Informazioni sul trattamento

La Rinoplastica è la procedura chirurgica per modificare la forma, la dimensione e a volte anche la funzione del naso. L’ intervento permette di rimodellare completamente il profilo di un volto e renderlo più morbido ed armonioso. Esistono diversi programmi che permettono di simulare il risultato finale e così decidere se e come affrontare l'intervento. Le tecniche aperte o chiuse dipendono dalla conformazione del vostro naso però entrambe garantiscono ottimi risultati. Una settimana dopo l'intervento potrete notare i risultati che andranno a concretarsi ancora di più nei mesi.

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Locale o generale
Ospedalizzazione
DH - 1 giorno
Recupero
3-7 giorni
Effetti
2-3 settimane
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Migliora l'aspetto del naso
  • Risolve problemi nasali, come deviazione del setto
  • Aumenta l'autostima del paziente
  • Normalmente le cicatrici non sono visibili

Risultati attesi e rischi

I risultati ottenuti con una rinoplastica sono permanenti e definitivi anche se in realtà il naso operato è destinato a invecchiare negli anni come qualsiasi altra parte del corpo. Le principali complicazioni di una rinoplastica o di una rino-settoplastica sono la epistassi, l’ematoma del setto, la perforazione del setto nasale e le alterazioni del normale processo di guarigione con formazioni di deposizione eccessiva di tessuto cicatriziale ad esempio a livello della punta nasale o delle pareti laterali del dorso nasale. La recidiva della deviazione della piramide nasale e del setto nasale può imputarsi alla cosiddetta 'memoria cartilaginea', che a distanza di qualche mese in alcuni casi può essere responsabile di una recidiva parziale.

L'intervento

Le incisioni sono tutte contenute all’interno delle narici e quindi sono praticamente invisibili. Soltanto in casi particolarmente complessi, che presentano problemi specifici a livello della punta nasale, può essere necessario eseguire la cosiddetta 'tecnica aperta' che lascia una piccola cicatrice esterna. Nella rino-settoplastica l’operazione in genere prevede prima la correzione del disturbo respiratorio (deviazione del setto nasale) e poi in un secondo momento, sempre durante la stessa operazione, viene trattato il problema estetico. La rinoplastica può essere eseguita sia in anestesia locale con sedazione che in anestesia generale. La scelta del tipo di anestesia da effettuare dipende in parte dalla preferenze del paziente ed in parte dal tipo di operazione che deve essere eseguita. La rinoplastica tradizionale ha in genere una durata di circa 1 ora e mezza.

Dopo l'intervento

Indipendentemente dal tipo di anestesia prescelto il ricovero in clinica è in genere di una giornata. I tamponi nasali, quando applicati sono rimossi dopo 24-48 ore mentre il tutore termoplastico dopo 5 giorni. Generalmente si pongono altri cerotti esterni ancora per qualche giorno oltre la prima settimana. È sempre presente un leggero gonfiore degli occhi, spesso associato a delle ecchimosi periorbitarie che scompaiono in entrambi i casi nell’arco di una settimana. Molto utili sono i massaggi che il paziente deve fare al mattino quando il gonfiore è maggiore e l’esecuzione di lavaggi con soluzione fisiologica.

Controindicazioni

La rinoplastica è sconsigliata alle donne in gravidanza e ai pazienti che non possono affrontare in sicurezza un intervento chirurgico.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho fatto l’intervemto il 10/04/2018. Sono contentissima del risultatao ottenuto, è propio come lo volevo!! D’altronde non poteva non andare così, il dottore Poccia ha ascoltata attentamente le mie richieste sin dal primo momento. L’intero staf è molto disponibile, mi sono stati vicino sia prima che dopo l’operazione, non facemdomi nenache per un piccolo istante sentir sola. Lo consiglierei a chiunque vuole sottoporsi a questo tipo di intervento.

