Informazioni sul trattamento

I nei, o più correttamente detti nevi, possono essere presenti sin dalla nascita o apparire durante la vita dell'individuo. Possono avere colori e forme differenti e per questo è necessario tenerli sotto controllo per valutare l'opportunità di asportarli o meno. Le tecniche più diffuse per l'asportazione dei nevi sono l'asportazione chirurgica e con laser. La prima è un intervento a tutti gli effetti e permette di eseguire l'esame istologico della parte sottratta mentre il laser è consigliabile quando si tratta di nevi la cui natura benigna è ben certa e distrugge il neo con il calore.

Durata trattamento
5-30 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
7 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento o intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Sia la chirurgia che il laser sono sicuri
  • Sono metodi definitivi
  • L'asportazione nei col laser non lascia cicatrici

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi ed immediati; per quanto riguarda i rischi il trattamento laser può causare ematomi e bruciature, mentre la chirurgia può provocare problemi di cicatrizzazione, infezione, etc.

Il trattamento

I metodi per effettuare l'asportazione dei nei sono due: la chirurgia, che consiste in una vera e propria asportazione, e il laser. Nel primo caso il chirurgo effettua una piccola incisione per rimuoverlo, mentre nel caso del laser lo specialista lo passa sul neo da eliminare in modo da creare una crosta che cade dopo circa una settimana. A seconda del neo potrebbero essere necessarie più sedute.

Dopo il trattamento

Il paziente deve tenere coperta la zona trattata ed evitare la luce solare.

Controindicazioni

L'asportazione dei nei è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e sarà il medico a valutare caso per caso i pazienti con problemi cutanei, malattie cardiovascolari, sistemiche o autoimmuni, cicatrici ipertorfiche o cheloidi, fotosensibiltà, etc.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Ho deciso dopo anni di farmi togliere un antiestetico dermatofibroma pigmentato posto sotto il labbro inferiore; ho rimandato per una vita perchè avevo il timore di provare dolore e di restare sfregiata, oltre a pensare, erroneamente, che tale operazione avesse dei costi pesanti. Non è stato per nulla doloroso e l'unico disagio (assolutamente sopportabile) è stata una crosta che dopo pochi giorni è caduta senza lasciare cicatrici. Il labbro ha ripreso la forma originaria e finalmente non c'è più quell'orrendo bozzo. Se avessi saputo che era così semplice, veloce, per nulla doloroso e poco costoso migliorare il proprio aspetto, l'avrei fatto subito. Per questo, consiglio a tutti di chiedere un parere, visto che non costa nulla e, in un attimo, si risolve il disagio di una vita!
8 commenti

Ho finalmente asportato un neo che ho sempre voluto togliere! Mi creava forte disagio, non mi sentivo a mio agio con il mio corpo ed erano anni che pensavo che sarei stata meglio senza. Qualche giorno fa, finalmente, ho trovato il coraggio e ho fatto l'intervento.. e adesso mi sento molto molto meglio!

4 commenti

Avevo due nei piuttosto grossi sul viso, in particolare ne avevo uno sul mento che, di profilo, ricordava la befana.. Io ho una pelle molto sensibile e reattiva, con problemi di irritazione e secchezza cutanea e avevo paura che rimanesse una cicatrice peggiore del neo. Ad oggi, seguite tutte le indicazioni.. non si vede nulla, né macchie né aloni.. Sono molto soddisfatta del risultato e della professionalità del medico che mi ha trattata. Lo rifarei sicuramente.

4 commenti

Ho contattato la Prof.ssa Angela Faga di Pavia circa due mesi fa per farmi asportare un piccolo nevo per motivi estetici...Nonostante avessi preso contatti personali direttamente con lei, all'ultimo momento in sala operatoria non si è presentata, mandando invece un giovane assistente, che ho scoperto solo in seguito non essere ancora specializzato in chirurgia plastica. Mi era stata assicurata una piccola cicatrice, grande circa il doppio del nevo stesso (quindi 1,6 cm). A fronte di un piccolo nevo di 0,8 cm ora mi ritrovo con una cicatrice di 5 cm, brutta e molto allargata...la mia esperienza e' stata pessima e la sconsiglio vivamente.

11 commenti

Avevo questo neo che si trovava in faccia sulla guancia destra e non mi piaceva. L'avevo da parecchio tempo e volevo rimuoverlo, ma solo per una questione estetica. Per cui mi sono rivolta al dott. Cravero e mi ha tolto il neo in un attimo con l'utilizzo della radiofrequenza e poco dopo sono uscita dall'ambulatorio tranquillamente.

4 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
23 14 lug 2017
Sono intenzionato a togliere nei!
flower · Villafranca di Verona
flower 10 29 giu 2017
10 29 giu 2017
8 7 apr 2017

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buonasera, 4 settimane fa ho rimosso un neo sul viso con laser, non era grande ma per questioni di estetica l'ho rimosso, ho sempre coperto il neo con un cerotto e crema 50+ quando ero esposto al sole, dopo 3 settimane settimane sono comparse delle macchioline marroni nella zona del neo molto piccole, tornato dal medico mi ha detto erano eccessi di melanina ed me le ha rimosse nuovamente con il laser, mi chiedo è possibile che possano sorgere queste macchioline una volta rimosso il neo e perchè?

Perchè continuate a voler togliere i nei col laser pensando di fare la cosa più facile? Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Salve, un mese fa ho tolto un piccolo neo un po in rilevo sulla zona della guancia con il laser c02. Adesso ho ancora l'area trattata rossa e un pochina depressa. Che creme efficaci posso usare per una maggiore riepitelizzazione della pelle in modo che mi cresca tutta la pelle e non abbia più un dislivello? Grazie.

Gentile utente, il processo di cicatrizzazione è molto lento, deve avere pazienza. Può applicare creme come Placentex un paio di volte al giorno, soprattutto abbia cura di proteggersi con un fattore solare molto alto per evitare la formazione di macchie. Dottoressa Panzeri ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Gentili Dottori, Devo rimuovere due neoformazioni benigne piccole in rilievo perchè sono sottoposte a continuo sfregamento con gli indumenti che indosso per fare sport ( ho allenamento tutti i giorni). Uno si trova tra la schiena ed il collo ed un altro sulla pancia. Posso toglierli chirurgicamente tutti e due nello stesso giorno o è meglio in due momenti diversi ?

Gent.Caterina, certamente: sono due microinterventi che si fanno con un po' di anestesia locale. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

9 Risposte leggi di più

Salve, Mia figlia di 2 anni ha un nevo melanocitico congenito (peloso) 4 cm x 6 cm altezza all'interno dela gamba dx. Cresce gradualmente. Volevo sapere l età per farlo asportare chirurgicamente, ed un buon centro specializzato per tale intervento. Nel frattempo la sto controllando periodicamente dal dermatologo e con esami del caso. Grazie mille x l'attenzione, distinti saluti

Gentile paziente, anche noi le consigliamo di rivolgersi ad un centro ospedaliero che presti un servizio di chirurgia plastica pediatrica. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
La mappa dei nei

La mappa dei nei

La dermatoscopia è una nuova tecnica, introdotta negli anni ’90, allo scopo di migliorare la diagnosi delle lesioni pigmentate della cute...

Dott.ssa Cecilia Taddei  · 2 feb 2015 Leggi di più
L'asportazione dei nei con il laser

L'asportazione dei nei con il laser

Le moderne tecniche chirurgiche grazie al laser ad anidride carbonica super pulsato permettono di rimuovere le neoformazioni con...

Guidaestetica.it  · 9 dic 2014 Leggi di più

Foto

Vedi tutte
Dott. Cordovana - Rimozione fibromi penduli.jpg
Dott. Cordovana - Rimozione fibromi penduli.jpg 15 feb 2017

Dott. Andrea Cordovana - Intervento di microchirurgia ambulatoriale: asportazione fibromi penduli. Intervento ambulatoriale con crema anestetica. Età paziente: 31 anni - Foto posteriori pre-post intervento immediato + post intervento dopo 15 gg.

Dott. Andrea Cordovana

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Pardo Alfonso

43 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.Il Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Per maggiori dettagli consulti il C.V in calce.Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteGluteoplastica, protesi gluteeTrattamento della cellulite e cuscinettiLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo….Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.

