Informazioni sul trattamento

La Rinoplastica è la procedura chirurgica per modificare la forma, la dimensione e a volte anche la funzione del naso. L’ intervento permette di rimodellare completamente il profilo di un volto e renderlo più morbido ed armonioso. Esistono diversi programmi che permettono di simulare il risultato finale e così decidere se e come affrontare l'intervento. Le tecniche aperte o chiuse dipendono dalla conformazione del vostro naso però entrambe garantiscono ottimi risultati. Una settimana dopo l'intervento potrete notare i risultati che andranno a concretarsi ancora di più nei mesi.

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Locale o generale
Ospedalizzazione
DH - 1 giorno
Recupero
3-7 giorni
Effetti
2-3 settimane
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Migliora l'aspetto del naso
  • Risolve problemi nasali, come deviazione del setto
  • Aumenta l'autostima del paziente
  • Normalmente le cicatrici non sono visibili

Risultati attesi e rischi

I risultati ottenuti con una rinoplastica sono permanenti e definitivi anche se in realtà il naso operato è destinato a invecchiare negli anni come qualsiasi altra parte del corpo. Le principali complicazioni di una rinoplastica o di una rino-settoplastica sono la epistassi, l’ematoma del setto, la perforazione del setto nasale e le alterazioni del normale processo di guarigione con formazioni di deposizione eccessiva di tessuto cicatriziale ad esempio a livello della punta nasale o delle pareti laterali del dorso nasale. La recidiva della deviazione della piramide nasale e del setto nasale può imputarsi alla cosiddetta 'memoria cartilaginea', che a distanza di qualche mese in alcuni casi può essere responsabile di una recidiva parziale.

L'intervento

Le incisioni sono tutte contenute all’interno delle narici e quindi sono praticamente invisibili. Soltanto in casi particolarmente complessi, che presentano problemi specifici a livello della punta nasale, può essere necessario eseguire la cosiddetta 'tecnica aperta' che lascia una piccola cicatrice esterna. Nella rino-settoplastica l’operazione in genere prevede prima la correzione del disturbo respiratorio (deviazione del setto nasale) e poi in un secondo momento, sempre durante la stessa operazione, viene trattato il problema estetico. La rinoplastica può essere eseguita sia in anestesia locale con sedazione che in anestesia generale. La scelta del tipo di anestesia da effettuare dipende in parte dalla preferenze del paziente ed in parte dal tipo di operazione che deve essere eseguita. La rinoplastica tradizionale ha in genere una durata di circa 1 ora e mezza.

Dopo l'intervento

Indipendentemente dal tipo di anestesia prescelto il ricovero in clinica è in genere di una giornata. I tamponi nasali, quando applicati sono rimossi dopo 24-48 ore mentre il tutore termoplastico dopo 5 giorni. Generalmente si pongono altri cerotti esterni ancora per qualche giorno oltre la prima settimana. È sempre presente un leggero gonfiore degli occhi, spesso associato a delle ecchimosi periorbitarie che scompaiono in entrambi i casi nell’arco di una settimana. Molto utili sono i massaggi che il paziente deve fare al mattino quando il gonfiore è maggiore e l’esecuzione di lavaggi con soluzione fisiologica.

Controindicazioni

La rinoplastica è sconsigliata alle donne in gravidanza e ai pazienti che non possono affrontare in sicurezza un intervento chirurgico.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

All'età di 11 anni un mio amico mi ha dato una testata sul naso e mi ha regalato una gobba che per 15 anni mi ha impedito di vivere. Non facevo foto di profilo, non sorridevo, non mi specchiavo, se non per prepararmi, mi sedevo sempre all'angolo ed evitavo di interagire con nuove persone. Insomma, mi vedevo un mostro. Poi, finalmente è arrivato il tanto atteso giorno dell'operazione ed il destino ha voluto che ad operarmi fosse il Dott. Stefano Andrea Karoschitz, non solo un grande chirurgo, ma anche un grande uomo! Quando ci siamo incontrati, mi ha guardata negli occhi ed ha capito quanto stessi male. Mi ha rassicurata e mi ha detto che domani sarebbe stato un giorno migliore! Devo dire che aveva proprio ragione! Il Dott. Stefano Andrea Karoschitz non mi ha regalato soltanto un naso stupendo, ma anche sicurezza, la voglia di mettermi in gioco, il desiderio di guardarmi all' specchio, insomma una nuova vita. Il Dott. Stefano Andrea Karoschitz è un grande professionista, attento al benessere dei propri pazienti e come già espresso nelle righe precedenti, un grande uomo. Sulla base della mia esperienza, mi sento di consigliare a tutti il Dott. Stefano Andrea Karoschitz.