Salve, sono Martina, ho 21 anni e sono una studentessa universitaria. Ho sempre avuto problemi respiratori perchè da piccola sono caduta dal letto e ho deviato il setto nasale. Nella mia vita non ho mai respirato dal naso, i dottori mi diagnosticavano una respirazione pari al 10 %. Se a tutto questo si aggiunge un'elevata allergia come nel mio caso, la respirazione è pari a zero. In più, nell'ultimo periodo, avevo riscontrato problemi con l'orecchio sinistro. Non ero convinta di sottopormi all'intervento fino a quando il mio medico curante mi ha consigliato il miglior chirurgo in Europa, dott. Pietro Palma. Dovevo fare l'intervento nel mese di Febbraio ma non essendo del tutto sicura, l'ho rimandato a settembre. Il dottore è stato sin dal primo momento molto disponibile e, al contrario di tanti altri, non mi ha mai illusa, mi ha fatto subito presente che il mio caso era molto particolare e complicato dal momento che ho anche la mandibola deviata. Quando ho visto le foto di come sarebbe venuto il mio naso ero sconvolta. Non avrei potuto immaginare che potesse creare un effetto naturale e allo stesso tempo perfetto. Nonostante questo, il dottore mi aveva precisato che il risultato sarebbe stato diverso dalle foto. I giorni prima e durante l'intervento sono stati molto importanti, tutta l'equipe mi è stata vicino, l'anestesista veramente come un padre, personale fantastico presso la casa di cura la Madonnina, Milano. Io sono entrata in sala operatoria veramente felice perchè sapevo di essere in ottime mani. Al risveglio ho avuto la possibilità di parlare con il dottore e lui mi ha detto di essere soddisfatto del risultato. Il post operatorio non è stato assolutamente doloroso, ho avuto solo del mal di testa. Il giorno dopo ho tolto i tamponi, anche quelli assolutamente indolore, si avverte un leggero solletico. Non ho avuto nemmeno un livido, solo del lieve gonfiore alla guancia sinistra. Il giorno della prima medicazione è un momento altamente emozionale, per la prima volta vedi il tuo nuovo naso. Io sono veramente felice perchè è uguale alle foto e completamente naturale. Ora il mio viso ha assunto un'altra fisionomia (durante l'intervento mi è stato corretto anche il sorriso gengivale) e soprattutto ho riacquisito la capacità respiratoria. Non mi resta che ringraziare il dottore e la sua meravigliosa squadra per avermi cambiato la vita. Da oggi posso ricominciare da zero!

rinoplastica! Va già meglio!
AlessiaRivieccio
Membro Plus
· Oggi

Sono circa due mesi e mezzo da quando ho effettuato una rinoplastica, e, anche se è ancora presto posso iniziare a vedere già degli ottimi risultati! Il mio naso è molto naturale e armonioso! Sono soddisfattissima e non ho sofferto minimamente il post! Mi rivolgo a tutte le persone che sono intente a fare una rinoplastica che non c'è cosa più bella e semplice di questa! Giuro che con le tecniche e gli aggiornamenti a riguardo tutto sta diventando più semplice è raccomandato! Fatelo,fatelo e fatelo! Io ho acquistato tantissima autostima! Per qualsiasi informazione o cuoriosità sono a vostra completa disposizione! Ciao a tutti!!!'

Come ho vissuto il mio cambiamento
Salmix91 · 23 set 2018

Sinceramente il giorno dopo che sono stato operato vedendo quel gessetto e tutto il naso gonfio pensavo di non aver avuto nessun cambiamento.. di profilo mi guardavo e mi vedevo sempre il naso gonfissimo... Quando invece ho tolto tutto sono rimasto scioccato!!! Sinceramente vedere il mio volto senza quel MIO GRAN NASO mi ha fatto un certo effetto... Inizialmente credevo di aver fatto una cavolata perché non riuscivo a vedermi con quel naso piccolo..non mi accettavo!!! Ed è stata un po' dura fin quando piano piano non prendi la abitudine.. ora diciamo che nn riuscirei più a non vedermi così :) chiunque farà questo intervento sarà soddisfatto se si mette accanto un buon chirurgo ..

un anno fa ho deciso di fare la rinoplastica per corregge un profilo che spesso mi creava un forte complesso. Cancellavo spesso e volentieri le foto, a volte anche di momenti importanti. Erano anni che ci pensavo, avevo fatto anche un po' di consulti con i chirurghi di zona, ma nessuno mi aveva convinto. e il consiglio che mi sento di dare a tutti è INFORMATEVI!!! cercate testimonianze dirette!!! pretendete di vedere prima e dopo gli interventi e se qualcosa non vi convince NON VI BUTTATE!!! perchè nel corso della mia ricerca ho visto danni molto seri fatti da professionisti, che di professionale avevano ben poco!!! Poi ho incontrato un dottore giovane, disponibile e molto in gamba e pur di farmi operare da lui sono andata fino a Roma...cosa che a parole sembra difficile invece è stata una passeggiata. i primi mesi un po' di paura per il gonfiore, ma visto che l'intervento era in open anche se ero stata ampiamente avvertita.... oggi ad un anno di distanza mi ritengo molto felice della scelta :) senza più paure faccio mille foto ^_^

