Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Ancora dolore a 4 mesi post mastoplastica additiva

Speranza92
26 ott 2023 · Ultima risposta: 1 nov 2023

Salve. Mi sono operata il 3 luglio 2023 e fin da subito ho sofferto molto con i drenaggi soprattutto al seno sinistro. A distanza di quasi 4 mesi, ho ancora fitte a questo seno e tra l’altro ho dolore proprio dove è stato ospitato il drenaggio. Se tocco sento dolore. Inoltre, sempre il seno sinistro risulta essere ancora più alto e tondo del destro e non sento confort anzi, mi dà fastidio e quando faccio dei movimenti che richiedono un po’ più di forza, la protesi si muove o si contrae in modo artificiale e ovviamente fastidioso. Per giunta, ho il rippling. Due settimane fa ho chiesto al mio chirurgo che ha declinato tutte le mie sensazioni dandomi integratori per i dolori e dicendomi che non era reale che questo seno sinistro sia più alto e tondo. Beh non è una cosa che è chiaramente visibile solo a me ma a chiunque mostri il seno. Gli ho inviato un messaggio per dirgli dei movimenti del seno ogni volta che impiego più forza ma non mi ha risposto. Sono preoccupata. E per il rippling mi ha detto che non può fare niente perché sono magra. Cioè, ci operiamo per sentirci bene con noi stesse e poi dobbiamo convivere con altri tipi di disagio? Queste cose che sto riscontrando hanno modo di migliorare col tempo o c’è bisogno di altro?

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
7 sedi di Bergamo, Como, Genova... . 2 nov 2023
Effettui una ecografia ed eventualmente una risonanza se il dolore persiste. Bisogna valutare la tasca protesica e lo scollamento effettuato. Per le pieghe protesiche si può fare del lipofilling.
Premium
11 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca... . 30 ott 2023
Salve Signora, senza nemmeno delle foto non si può esprimere un giudizio nè consigliarla.
un cordiale saluto
WhatsApp
Premium
5 sedi di Caserta, Latina, Milano... . 29 ott 2023
Salve,

Per rispondere serve la visita o almeno le foto, sono passati 4 mesi la situazione è ancora in fase di assestamento

Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
WhatsApp
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 28 ott 2023
faccia una ecografia, così si chiarisce la situazione
saluti
nicola catania
WhatsApp
Premium
Pavia . 28 ott 2023
Difficile rispondere senza conoscere almeno le dimensioni e le caratteristiche delle protesi. In linea generale posso solo ricordare che protesi voluminose in paziente magre danno inevitabilmente problemi e che comunque si tratta sempre di PROTESI, quindi di presidi artificiali, da cui non ci si può aspettare l'impossibile. Anche il dolore lamentato in corrispondenza di un accesso chirurgico è un sequela sempre possibile, anche a distanza. il tutto è indipendente dalla competenza del chirurgo.
WhatsApp
Premium
2 sedi di Roma . 28 ott 2023
Buonasera, senza vederla ovviamente non posso darle un giudizio sul punto di vista estetico mentre per quanto riguarda il dolore nella sede dell'ingresso del drenaggio può capitare che piccoli filamenti nervosi si intrappolino nella cicatrice, provi a massaggiare la sede. Infine per le altre problematiche bisognerebbe avere più informazioni riguardo la marca della protesi, dove è stata inserita ecc. Comunque il suo chirurgo sicuramente saprà aiutarla.
Premium
5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza... . 28 ott 2023
Raramente si hanno dolori dopo 4 mesi. E in ogni caso passano col tempo.
Nelle persone molto magre le protesi si mettono sotto muscolo e durante la contrazione tendono a salire e si vedono le pieghettine. . Se fosse meno magra si può diminuire il difetto con un po’ del suo grasso trasferito in quella zona con un lipofilling.
Cordiali saluti. Dott Massimo Re
WhatsApp
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 28 ott 2023
Buongiorno, probabilmente il processo di guarigione a sinistra ha avuto delle problematiche che lo hanno rallentato da cui derivano i suoi disturbi ed anche il posizionamento della protesi. Per risposte più specifiche occorre una visita. Dr. Peroni Ranchet
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
88 Risposte, Ultima risposta: 23 ott 2018
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 2 mag 2022
Mastoplastica additiva
3 Risposte, Ultima risposta: 5 mar 2024
Mastoplastica additiva
22 Risposte, Ultima risposta: 21 ott 2018
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2020
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 15 lug 2021
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2021
Mastoplastica additiva
18 Risposte, Ultima risposta: 23 nov 2017
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2021
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 28 ott 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente