Informazioni sul trattamento

La Rinoplastica è la procedura chirurgica per modificare la forma, la dimensione e a volte anche la funzione del naso. L’intervento permette di rimodellare completamente il profilo di un volto e renderlo più morbido ed armonioso. Esistono diversi programmi che permettono di simulare il risultato finale e così decidere se e come affrontare l'intervento. Le tecniche aperte o chiuse dipendono dalla conformazione del vostro naso però entrambe garantiscono ottimi risultati. Una settimana dopo l'intervento potrete notare i risultati che andranno a concretarsi ancora di più nei mesi.

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Locale o generale
Ospedalizzazione
DH - 1 giorno
Recupero
3-7 giorni
Effetti
2-3 settimane
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Migliora l'aspetto del naso
  • Risolve problemi nasali, come deviazione del setto
  • Aumenta l'autostima del paziente
  • Normalmente le cicatrici non sono visibili

Risultati attesi e rischi

I risultati ottenuti con una rinoplastica sono permanenti e definitivi anche se in realtà il naso operato è destinato a invecchiare negli anni come qualsiasi altra parte del corpo. Le principali complicazioni di una rinoplastica o di una rino-settoplastica sono la epistassi, l’ematoma del setto, la perforazione del setto nasale e le alterazioni del normale processo di guarigione con formazioni di deposizione eccessiva di tessuto cicatriziale ad esempio a livello della punta nasale o delle pareti laterali del dorso nasale. La recidiva della deviazione della piramide nasale e del setto nasale può imputarsi alla cosiddetta 'memoria cartilaginea', che a distanza di qualche mese in alcuni casi può essere responsabile di una recidiva parziale.

L'intervento

Le incisioni sono tutte contenute all’interno delle narici e quindi sono praticamente invisibili. Soltanto in casi particolarmente complessi, che presentano problemi specifici a livello della punta nasale, può essere necessario eseguire la cosiddetta 'tecnica aperta' che lascia una piccola cicatrice esterna. Nella rino-settoplastica l’operazione in genere prevede prima la correzione del disturbo respiratorio (deviazione del setto nasale) e poi in un secondo momento, sempre durante la stessa operazione, viene trattato il problema estetico. La rinoplastica può essere eseguita sia in anestesia locale con sedazione che in anestesia generale. La scelta del tipo di anestesia da effettuare dipende in parte dalla preferenze del paziente ed in parte dal tipo di operazione che deve essere eseguita. La rinoplastica tradizionale ha in genere una durata di circa 1 ora e mezza.

Dopo l'intervento

Indipendentemente dal tipo di anestesia prescelto il ricovero in clinica è in genere di una giornata. I tamponi nasali, quando applicati sono rimossi dopo 24-48 ore mentre il tutore termoplastico dopo 5 giorni. Generalmente si pongono altri cerotti esterni ancora per qualche giorno oltre la prima settimana. È sempre presente un leggero gonfiore degli occhi, spesso associato a delle ecchimosi periorbitarie che scompaiono in entrambi i casi nell’arco di una settimana. Molto utili sono i massaggi che il paziente deve fare al mattino quando il gonfiore è maggiore e l’esecuzione di lavaggi con soluzione fisiologica.

Controindicazioni

La rinoplastica è sconsigliata alle donne in gravidanza e ai pazienti che non possono affrontare in sicurezza un intervento chirurgico.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Informazioni mediche verificate da:

