Informazioni sul trattamento

I nei, o più correttamente detti nevi, possono essere presenti sin dalla nascita o apparire durante la vita dell'individuo. Possono avere colori e forme differenti e per questo è necessario tenerli sotto controllo per valutare l'opportunità di asportarli o meno. Le tecniche più diffuse per l'asportazione dei nevi sono l'asportazione chirurgica e con laser. La prima è un intervento a tutti gli effetti e permette di eseguire l'esame istologico della parte sottratta mentre il laser è consigliabile quando si tratta di nevi la cui natura benigna è ben certa e distrugge il neo con il calore.

Durata trattamento
5-30 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
7 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento o intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Sia la chirurgia che il laser sono sicuri
  • Sono metodi definitivi
  • L'asportazione nei col laser non lascia cicatrici

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi ed immediati; per quanto riguarda i rischi il trattamento laser può causare ematomi e bruciature, mentre la chirurgia può provocare problemi di cicatrizzazione, infezione, etc.

Il trattamento

I metodi per effettuare l'asportazione dei nei sono due: la chirurgia, che consiste in una vera e propria asportazione, e il laser. Nel primo caso il chirurgo effettua una piccola incisione per rimuoverlo, mentre nel caso del laser lo specialista lo passa sul neo da eliminare in modo da creare una crosta che cade dopo circa una settimana. A seconda del neo potrebbero essere necessarie più sedute.

Dopo il trattamento

Il paziente deve tenere coperta la zona trattata ed evitare la luce solare.

Controindicazioni

L'asportazione dei nei è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e sarà il medico a valutare caso per caso i pazienti con problemi cutanei, malattie cardiovascolari, sistemiche o autoimmuni, cicatrici ipertorfiche o cheloidi, fotosensibiltà, etc.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Ho contattato il dott. Pasqualino Savo dopo varie consulenze anche da altri specialisti L ho trovato su guida estetica e chiedendo informazioni mi ha contattato subito rispondendo a tutte le mie domande e perpessita .... prima dell intervento mi ha vista per capire come era il neo e spiegandomi tutto faccia a faccia le cose che mi aveva già detto per telefono è stato molto rassicurante e alla mano un bravissimo chirurgo

Avevo un nevo sulla gamba, poco più in alto del ginocchio. Verso i 12/13 anni ho iniziato a vergognarmene, mai pantaloncini, gonne o al mare con gli amici. Negli anni alcuni dermatologi mi avevano sconsigliato la rimozione. Quest'estate mi sono finalmente decisa ed ho contatto la Dott.ssa Capponi e, dopo aver esaminato il neo in questione mi ha dato tutte le informazioni necessarie. Qualche giorno fa ho tolto i punti. L'intervento è stato rapido ed indolore, ovviamente è stato eseguito anche l'esame istologico. Adesso dovrò applicare dei cerotti cicatrizzanti per migliorare l'aspetto che avrà la cicatrice che comunque per me è meglio del neo che avevo. Ed oggi ho indossato per la prima volta nella mia vita una gonna che scopre quella parte e sono felice !

Grazie a Guida Estetica ho trovato un bravo chirurgo per fare la rimozione di due piccoli nei: uno sul viso e uno sulla pancia. Tutto questo neanche a 10 minuti da casa! Felicissima di essermi affidata a questo sito, oltretutto sono riuscita ad avere un prezzo onestissimo per il trattamento. Sicuramente, se dovrò far qualcosa altro, mi rivolgerò ancora al dottor Maurizio Vaini.

Ho deciso dopo anni di farmi togliere un antiestetico dermatofibroma pigmentato posto sotto il labbro inferiore; ho rimandato per una vita perchè avevo il timore di provare dolore e di restare sfregiata, oltre a pensare, erroneamente, che tale operazione avesse dei costi pesanti. Non è stato per nulla doloroso e l'unico disagio (assolutamente sopportabile) è stata una crosta che dopo pochi giorni è caduta senza lasciare cicatrici. Il labbro ha ripreso la forma originaria e finalmente non c'è più quell'orrendo bozzo. Se avessi saputo che era così semplice, veloce, per nulla doloroso e poco costoso migliorare il proprio aspetto, l'avrei fatto subito. Per questo, consiglio a tutti di chiedere un parere, visto che non costa nulla e, in un attimo, si risolve il disagio di una vita!

Mia madre si è sempre rifiutata di farmeli asportare. Tutti i dermatologi me l'hanno sempre sconsigliato. Eppure io sono convinto che la cosa migliore da fare sia toglierli definitivamente. Quando vado all'acquapark o giocavo con i miei compagni, mi bruciavano sempre. Odio farmi le foto perché per pubblicarle devo sistematicamente ricorrere a Photoshop, e purtroppo, se questo poteva andar bene le prime volte, con il passare del tempo mi ha sempre più seccato. Mi sono reso conto però che non sono solo le foto, i 3 kg di trucco per coprirli o l'insicurezza che mi hanno sempre dato i soliti limiti, anche farmi video è stata fonte di frustrazione. Ho provato addirittura a modificare fotogramma per fotogramma un video che mi ero fatto e che volevo pubblicare sul web (per intenderci, solitamente ogni secondo contiene 29 fotogrammi, 29 foto da modificare, quindi se un video per errore dura 1 minuto, le foto da modificare diventano 1800), ma adesso con le fotocamere da 16 o 23 Megapixel, si noterebbe anche la macchiolina di prezzemolo in fondo ai molari. Il risultato è stato che la mia pelle sembrava liquida perché naturalmente ogni fotogramma non riceveva la stessa quantità di editing. Provando con editor di video la situazione è migliorata, ma comunque un risultato scadente, un fantoccio, ed in caso di video amatoriali in cui sia il cameramen che il soggetto non erano perfettamente inquadrati il risultato è ancor più difficile da ottenere. Ma a questo punto perché ostinarsi?? Andiamo tutti dal chirurgo e togliamo i queste maledizioni. Spero di essermi meritato questi 1000€ di incoraggiamento, tanto andranno tutti al medico che mi opererà. Distinti saluti a tutti.

Ciao a tutti!Ho alcuni nei sul viso che vorrei eliminare però non so se possono essere eliminati!Spero di si perché non li sopporto più... Mi consigliate un bravo dottore nel Piemonte?

Nevi
Nadiam1

Ho un mal occlusione e nevi

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Asportazione nei viso
Hyle · Gorizia (Città)
Hyle 2 29 ott 2018
2 29 ott 2018
Asportazione Neo , accanto alla labbra del viso
Anonimo · Fermo (Città)
Anonimo 5 28 set 2018
5 28 set 2018
Asportazione neo 2 cm
Arianna1311 · · 1 immagine
Arianna1311 2 30 lug 2018
2 30 lug 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Rimozione nei piatti in volto Roberta_Russo · 10 dic 2018

Buongiorno gentilissimi dottori, sono appena stata dal mio dermatologo con il quale sto combattendo una piccola acne e pelle oleosa. Gli ho chiesto per la rimozione di qualche neo piatto in volto (ne ho tantissimi su tutto il corpo) sono scuri, non grandissimi, ma non mi piacciono proprio e sono convintissima di rimuoverli. Purtroppo mi ha detto di no. Volevo chiedere a voi se esiste un modo per rimuoverli, non per forza col bisturi altrimenti rimane la cicatrice, ovviamente dovrò recarmi da un altro dermatologo, o chirurgo estetico? Grazie mille!

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Le consiglio l’asportazione chirurgica se indicata ... leggi di più

10 Risposte leggi di più
Rimuovere nevo dermico Ale_C · 10 dic 2018

Salve a tutti! Da un po’ di tempo ho intenzione di rimuovere un nevo dermico benigno vicino all’attaccatura delle labbra! Per la tipologia del neo mi era starai sconsigliato il laser e così ho optato per un intervento chirurgico ma molti medici mi hanno detto che la cicatrice sarà visibile! (con un incisone verticale). Ultimamente ho sentito un medico che mi ha detto che facendo un‘incisione orizzontale cercando farla ricadere più vicini al labbro, la citrica sarà meno visibile (anche se po’ il labbro si assottiglierà) e che con il tempo tenderà a scomparire! Rispetto al modo di effettuare l’incisione (orizzontale o verticale) o all’uso del laser ho sentito pareri discordi. Cosa mi consigliate per un risultato estetico migliore? Grazie infinite a chi risponderà e scusate per la lunghezza del post ma sono molto indecisa :(

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

In chirurgia esistono le regole non le chiacchere. Tutti i protocolli stabiliscono che un neo come il suo si asporta con incisione verticale punto. Altre opzioni sono chiacchere di coloro che si ritengono sempre superiori alle regole mentre in genere sono i peggiori. Una cicatrice orizzontale le darebbe asimmetria al labbro e sarebbe peggiore perch ... leggi di più

5 Risposte leggi di più
Escrescenza labbro é grave? marko2702 · 10 dic 2018

Buongiorno, da quasi un anno avevo questa bollicina sul labbro ora da ieri si sta gonfiando ed oggi ho notato una piccola pallina di pus al lato devo preoccuparmi? Potrebbe essere un tumore?

Asportazione e analisi istologica. Dr. Leonardo M. Ioppolo Chruirugo Plastico EBOPRAs ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Impariamo a riconoscere i nei

Impariamo a riconoscere i nei

Guida sull’importanza del riconoscere i nei, perché è fondamentale monitorarli per scongiurare che sfocino in malattie pericolose come il...

Guidaestetica.it  · 11 dic 2018

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Pardo Alfonso

Dott. Pardo Alfonso

53 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.SpecializzazioniIl Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteChirurgia Rigenerativa, Lipoemulsione, LipofillingGluteoplasticaLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoMedicina e Chirurgia rigenerativa per invecchiamento viso e decollétéMicrofat e Nanofat viso per il trattamento dei segni dell'invecchiamento visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoMicro, NanofatLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo...Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.UbicazioneLa sede principale dello studio del Dott. Pardo Alfonso si trova a Catania.

Catania (Città) Catania

Centro Pegaso - Centro Medico Grosseto

Centro Pegaso - Centro Medico Grosseto

Il Centro Pegaso è una struttura sanitaria di eccellenza. E' la struttura polifunzionale più completa nella provincia di Grosseto. L'alto livello di servizi prestati, il costante aggiornamento dei Medici Professionisti e l'utilizzo di tecnologie ricercate e all'avanguardia rendono il Centro Pegaso un polo di eccellenza per l'erogazione di prestazioni di Diagnostica e Radiologia, Endoscopia, Analisi e Medicina Specialistica, Medicina Estetica e Chirurgia, Estetica e Dimagrimento, Fisioterapia e Riabilitazione, Odontoiatria, Medicina dello Sport, Medicina del Lavoro, Medicina Legale. Il Centro Pegaso è quindi cresciuto nei vari anni di attività ampliando le sue prestazioni.Nel 2010 il Centro Pegaso ha inaugurato la Sala Chirurgica effettuando interventi, a seguito di mirate ed accurate visite specialistiche, per poter soddisfare ogni più particolare esigenza o patologia del paziente. Il Centro Pegaso è il luogo ideale per prendersi cura del proprio corpo e combattere sia gli inestetismi, sia i sintomi dell'invecchiamento. La competenza, professionalità ed esperienza degli Specialisti accompagnati dall'utilizzo di prodotti di massima qualità e tecnologie all'avanguardia, ti aiuteranno ad identificare la soluzione migliore ed i trattamenti più opportuni per perfezionare il tuo corpo. Il centro si occupa di Chirurgia Generale eseguendo interventi di:Chirurgia DermatologicaChirurgia TricologicaChirurgia UrologicaChirurgia OculisticaChirurgia OrtopedicaChirurgia MaxillofaccialeChirurgia VascolareChirurgia PlasticaIl Centro Pegaso si occupa anche di Chirurgia Estetica, ovvero quella parte della Chirurgia Plastica non volta alla ricostruzione di parti corporee precedentemente esistenti, ma finalizzata al cambiamento di parti del corpo, al fine di apparire più "belli". La Chirurgia Estetica e quella Ricostruttiva sono tuttavia strettamente collegate tra loro per quanto riguarda le tecniche chirurgiche utilizzate ed anche perché qualsiasi ricostruzione funzionale vuole anche essere estetica e viceversa.Gli specialisti del Centro Pegaso sono altamente qualificati e sempre affiancati da tecnologie all'avanguardia, monitoraggio continuo, autonomia elettrica di sicurezza, dispositivi per la rianimazione, controlli accurati di sterilizzazione, presenza costante dell' Anestesista in sala, il tutto in un ambiente confortevole e riservato.È l'unico centro a Grosseto dotato di Studi Medici dedicati e Sala Operatoria autorizzata anche per l'Anestesia Generale.Troverete un ambiente professionale e gentile dove potrete realizzare trattamenti di medicina e chirurgia estetica nel massimo della sicurezza e della privacy.

Grosseto (Città) Grosseto

Jumeaux

Jumeaux

Jumeaux, che significa “gemelli” in Italiano, è il nome dello studio di Medicina Estetica situato nella città di Cagliari ed interamente dedicato alla Bellezza, a 360 gradi e in tutte le sue accezioni.Nel moderno e centrale studio medico Jumeaux potrete trovare ad accogliervi i membri dello staff dello studio, composto da medici qualificati e preparati, che sapranno proporvi i trattamenti di Medicina Estetica più adatti al vostro caso. Un esame accurato del vostro stato di salute generale e delle vostre aspettative sarà sufficiente per delineare il percorso medico più adatto a voi.Con l'ausilio di tecnologie moderne, prodotti sicuri e mani ed occhi esperti, saprete come dare vita ai vostri sogni e trovare quel benessere desiderato direttamente sulla vostra pelle.SpecializzazioniL’equipe dello studio Jumeaux è esperta in trattamenti di Medicina Estetica e di Estetica. Tra i servizi qui proposti potrete trovare i seguenti: Tossina botulinica (Volto/Iperidrosi); Filler (Acido Ialuronico, Biostimolanti e Biorigeneranti, Cura del Capello); Peeling (Biostimolante, Illuminante, Non fotosensibile); Iperpigmentazioni (Fotoageing, Chronoaegening, Melanoma); trattamento di cicatrici, smagliature e acne attiva; Terapia Antalgica;trattamento dell’onicomicosi; rimozione di macchie del volto, verruche, capillari, fibromi penduli, angiomi; Mesoterapia lipolitica (per adiposità localizzata e cellulite); rimodellamento di zigomi e labbra; scleroterapia (capillari e varici); trattamento delle rughe; scultura del corpo e trattamento delle adiposità localizzate.Inoltre, presso lo studio Jumeaux vengono realizzati anche trattamenti estetici di Dermopigmentazione e Tricopigmentazione per le labbra, per le sopracciglia o per la zona infracigliare.In più, qui si eseguono anche trattamenti di Epilazione definitiva con Laser a Diodi, sia per il corpo che per il viso, e sedute di rimozione dei tatuaggi con Laser Q-switch.UbicazioneLa sede principale dello studio Jumeaux si trova a Cagliari.

Cagliari (Città) Cagliari