Il sogno di una vita!
Giada321 · 16 set 2018

L'intervento mi ha cambiato la vita...esperienza unica e piena di felicità... così felice da non sentire nemmeno dolore ❤ Il Dottor Igor poccia ha le mani magiche.. Non ti stravolge il viso...te lo migliora alla grande ! :) Il suo staff è il migliore che abbia mai visto.. tutti disponibilissimi ,ti mettono tranquillità e quando si tratta di un operazione questo è importantissimo. Grazie di tutto! :)

Mi ha cambiato la vita!
Jadem · 16 set 2018

Sono stata operata a Febbraio 2018 . Il Dottor Poccia è a mio parere il migliore in questo campo . Mi ha cambiato la vita!! Lui e tutto il suo staff sono delle persone fantastiche . Penso di essermi affidata ai migliori . Ci ho messo anni per scegliere il chirurgo che mi avrebbe operata e lui è stato l’unico che fin da subito con la sua bravura e professionalità mi ha fatto capire di essere quello giusto . Inoltre è accompagnato da uno staff preparatissimo , gentile e disponibile .

L intervento nn è stato eseguito come da premessa la punta e le narici nn sono state modificate E solo Stato tirato un po’ si è limato un po’ la gobba e basta nn mi piace nn sono state esaudite le mie spettatrice E sono molto delusa e arrabbiata devo andare al controllo nn so se farmi ritoccare da loro o andare da un altro chirurgo estetico consigliatemi se potete graxie

Finalmente un vero nasino
FabianaM · 13 set 2018

La rinoplastica ha cambiato la mia vita!Ho aspettato 20 Anni ma alla fine mi sono fatta coraggio e finalmente mi ritrovo il nasino che merito e tutto questo grazie al Dottor Igor Poccia..per chiunque avesse dei dubbi il mio consiglio è Fatelo....cambierà la vostra vita e la Stima di voi stesse!Zero dolore e zero lividi,ora a distanza di piu di 8 mesi mi sento bellissima!

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
GRUPPO operati 2018 rinoplastica
Alba_Guidaestetica · Roma (Città)
Alba_Guidaestetica
Membro Plus
147 Oggi 18:21
147 Oggi 18:21
Gruppo di sostegno per la RINOPLASTICA
LoryElle · Vicenza (Città) · 18 immagini
LoryElle
Membro Plus
3256 Oggi 12:23
3256 Oggi 12:23
Gruppo Rinoplastica al Maschile
Vanitoso · Catania (Città) · 2 immagini
Vanitoso
Membro Plus
408 Oggi 21:05
408 Oggi 21:05

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
In evidenza

Prima visita gratuita per rinoplastica

Dott. Giuseppe Manzo

Valida fino al 1 ott 2018

3 sedi in Catania, Milano, Palermo

Sconto web PROMO
In evidenza

Super Promozione Rinoplastica

Dott. Tommaso Savoia

Valida fino al 25 ott 2018

6 sedi in Brindisi, Lecce, Milano, Monza e Brianza

Sconto web PROMO
In evidenza

Visita Gratuita per Rinoplastica

Dr Antonio Tambuscio

Valida fino al 3 dic 2018

20 sedi in Padova, Venezia, Verona, Vibo Valentia

Sconto web PROMO
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Naso gonfio appena sveglia Roberta_Russo · Oggi

Ho un naso a patata gonfio, ma al mattino appena sveglia, è ancora più gonfio del resto della giornata. Qualcuno sa dirmi come mai? Grazie mille a tutti

Per il momento nessuna risposta

Salve, il chirurgo mi ha consigliato “kelafer“ mattino e sera per le occhiaie post rinosettoplastica (operato il 24 agosto) ad oggi un mese esatto. Da dire che avevo le occhiaie anche prima dell'intervento un po’ meno ma c’è le avevo per la sinusite. Conoscete questa crema? Grazie

Per il momento nessuna risposta

Buonasera, mi sono sottoposto a un intervento di rinoplastica 3 mesi fa, ho ripreso da 1 mese a fare attività fisica, volevo chiedere se fosse ora possibile riprendere a giocare a calcio senza rischiare di fare danni e danneggiare ciò che é stato fatto nell'intervento. Visto che in questo sport il rischio di subire contatti e pallonate c'è ed é alto... Grazie in anticipo

Gentile paziente, dopo tre mesi può riprendere, stia comunque attento ai traumi accidentali. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

2 Risposte leggi di più
Botta post rinoplsettoplastica LorenzoSclavi · Oggi

Buongiorno! Ieri sera ho subito un piccolo colpo sul naso (operato poco più di due settimane fa). Inizialmente mi ha fatto abbastanza male, il dolore è durato qualche secondo e non c’è alcun gonfiore o perdita di sangue, ma sono un po’ preoccupato... Posso star tranquillo?

