Informazioni sul trattamento

La Rinoplastica è la procedura chirurgica per modificare la forma, la dimensione e a volte anche la funzione del naso. L’ intervento permette di rimodellare completamente il profilo di un volto e renderlo più morbido ed armonioso. Esistono diversi programmi che permettono di simulare il risultato finale e così decidere se e come affrontare l'intervento. Le tecniche aperte o chiuse dipendono dalla conformazione del vostro naso però entrambe garantiscono ottimi risultati. Una settimana dopo l'intervento potrete notare i risultati che andranno a concretarsi ancora di più nei mesi.

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Locale o generale
Ospedalizzazione
DH - 1 giorno
Recupero
3-7 giorni
Effetti
2-3 settimane
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Migliora l'aspetto del naso
  • Risolve problemi nasali, come deviazione del setto
  • Aumenta l'autostima del paziente
  • Normalmente le cicatrici non sono visibili

Risultati attesi e rischi

I risultati ottenuti con una rinoplastica sono permanenti e definitivi anche se in realtà il naso operato è destinato a invecchiare negli anni come qualsiasi altra parte del corpo. Le principali complicazioni di una rinoplastica o di una rino-settoplastica sono la epistassi, l’ematoma del setto, la perforazione del setto nasale e le alterazioni del normale processo di guarigione con formazioni di deposizione eccessiva di tessuto cicatriziale ad esempio a livello della punta nasale o delle pareti laterali del dorso nasale. La recidiva della deviazione della piramide nasale e del setto nasale può imputarsi alla cosiddetta 'memoria cartilaginea', che a distanza di qualche mese in alcuni casi può essere responsabile di una recidiva parziale.

L'intervento

Le incisioni sono tutte contenute all’interno delle narici e quindi sono praticamente invisibili. Soltanto in casi particolarmente complessi, che presentano problemi specifici a livello della punta nasale, può essere necessario eseguire la cosiddetta 'tecnica aperta' che lascia una piccola cicatrice esterna. Nella rino-settoplastica l’operazione in genere prevede prima la correzione del disturbo respiratorio (deviazione del setto nasale) e poi in un secondo momento, sempre durante la stessa operazione, viene trattato il problema estetico. La rinoplastica può essere eseguita sia in anestesia locale con sedazione che in anestesia generale. La scelta del tipo di anestesia da effettuare dipende in parte dalla preferenze del paziente ed in parte dal tipo di operazione che deve essere eseguita. La rinoplastica tradizionale ha in genere una durata di circa 1 ora e mezza.

Dopo l'intervento

Indipendentemente dal tipo di anestesia prescelto il ricovero in clinica è in genere di una giornata. I tamponi nasali, quando applicati sono rimossi dopo 24-48 ore mentre il tutore termoplastico dopo 5 giorni. Generalmente si pongono altri cerotti esterni ancora per qualche giorno oltre la prima settimana. E’ sempre presente un leggero gonfiore degli occhi, spesso associato a delle ecchimosi periorbitarie che scompaiono in entrambi i casi nell’arco di una settimana. Molto utili sono i massaggi che il paziente deve fare al mattino quando il gonfiore è maggiore e l’esecuzione di lavaggi con soluzione fisiologica.

Controindicazioni

La rinoplastica è sconsigliata alle donne in gravidanza e ai pazienti che non possono affrontare in sicurezza un intervento chirurgico.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Sinceramente il giorno dopo che sono stato operato vedendo quel gessetto e tutto il naso gonfio pensavo di non aver avuto nessun cambiamento.. di profilo mi guardavo e mi vedevo sempre il naso gonfissimo... Quando invece ho tolto tutto sono rimasto scioccato!!! Sinceramente vedere il mio volto senza quel MIO GRAN NASO mi ha fatto un certo effetto... Inizialmente credevo di aver fatto una cavolata perché non riuscivo a vedermi con quel naso piccolo..non mi accettavo!!! Ed è stata un po' dura fin quando piano piano non prendi la abitudine.. ora diciamo che nn riuscirei più a non vedermi così :) chiunque farà questo intervento sarà soddisfatto se si mette accanto un buon chirurgo ..

