Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Riempimento cicatrici da impetigine sulla fronte

elisabethv · Roma (Città) · 3 gen 2019

Salve, ho 15 anni a inizio settembre ho avuto un’impetigine sulla fronte e dopo una serie di trattamenti antibiotici (prescritti da un dermatologo) mi è guarita ma sono rimaste delle cicatrici piuttosto antiestetiche. Sono tornata dal dermatologo che mi ha prescritto un trattamento con Cicatridina per tre mesi a partire dal 15 novembre fino al 15 febbraio. Ad oggi vedo sì dei lievi miglioramenti ma non quello che speravo, infatti le cicatrici sono ancora piuttosto incavate. Il medico mi ha detto che se allo scadere di questi tre mesi non avessi risolto si sarebbe potuto procedere con un’iniezione di acido ialuronico. Potreste darmi informazioni su questo intervento? Come sarebbe il risultato? Grazie mille.

Riempimento cicatrici da impetigine sulla fronte - 2360

11 Risposte

  • Dr. Luca Apollini

    Miglior risposta
    5 gen 2019 ·

    800 Risposte

    Gentile paziente,
    Le cicatrici vengono riempite di acido ialuronico o altro materiale, direttamente con siringa e ago. Nei primi anni dovrà ripetere il trattamento 2 volte/anno, in seguito forse non ne avrà più bisogno perché, considerata la sua giovane età, si spera che il derma rigenera da solo dopo un primo "aiuto" da parte del filler.
    Cordialmente

  • Dott.ssa Cristiana Duranti

    8 gen 2019 ·

    345 Risposte

    Prima le cicatrici possono essere trattate con Laser Co2 oppure Plexer ed eventualmente non fosse contenta si mette una goccia di acido ialuronico a riempire

  • Gentile paziente,
    premesso che occorrerebbe una valutazione diretta, nel suo caso ed in considerazione della sua giovanissima età potrebbero piuttosto essere indicate delle sedute con laser dedicato. Provi a rivolgersi ad un centro laser specializzato per avere un riscontro diretto.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Stefano Malloggi

    7 gen 2019 ·

    513 Risposte

    Buongiorno il riempimento con acido ialuronico è la procedura più semplice e poco invasiva, consiste nell'iniettare il filler direttamente sotto la cicatrice, il risultato è stabile per 6-12 mesi, cordiali saluti, Dr Malloggi

  • Dott. Massimo Laurenza

    7 gen 2019 ·

    7497 Risposte

    Cominciare a 15 anni a fare interventi che dovrà ripetere ogni sei mesi per tutta la vita mi sembra una pazzia. Lei deve aspettare almeno un anno senza fare nulla dopodiché valuterà con un dermatologo o un chirurgo plastico se vale la pena di intervenire con un laser frazionale ablativo o non ablativo

  • Non si tratta di un intervento ma di una procedura medica che consiste nel riempire le depressioni con Biorivitalizzanti o Filler con un piccolo ago,la procedura va ripetuta 3/4 volte all’anno fino ad ottenere un risultato soddisfacente.
    Dssa Benvenuto

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    5 gen 2019 ·

    15705 Risposte

    Le depressioni potrebbero essere riempite da filler

  • Dott. Nicola Catania

    5 gen 2019 ·

    1466 Risposte

    potresti fare un lipo filler
    saluti
    nicola catania

  • Dottoressa Alice Panzeri

    4 gen 2019 ·

    2773 Risposte

    Sono iniezioni fatte direttamente dentro la cicatrice per riempirla, ma va ripetuto ogni 6-12 mesi.

  • Il riempimento delle cicatrici con Acido ialuronico è uno dei diversi sistemi, poco invasivo,per il miglioramento delle cicatrici. Cordiali saluti

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    4 gen 2019 ·

    9786 Risposte

    non è un intervento: si tratta di semplici iniezioni per riempire la depressione. Dr.Peroni Ranchet

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.