Gentile paziente, non dovrebbe aver fatto danni. Se ha modo si faccia controllare dal suo chirurgo. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Articoli

Vedi tutto
I tipi di naso e come rimodellarlo

I tipi di naso e come rimodellarlo

Guida ai tipi di naso e quali sono i trattamenti di chirurgia estetica applicabili per rimodellarli e vivere sentendosi più sicuri di se...

Guidaestetica.it  · 10 ago 2018

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Umberto Tozzi

Dott. Umberto Tozzi

12 raccomandazioni

Il Dott. Umberto Tozzi è un medico chirurgo, specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale. Effettua trattamenti di Medica e Chirurgia Estetica del viso e del corpo.Il Dott. Umberto Tozzi accoglie i suoi pazienti presso il suo studio di Aversa (Ce), Napoli (Vomero), Caserta, Frosinone, Quarto (Na), Castellammare di Stabia (Na), dove garantisce interventi sicuri e risultati di alto livello.Lavora in centri polispecialistici in collaborazione con odontoiatri, dermatologi e ginecologici per un approccio a 360 gradi.I trattamenti e interventi proposti dal Dott. Umberto Tozzi sono:Chirurgia esteticaLipofilling;Liposuzione;Lifting braccia e cosce;Addominoplastica;Ginecomastia;Blefaroplastica;Cheiloplastica;Lifting viso;Mentoplastica;Otoplastica;Rinoplastica;Mastopessi;Mastoplastica additiva e riduttiva;Chirurgia Maxillo facciale.Medicina esteticaAsportazione nei;Filler;Botulino;Fili di sospensione;Biorivitalizzazione;Needling;Endopeel;Peeling chimico;Laserterapia;Mesoterapia;Intralipoterapia.OdontoiatriaImplantologia.Sbiancamento dentale.Protesi

Aversa Caserta

Dott. Alberto Mautone

Dott. Alberto Mautone

1 raccomandazione

Il Dott. Alberto Mautone è un medico chirurgo specialista in Chirurgia Estetica. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Perugia, si è seguito specializzato in Chirurgia Estetica in Venezuela. La sua mission è quella di realizzare interventi nel pieno rispetto dell'anatomia del paziente, offrendo risultati estremamente naturali. Proprio per questo è sempre aggiornato sulle tecniche chirurgiche più moderne e meno invasive. Il Dott. Alberto Mautone è membro della Società Italiana Chirurgia Estetica (SICE).SpecializzazioniIl Dott. Alberto Mautone offre ai suoi pazienti un'ampia gamma di interventi di Chirurgia Estetica, tra i quali troviamo: mastoplastica additiva, mastopessi, ginecomastia, lifting, addominoplastica, blefaroplastica, liposuzione, lipofilling e rinoplastica.UbicazioneIl Dott. Alberto Mautone riceve e opera ad Ascoli Piceno.

Ascoli Piceno (Città) Ascoli Piceno

Dott.ssa Marzia Lucania

Dott.ssa Marzia Lucania

30 raccomandazioni

Il Centro Low Cost Aesthetic Surgery della dott.ssa Marzia Lucania coniuga qualità e costi contenuti.Disponiamo di una sala operatoria certificata che permette di effettuare con costi concorrenziali i più semplici interventi di correzione chirurgica che possono, secondo le direttive della sanità nazionale, essere svolti in sedazione o anestesia locale.Blefaroplastica, minilipo, otoplastica, alcuni tipi di mastoplastica additiva sono gli interventi per i quali possiamo soddisfare la richiesta offrendo il costo più competitivo della città di Palermo, senza rinunciare alla sicurezza e alla professionalità.Ad eseguire gli interventi un'equipe medica di eccellenza. Il servizio nasce dall'esigenza di rispondere alle tante richieste di estetica medica che non necessitano di una sala operatoria complessa e di un trattamento anestesiologico profondo e che possano quindi essere trattati in un ambiente diverso dalla classica sala operatoria, che è normalmente una delle voci più costose di un preventivo di chirurgia plastica.Disponedo di una sala operatoria privata a norma di legge, la nostra struttura vi consente di risolvere in tempi brevi, a costi ridotti e con un post operatorio minimo, il vostro problema estetico.

Palermo (Città) Palermo

Pubblicità