Dovrei fare il filler il 28 /11/2025 oggi inizierò il rocefin per 1 settimana. Riesco per il 28 a fare il filler alle labbra oppure potrei avere qualche problema? Grazie anticipatamente.
Buongiorno! Dopo aver assunto un antibiotico come il Rocefin (Ceftriaxone), è consigliabile aspettare che l’antibiotico venga completamente eliminato dal corpo prima di procedere con trattamenti estetici come il filler. Generalmente, un'attesa di almeno 5-7 giorni dopo aver finito il ciclo di antibiotici è una buona pratica, ma ogni caso è diverso.
Se il trattamento con Rocefin finisce prima del 28/11, probabilmente non ci saranno problemi, ma è sempre meglio fare una valutazione più precisa in base alla tua situazione specifica. Ti consiglio di consultare il medico che eseguirà il filler per chiarire ogni dubbio e decidere insieme il momento migliore per il trattamento.
Salve,finendo circa una settimana prima la cura antibiotica,puo' tranquillamente eseguire il filler.
Gentile Utente,
il Rocefin (ceftriaxone) è un antibiotico che sta assumendo per una terapia prescritta dal suo medico. È sempre consigliabile posticipare il trattamento di filler fino al completamento della terapia antibiotica e alla risoluzione dell'infezione o condizione per cui le è stata prescritta.
Considerando che terminerà la terapia antibiotica circa una settimana prima del 28/11, tecnicamente ci sarebbe tempo sufficiente. Tuttavia, le consiglio di parlare con il medico che le ha prescritto il Rocefin per avere il suo parere e valutare insieme se sia opportuno attendere qualche giorno in più dopo la fine della terapia.
Per massima sicurezza e per ottenere i migliori risultati, potremmo considerare di posticipare l'appuntamento di qualche giorno, ad esempio ai primi di dicembre, per essere certi che sia nelle condizioni ottimali.
Cordiali saluti.
Certo, puoi effettuare il filler alle labbra il 28 novembre senza problemi. Il Rocefin non interferisce con l’acido ialuronico e, visto che terminerai la cura con largo anticipo, non rappresenta una controindicazione.
Ciò che può far la differenza è la motivazione, cioè per quale patologia lo assume e ancor più importante è che sia guarita da tale malattia infettiva. Lasci passare almeno una settimana, in modo da valutare eventuali ricadute
Buongiorno,
può fare tranquillamente il filler labbra. Il Rocefin non è controindicato e non crea nessun problema.
Cordialmente,
Dott.ssa Lia Solomon
Per quale motivo deve fare i Rocefin ? il mio consiglio è rivolgere questa domanda al suo medico curante.
Buongiorno. Se ha già scelto il medico estetico iniettore , per correttezza , lo chieda a lui. sempre Sempre che sia medico estetico con esperienza.
cordiali saluti dr Massimo Re

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.