Informazioni sul trattamento

I nei, o più correttamente detti nevi, possono essere presenti sin dalla nascita o apparire durante la vita dell'individuo. Possono avere colori e forme differenti e per questo è necessario tenerli sotto controllo per valutare l'opportunità di asportarli o meno. Le tecniche più diffuse per l'asportazione dei nevi sono l'asportazione chirurgica e con laser. La prima è un intervento a tutti gli effetti e permette di eseguire l'esame istologico della parte sottratta mentre il laser è consigliabile quando si tratta di nevi la cui natura benigna è ben certa e distrugge il neo con il calore.

Durata trattamento
5-30 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
7 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento o intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Sia la chirurgia che il laser sono sicuri
  • Sono metodi definitivi
  • L'asportazione nei col laser non lascia cicatrici

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi ed immediati; per quanto riguarda i rischi il trattamento laser può causare ematomi e bruciature, mentre la chirurgia può provocare problemi di cicatrizzazione, infezione, etc.

Il trattamento

I metodi per effettuare l'asportazione dei nei sono due: la chirurgia, che consiste in una vera e propria asportazione, e il laser. Nel primo caso il chirurgo effettua una piccola incisione per rimuoverlo, mentre nel caso del laser lo specialista lo passa sul neo da eliminare in modo da creare una crosta che cade dopo circa una settimana. A seconda del neo potrebbero essere necessarie più sedute.

Dopo il trattamento

Il paziente deve tenere coperta la zona trattata ed evitare la luce solare.

Controindicazioni

L'asportazione dei nei è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e sarà il medico a valutare caso per caso i pazienti con problemi cutanei, malattie cardiovascolari, sistemiche o autoimmuni, cicatrici ipertorfiche o cheloidi, fotosensibiltà, etc.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho deciso dopo anni di farmi togliere un antiestetico dermatofibroma pigmentato posto sotto il labbro inferiore; ho rimandato per una vita perchè avevo il timore di provare dolore e di restare sfregiata, oltre a pensare, erroneamente, che tale operazione avesse dei costi pesanti. Non è stato per nulla doloroso e l'unico disagio (assolutamente sopportabile) è stata una crosta che dopo pochi giorni è caduta senza lasciare cicatrici. Il labbro ha ripreso la forma originaria e finalmente non c'è più quell'orrendo bozzo. Se avessi saputo che era così semplice, veloce, per nulla doloroso e poco costoso migliorare il proprio aspetto, l'avrei fatto subito. Per questo, consiglio a tutti di chiedere un parere, visto che non costa nulla e, in un attimo, si risolve il disagio di una vita!

All' inizio può ingannare perchè sembra un brufolo color carne ma il dermatologo dice essere una cheratosi seborroica Ce l'ho da circa 2/3 anni e non mi piace. Vorrei sottopormi ad un intervento chirurgico per la rimozione. Ogni tanto mi prude ma non sento assolutamente dolore.

Salve! Per rimuovere questo neo sarebbe meglio un dermatologo o un chirurgo plastico? Purtroppo mi e' stato detto che non e' possibile rimuoverlo tramite laser ! Ho solo paura che possa rimanere una brutta cicatrice per questo vi chiedo un consiglio ! Sapete indicarmi il NOME di qualche bravo CHIRURGO ESTETICO O DERMATOLOGO A CUI RIVOLGERMI ? Grazie in anticipo a chi risponderà

Mia madre si è sempre rifiutata di farmeli asportare. Tutti i dermatologi me l'hanno sempre sconsigliato. Eppure io sono convinto che la cosa migliore da fare sia toglierli definitivamente. Quando vado all'acquapark o giocavo con i miei compagni, mi bruciavano sempre. Odio farmi le foto perché per pubblicarle devo sistematicamente ricorrere a Photoshop, e purtroppo, se questo poteva andar bene le prime volte, con il passare del tempo mi ha sempre più seccato. Mi sono reso conto però che non sono solo le foto, i 3 kg di trucco per coprirli o l'insicurezza che mi hanno sempre dato i soliti limiti, anche farmi video è stata fonte di frustrazione. Ho provato addirittura a modificare fotogramma per fotogramma un video che mi ero fatto e che volevo pubblicare sul web (per intenderci, solitamente ogni secondo contiene 29 fotogrammi, 29 foto da modificare, quindi se un video per errore dura 1 minuto, le foto da modificare diventano 1800), ma adesso con le fotocamere da 16 o 23 Megapixel, si noterebbe anche la macchiolina di prezzemolo in fondo ai molari. Il risultato è stato che la mia pelle sembrava liquida perché naturalmente ogni fotogramma non riceveva la stessa quantità di editing. Provando con editor di video la situazione è migliorata, ma comunque un risultato scadente, un fantoccio, ed in caso di video amatoriali in cui sia il cameramen che il soggetto non erano perfettamente inquadrati il risultato è ancor più difficile da ottenere. Ma a questo punto perché ostinarsi?? Andiamo tutti dal chirurgo e togliamo i queste maledizioni. Spero di essermi meritato questi 1000€ di incoraggiamento, tanto andranno tutti al medico che mi opererà. Distinti saluti a tutti.

Ciao a tutti!Ho alcuni nei sul viso che vorrei eliminare però non so se possono essere eliminati!Spero di si perché non li sopporto più... Mi consigliate un bravo dottore nel Piemonte?

Nevi
Nadiam1 · 28 lug 2017

Ho un mal occlusione e nevi

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Asportazione neo congenito
ElisaBiasiolli · Trento (Città)
ElisaBiasiolli 2 20 giu 2018
2 20 giu 2018
Nei da asportare consigli ?
Bruno70 · Napoli (Città)
Bruno70 2 14 mag 2018
2 14 mag 2018
Asportazione Neo , accanto alla labbra del viso
AleCensi · Fermo (Città) · 1 immagine
AleCensi 3 8 mag 2018
3 8 mag 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
In evidenza

Sconto 40% su rimozione chirurgica o laser: nei, lipomi, xantelasmi, ecc.

Dott. Tommaso Anniboletti Chirurgo Plastico

Valida fino al 23 ago 2018

3 sedi in Perugia, Roma

Sconto web -40%

Visita con mappatura nei a soli 80,00 Euro

Salus Medical Center

Valida fino al 30 giu 2018

Seregno / Monza e Brianza

Sconto web PROMO

Sconto del 20% per l'asportazione di neoformazioni

Dott. Massimo Dolcet

Valida fino al 31 ago 2018

Torino (Città) / Torino

Sconto web -20%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

A marzo mi sono fatta togliere un neo con laser. Da poco ho scoperto che ho nello stesso posto un punto pigmentato. Può essere che questo punto cresca e torni a essere come prima?

Purtroppo c'é ancora chi toglie i nei col laser. Il laser non consente analisi istologica di conferma di benignità del neo. Inoltre, il laser può non essere radicale, ossia può non distruggere completamente il neo, che quindi, come é probabile nel suo caso, può ricrescere (nevo recidivante). Siccome, quando un neo ricresce dopo essere stato bruciat ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Pardo Alfonso

Dott. Pardo Alfonso

48 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.SpecializzazioniIl Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteChirurgia Rigenerativa, Lipoemulsione, LipofillingGluteoplasticaLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoMedicina e Chirurgia rigenerativa per invecchiamento viso e decollétéMicrofat e Nanofat viso per il trattamento dei segni dell'invecchiamento visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoMicro, NanofatLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo...Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.UbicazioneLa sede principale dello studio del Dott. Pardo Alfonso si trova a Catania.

Catania (Città) Catania

Dott. Arnaldo Paganelli

Dott. Arnaldo Paganelli

27 raccomandazioni

Il Dott. Arnaldo Paganelli, medico chirurgo laureatosi presso l'Università degli studi di Bologna, specializzatosi in Chirurgia Plastica ed Estetica a Rio de Janeiro, esercita attualmente la libera professione in Chirurgia estetica a Bologna, Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini e Riccione.Ha ampliato la sua formazione professionale lavorando presso The Hospital Group UK, nel Regno Unito, per oltre dodici anni, avendo così la possibilità di mettere in pratica migliaia di procedure di Chirurgia Estetica.Si è interessato in particolare di chirurgia del seno, facciale e di interventi estetici per il corpo.Membro dell'AICPE, dell'AeXPI, il Dott. Paganelli è un professionista aggiornato e competente nell'esecuzione delle più moderne tecniche finalizzate al miglioramento di viso e corpo.Per una consulenza dettagliata su come intervenire per migliorare il vostro aspetto e il vostro grado di benessere ed autostima, il Dott. Paganelli vi fornirà tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Ravenna (Città) Ravenna

Dott. Francesco Lino

Dott. Francesco Lino

24 raccomandazioni

Il Dottor Francesco Lino é un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Svolge la sua attivitá come libero profesionista in diverse cittá (Caserta é la sede principale) occupandosi di Chirurgia Estetica, Medicina Estetica, Chirurgia Ricostruttiva, Chirurgia Dermatologica, Laserterapia e Peeling chimici. Iscritto all'albo provinciale di Caserta, il Dottor Francesco Lino offre trattamenti personalizzati e specifici per ogni paziente combinando tecniche chirurgiche e non chirurgiche con l'obbiettivo di raggiungere risultati naturali e duraturi.Il Dottor Lino ha sviluppato le sue abilitá anche attraverso esperienze di formazione e di lavoro all' estero presso prestigiose strutture pubbliche e private in Europa (Francia, Svizzera, Inghilterra, Spagna, Germania) e in Brasile. La selezione dei migliori materiali unita all'aggiornamento continuo e alla sua capacitá di ascoltare le motivazioni dei suoi pazienti, rendono il dottore un prefessionista competente che si dedica a questa attivitá con passione e attenzione. Inoltre Inoltre il Dott Lino, sempre attento alle ultime tecnologie, esegue trattamenti con D.A.S. (Dermo Ablation Surgery), l'innovativo dispositivo che sfrutta il principio della radiofrequenza ad onde lunghe

Caserta (Città) Caserta