Deformazione protesi e dolore a seguito mastoplastica additiva

Isa8
27 mag 2013 · Ultima risposta: 4 set 2018

Buonasera, Quattro anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva per correggere una pronunciata asimmetria del seno (prima di seno lato sinistro, terza lato destro). Ho raggiunto una quarta con inserimento protesi mentor. L'intervento era ben riuscito e per un paio di anni il seno aveva una bella forma. Ma da diversi mesi sento continuamente dolore, soprattutto al seno destro, inoltre le protesi sembrano deformate: il seno sinistro è tutto ondulato, il destro sta scendendo e si vede totalmente la rotondità della protesi (credo si definisca a sacco). Credevo di aver risolto un problema psicologico e fisico, ora me ne ritrovo un altro. Cosa sta succedendo?! Ringraziando, cordiali saluti

Risposte (34)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Giancarlo Delli Santi
Roma · 19 dic 2017
Miglior risposta
salve, se respira male provi a fare una rx dei polmoni in due proiezioni ne parli col medico di famiglia.
Premium
Palermo · 4 set 2018
Lo stato delle protesi si controlla meglio con la RM perché l’ecografia vede solo il profilo anteriore il posteriore no.
Dott. Solomon Lia
Milano · 4 set 2018
Deve seguire i consigli del suo chirurgo.
Cordialmente
Lia Solomon
Premium
Le consigliamo una visita di controllo col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Premium
Roma · 4 set 2018
Probabilmente non sarà nulla comunque faccia un controllo dal suo chirurgo
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 4 set 2018
si faccia visitare. dr.Peroni Ranchet
Premium
5 sedi di Catanzaro, Cosenza, Crotone... · 3 set 2018
La cosa più saggia è fare una visita con il suo chirurgo e nel caso ripetere ecografia.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Dr. Ignazio Sapuppo
2 sedi di Verona · 24 dic 2017
le consiglio di rivolgersi al suo chirurgo.
Premium
Gentile paziente,
cerchi di tranquillizzarsi ed attendere il termine del periodo di convalescenza.
Per qualsiasi tipo di fastidio o problema si rivolga al suo chirurgo e ne segua le indicazioni.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 18 dic 2017
Gent, il peso delle protesi le schiaccia i polmoni? Eviti fantasie e aspetti fantasie e aspetti di completare la convalescenza. Dr.Peroni Ranchet
Dott. Marco Gerardi
2 sedi di Catania, Roma... · 18 dic 2017
Genti buonasera, Ancora è normale e porti pazienza il fastidio / folte / folte durerà da 1 mese minimo a 2 mesi massimo. Cordialmente Dott Marco Gerardi
Dr Stefan Dima
Roma · 12 feb 2016
Nel nostro Centro non possamo eseguire interventi chirurgici di mastoplastica additiva ma al suo caso sarebbe opportuno eseguire come esame T.A.C. per vedere con esattezza le strutture anatomiche e le protesi, dopodiche si potrà rivolgere ad un chirurgo plastico per fare una visita accurata. Distinti saluti Dott Dima Stefan
Studio Medico Specialistico Colombo
Studio Medico Specialistico Colombo
Roma · 4 feb 2016
UNA VISITA è LA PRIMA COSA DA FARE. Una Risonanza magnetica prima sarebbe ideale, ma francamente da quello che descrive dovrà sottoporsi ad una revisione chirurgica.
Cordiali saluti
Dott. Scioscia P
Premium
Salve, contrattura caulare? fibrosi? Va valutato in sede di visita chirurgica. Una RMN potrebbe essere dirimente. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Dr. Ignazio Sapuppo
2 sedi di Verona · 30 gen 2016
gentile signora potrebbe trattarsi di un errato posizionamento delle protesi ed è necessario che si faccia visitare.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 30 gen 2016
Gent, premesso che una visita è indispensabile per valutare questa questa sua 'strana' situazione, probabilmente si tratta di un errato posizionamento delle protesi. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Premium
