Dott. Jacopo Pattarino

Dott. Jacopo Pattarino

Senza opinioni
Dai un'opinione
via Carducci 8, Firenze, Firenze Mappa
Risponde in media in 48 ore
Dott. Jacopo Pattarino
Dott. Jacopo Pattarino
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

Il Dott. Jacopo Pattarino è specializzato nella pratica delle più avanzate tecniche della Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e della Medicina Estetica. Aderente a varie ed importanti società medico chirurgiche nazionali come la SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) ed iscritto, a decorrere dal 2004, all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Firenze.

Presso l’Università degli Studi di Firenze, il Dott. Jacopo Pattarino percorre la sua formazione conseguendo: nel 2003 la laurea in Medicina e Chirurgia; nel 2004 sostiene e supera l’esame di abilitazione alla professione di Medico Chirurgo che gli consente l’iscrizione all’Albo Professionale; nel 2008 il diploma specialistico in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Durante la sua carriera, ha frequentato varie strutture ospedaliere, riconosciute a livello internazionale, come l’Ospedale Virgen de la Arrixaca e l’Ospedale El Palmar in Spagna, l’Ospedale di Vogtareuth in Germania, l’Ospedale di Campinas e l’Università Federale di Sao Paulo in Brasile presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed il Centro specialistico di Oculoplastica, dove ottiene un’ulteriore specializzazione in Blefaroplastica Estetica. Inoltre, dal 2012, svolge varie collaborazioni periodiche a cadenza annuale presso il Reparto di Chirurgia Plastica dell’Università Federale di Sao Paulo in Brasile. A condotto vari studi e progetti di ricerca, pubblicando vari lavori scientifici sulle più importanti riviste del settore e presentandoli, in veste di relatore, in numerosi congressi nazionali ed internazionali. Segue regolarmente corsi di perfezionamento ed aggiornamento sia in Italia che all’estero. Pratica la libera professione, ricevendo i pazienti presso il suo studio medico privato e presso varie case di cura con le quali collabora.

Il Dott. Jacopo Pattarino è professionista affermato, con grande esperienza che spazia nelle varie aree di attinenza della Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, con particolare attitudine nella pratica della Mastoplastica, Blefaroplastica, Lifting e Liposcultura. Propone anche un’ampia scelta di trattamenti della Medicina Estetica, noti per essere minimamente invasivi e, di sicuro successo.

Ubicazione

Il Dott. Jacopo Pattarino vi aspetta presso il suo studio medico di Firenze.

Chiedi a Dott. Jacopo Pattarino ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!