Rinoplastica estetica e funzionale
Stefy87b
Membro Plus
· 13 lug 2018

Sono super entusiasta di raccontarvi la mia fantastica esperienza che mi ha cambiato la vita. Finalmente mi guardo e mi piaccio, è solo chi ha un difetto al viso può capire l' impegno di trovare un agolatura per le foto dove si nota di meno ....e la rabbia di quando te le fanno all'improvviso -.- Finalmente mi guardo e, a volte, sento di non aver nemmeno bisogno di trucco... e pensare a tutto quel tempo a cercare video tutorial per imparare a camuffare il naso... :P. Ragazze non si soffre, i fastidi ci sono ma vi assicuro che il prezzo da pagare è molto basso per una mega carica di autostima che vi regala!!!!

Quando vivi una vita sul palcoscenico, quando intaschi i tuoi primi soldini grazie alla tua immagine, ma poi ti rendi conto che è proprio la tua immagine ció che odi di piú. Ho sempre amato il teatro e sono riuscito ad ottenere anche buoni risultati praticandolo, ma poi arrivi ad un punto in cui due stupide cartilagini ti mettono nella condizione di abbandonare ciò che ami, perché non ti senti adatto, perché non vuoi rovinare tutto solo perché quando esci pensi solo a quello... E così dopo anni sono riuscito ad operarmi e a ricominciare a fare quello che amo, contro tutto e tutti ma la vita é la mia e decido io come viverla, e detto tra noi non avrei potuto prendere decisione migliore. Costo 3.000 euro

Salve, sono Salvatore di Palermo, ho voluto sottopormi ad una rinoplastica dopo che ho subito un intervento di settoplastica che non ha portato a nessun beneficio né di respirazione né estetico (anche se mi era stato detto che lo avrei avuto). Dopo varie peripezie, cercare il chirurgo, ansie varie, mi decido di fare l'intervento a Genova con il Dottor Massimiliano Mora, consigliatomi da una collega dottoressa che ha fatto anche lei un intervento insieme a sua nipote, a cui il dottore ha risolto un problema che aveva creato un chirurgo plastico qui a Palermo otturandogli una narice. Invio le foto e il dopo prospettato mi piace, ho chiesto una leggera curvatura e la punta più stretta. Arrivato a Genova mi dirigo in clinica , è una clinica all'interno dell'ospedale San Martino, Ist. Casa di Salute, per me è stato come trovarmi in un hotel, gentilissimi tutti, e anche i pasti erano eccellenti, ma ovviamente a me interessava più che altro l'intervento (ovviamente). Mi viene a trovare in stanza il dottore e parliamo dell'intervento, mi dice che per non stringere troppo ancora il dorso potevamo fare una raspatura, con abbassamento definitivo del gibbo e concomitante abbassamento del setto e tutta la piramide nasale (come la volevo io), quindi senza osteotomie, inizialmente ero titubante visto che tutti hanno questa tendenza a "rompere le ossa", avevo paura che il risultato non sarebbe stato efficace, ma il dottore mi ha rassicurato che è una tecnica che vale tanto quanto e che non mi avrebbe reso il naso troppo stretto. Faccio l'intervento allora, anestesia generale, tecnica close, è durato circa due ore, mi sveglio senza dolori, senza effetti collaterali da anestesia, senza bruciore alla gola.. mi chiedevo se avessero fatto l'intervento o meno XD .. avevo solo due tamponcini e ovviamente i cerotti, non ho avuto bisogno del gesso visto che non ho avuto fratture. La stessa sera ho mangiato. L'indomani ho tolto i tamponi e già respiravo benissimo (tra l'altro mi ha anche fatto i turbinati) . Sono ripartito lo stesso giorno con l'aereo per ritornare a casa. Oggi sono passati 10 gg, ho fatto il cambio cerotti che dovrò tenere ancora fino a giovedì. Ho fatto alcune foto, il dottore mi ha detto che procede bene (si vede effettivamente). Mi ha rassicurato che quello che sembra ancora gobbetta è solo gonfiore, io poi sono uno ansioso e per fortuna l'umanità di questo dottore aiuta!.. Ovviamente è ancora gonfio e asimmetrico di conseguenza, prende la forma dei cerotti in pratica. Ovviamente vi aggiornerò sulla sua evoluzione. La prima foto è il prima e dopo 10 gg, la seconda è l'altro profilo, la terza è il prima e dopo che mi era stato prospettato e che dovrebbe essere il traguardo finale.