LaCLINIC® Roma
2 sedi di Roma · 29 gen 2016
Buongiorno , Le consiglio di effettuare una prima visita con uno dei dei nostri specialisti che le consiglierà come comportarsi. Se ha piacere, Le posso fissare una prima visita gratuita nel nostro centro in Viale Europa 62 Zona Eur A disposizione per ulteriori chiarimenti Doreana LaClinic
Dr. Rodolfo Eccellente
6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia... · 29 gen 2016
Di solito tutto è risolvibile. E' ovvio che senza una accurata visita chirrugica è impossibile darle una indicazione di atteisa o chirurgica. Chieda un consulto chrurgico per avere le idee più chiare sul da farsi. Saluti. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Premium
8 sedi di Bergamo, Como, Lecco... · 29 gen 2016
gentilissima Tania,
bisognerebbe visitarla per poter valutare la situazione e la soluzione.
Distinti saluti,
Dr. Paolo Mezzana
Roma · 29 gen 2016
Cara, sicuramente la prima cosa da fare è capire cosa sia successo. Ti Ti consiglio di effettuare una Risonanza Magnetica per dirimere il dubbio e adottare la migliore strategia d'intervento. Dr.Paolo Mezzana Specialista e Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Premium
3 sedi di Napoli, Roma... · 29 gen 2016
Gentile, è probabile che si tratti di una briglia muscolare aderente alla alla capsula periprotesica. La soluzione ideale dovrebbe essere un reintervento. Prima però potrebbe tentare con infiltrazioni di botox per ridurre il tono di quel fascio muscolare. Cordiali saluti Dottor Sergio Delfino Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
Anonimo-124897
Anonimo-124897
4 sedi di Bologna, Modena, Olbia-Tempio... · 29 gen 2016
devo visitarla x capire meglio
probabilmente ci sara' da cambiare le protesi e il piano chirurgico
dott Panicali
Premium
Salve, potrebbe trattarsi di contrattura caulare o di wrinkling cutaneo (se posizionata a livello sottoghiandolare e non sottomuscolare). Da valutare con ecografia. Cordialmente Dott. Fabio Chemello Centro Medico Genesy
Dott. Matteo Campana
Roma · 6 giu 2013
Probabilmente le protesi sono state inserite in sede retroghiandolare e con il tempo l'involucro cutaneo sta cedendo. Dovresti farti vedere prima di ogni altra cosa dal chirurgo che ti ha operata.
Dott. Antonio Monaco
Dott. Antonio Monaco
Napoli · 31 mag 2013
Buongiorno Isa,
bisognerebbe valutarla con una visita per poter dare un giudizio serio. I problemi che descrive potrebbero essere dovuti ad una contrattura capsulare; inoltre mi sembra di capire che si sia formato un "wrinkling", ossia delle pieghe cutanee, fenomeno più frequente nel posizionamento sottoghiandolare della protesi.
Cordiali saluti,
dr Antonio Monaco
Unità Operativa Di Chirurgia E Medicina Estetica
Unità Operativa Di Chirurgia E Medicina Estetica
2 sedi di Pordenone, Treviso... · 30 mag 2013
Cortese Isa,rispondere alla sua domanda senza vederla e saper cosa li è stato fatto significa confonderla ancora di più. Il mio consiglio è di rivolgersi al suo chirurgo per primo e se non la convince ad un'altro.
Cordialità Dr. De Re Camilot Livio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2021
Mastoplastica additiva
88 Risposte, Ultima risposta: 23 ott 2018
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 25 giu 2021
Mastoplastica additiva
32 Risposte, Ultima risposta: 25 lug 2018
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 30 dic 2021
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2022
Mastoplastica additiva
31 Risposte, Ultima risposta: 15 gen 2019
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 31 ago 2016
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2020
Mastoplastica additiva
22 Risposte, Ultima risposta: 21 ott 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente