Buongiorno, soffro di allergie agli antibiotici e paracetamolo ed inoltre soffro anche di herpes ricorrente. È consigliabile effettuare un filler labbra? Grazie anticipatamente.
Non ci sono controindicazioni ad effettuare filler labbra, necessaria terapia profilattica anti herpes simplex
Nessun problema con la allergia all’antibiotico, piuttosto deve fare terapia preventiva antivirale un paio di giorni prima e continuare dopo il FILLER.
È necessaria una terapia profilattica con antivirale da iniziare almeno 2-3 giorni prima della infiltrazione nelle labbra.
Non si segnalano in letteratura interferenze con Antibiotici e paracetamolo
Buonasera, non c' è nessuna correlazione tra l'allergia al antibiotico o paracetamolo. Comunque per sicurezza prima del trattamento può fare un test allergico al acido ialuronico.
Per herpes potrebbe fare un trattamento preventivo prima del trattamento.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Gentile utente, le allergie ad antibiotici e paracetamolo, non rappresentano una controindicazione al trattamento con filler labbra, poiché i filler a base di acido ialuronico non contengono questi principi attivi.
Per quanto riguarda l'herpes labiale ricorrente, questo è un aspetto da gestire con attenzione ma non impedisce assolutamente di fare il trattamento. In questi casi è fondamentale:
-Effettuare una profilassi antivirale prima del trattamento (con farmaci antivirali specifici):
-Programmare il trattamento in un periodo di assenza di manifestazioni attive;
-Seguire un protocollo personalizzato per minimizzare il rischio di riattivazione.
I pazienti con herpes ricorrente eseguono tranquillamente i filler labbra con le giuste precauzioni.
Le consiglio di parlare con il suo medico estetico per valutare in presenza il suo caso, pianificare il protocollo antivirale più adatto a lei e rispondere a tutti i suoi dubbi in modo approfondito. Cordiali saluti.
Le sue allergie non controindicano il filler, ma vanno segnalate. L’herpes ricorrente, invece, richiede attenzione perché il trattamento può riattivarlo; in questi casi valuto spesso una breve terapia antivirale preventiva. In generale il filler è possibile, ma è opportuna una visita prima di procedere.
Non c'é nessuna allergia crociata tra filler ad acido ialuronico e le due sostanze indicate.
L'herpes attivo é invece una controindicazione al filler labbra: il filler può essere fatto quando l'herpes é passato ed é necessario fare prima una terapia profilattica con antivirale, perché il filler potrebbe risvegliare l'herpes.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.