Filler labbra Video in evidenza
Gonfiore dopo ialuronidasi Annabluxx · 15 set 2020

Oggi mi sono sottoposta a ialuronidasi perché, dopo 1 anno, il filler (Jalore Intense) non era ancora andato via e si erano creati dei pallini. Dopo aver fatto la ialuronidasi le labbra mi si sono gonfiate tantissimo. É normale?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Il gonfiore è dovuto al fatto che la jaluronidasi è liquida quindi crea volume, nonché all’acido che liberato sta richiamando acqua. Domani dovrebbe essere sceso il gonfiore

9 Risposte leggi di più
Filler labbra problemi Sara9999 · Oggi

Salve, ho effettuato anni fa il filler labbra. Tutto perfetto, hanno utilizzato lo Juvederm ultra smile. Ho ripetuto il processo per circa 5 anni, ma ad oggi mi ritrovo con un problema sopra il labbro superiore, mi trovo con delle "infossature" che danno l'apparenza di avere dei "baffi", sono zone più scure che solo con certe luci si evidenziano. Il colore della mia pelle è omogeneo in quella zona. Come posso rimediare? Potrei riempire o trovare un modo per mascherare la cosa? Allego una foto per essere più chiara.

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Durante queste sedute venivano riempite le colonne del filtro? Potrebbe essere eccessivo riempimento che nel tempo ha fatto rialzare tutta quella zona

22 Risposte leggi di più

Gentili dottori, ho deciso di effettuare delle sedute dal dermatologo medico estetico per avere le labbra che ho sempre sognato. Mi ha iniettato una fiala intera di Volbella di Juvederm, prima fiala andata bene ma ho notato che gia il giorno dopo l’acido sembrava totalmente riassorbito, per cui ho deciso di farmi iniettare ancora una mezza fiala dello stesso prodotto dopo appunto 15 giorni. La seconda iniezione non va come vorrei, mi ritrovo con un labbro praticamente “ondulato” e sotto consiglio del medico che ha praticato il trattamento, massaggio la zona per favorire l’assorbimento dei punti in cui l’acido si è accumulato. Dopo un massaggio molto energico, come a voler spostare l’acido accumulato, mi trovo il giorno dopo una bozza dolorante “all’interno” della mucosa sul labbro superiore, solo dal lato destro, lato dove ho esercitato maggiore pressione. Mi chiedo se per caso ho causato io con la manipolazione energica la bozza e come posso procedere per eliminarla il prima possibile, dato che il gonfiore mi genera un’asimmetria ed ansia in quanto non vorrei incorrere a problemi di alcun tipo per un trattamento che avrebbe dovuto migliorare il mio aspetto. Al tatto rimane compatta ed indurita, mi sembra abbia le dimensioni di una mandorla leggermente più piccola, anche se l’aspetto della mucosa rimane roseo e non alterato nel colore. Sto procedendo con applicazione di ghiaccio e leggerissima manipolazione. Sto vagliando assieme al dottore delle somministrazioni di Bentelan da 1 mg per quattro giorni, sperando si riduca il gonfiore e l’accumulo. Grazie anticipatamente.

salve, il filler alle labbra non dovrebbe necessitare di massaggio se ben posizionato; se restano dei grumi si, ma il massaggio deve essere praticato dal medico; saluti cordiali

8 Risposte leggi di più

Salve, è la terza volta che mi sottopongo al trattamento filler labbra ed ho usato ben 2 prodotti diversi: Belotero Intense e Restylane Kiss ma la storia è sempre la stessa. Una volta scomparso il gonfiore iniziale (quasi nullo con Restylane Kiss) le mie labbra iniziano a perdere visibilmente volume ogni giorno che passa, fino a ritornare alla loro forma iniziale dopo sole 3 settimane. Ormai sono disperata e penso smetterò di sottopormi al trattamento ma prima però vorrei provare a capirci qualcosa in più. Sapreste spiegarmi perché il mio corpo non riesce a trattenere il prodotto più a lungo? Ci sarebbe qualcosa che potrei fare/sperimentare prima di rinunciarci completamente? Grazie anticipatamente. Alessia

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Ognuno di noi è diverso quindi è possibile che lei riassorba rapidamente. L’unico consiglio serio e smettere di fare questi trattamenti prima che a forza di tentativi non vada incontro a qualche effetto avverso