Sono una studentessa di 19 anni e mi sono [operata di rinoplastica](/rinoplastica) quasi un anno fa col prof. MICHELE ROBERTO. Il costo è stato ragionevole e l'intervento del professore ha sicuramente più che coperto i costi in quanto a qualità. Il mio naso ora è perfetto: non ho più problemi a comparire in foto senza preavviso, non ho più problemi a stare seduta al posto passeggero in macchina e non ho più problemi a cambiare taglio di capelli provando forme nuove. Lo rifarei altre 1000 volte e lo consiglio!

Aspettavo questo momento da quando ero ragazzino! Ricordo di aver sempre avuto la fissa del naso, ad ogni foto scattata da me o da altri era la prima cosa che guardavo e puntualmente ne restavo schifato. Non avevo un naso con chissà che gobba, ma era grande, deviato, storto e con una gobba che lo rendeva ancora più brutto ai miei occhi (e secondo me anche a quelli degli altri!). Mi sono operato con il dottor Marco Galati, il post operatorio è stato una passeggiata e anche se il naso è ancora molto gonfio (siamo in piena estate e qui in Salento le temperature sono altissime) ma sono già soddisfattissimo e felice.

Rinosettoplastica 31 maggio
giuliahappy03 · 5 lug 2018

Buongiorno a tutti! Ho eseguito la rinosettoplastica il 31 maggio 2018, ad oggi sento ancora male alla punta del naso se lo tocco Secondo voi è normale? È ancora gonfio? Ad oggi devo stare ancora molto attenta ai colpi? Non è stato un cambiamento molto drastico ma Ogni giorno mi sembra molto diverso

Il nuovo nasino tanto desiderato
Giulia1055 · 25 giu 2018

Il giorno 8 maggio mi sono sottoposta ad una rinoplastica con il dottor Dauro Reale, presso la clinica Villa Letizia a Milano. Dire che ero terrorizzata è riduttivo. Avevo fissato l'intervento una prima volta, a febbraio, ma ero talmente spaventata da non essere riuscita ad entrare in clinica, sono scappata senza neanche avvisare...che Vergogna! Il dottor Reale, con immensa pazienza e gentilezza mi ha fatto fissare una seconda data per l'intervento, senza mai farmi pesare il mio scorretto comportamento. Ho pensato fino all'ultimo secondo di scappare, ma la voglia di liberarmi del mio naso era così forte da avermi dato coraggio. La clinica è molto bella, le infermiere molto gentili e disponibili, così come l'anestesista, l'assistente e soprattutto il dottor Reale. La mia convalescenza è stata tranquilla, appena svegliata dall'intervento stavo già bene, tanto che un paio di ore dopo ho bevuto un tè e mangiato dei biscotti e ho chiesto di essere dimessa senza passare la notte in clinica. La mattina dopo l'intervento ho tolto i tamponi, totalmente indolore. Durante i giorni seguenti non ho mai avuto dolore, solo un po' di gonfiore e qualche piccolo edema vicino l'occhio destro. Dopo dieci giorni ho tolto il gesso e messo i cerotti, a quel punto sia il gonfiore che gli edemi erano quasi totalmente scomparsi. Che dire, amo il mio nuovo naso, respiro perfettamente, è solo leggermente gonfio, come è normale che sia. Il dottor Reale è un medico eccezionale ed una persona comprensiva, tranquilla, super disponibile, rassicurante. Non posso far altro che consigliare sia l'intervento che il dottore. Costo 4.500 euro

