Gentili dottori...a gennaio dovró sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva...Sono alta 1,73 cm e peso 62 kg.Molto slanciata ma con le spalle abbastanza larghe.Vorrei raggiungere una quarta piena...credo 4 c ...considerando l'altezza e le caratteristiche elencate,per quale tipo di protesi optereste (intendo grammi).Il mio chirurgo utilizzerá delle protesi allergan natrelle ,retroghiandolari con accesso periaereolare.Allego una foto del preoperatorio.Considerando la protesi scelta dal chirurgo e il risultato che voglio ottenere,per quale optereste( in gr)?
mi spiace dover dissentire dal giudizio dei miei bravissimi colleghi.
la richiesta della paziente è quella di avere n seno molto grande rispetto al suo torace .
L'unico modo per ottenere questo risultato , al prezzo della perdita della naturalezza,è quello di mettere una protesi molto grande in sede retro ghiandolare poiché lo spazio retromuscolare sarebbe insufficiente e la protesi si sposterebbe verso l alto e sotto l ascella .Sono d'accordo per l uso di una protesi anatomica allergan , che sono stabile form , per ridurre l effetto "palloncino".
Necessita una visita diretta
Gentile, solo visitandola e considerando non solo le misure del torace, torace, ma anche le proporzioni generali, il tipo di ghiandola, di cute e di sottocute è possibile dirle quale tecnica e quale volume e proiezione della protesi può essere più adatto a lei. Le differenze volumetriche di 20 cc non sono percepibili, per cui è importante affidarsi ad un chirurgo che possa mettere a confronto le possibilità correttive con i suoi desideri per capire se può essere accontentata o no. Cordialità dott.ssa Arianna Tinti

Buongiorno ha omesso di darci una importante informazione ossia se se la protesi sarà inserita al di dietro o al davanti del muscolo in quanto ciò cambia di molto il volume finale. Se parliamo di una mastoplastica additiva sittomuscolare tipo dual plane penso che per ottenere una quarta dovrebbe ricorrere ad una protesi più grande ad esempio 450. Naturalmente questo è un parere a distanza che andrebbe confermato da una visita medica. Cordiali saluti
La differenza è minima in ogni caso la scelta delle protesi avviene sempre sulla base di un'accurata visita diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Cara, a distanza è impossibile darle un parere preciso. Detta questa ovvietà dovrebbe dirci da che coppa di partenza parte e a che coppa vorrebbe arrivare. La misura del torace... e del giroseno non sono molto attendibili. Altra cosa: non scelga lei la protesi... e non si soffermi su 20-50cc... non sono differenze che possono essere viste all'esterno... Scelga il chirugo con attenzione e si affidi a lui per la scelta protesi. È molto utile fare delle prove con dei sizers per avere un idea precisa prima ancora dell'intervento

La differenza di 20 cc. è minima agli effetti del risultato. dr.Peroni Ranchet
lasci che la scelta la faccia il suo chirurgo plastico
Gentile paziente,
potrà riprendere la sua attività sportiva dopo circa un mese ed in maniera completamente graduale.
Quanto al resto la scelta delle protesi è di pertinenza del chirurgo, che la prenderà in base alla visita che effettuerà dunque basandosi su precisi parametri anatomici, ascoltando le sue esigenze e aspettative ed in base alla propria esperienza personale.
Si occupi solo di scegliere un buon chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

gentile signora ne riparli col suo chirurgo per valutare nuovamente se possibile impiantare protesi più grandi.
Gentilissima Signora grazie per la sua documentazione fotografica sempre utile . Francamente viste le sue dimensioni del torace le consiglio delle protesi più grandi a sn almeno 325 a e 295 a dx anche rotonde perché ghiandola ne ha ed il seno è sodo oppure anatomica. Spero di poterla aiutare ma si fidi investa un un volume più grande che belli anni si ritroverà.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Gentilissima,
penso sia possibile inserire qualcosa in più, soprattutto se si prevede un posizionamento sottomuscolare. Con un posizionamento sottoghiandolare, le protesi dovranno necessariamente essere un po' più piccole perche' la loro visibilità, soprattutto nel tempo, e' maggiore, di qui la prudenza del chirurgo da lei consultato. Credo sia comunque utile che vi riparliate.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