10 Risposte leggi di più

Buonasera gentili dottori, sono una ragazza di 30 anni. Circa un mese e mezzo fa mi è stato iniettata una fiala di teosyal kiss, distribuita tra il labbro superiore e quello inferiore. Premetto che mi sottopongo alla procedura circa una volta ogni 10 mesi da tre anni al fine di ottenere labbra più carnose, richiedendo sempre che venga rispettata la forma naturale delle mie labbra, senza stravolgimenti. Non ho mai avuto alcun tipo di problema in passato. Questa volta, invece, il risultato ottenuto è a dir poco spaventoso.Le labbra sono terribilmente asimmetriche, deformi, cosparse di rigonfiamenti, avvallamenti e buchi. Ho esposto il problema al chirurgo (o meglio a sua moglie, in quanto il medico in questione non ha mai interagito con me). La prima soluzione che mi è stata proposta è stata quella di un massaggio, che tuttavia non è stato affatto risolutivo. In seconda istanza mi è stato proposto di iniettare del prodotto nei buchi e negli avvallamenti (sotto mia insistenza è stato accordato un appuntamento in tempi brevi,dopo 20 giorni dalla prima iniezione, in quanto la moglie del chirurgo mi aveva proposto un appuntamento alla fine del mese di luglio, ovvero dopo un mese e mezzo dall'evento). Mi sono sottoposta quindi ad una seduta di correzione, a seguito della quale la situazione è nettamente peggiorata. Con altrettanta insistenza ho richiesto nuovamente un appuntamento alla sopracitata moglie del chirurgo che, con atteggiamento decisamente poco disponibile, mi informava di non avere neanche un attimo a disposizione per un controllo, che l'agenda era piena, che (testuali parole) stava facendo i salti mortali per trovare 5 minuti per controllarmi. Chiaramente le avevo mostrato le foto del disastro, che forse non sono state sufficienti per convincerla a farmi quantomeno dialogare con il medico che ha eseguito la procedura. Sono a dir poco disperata e ho deciso di rivolgermi ad un altro medico per sistemare la situazione. Nel frattempo vorrei raccogliere dei pareri su cosa sia più opportuno fare in una situazione come la mia. Dovrei procedere con ialuronidasi? In allegato troverete le foto scattate oggi. Vi ringrazio anticipatamente per qualsivoglia consiglio vogliate darmi.

Dott. Francesco Lino

Miglior risposta

Buongiorno Licia, Per valutare la situazione serve una visita e verifica l'opportunità di trattare con ialuronidasi. Nel frattempo può eseguire il massaggio. Saluti Francesco Lino Chirurgo plastico Caserta Formia Milano Napoli Salerno

11 Risposte leggi di più
Filler labbra sottilissime valss88 · 26 lug 2020

Buongiorno, vorrei avere un consiglio. Ho labbra molto sottili e vorrei labbra molto carnose, mi sono recata da un chirurgo che però mi ha fatto ritornare per tre volte e dovrò andare una quarta volta. Vorrei sapere se è normale. Non è una questione di soldi perché non mi ha fatto pagare tutte le volte, ma vorrei capire se è normale oppure se dalla prima o seconda seduta si possono ottenere labbra stile Belen. Allego foto di partenza. Grazie

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Il volume delle labbra è semplicemente dato dalla quantità di filler iniettato. Stia attenta a paragonarsi ad altre persone perché non otterrà mai di diventare come un’altra persona

10 Risposte leggi di più
Riassorbimento filler Bubi7 · 3 lug 2020

Buongiorno, ho fatto il filler alle labbra 5 anni fa. Ora vorrei rifarlo ma da un altro chirurgo. Il filler è completamente assorbito o c’è ancora traccia? Le mie labbra sono tornate come prima effettivamente, ma so che il chirurgo da cui voglio andare non accetta persone che l’hanno già fatto, in quanto può influire sul risultato. Questo vale anche se l’ho fatto così tanti anni fa? Grazie.

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Non capisco perché vogliate cambiare medico e invece capisco perfettamente il collega che non vuole lavorare dove sono intervenuti altri in quanto poi, qualsiasi cos succeda, non si sa di chi sia la responsabilità

14 Risposte leggi di più
Filler labbra non specifici Antoniaoliverio · 16 ago 2020

Buongiorno vorrei sapere come mai ogni qualvolta mi viene iniettato Rha4 Teosyane non specifico labbra, ho reazioni strane come gonfiore oltre la norma e labbro storto. Il tutto dura più di 12 giorni e devo ricorrere a cortisone e altro. Ciò non avviene con Juvederm o specifici labbra.

Salve, i fillers hanno differenti caratteristiche dal punto di vista della densità, durezza, elasticità, etc. Direi che la cosa migliore sia affidarsi all'esperienza del suo medico. Un cordiale saluto.

9 Risposte leggi di più

Buongiorno, I primi di Ottobre del 2019 mi sono fidata di un dentista che diceva volermi corregge una piccola asimmetria sul labbro iniettandomi dell'acido ialuronico. Io ingenuamente ho acconsentito e mi ha inettato 1 fiala intera di Jalor Intense. Premetto che ero già ricorsa al filler una volta in passato e che l'effetto mi era piaciuto molto. Quest'ultima volta ad ottobre l'effetto era orribile, le labbra erano troppo gonfie e il labbro superiore era più gonfio da una parte con un brutto grumo sulla parte destra. Ho consultato Guidaestetica e ho deciso di aspettare che andasse via, e dopo 1 mese l'effetto era già meno brutto (comunque mai mi è piaciuto). Ora siamo a fine Giugno del 2020 e l'acido non è ancora andato via del tutto! Vorrei sapere: quando andrà via l'effetto? È normale che ci metta così tanto? È possibile che le labbra non tornino esattamente come prima? Inoltre ho notato che i contorni delle labbra non sono più belli definiti come prima di quest'ultima volta che ho fatto il filler. È una cosa normale o dipende dal tipo di prodotto o magari dalla quantità iniettata? Le mie labbra non mi piacciono specialmente quando tengo la bocca aperta, perché si nota ancora lo sbilanciamento tra la parte destra e sinistra. Non vedo l'ora che tornino naturali!

Buongiorno, è stato utilizzato un filler non idoneo eseguito da mani non esperte. Purtroppo il rischio è quello che le è successo; considerando tutto, è andata bene in quanto comunque non si sono formati granulomi o cisti che con questa concentrazione di acido nelle labbra era una possibilità non remota. Nel giro di qualche mese la situazione do ... leggi di più

12 Risposte leggi di più