Esperienze

Vedi tutte

Intervento di Rinosettoplastica con il mitico Prof. Michele Roberto è stato il desiderio che si è avverato questo 23 febbraio quando mi sono sottoposta all intervento... io mi sono rivolta a lui e alla sua assistente già convinta e rilassata in quanto mia sorella aveva fatto una visita e la sua impressione era stata subito positiva... io mi sono fatta incantare dalle belle parole spese da mia sorella e mi sono recata subito in quanto il vecchio naso mi creava disagio e problemi e dato che avevo una certa paura a sottopormi perché da esperienze di alcune amiche raccontano che era stato doloroso tutto non ho esitato un attimo a contattarlio!! Quindi non mi sono mai decisa a farlo ma quando mi sono decisa è perché sapevo che il Prof. È il top in questo! Io oggi sono una persona rinata e orgogliosa de mio naso anche se ancora non è passato neanche un mese... sono contentissima del risultato è del lavoro che le mani magiche del professore hanno fatto su di me... un ringraziamento speciale anche a Donatella che mi ha sopportato per i dieci mila messaggi che mandavo perché facevo mille domande e sempre gentilmente ricevevo risposte... L intervento è durato un oretta, il pomeriggio io ero già a casa e la settimana è passata abbastanza bene, ero solo infastidita dal fatto che non riuscivo a respirare è come essere raffreddati a 1000! Ma per il resto non ho avvertito dolori ne durante L intervento ne dopo ... niente lividi solo lievissimi gonfiori alle guance che già non ci sono più! Insomma io già dopo aver tolto il gessetto ero super soddisfatta ... se siete indecisi se sottoporvi o meno all intervento di rinoplastica io vi posso assicurare che farlo con il prof Michele Roberto vi risulterà tutto facilissimo e sarete soddisfatte sin da subito ... io sono super contenta ... ora mostro a tutti il mio profilo quando invece prima lo nascondevo con gli occhiali , i capelli ecc..

Il 21 gennaio sono 2 anni che mi sono operata. Lo rifarei altre infinite volte e confermo che il prof Michele Roberto è un chirurgo eccezionale. A distanza di 2anni il naso è sempre più bello, naturale e non ho nessun problema.

Mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica aperta un anno fa, all'età di quasi 18 anni. Nonostante le quattro ore di intervento avvenute con intubazione e anestesia totale, la degenza non è stata affatto dolorosa. La rimozione dei tamponi e dei punti può essere un po' fastidiosa ma ne vale decisamente la pena. Sono felicissima dei risultati ottenuti, il naso si amalgama perfettamente con il resto del corpo, è in completa armonia e non sembra per nulla artificiale. È stato il miglior investimento della mia vita perché mi ha permesso di acquisire più sicurezza in me stessa oltre che nelle relazioni con gli altri.

Rinosettoplastica eseguita quasi un anno fa con il Dottor Poccia, che consiglio vivamente in quanto sia molto professionale che disponibile! Lui, la sua assistente Genny e tutta la sua equipe sono stati meravigliosi. Ottimo anche per la parte funzionale, ho respirato bene sin da quando ho tolto i tamponi, tra l’altro in silicone e forati, quindi anche per tutta la loro permanenza nelle mie narici, un po’ di aria passava! Per la parte estetica devo dire che ha superato ogni mia aspettativa! Ne sono felicissima!

Ciao a tutti, sono Gaia, una ragazza di 21 anni. Circa un anno fa ho preso la decisione di intervenire sul mio naso avendo un setto completamente deviato che dava problemi, insieme anche ad un profilo irregolare. Così, navigando sui social, ho conosciuto diversi dottori ma tra questi ho scelto quello che sentivo a pelle il migliore (il mio fiuto non ha tradito le mie aspettative): il Dr. Igor Poccia. Chiamai così per l'appuntamento. Alla prima visita ormai ero completamente decisa ad intervenire, così dopo pochi mesi è arrivato il giorno tanto atteso, quello dell'intervento. Per i giorni seguenti mi ero già preparata mentalmente ad avere occhi gonfi e ematomi viola, invece non è stato assolutamente così. Forse mi sono lasciata troppo far influenzare da tutti quei video, commenti e foto che si trovano su internet di ragazzi/e che raccontano le loro esperienze un po' particolari (quindi non fatevi condizionare da ciò che si trova). Che dire... se dovessi tornare indietro lo rifarei altre 1000 volte (sempre con lo stesso dottore). Sono molto soddisfatta del risultato estetico ma soprattutto funzionale. Devo dire grazie a lui e tutto il suo staff gentile e disponibile. Ragazzi giovani già ricchi di esperienza e innovazione. Quindi sì, consiglio Igor Poccia senza dubbio a tutti coloro che decidono di intraprendere questo cammino, che grazie al dottore diventa un sogno tramutato in realtà.

Sono molto soddisfatto del mio intervento perché ho ricevuto un'eccellente assistenza dal medico e dal suo team. Non è stato doloroso e il risultato mi ha incantato. È stato un buon investimento, ho migliorato il mio profilo e mi sento più sicuro. Mi sentivo molto fiducioso per l'intero processo perché sono molto professionali. Il mio naso era molto particolare dal momento che sono di origine sudamericana. Il risultato è stato molto naturale ed esteticamente mette in evidenza le mie caratteristiche.

Mi lamentavo spesso di avere un naso non armonioso con il mio viso, avevo una gobbetta ed il setto deviato per delle cadute accidentali avute in tenera età. Due anni fa mi innamorai dei nasini che faceva il Dottor Poccia e così a distanza di anni mi sono affidata a lui, senza chiedere a nessun altro. Ero molto determinata, avevo scelto lui, e lui doveva essere. Ebbene, il 9 Ottobre 2018 sono stata operata e vi confermo che è stata la scelta migliore che potessi fare. Ad oggi ho un naso naturalissimo che mi ha addolcito un sacco il viso. Mi sento molto più sicura di me e mi sento bella, tanto bella. Finalmente non devo più preoccuparmi del mio profilo, anzi, non faccio altro che metterlo in mostra. Il Dottor Poccia è eccellente nel suo lavoro, per quel che mi riguarda, ed ha un equipe impeccabile. Tutti di una gentilezza, premura e dolcezza unica. Non posso far altro che raccomandarvelo. Per qualsiasi informazione, potete contattarmi, in modo tale che io possa raccontarvi a pieno la mia esperienza e rassicurarvi sul post operatorio. PS. Il dottore e la sua equipe vi seguiranno passo dopo passo, ad ogni dubbio troverete sempre risposte. Sono disponibilissimi.

Intervento fissato al mattino col dott. Ambrogio Castelli. Dopo circa un'ora e mezza ero già fuori dalla sala operatoria, cosciente e felice. Se ti affidi a dei medici competenti il risultato è garantito. Questo è il caso del dott. Ambrogio Castelli. Non guardate solo il prezzo ma l’esperienza e la capacità del chirurgo. Non ve ne pentirete!

Finalmente ho effettuato l intervento Sono al 13 giorno e posso dire con stupore che non mi aspettavo di non sentire dolore semplicemente un po di fastidio. Ancora il risultato non è definito ma sono molto soddisfatta

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
GRUPPO operati 2018 rinoplastica
Alba_Guidaestetica · Roma (Città)
Alba_Guidaestetica
Membro Plus
318 Oggi 16:07
318 Oggi 16:07
Gruppo di sostegno per la RINOPLASTICA
LoryEle · Vicenza (Città) · 19 immagini
LoryEle
Membro Plus
3425 Oggi 13:10
3425 Oggi 13:10
Gruppo Rinoplastica al Maschile
Vanitoso · Catania (Città)
Vanitoso
Membro Plus
468 14 nov 2018
468 14 nov 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
In evidenza

Prima visita gratuita per rinoplastica

Dott. Giuseppe Manzo

Valida fino al 26 dic 2018

3 sedi in Catania, Milano, Palermo

Sconto web PROMO
In evidenza

Rinoplastica a 5.800 euro tutto compreso per questo mese

Dottor Gianluca Campiglio

Valida fino al 1 gen 2019

6 sedi in Milano

Sconto web PROMO
In evidenza

Super Promozione Rinoplastica

Dott. Tommaso Savoia

Valida fino al 12 dic 2018

12 sedi in Brindisi, Lecce, Milano, Monza e Brianza

Sconto web PROMO
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno, ho 38 anni e vorrei correggere il mio naso a patata che diventa sempre più evidente, vorrei saperne di più sulla tecnica che un bravo chirurgo potrebbe utilizzare per il mio caso, tutti mi dicono che il post operatorio di una rinoplastica sia terribile e questo mi preoccupa notevolmente. Ho sentito parlare di tecnica mini invasiva... vorrei capirci qualcosa in più! Vivo a Catania e vorrei conoscere un chirurgo esperto in zona, grazie

Per il momento nessuna risposta

Dopo sei mesi dalla rinoplastica vedo ancora gonfia la punta, avevo un naso a patata appena tolto il gesso sembrava che non avessi più la punta a patata e ora la vedo di nuovo, faccio massaggi con la crema all'arnica, che devo fare?

Dott. Sergio Delfino

Miglior risposta

Gentile signora, innanzitutto tenga presente che 6 mesi è un tempo molto breve dall’intervento, quindi è normale che i tessuti siano ancora un po’ duri e leggermente gonfi. I massaggi sono un’ottima idea; volendo, in caso di eccessiva fibrosi da far valutare dal chirurgo, è possibile procedere con delle infiltrazioni con cortisone. Cordiali salut ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Buongiorno. Sicuramente sarò la più vecchia del gruppo. Ho già fatto la visita dal chirurgo per la rinoplastica, dopo la prima visita, mi ha mostrato la simulazione, che mi piace e mi ha proposto un lipofilling del viso (durante lo stesso intervento di rino) per ripristinare i volumi che con l'età si sono persi e per rimpolpare le labbra. L'idea mi alletta, ma non vorrei che troppi cambiamenti in una volta mi dessero maggiori problemi di accettazione, ma nello stesso tempo non vorrei rinunciare alla possibilità di effettuare il lipofilling approfittando dell'anestesia e del fatto che me lo regala

Dott. Sergio Delfino

Miglior risposta

Gentile signora, stia tranquilla, i cambiamenti degli interventi da lei descritti non alterano comunque la fisionomia base del suo viso e non le creeranno problemi in termini di accettazione personale. Cordiali saluti, Dr. Sergio Delfino ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Gianluca Petrillo

Dott. Gianluca Petrillo

22 raccomandazioni

Il Dott Gianluca Petrillo si avvale di un'esperienza decennale conseguita attraverso la formazione e il raggiungimento della Specializzazione in Dermatologia e Venereologia con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento in Medicina estetica presso le più prestigiose Scuole di Medicina Estetica Italiane e americane.Il raggiungimento di un risultato naturale utilizzando la tecnica più appropriata valutando ogni singolo caso, il senso estetico, dialogare con il paziente e comprendere le sue aspettative al fine di garantirgli un maggiore benessere psico-fisico mirando ad un miglioramento del suo aspetto estetico, sono caratteristiche che contraddistinguono il Dott. Petrillo.Riceve presso il suo studio privato ove è possibile ottenere consulenza relativa ai trattamenti possibili, finalizzati alla cura degli inestetismi della pelle e del corpo.Trattamenti di Dermochirurgia: Terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, fibromi, lipomiTerapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma.Asportazione chirurgica dei neviBiopsia cutaneaCriochirurgia con azoto liquidoCurettageDiatermocoagulazioneTerapia fotodinamicaCorrezione unghia incarnitaTrattamento cicatrici e cheloidiBlefaroplasticaOtoplasticaRevisione chirurgica di cicatrici patologicheTrattamenti di medicina estetica: BotulinoFiller per rimodellamento zigomi, labbra, naso e rimodellamento dei volumi del volto.Peeling (salicilico, glicolico, TCA, lattico, fenolo e combinati)Biostimolazione, biorivitalizzazione e bioristrutturazione cutanea;Terapia fotodinamica (acne, cheratosi senili e attiniche, tumori cutanei, ringiovanimento cutaneo)CarbossiterapiaMesoterapiaRimozione tatuaggiMedicina estetica dei genitaliSmagliatureCriolipolisiDermatologia:Esame in epiluminescenza e mappatura neviEsame colturaleFototerapia per vitiligine e psoriasiCrioterapiaLaser terapiarimozione tatuaggi (MEDLITE C6 CONBIO)*epilazione (laser GENTLE MAX)cicatrici di acne (laser frazionale FRAXEL)smagliature(laser frazionale FRAXEL)melasma (laser frazionale FRAXEL)ringiovanimento (laser frazionale FRAXEL)lentigo solare( MEDLITE C6 CONBIO)cheratosi attiniche (laser frazionale FRAXEL)angiomi e teleangectasie(laser GENTLE MAX)* si rilascia certificato che garantisce l'eliminazione del tatuaggio e permette di sostenere il concorso nelle forze dell'ordine in corso di trattamento.