Ho sempre sofferto per il mio "nasone", fin da piccola cercavo di non farmi vedere di profilo e di nasconderlo. Era una sofferenza. Finalmente all'età di 26 anni ho preso coraggio ed ho deciso di cambiare questo mio lato estetico e sono rifiorita! Adesso sono molto più sicura di me, non ho problemi a farmi fotografare o vedere di profilo, la confidenza e la mia sicurezza sono aumentate significamente. Costo 2500 euro!

Sono circa due mesi e mezzo da quando ho effettuato una rinoplastica, e, anche se è ancora presto posso iniziare a vedere già degli ottimi risultati! Il mio naso è molto naturale e armonioso! Sono soddisfattissima e non ho sofferto minimamente il post! Mi rivolgo a tutte le persone che sono intente a fare una rinoplastica che non c'è cosa più bella e semplice di questa! Giuro che con le tecniche e gli aggiornamenti a riguardo tutto sta diventando più semplice è raccomandato! Fatelo,fatelo e fatelo! Io ho acquistato tantissima autostima! Per qualsiasi informazione o cuoriosità sono a vostra completa disposizione! Ciao a tutti!!!'

Sono super entusiasta di raccontarvi la mia fantastica esperienza che mi ha cambiato la vita. Finalmente mi guardo e mi piaccio, è solo chi ha un difetto al viso può capire l' impegno di trovare un agolatura per le foto dove si nota di meno ....e la rabbia di quando te le fanno all'improvviso -.- Finalmente mi guardo e volte sento di non aver nemmeno misogino di trucco...e pensare a tutto quel tempo a cercare video tutorial per imparare a camuffare il naso... :P. Ragazze non si soffre, i fastidi ci sono ma vi assicuro che il prezzo da pagare è molto basso per una mega carica di autostima che vi regala!!!!

Cinque anni fa decisi di fare la rinoplastica avevo veramente un naso orrendo andai dal dottor Paccoi che mi cambio' completamente il viso facendo un naso meraviglioso,alle volte si capita in dottori interessati solo a soldi e poco al paziente e alle proprie aspettative lui fu con me molto protettivo ve lo consiglio tanto tanto

Condivido la mia gioia con voi perché chi lo ha fatto può capire quanto possa cambiarti le giornate e per chi non lo ha ancora fatto di non attendere per timore, ho aspettato tanto per le mie paure e vi assicuro che non avevano alcun senso...oddio i fastidi ci sono,ma vi assicuro che è un prezzo da pagare molto basso per una carica di autostima infinita! Finalmente sto bene con me stessa, anche quando mi faccio una foto non devo più trovare 1000 angolature che nascondano il difetto . ...per non parlarne dell'ansia Delle foto scattate all'improvviso -.- E pensare tutto il tempo che ho perso su YouTube con i tutorial che mi insegnassero a camuffare il naso :p. Questi sono solo alcuni dei disagi quotidiani che vive chi non si piace, vi auguro che possiate realizzare quanto prima questo sogno . :*

Ciao a tutti! Mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica 2 settimane fa per correggere principalmente il gibbo che aveva il mio naso. Ho scelto il Dott.Graziano in quanto aveva già operato mia sorella di rinoplastica 5 anni fa con un risultato davvero OTTIMO! L'intervento non è stato assolutamente traumatico; non ho sentito nulla e l'unico fastidio l'ho avuto la prima notte per via dei tamponi nasali. Dopo 24 ore il dottore mi ha rimosso i tamponi e sono riuscita da subito a respirare bene ed il dolore è stato sempre inesistente. Anche se sono passate soltanto due settimane dall'intervento sono davvero molto soddisfatta del risultato ottenuto ed aspetto fiduciosa che il naso, nell'arco dei prossimi mesi, assuma la sua forma definitiva. Consiglio il dottor. Graziano per la professionalità, la disponibilità e la gentilezza sempre dimostrati sia prima che dopo l'intervento.

Oltre ad aver donato armonia al mio viso, finalmente mi ha restituito la possibilità di respirare con il naso. Il Dottore è stato impeccabile e non ho avuto alcun tipo di problema dopo l’intervento. Non sono stati messi tamponi o garze, il post operatorio è stato sopportabilissimo grazie all’equipe del Dr. che mi ha seguita per tutta la terapia. Non ho avuto nessun problema di lividi o gonfiori eccessivi. Tre giorni dopo ero a lavoro, una settimana dopo mi è stato tolto il gessetto. Sono passati 15giorni dall’intervento e non ho più nulla sul naso, ed il risultato è eccellente. Non smetteró di ringraziare il Dr. per il lavoro che ha fatto.