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Gruppo di sostegno per la RINOPLASTICA
LoryEI · Vicenza (Città) · 14 immagini
LoryEI
Membro Plus
2970 Ieri 18:57
2970 Ieri 18:57
Benvenuto/a! Ecco come possiamo aiutarti PRIMA e DOPO il tuo intervento di rinoplastica.
BarbaraGuidaestetica · Roma (Città)
BarbaraGuidaestetica 11 8 mag 2018
11 8 mag 2018
Gruppo Rinoplastica al Maschile
Vanitoso · Catania (Città) · 2 immagini
Vanitoso
Membro Plus
347 15 lug 2018
347 15 lug 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
In evidenza

Rinoplastica soft

Dott. ALFIO SCALISI - 4 Spa Medical Clinic

Valida fino al 1 ott 2018

4 sedi in Catania, Milano, Roma

Sconto web -5%
In evidenza

Prima visita gratuita per rinoplastica

Dott. Giuseppe Manzo

Valida fino al 1 ott 2018

3 sedi in Catania, Milano, Palermo

Sconto web PROMO
In evidenza

Visita Gratuita per Rinoplastica

Dr Antonio Tambuscio

Valida fino al 2 set 2018

20 sedi in Padova, Venezia, Verona, Vibo Valentia

Sconto web PROMO
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Naso irrimediabile FrancescaZzzz · Ieri

Il naso è deforme sulla punta fin dal primo giorno dopo l’operazione. Tutto si sgonfia tranne un lato che rende tutto molto strano. Credo sia un errore o un incidente di percorso. Come si può rimediare? Altro intervento vero e proprio o una cosa leggera?

da quanto tempo è stata operata?. Dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

4 Risposte leggi di più
Setto nasale Pazz · Ieri

Buon giorno ho fatto l'operazione al setto nasale e turbinati il 4 maggio e ho da poco ho fatto anche l'esame della rinomanometria che ha constatato che adesso la respirazione è regolare ma faccio ancora fatica mi sembra di essere delle volte un pesce fuor d'acqua. Detto ciò volevo sapere se era questione di tempo ... Grazie mille e cordiali saluti

ci vogliono almeno sei mesi per respirare bene. Dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

2 Risposte leggi di più
La punta asimmetrica FrancescaZzzz · Ieri

Mi spiace insistere ma ho proprio bisogno di conferme perché io vedo la punta del mio naso troppo asimmetrica. Da un lato perfetta dall’altro più gonfia, a palla e la narice nell’angolo ha della pelle che cade. Può essere davvero solo il gonfiore è solo questione di tempo o c’e Qualcosa che non va?? Perché tutto si sistema è quella parte del naso rimane così??

insista nel massaggio. Dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Vorrei sapere se a distanza di 2 mesi (rinoplastica open) esiste qualche soluzione per eliminare punti neri dal naso? Se si quale prodotto posso usare? Inciderà sul risultato la non pulizia del naso esternamente? Grazie

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

le consiglio di consultare il suo chirurgo ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dr.ssa Cinzia Incandela

Dr.ssa Cinzia Incandela

14 raccomandazioni

Laureata in medicina e chirurgia con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Palermo. Successivamente si è formata presso la scuola di Medicina Estetica di Bologna. Ha partecipato, anche come relatrice, a numerosi congressi e masterclass in medicina estetica.La sua filosofia di bellezza, che Lei cerca di raggiungere con i suoi trattamenti, è quella di restituire ad un volto stanco, una sensazione di luminosità e freschezza, cercando di accostarsi quanto più possibile alla propria immagine di qualche anno fa, senza trasformazioni ed eccessivi mutamenti del viso.La dottoressa Incandela riceve i propri pazienti nel centro della città di Palermo, in uno studio medico raffinato ed elegante, dall'atmosfera rilassante e suggestiva. I trattamenti maggiormente eseguiti sono:Filler di acido ialuronicoBotoxPeeling chimicoNeedlingLifting con fili riassorbibiliBlefaroplastica non chirurgicaTrattamenti schiarenti macchie del visoTrattamento cicatrici d'acneMesoterapiaLiporiduzione non chirurgicaCarbossiterapiaEpilazione permaneteScleroterapia

Palermo (Città) Palermo

Dott. Cristiano Biagi

Dott. Cristiano Biagi

91 raccomandazioni

Il Dott. Cristiano Biagi è un professionista affermato della chirurgia estetica, della medicina estetica e dei laserIl Dott. Cristiano Biagi ha all'attivo innumerevoli interventi di chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, sempre contrassegnati dalla soddisfazione del paziente.Lavora in Toscana a Lucca, presso il centro medico Esculapio, a Pisa presso il centro medico e chirurgico Esculapio.In Veneto a Chioggia - Venezia, Feltre - Belluno, Vicenza e Treviso e a Roma.Chirurgia del visoRinoplasticaAumento degli zigomiBlefaroplasticaLifting del viso e del colloMinilifting con fili di sospensioneLifting delle sopraccigliaLipofilling visoOtoplasticaMentoplasticaChirurgia delle labbraRughe del voltoRughe della boccaTossina BotulinicaFillersAutotrapianto di capelliChirurgia del senoMastoplastica Additiva con protesi e con lipofillingMastoplastica RiduttivaMastopessi - lifting mammarioCorrezione di GinecomastiaChirurgia del corpoAddominoplasticaLiposuzione e liposculturaMegalipo tradizionale ed ultrasonicaLifting delle bracciaLifting delle cosceAumento dei polpacciGluteoplasticaChirurgia intima femminile ( labioplastica, G enhancement, aumento grandi labbra, tightening vaginale, revirgination)Chirurgia intima maschile ( penioplastica, lipo sovrapubica)Trattamenti LaserTrattamenti con Luce Pulsata per fotoringiovanimento, macchie cutanee, couperose, acne e fotoepilazione definitivaRiduzione adiposità localizzate mediante terapia iniettiva intraadiposa ambulatoriale, cavitazione ultrasonica, Ultrashape.RadiofrequenzaLaser terapia di lesioni vascolari ( angiomi, teleangectasie) e di nei cutaneiLaser terapia con laser frazionato per cicatrici, acne e ringiovanimentoLaser epilazione definitivaLaser per rimozione tatuaggi scuri e coloratiLa grande professionalità del Dott. Cristiano Biagi è testimoniata anche dall'eccellente curriculum formativo che comprende:Dal 1999 al 2001 studente e poi medico frequentatore presso l'U.O. di Chirurgia Plastica e Sezione di Microchirurgia - Ospedale di Cisanello, Pisa - Primario Dott. A. Massei, dove segue particolarmente la chirurgia e l'ambulatorio di Labiopalatoschisi.Dal 2001 al 2006 servizio come medico specializzando della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università degli Studi di PadovaSpecializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l'università di PadovaDal 2003 al 2006 servizio presso il Centro Grandi Ustionati del medesimo Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Ospedale di Padova.Dal Gennaio 2007 ad Agosto 2007 attività di Chirurgo Plastico presso l'U.O. di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati dell'Ospedale di Cisanello (Pisa).Dal Giugno 2007 al Marzo 2009 libero professionista come Chirurgo Plastico e Medico Estetico per l'azienda di medicina e chirurgia estetica La Clinique, in particolare presso le sedi di Roma e Firenze.Dal Giugno 2008 libero professionista come Chirurgo Plastico Estetico presso l'azienda MADRA di Firenze, dove dal Gennaio 2009 è responsabile unico della branca di Chirurgia Plastica ed Estetica.Nel Gennaio 2009, in sodalizio con la Dott.ssa Chiara Santerini, Medico Estetico, ha fondato MY CLINIC, Centro di Medicina Estetica, Chirurgia Estetica e Laser, a Pisa.Dal 2003 libero professionista come Chirurgo Plastico ed Estetico in Toscana, Lazio e Veneto, con sedi in Lucca, Pisa, Firenze, Roma, Padova, Chioggia (Ve), Feltre (BL).

Milano (Città) Milano

Dott. Savino Bufo

Dott. Savino Bufo

145 raccomandazioni

Il Dott. Savino Bufo, medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, eroga i suoi servizi professionali sia all'interno dell'Istituto Clinico Humanitas di Milano, sia in qualità di libero professionista presso la Domus Estetica di Milano.Ha conseguito il diploma di "Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico", e si impegna quotidianamento nell'offerta di servizi basati sulla qualità e la professionalità. A questo fine, il dottor Bufo ha fondato la DEA Domus Estetica Academy, centro di chirurgia plastica specializzato nella formazione dei medici che si dedicano alla medicina e chirurgia estetica ambulatoriale.Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nel campo della chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, il Dott. Bufo è in grado di effettuare anche interventi di chirurgia estetica One Day Surgery.

Milano (Città) Milano

Trattamenti correlati

Pubblicità