Gentilissima signora grazie per la foto. Investa subprotesi più grandi mi creda lo merita.
Mi contatti se lo desidera.
Gentilissima,
vista la Sua magrezza e la taglia che vorrebbe raggiungere, Le sconsiglio protesi in sede retroghiandolare perché nel tempo sarebbero molto evidenti i bordi delle protesi. Opterei per protesi di 380g. tonde ad alta proiezione con tecnica dual plane, in modo da nascondere la parte alta della protesi, ma nello stesso tempo rendere il risultato più duraturo nel tempo.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

Salve, precisando che di solito non amo rispondere a richieste come questa perché la visita con un professionista serio e qualificato è necessaria e non sostituibile, oggi ho voglia di dedicarle del tempo per cui vado a fare alcune considerazioni: innanzitutto non si parla più di 'quanti CC' ma 'di quali misure in cm', in ambito di mastoplastica estetica, al fine di ottenere la misura della protesi più idonea al nostro caso, per cui sarebbe necessario fare un'attenta valutazione di alcuni suoi parametri quali: 1) il diametro della base del seno originale anche con qualche centimetro in più se necessario fino a raggiungere la proiezione del fianco rispetto al seno che vorremmo ottenere (bisogna infatti che siano valutati anche non solo l'altezza della pz ma anche la larghezza dei fianchi e la proiezione del lato B, per raggiungere un equilibrio armonico...) 2) la distanza del capezzolo dal solco mammario (per valutare la base d'impianto e ka sua posizione futura) 3) la qualità del derma (se lasso o duro elastico) 4) lo spessore del binomio ghiandola cute, pinzati tra le dita al di sopra del capezzolo sul polo superiore (pinch test) 5) Lo stile di vita, le passioni, gli eventuali vizi e le necessità future della pz, perchè il risultato sia il più duraturo possibile e il più scevro da complicanze. il tipo e la misura della protesi desiderata emergerà naturalmente dalla somma di queste misure in special modo se si utilizzano protesi Natrelle, che hanno una testurizzazione piuttos
gentile signora ,partendo dalla sua misura, ritengo che con 300 cc dovrebbe raggiungere la quarta misura.
Ad ogni buon conto, consulti un chirurgo plastico di fiducia.
Le protesi anatomiche sono indicate nel suo caso, volume 375-425 cc. Accesso dal solco mammario e impianto sottomuscolare.
salve, in casi come il suo se l'obiettivo è una quarta misura coppa C, direi senza ombra di dubbio di scegliere: 1.tecnica dual plane ( cioè prevalentemente retromuscolare, da evitare la retroghiandolare nella maniera più assoluta, essendo lo spessore dei tessuti cutaneo e ghiandolare insufficiente a coprire la protesi, che sarebbe presto visibile e palpabile) 2. volume protesico non inferiore alle 450 cc utilizzando ergonomiche Motiva full projection; se invece si parla di natrelle allergan, che hanno una resa volumetrica maggiore rispetto alle motiva, direi sui 420 -430 cc). cordiali saluti,
ciao, esistono delle protesi di prova, che si mettono tra mammella e maglietta per capire il suo desiderio e convertirlo in cc di protesi. perchè non prova?
Cara , la sua struttura fisica consiglia di effettuare una additiva sottomuscolare per evitare la visibilità della protesi. La Allergan va bene...il volume va verificato con le misurazioni “de visu”
Cara, A mio parere una quarta C è un po’ troppo per le tue misure…
Ciao,
Sconsiglio retroghiandolare , si vedrebbe scalino. La puoi fare solo se hai più " ciccia" ( pinch test >2cm per essere tecnico) .
Nel tuo caso dual Plane. Che base ha la tua mammella? In pvt.m
Allergan ok
Salve volume 380 rotonde normoproiettate con tecnica dual-plane, accesso periareolare inferiore. Non le metterei sottoghiandolari perché si vedrebbe lo 'scalino' nel polo superiore. Cordiali saluti Dott Salvatore Marrocco Via T.Aspetti 105/a Padova
Gent, dalla foto il suo stato attuale è di una seconda misura, per cui per cui per raggiungere la quarta occorre una protesi intorno ai 300 cc. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
userei una rotonda in dual plain 260 se non vuole essere eccessiva

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.