Intervento di Rinosettoplastica con il mitico Prof. Michele Roberto è stato il desiderio che si è avverato questo 23 febbraio quando mi sono sottoposta all intervento... io mi sono rivolta a lui e alla sua assistente già convinta e rilassata in quanto mia sorella aveva fatto una visita e la sua impressione era stata subito positiva... io mi sono fatta incantare dalle belle parole spese da mia sorella e mi sono recata subito in quanto il vecchio naso mi creava disagio e problemi e dato che avevo una certa paura a sottopormi perché da esperienze di alcune amiche raccontano che era stato doloroso tutto non ho esitato un attimo a contattarlio!! Quindi non mi sono mai decisa a farlo ma quando mi sono decisa è perché sapevo che il Prof. È il top in questo! Io oggi sono una persona rinata e orgogliosa de mio naso anche se ancora non è passato neanche un mese... sono contentissima del risultato è del lavoro che le mani magiche del professore hanno fatto su di me... un ringraziamento speciale anche a Donatella che mi ha sopportato per i dieci mila messaggi che mandavo perché facevo mille domande e sempre gentilmente ricevevo risposte... L intervento è durato un oretta, il pomeriggio io ero già a casa e la settimana è passata abbastanza bene, ero solo infastidita dal fatto che non riuscivo a respirare è come essere raffreddati a 1000! Ma per il resto non ho avvertito dolori ne durante L intervento ne dopo ... niente lividi solo lievissimi gonfiori alle guance che già non ci sono più! Insomma io già dopo aver tolto il gessetto ero super soddisfatta ... se siete indecisi se sottoporvi o meno all intervento di rinoplastica io vi posso assicurare che farlo con il prof Michele Roberto vi risulterà tutto facilissimo e sarete soddisfatte sin da subito ... io sono super contenta ... ora mostro a tutti il mio profilo quando invece prima lo nascondevo con gli occhiali , i capelli ecc..

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Gruppo di sostegno per la RINOPLASTICA
LoryEI · Vicenza (Città) · 14 immagini
LoryEI
Membro Plus
2660 Oggi 15:05
2660 Oggi 15:05
11 8 mag 2018
Gruppo Rinoplastica al Maschile
Vanitoso · Catania (Città) · 1 immagine
Vanitoso
Membro Plus
158 Ieri 23:47
158 Ieri 23:47

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Mi hanno fatto una rinoplastica del setto e “estetica” peró mi hanno peggiorato il naso, vorrei sapere dopo quanto tempo dalla prima rinoplastica posso fare la seconda per correggere e quanto potrebbe tornare a costarmi? grazie

buongiorno Nata, non ci sono regole rigide, dipende da quello che si deve fare. In genere meglio aspettare almeno 6 mesi o un anno per essere sicuro di correggere tutti i difetti ed evitare che a distanza il gonfiore scomparso e la cicatrizzazione ancora in corso metta in evidenza altre cose che potevano essere corrette in una volta sola ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Salve, vorrei dei chiarimenti sui rischi inerenti l'anestesia generale.Ho letto che durante un anestesia generale può verificarsi un improvviso arresto cardiaco.. ciò è legato all'anestesia? Inoltre vorrei sapere se per una rinoplastica è più sicuro effettuare un anestesia generale o una locale più sedazione?E infine mi domando se le cliniche private,case di cura ecc.sono ben attrezzate (defibrillatore ecc..) in caso di improvvise emergenze o se è meglio andare in ospedale per maggiore sicurezza....Grazie mille!!!!

Per il momento nessuna risposta

Salve cari dottori, avrei bisogno di un vostro parere. 13 giorni fa ho effettuato una revisione alla punta del naso in tecnica open.. Tre giorni fa tolsi i punti e come potete vedere dalla foto sono molto preoccupata perché oltre alle narici che sembrano asimmetriche.. Dal lato sinistro vedo la pelle come se fosse distaccata e dal lato destro gonfiore che istruisce quasi la narice.. Il medico mi ha detto di usare gentamicina crema e di non preoccuparmi.. Ma io onestamente ho paura che si veda quel pezzettino di pelle penzolante come se non fosse stato riattaccato.. Cosa mi consigliate,? E soprattutto dai vostri occhi esperti vedete errore chirurgico? Grazie mille

Per il momento nessuna risposta

Ho quasi 15 anni è vorrei sottopormi ad u intervento di rinoplastica perché è lungo ed ha una gobbetta. In tal caso i miei genitori sono d’accordo sull intervento ma vorrei sapere se posso operarmi

Per il momento nessuna risposta

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dottor Ignazio Scimé

16 raccomandazioni

Il Dottor Ignazio Scimè da vent'anni è un punto di riferimento in Sicilia per la Chirurgia Estetica, Plastica e Ricostruttiva effettuata in strutture di alta specialità.Ogni anno il Dottor Scimè segue personalmente centinaia di pazienti appoggiandosi, per gli interventi di maggiore entità che necessitano di anestesia generale, a strutture esterne di eccellenza, sia a Palermo sia a Catania, in linea con le direttive sanitarie vigenti.Gli interventi di chirurgia estetica maggiormente eseguiti sono: Mastoplastica Additiva e RiduttivaRinoplasticaOtoplasticaGinecomastiaTrapianto capelliLifting del Viso (sia medico sia chirurgico)LipofillingLiposuzioneLaserlipolisiIl Dottor Scimè ha creato un proprio polo dedicato alla chirurgia plastica e alla medicina estetica che opera con le più moderne tecnologie e attrezzature in campo medico: la struttura poliambulatoriale Beauty Med con sedi a Catania, Palermo e Santa Flavia, di cui il Dottor Scime' e' il direttore scientifico. La sede di Catania vanta una sala operatoria privata, attrezzata per procedure chirurgiche eseguibili in regime ambulatoriale e in anestesia locale. All'interno dei centri Beauty Med vengono effettuati trattamenti laser ed interventi di chirurgia estetica in linea con le più recenti tecniche mini-invasive tra cui la Laserlipolisi per il rimodellamemto del profilo corporeo.I centri inoltre sono specializzati nei trattamenti Laser di tipo medico per l'eliminazione dei Capillari, Angiomi, Macchie Cutanee, Smagliature, Peli Superflui e soprattutto Tatuaggi.Particolare attenzione è rivolta oggi al concetto di Medicina Anti-Età per il mantenimento dello stato di salute e benessere del viso con una sapiente combinazione di filler a base di acido ialuronico prodotti secondo la nuovissima tecnologia Vycross, biorivilatalizzanti cutanei con effetto lifting, tossina botulinica per l'eliminazione delle rughe, peeling depigmentati, luce pulsata e radiofrequenza.

Santa Flavia Palermo

Poliambulatorio Specialistico Cittadella

16 raccomandazioni

CENTRO DI CHIRURGIA PLASTICA P.S.C. srl DOTT. Franco MANIGLIA, nato a Piacenza il 14 giugno 1955.Laureato in Medicina e Chirurgia il 25 febbraio 1982 presso l'Università degli Studi di Torino e Specializzato in Chirurgia Plastica il 29 ottobre 1987 presso l'Università degli Studi di Torino con il massimo dei voti. Perfezionato in Chirurgia Plastica Estetica presso l'Università degli Studi di Pavia nell'anno accademico 1988-89.Ha partecipato, anche in qualità di relatore, ad innumerevoli Corsi e Congressi di Chirurgia Plastica, Estetica e della Mano svoltisi in Italia ed all'estero.Il dott. Maniglia, insieme alla sua equipe, visita e opera presso il POLIAMBULARIO SPECIALISTICO CITTADELLA una struttura moderna e funzionale attrezzata per visite specialistiche e interventi ambulatoriali in anestesia locale e sedazione.Il Poliambulatorio Specialistico Cittadella, con unica sede in Torino, si compone di un Team di Specialisti nelle varie discipline mediche, la struttura dispone di una Autorizzazione Sanitaria ( nr. 112/16 del 15/09/2010) rilasciata dal Comune di Torino per le attività chirurgiche ambulatoriali.Chirurgia della Mano : interventi ambulatoriale di decompressione nervo mediano nel canale del carpo, puleggiotomia A1 per le dita a scatto, cisti sinovialiChirurgia dermatologica : visite specialistiche nell'ambito della prevenzione oncologica dei tumori cutanei , interventi di rimozione nei, cisti, papillomi, xantelasmi, lipomi, epiteliomi, biopsie, unghie incarnite,Chirurgia Estetica : interventi ambulatoriali in anestesia locale di blafaroplastica, mastoplastica, otoplastica, liposuzione, settoplastica, ginecomastia, addominoplastica, mammopessi, fimosi, vaginoplastica ...Medicina Estetica : filler, botulino , lipofilling, modellamento del labbro superiore e inferiore, foto ringiovanimento mediante resurfacing LASER o RF iperpulsataSezione strumentale: tecnologie LASER ( diodi, CO2, CO2 frazionato , QS) di ultima generazione oltre a RF (radiofrequenza iperpulsata ), DTC programmata computerizzata, monitorizzazione digitale per la mappatura dei nei e la prevenzione dei tumori cutanei.E' presente una sezione Odontoiatrica per la cura dell'estetica del sorriso oltre ai trattamento tradizionali conservativi, protesici e ortodontici.Si eseguono esami diagnosticiPrelievi ematici per esami del sangueElettrocardiogrammi e visite cardiologiche.EMG arti superiori e inferioriTest allergometrici per la ricerca delle intolleranze alimentari, pollini e sostanze inalanti.Test genetico metabolico, diete personalizzate.IL CENTRO CHIRURGIA PLASTICA del DR. FRANCO MANIGLIA nello specifico si occupa di svolgere:Chirurgia del voltoRinoplasticaLifting volto e miniliftingPlastica per doppio mentoDermoabrasione per esiti cicatriziali da acnePeelingLipofilling voltoChirurgia delle orecchieOtoplasticaPlastica per lobo fissuratoChirurgia delle palpebreBlefaroplastica superioreBlefaroplastica inferiore transcongiuntivale (borse palpebrali)Chirurgia della mammellaMammoplastica d'aumento con protesiMammoplastica riduttivaMammopessiGinecomastiaChirurgia dell'addomeAddominoplastica funzionale per ernieLifting estetico addomeLiposuzionePlastica dell'ombelicoChirurgia LASERRimozione tatuaggiEpilazione definitiva LASERXantelasmiVerruchePapillomiCondilomiNei sebaceiFibroangiomiDischeratosiMacchie senili volto e maniChirurgia dei genitaliFimosiFrenulo breveVaginoplasticaChirurgia dermatologicaNeiCistiEpiteliomiLipomiXantelasmi palpebraliUnghie incarniteChirurgia della manoSindrome del tunnel carpaleMalattia di DupuytrenMorbo di De QuervainDito a scattoCisti sinovialiTenosinoviti e rizoartrosiEsiti traumaticiMedicina EsteticaFiller con acido ialuronico voltoBotulinoFotoringiovanimento con radiofrequenzaResurfacing LASER

Torino (Città) Torino

Dott. Angelo Galli

Il Dott. Angelo Galli è un medico specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica che lavora principalmente in Liguria. Vanta una grande esperienza grazie alle migliaia di interventi realizzati in tutti i campi della chirugia ricostruttiva ed estetica. I suoi principali campi di interesse riguardano la chirurgia del volto, del profilo corporeo e del seno, nonché i trattamenti di medicina estetica.SpecializzazioniSpecializzato in Chirurgia Generale e in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, è dirigente medico in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva preso il Policlinico San Martino di Genova. È socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (S.I.C.P.R.E.) e della American Society of Plastic Surgeons (A.S.P.S.). È inoltre autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche nel campo della chirurgia plastica su riviste scientifiche nazionali ed internazionali ed ha eseguito migliaia di interventi in tutti i principali campi della chirurgia plastica.UbicazioneIl Dott. Angelo Galli riceve su appuntamento alla casa di cura "Villa Montallegro" a Genova.Dott. Angelo Galli con N. d'iscrizione all'Ordine dei Medici di Genova 10106

Genova (Città) Genova

Trattamenti correlati

Pubblicità