    la foto è sfuocata, ma la cicatrice sembra arrossata. Non mi sembra il caso di infierire col dermaroller. Meglio valutare se sia necessaria una revisione chirurgica prima di migliorare la cicatrice. Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona

  • Dottoressa Alice Panzeri

    22 nov 2016

    989 Risposte

    Gentile Biancaneve, la foto è sfuocata ma direi che nel suo caso il dermaroller non è indicato. Data la larghezza della cicatrice consulterei un chirurgo plastico.
    Dottoressa Panzeri

  • Dott. Massimo Laurenza

    · 22 nov 2016

    2476 Risposte

    Gentile Biancaneve il dermaroller non serve a nulla, si faccia vedere da un dermatologo o da un chirurgo plastico

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    · 22 nov 2016

    3433 Risposte

    Gent.Biancaneve,
    la foto è sfuocata, ma sembra più una cicatrice allargata che ipertrofica, per cui mi orienterei su una correzione chirugica.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.