Pompei Napoli

Dott. Luigi Stefano Moccia

Dott. Luigi Stefano Moccia

3 raccomandazioni

Il Dott. Luigi Stefano Moccia è un Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Chirurgia della Mano e Microchirurgia ricostruttiva. Cordialità, qualità, sicurezza di altissimo livello e correttezza nel rapporto con i pazienti sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.SpecializzazioniSpecializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e diplomato in Scienze e Tecniche Microchirurgiche S.I.M. S.I.C.M, il Dott. Luigi Stefano Moccia ha acquisito e perfezionato le tecniche microchirurgiche grazie a vari corsi di formazione pratici e teorici in Italia ed all'estero.La ferma convinzione dell'importanza di instaurare un armonico e cortese rapporto medico-paziente "fianco a fianco" contro il problema da migliorare fanno di lui un medico professionista in cui prevalgono preparazione ed onestà intellettuale per la formulazione della diagnosi e della eventuale scelta terapeutica.Attualmente lavora come Chirurgo Plastico Ospedaliero - Dirigente medico di 1° livello presso SSD Chirurgia Plastica dell' Ospedale del Levante Ligure (ASL5 Spezzino) presso La Spezia, Sarzana e Sestri Levante.UbicazioneÈ possibile prenotare una visita con il Dott. Luigi Stefano Moccia presso i suoi studi ubicati a La Spezia, Sarzana e Napoli.Dott. Luigi Stefano Moccia con N. d'iscrizione all'Ordine dei Medici di Napoli 31643

La Spezia (Città) La Spezia

Dott. Gianlorenzo Orazi

Dott. Gianlorenzo Orazi

101 raccomandazioni

Il Dott. Gianlorenzo Orazi, chirurgo estetico, dirige il Centro Medico Polispecialistico Salus Medica con chirurgia ambulatoriale e in day surgery che dedica alla medicina e chirurgia estetica particolare spazio.Il Dott. Gianlorenzo Orazi si avvale della collaborazione del Dott. Giocchini Matteo, chirurgo plastico e ricostruttivo.La Salus Medica possiede un Day Surgery che è stato da poco interamente ristrutturato, a norma con le ultime direttive europee e in linea con i più alti standard di sicurezza.La fiducia nel rapporto medico-paziente è per noi un aspetto fondamentale. Per questo l'intervento è sempre eseguito in prima persona dal chirurgo, dott. Gianlorenzo Orazi. Il chirurgo estetico segue i pazienti sin dalla visita iniziale, per poi eseguire direttamente l'intervento e continuare il rapporto con il paziente anche durante le medicazioni successive. Il rapporto diretto con il medico che entrerà in sala operatoria è un aspetto basilare dello stile della Salus Medica, in quanto è il chirurgo che accompagna il pazienze in tutto il percorso medico-chirurgico.L´equipe chirurgica è da anni sempre la stessa. Ognuno compie il proprio ruolo in perfetta coordinazione con l'intero staff.Il team di Salus Medica vanta un'esperienza ventennale: il lungo lavoro d'equipe nel corso degli anni ha fatto sì che l'affiatamento tra chirurgo e aiuto chirurgo, anestesista e personale infermieristico si rafforzasse con il tempo fino a diventare ad oggi indice di garanzia. Questo consente di praticare interventi nella completa sicurezza.Chirurgia Estetica - Salus Medica può fare affidamento su un'équipe specializzata nel trattare chirurgicamente le zone da migliorare esteticamente nella sicurezza di un ambiente debitamente attrezzato.Medicina Estetica - Gli interventi di medicina estetica permettono di correggere imperfezioni superficiali e comprendono fillers, biostimolazione, depilazione permanente, botulino, trattamento cellulite con lpg e ultrasuoni a bassa frequenza.Chirurgia Dermatologica - All'interno della Salus Medica si eseguono con esperienza e preparazione anche i piccoli interventi di minima invasività che riguardano l'epidermide e il derma.

Pesaro Pesaro e Urbino

Pubblicità