Catania (Città) Catania

Dott.ssa Arianna Tinti

29 raccomandazioni

La Dott.ssa Arianna Tinti è specializzata in Chirurgia Plastica e svolge la sua attività principalmente a Bologna, Forlì e Ravenna.La dott.ssa interviene specificamente in quei casi in cui la genetica, il tempo, i traumi o le malattie creano inestetismi che generano disagi o problematiche funzionali anche ad altri livelli. Opera con serietà e professionalità al fine di soddisfare e interpretare a pieno le aspettative del paziente.L'aspetto esteriore condiziona l'immagine che ogni persona rivela di sé agli altri. L'aspetto estetico costituisce il fondamentale modo di interpretare l'immagine che ognuno ha di sé. La Chirurgia Plastica interviene laddove la genetica, il tempo, i traumi o le malattie creano un insopportabile inestetismo per se stessi e per la propria vita di relazione. L'intervento chirurgico plastico-estetico rappresenta un trattamento terapeutico mirato e basato su un corpo dottrinario consolidato.La Dott.ssa Arianna Tinti si occupa di:Microautotrapianto di capelli,Chirurgia della calvizie,Blefaroplastica,Chirurgia estetica delle palpebre,Otoplastica,Chirurgia estetica dell'orecchio,Lifting completo del volto e del collo,Lifting distrettuale del volto: il "lifting invisibile",Chirurgia estetica del volto,Mastoplastica Additiva,Mastoplastica Riduttiva,Mastopessi, Ginecomastia,Chirurgia estetica della mammella femminile e maschileAddominoplastica,Chirurgia estetica dell'addome,Liposuzione e rimodellamento del profilo corporeo,Chirurgia intimaImpianti per ringiovanimento del volto rughe, labbra e tossina botulinica,Chirurgia ricostruttiva dopo eventi traumatici e dopo asportazione tumorali,Chirurgia dei tumori cutanei,Dermochirurgia, nevi, fibromi, cicatrici,Correzione dell'ipersudorazione di ascelle, mani e piedi con tossina botulinica.

Forlì Forlì-Cesena

Dott. James Gaetano Aliberti - Aliberti Aestehic Surgery

3 raccomandazioni

Aliberti Aestehic Surgery è un centro medico multispecialistico, ovvero offre servizi che comprendono un ampio ventaglio di soluzioni estetiche, dalla chirurgia plastica e ricostruttiva, fino a trattamenti di bellezza o medicina estetica.Aliberti Aestehic Surgery è stato fondato dal prestigioso Dott. James Gaetano Aliberti affermato ormai da anni nel campo estetico grazie alla pubblicazione di molti articoli di ricerca ed investigazione sulla chirurgia estetica, oltre che membro del Plastic Surgery Department presso la New York University.Ogni intervento realizzato nei nostri centri è ritagliato sulle esigenze e sulle caratteristiche del cliente, per esaltarne la bellezza intrinseca, fino al raggiungimento del miglior risultato possibile. Inoltre le moderne strutture sono garanzia di sicurezza, pocihé dotate di apparecchiature e tecnologie all'avanguardia, oltre che essere particolarmente igieniche e rispetturose dell'intimita e della discrezione del paziente.Aliberti Aestehic Surgery è composto da due cliniche operative, però il Dotto Aliberti ed i suoi più fedeli e competenti collaboratori ricevono a Napoli, Roma, Udine e Milano.Aliberti Aestehic Surgery è centro integrale di bellezza ed estetica che opera le seguenti operazioni e trattamenti:Chirurgia Plastica ed estetica: Autotrapianto monobibulbareLifting endoscopicoFace lifting completoMiniliftingBleafroplastica superiore ed inferioreRinoplastica estetica e funzionaleOtoplasticaProfilo scultura visoMastopessiMastoplastica additiva e riduttivaMegaliposculturaAumento e scultura gluteaLifting interno cosceAumento volumetrico delle gambeFalloplasticaMedicina Laser:Tecniche Laser (Laser Co2 frazionato, Neodimio yag, Erbium Laser, Q Switched)Medicina BeautyEpilazione e fotoringiovamento (IPI Luce pulsata)Infiltrazioni/FillerAcido IaluronicoVitamineBotulinoRadio FrequenzaRevisione cicatriciEliminazioni macchie cutanee, tatuaggi, acne, neiDietologiaOzonoterapiaFosfatidilcolinaUltracavitazioneMesoterapia omeopaticaFlebologiaTri-ActiveEdermologie LPG lipomassageEstetica BeautyAntiageSchiarentiRivitalizzantiDetossinantiDermomicropigmentazione cutaneaDrenantiDimagrantiModellantiTonificantiRiducenti di zonaPre/post interventoPressoterapiaElettrotonificazioneTrattamenti TermaliSalsobromoiodiciMassoterapia

Cava de' Tirreni Salerno