Dolore post mastoplastica additiva

Nicole38
21 feb 2014 · Ultima risposta: 23 ott 2018

Buona sera, ho fatto un intervento di mastoplastica additiva per l'aumento del seno circa 4 mesi fa e ho ancora delle fitte al seno, soprattutto a quello sinistro..è normale?

Risposte (88)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
3 sedi di Napoli, Roma... · 25 feb 2014
Miglior risposta
Gentile Nicole,
dopo questo tipo di interventi è normale avere saltuariamente delle sensazioni dolorose, tipo fitte o sensazione di bruciore, attorno al seno. Si tratta in genere di fenomeni nevralgici causati dalla distensione dei tessuti e dal processo di cicatrizzazione. In genere dopo alcuni mesi, anche fino ad un anno, si riducono fino a scomparire del tutto. Abbia solo un po' di pazienza.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Dr. Ignazio Sapuppo
2 sedi di Verona · 23 ott 2018
E’ normale visto il tempo trascorso dall’intervento.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 23 ott 2018
sono passati solo 4 giorni. Dr.Peroni Ranchet
Premium
3 sedi di Padova, Venezia, Verona... · 23 ott 2018
Salve. Dopo così pochi giorni i dolori che descrive sono certamente una cosa normale e non preoccupante. Miglioreranno in pochi giorni. Cerchi di stare a riposo e fare meno movimenti possibile con le braccia. Saluti.
Premium
3 sedi di Napoli, Roma... · 13 ott 2018
Gentile signora,
dal suo racconto non si capisce se lei si sia più rivolta al chirurgo che l’ha operata che è sicuramente la persona più idonea a trattare una tale complicazione. Ad ogni modo, i sintomi che lei riporta potrebbero essere compatibili con quanto è successo, personalmente ritengo che ematomi di una certa entità vadano comunque evacuati chirurgicamente, altrimenti potrebbero dare luogo a possibili infezioni o contratture.
Cordiali saluti,
Dottor Sergio Delfino
Premium
Si doveva e si deve rivolgere esclusivamente al suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Premium
5 sedi di Catanzaro, Cosenza, Crotone... · 11 ott 2018
Credo ci sia qualche errore nella sua descrzione perchè sembra surreale.
Nel post intervento tutte le pazienti DEVONO essere seguite dai chirurghi che le hanno prese in carico, andare al pronto soccorso può esporvi a rischi di procedure inutili e spesso danni al risultato estetico.
Se ha ancora problemi pretenda dal suo chirurgo una valutazione immediata.

Cordialmente Dr. Leonardo IOppolo
Chirurgo PlasticoEBOPRAS
Calabria
Dr. Ignazio Sapuppo
2 sedi di Verona · 11 ott 2018
Le consiglio di farsi visitare dal suo chirurgo.
Dott. Carmine Martino
2 sedi di Salerno · 11 ott 2018
Ci sono molte cose poco chiare e molti interrogativi da fare: l'ematoma è stato drenato? era di 15 mm, cioè pari al nulla? o forse lei intendeva di 15 cm? perchè le hanno fatto una angiografia? (per il sospetto di una lesione di un grosso tronco vascolare?), mi pare una procedura atipica per un caso di ematoma post mastoplastica... credo che il suo caso richieda dati più precisi per un parere plausibile.
Dott.ssa Vanessa Prandi
2 sedi di Cuneo · 10 ott 2018
Concordo in pieno con il collega.
Non cerchi risposte qui ma si faccia visitare dal chirurgo che l’ha operata!
Saluti
Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
2 sedi di Alessandria, Pavia... · 10 ott 2018
In questi casi direi che è doveroso farsi visitare dal chirurgo che ha effettuato l'intervento. Cordiali saluti
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 16 mag 2018
tutto normale. dr.Peroni Ranchet
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... · 15 mag 2018
Gentilissima,
ciò che descrive è normale. Segua i consigli del suo chirurgo.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Premium
5 sedi di Catanzaro, Cosenza, Crotone... · 14 mag 2018
niente di grave.. capita.. segua i consigli del suo chirurgo... e vedrà che tutto andrà bene
Dr. Ignazio Sapuppo
2 sedi di Verona · 25 apr 2018
in genere è normale e pertanto si tranquillizzi
Premium
Gentile paziente,
in base a quello che lei descrive si tratta del normale decorso post operatorio, stia tranquilla.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Dott. Marco Gerardi
2 sedi di Catania, Roma... · 23 apr 2018
Stia tranquilla è tutto nella norma. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Dr. Rodolfo Eccellente
6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia... · 22 apr 2018
Se non vi sono segni anomali (rossore, gonfiore, etc) è tutto normale. Aspetto e sensibilità asimmetrica per 1 mese ed oltre è normale. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Premium
Gentile paziente,
è difficile risponderle via mail.
L'unico a poterla seguire resta il suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Premium
5 sedi di Catanzaro, Cosenza, Crotone... · 28 mar 2018
Sia per i dolori che per la forma unico a poterle rispondere è il suo chirurgo.
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo Plastico
Dott.ssa Cristina Bona
Bologna · 1 mar 2018
Gentile è normale se il dolore va regredendo sia pur lentamente. Se non ha altri sintomi, può aspettare e valutare l'andamento nel tempo. Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
Dr. Ignazio Sapuppo
2 sedi di Verona · 1 mar 2018
in genere è normale, ma se ha altri sintomi consulti il suo chirurgo
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 1 mar 2018
Se non ci sono altri sintomi rientra nella normalità dr.Peroni Ranchet
Dott. Carmine Martino
2 sedi di Salerno · 1 mar 2018
Rientra nelle piena normalità
Dott. Marco Gerardi
2 sedi di Catania, Roma... · 28 feb 2018
Gentilissima Signora è tutto nella norma qs indolenzimento potrebbe durare fino ad un massimo di mesi tre.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Premium
Gentile paziente,
potrebbe essere del tutto normale ma si confronti ugualmente col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
22 Risposte, Ultima risposta: 21 ott 2018
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2020
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2021
Mastoplastica additiva
12 Risposte, Ultima risposta: 7 mag 2019
Mastoplastica additiva
18 Risposte, Ultima risposta: 23 nov 2017
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2021
Mastoplastica additiva
34 Risposte, Ultima risposta: 4 set 2018
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 28 mag 2021
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 14 feb 2022
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 13 lug 2016

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente