Informazioni sul trattamento

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Locale o generale
Ospedalizzazione
DH - 1 giorno
Recupero
3-7 giorni
Effetti
2-3 settimane
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Migliora l'aspetto del naso
  • Risolve problemi nasali, come deviazione del setto
  • Aumenta l'autostima del paziente
  • Normalmente le cicatrici non sono visibili

Risultati attesi e rischi

I risultati ottenuti con una rinoplastica sono permanenti e definitivi anche se in realtà il naso operato è destinato a invecchiare negli anni come qualsiasi altra parte del corpo. Le principali complicazioni di una rinoplastica o di una rino-settoplastica sono la epistassi, l’ematoma del setto, la perforazione del setto nasale e le alterazioni del normale processo di guarigione con formazioni di deposizione eccessiva di tessuto cicatriziale ad esempio a livello della punta nasale o delle pareti laterali del dorso nasale. La recidiva della deviazione della piramide nasale e del setto nasale può imputarsi alla cosiddetta 'memoria cartilaginea', che a distanza di qualche mese in alcuni casi può essere responsabile di una recidiva parziale.

L'intervento

Le incisioni sono tutte contenute all’interno delle narici e quindi sono praticamente invisibili. Soltanto in casi particolarmente complessi, che presentano problemi specifici a livello della punta nasale, può essere necessario eseguire la cosiddetta 'tecnica aperta' che lascia una piccola cicatrice esterna. Nella rino-settoplastica l’operazione in genere prevede prima la correzione del disturbo respiratorio (deviazione del setto nasale) e poi in un secondo momento, sempre durante la stessa operazione, viene trattato il problema estetico. La rinoplastica può essere eseguita sia in anestesia locale con sedazione che in anestesia generale. La scelta del tipo di anestesia da effettuare dipende in parte dalla preferenze del paziente ed in parte dal tipo di operazione che deve essere eseguita. La rinoplastica tradizionale ha in genere una durata di circa 1 ora e mezza.

Dopo l'intervento

Indipendentemente dal tipo di anestesia prescelto il ricovero in clinica è in genere di una giornata. I tamponi nasali, quando applicati sono rimossi dopo 24-48 ore mentre il tutore termoplastico dopo 5 giorni. Generalmente si pongono altri cerotti esterni ancora per qualche giorno oltre la prima settimana. E’ sempre presente un leggero gonfiore degli occhi, spesso associato a delle ecchimosi periorbitarie che scompaiono in entrambi i casi nell’arco di una settimana. Molto utili sono i massaggi che il paziente deve fare al mattino quando il gonfiore è maggiore e l’esecuzione di lavaggi con soluzione fisiologica.

Controindicazioni

La rinoplastica è sconsigliata alle donne in gravidanza e ai pazienti che non possono affrontare in sicurezza un intervento chirurgico.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Sono circa due mesi e mezzo da quando ho effettuato una rinoplastica, e, anche se è ancora presto posso iniziare a vedere già degli ottimi risultati! Il mio naso è molto naturale e armonioso! Sono soddisfattissima e non ho sofferto minimamente il post! Mi rivolgo a tutte le persone che sono intente a fare una rinoplastica che non c'è cosa più bella e semplice di questa! Giuro che con le tecniche e gli aggiornamenti a riguardo tutto sta diventando più semplice è raccomandato! Fatelo,fatelo e fatelo! Io ho acquistato tantissima autostima! Per qualsiasi informazione o cuoriosità sono a vostra completa disposizione! Ciao a tutti!!!'
127 commenti

Salve sono una ragazza di 23 anni, mi sono operata di rinosettoplastica col dott Carli, mi sono affidata a lui sulla base delle recensioni notevolmente positive che hanno suscitato la mia curiosità di conoscere la professionalità del dottore. Tra curiosità e scetticismo decisi di prenotare una visita la quale del tutto gratuita e fu proprio durante la visita che capii che le recensioni erano del tutto vere, e sin da subito attraverso la sua sicurezza e disponibilità a spiegarmi quale sarebbe stato il percorso che sarei andata ad affrontare mi convinsi subito di farmi operare da lui. Arrivato il giorno dell'intervento il dottore ha saputo tranquillizzarmi e farmi sentire addirittura a mio agio in una sala operatoria cosa che non avrei mai immaginato, grazie al la sua professionalità, e alla bravura del suo equipe l intervento è andata alla grande. Non ho assolutamente sofferto di niente,niente mal di testa o dolori al naso come invece alcune persone che avevano affrontato l intervento con altri dottori mi avevano raccontato, sarà forse anche una questione soggettiva ma credo che questo dipenda anche dalla bravura del medico. Ora a distanza di un mese e mezzo dall intervento sono pienamente soddisfatta del mio naso, completamente naturale cosa che mi viene dette da parenti e amici, armonioso col mio viso e dal punto di vista funzionale finalmente respiro per bene....ma al di là del risultato dell' intervento ci tengo a sottolineare che oltre ad aver trovato un medico assolutamente professionale ho avuto la fortuna di conoscere una persona che prima di essere medico è assolutamente "UMANO", una persona che nonostante il ruolo professionale che riveste è molto modesto, disponibile e in grado di farti sentire a proprio agio. Io lo consiglio a chiunque dovrà affrontare un intervento come il mio. Approfitto di questa recensioni per ringraziare pubblicamente il dottor Carli. Saluti....Ilaria.

5 commenti
erano 25 anni che mi dovevo operare al setto,ma la paura mi ha sempre fatto rinviare l intervento,poi mi sono guardata allo specchio e ho detto: però.dato che ci sei visto che hai un nasino non proprio piccolo perché non compensi cin una rino??? Detto e fatto in un mese ho trovato il chirurgo,scelto il giorno e ora sono feliccima!! Bella e sana :-) .
13 commenti

Voglio sistemare il mio naso, causato dai piccoli incidenti da piccola. Già porto gli apparecchi acustici,e non si può realizzare, almeno il naso.

2 commenti

Appena mi sarò ripresa un pò, ho intenzione di scrivere la mia recensione, quella reale perchè molto spesso credo non venga fatto. Le recensioni sulla rinoplastica sono tutte positive, nessun dolore leggero fastidio, ma credo che forse queste recensioni vengano scritte molto dopo l'intervento e quindi la gente non ricorda proprio tutto. Con l'anestesia non si sente dolore è vero, ma al risveglio dopo qualche ora , mal di testa allucinanti dolore al setto nasale, ed i tamponi?? altro che fastidio non so descriverlo... ti senti soffocare soprattutto per chi ha sempre respirato solo con il naso. togliere i tamponi? leggero fastidio? mah dura pochi minuti sono d'accordo ma la sensazione è che qualcuno ti stia tirando qualcosa dal cervello. Ovviamente questa è la mia esperienza ogni soggetto è diverso.

21 commenti

Ho eseguito una rinoplastica con il professor Del Gaudio nel febbraio 2016 e sono rimasta soddisfatta del risultato. Il naso è ben proporzionato e assolutamente naturale. Il periodo post operatorio non è stato traumatico ed ho recuperato nel giro di una settimana tutte le attività. Ringrazio quindi il professor Del Gaudio ed il suo staff per il mio nuovo profilo :) Stefania

2 commenti

Non mi piaceva il mio profilo!

Anonimo · 9 feb 2016

La mia paura prima dell'intervento era che dopo non mi sarei riconosciuta più dopo avere fatto il trattamento... la cosa più bella è stata che finalmente non avevo più la gobba! quella più brutta che ci ho messo un po di tempo e fatica per abituarmi al naso nuovo, ma se tornassi indietro lo rifarei perché è sempre stato il mio sogno e consiglio a chi ha grossi complessi con il naso di migliorarsi e sentirsi belle

6 commenti

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
7 20 gen 2017
1 20 gen 2017
35 16 gen 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, mi chiamo Mattia e vorrei proporvi il mio caso. Dopo una rinoplastica effettuata più di sei anni fa con esito disastroso, ho trovato il coraggio di chiedere aiuto a un altro chirurgo e riportarmi. Il dottore, persona gentilissima e preparata ha accettato il mio caso e così ho subito una nuova operazione con tecnica open (la prima Rino era stata con tecnica chiusa) presso il rinomato ospedale presso cui esercita il chirurgo. Tutto ciò accade ad aprile 2016. Dopo poco tempo noto una specie di cordone sulla parte sinistra del naso che col tempo invece di scomparire si inspessisce. Il dottore prova con una puntura di cortisone ma niente, tutto resta uguale. Vado a visita più volte e davanti a una palese asimmetria (non dovuta al setto, il naso è dritto, ma a questa cicatrice sulla cartilagine sinistra) il chirurgo decide di propormi un ritocco in anestesia generale sempre in Open. Mi spiega che è tessuto cicatriziale in eccesso ma che deve aprire per vedere meglio. Tengo a precisare che il profilo del naso era ineccepibile, davvero, come la proiezione della punta. C'era Solo Questo cordone sulla parte sinistra (si estendeva sulla cartilagine fino alla punta) rovinava l'estetica del naso. Comunque sono stato operato il 13 gennaio del corrente mese e oggi, dopo avere tolto i cerotti noto lo stesso problema. Tengo a precisare che so bene, reduce da due Rino che bisogna avere pazienza. Però sono preoccupato. A vista già si vede la parte sinistra del naso molto più gonfia della destra e in particolare al tocco, nella zona dove c'era il cordone ora mi pare di risentirlo. Ci passò sopra con il dito e sento il rialzo sotto cute. Può mai essere che in così poco tempo la cicatrice è tornata? Il chirurgo mi ha detto anche di non aver solo rimosso il tessuto cicatriziale ma anche un po' di cartilagine. Potete aiutarmi? Chiedo solo un parere diverso da quello del mio dottore. Può essere che sia solo gonfiore? È normale sentire la parte trattata dura o dovrebbe già essere liscia come la parte destra del naso ? Può essere che la parte sia ancora in fase di guarigione? Certo non vedo più il cordone, quello no. Però so bene che il naso è ancora troppo gonfio e potrebbe essere nascosto appunto dal gonfiore. Grazie infinite per le risposte.

Miglior risposta

Egr.Mattia, dopo una settimana da una rinoplastica terziaria è impossibile definire il risultato ed è ovvio che, se un lato ha subito una correzione maggiore dell'altro lato, sia più gonfio. Bisogna solo aspettare, massaggiare e non andare in paranoia. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

Ho effettuato la rinoplastica una settimana fa ...appena tolto i gessetti ho notato nelle narici queste escrescenze sembrerebbe carne.. sono attaccate solo nella parte superiore ma inferiore sono gia staccate!! Potrebbero essere croste?? Però a toccarle sono morbide e fanno quasi senso.. quando sono andata a togliere il gessetto gliel ho fatto presente e le ha chiamate croste la dottoressa ma il mio chirurgo ancora non mi ha visto mi visiterebbe settimana prossima..dite che è una cosa normale?? Anche perché subito avevo solo quella nella narice destra e piano piano si staccava della pelle anche nella sinistra finché non si è formato anche la

Miglior risposta

Una settimana? Abbia pazienza se comincia così come farà ad attendere un anno per vedere il risultato definitivo?! ... leggi di più

Ho subito una rinoplastica secondaria da circa una ventina di giorni. Appena tolto il gesso il mio naso era perfetto, con il passare dei giorni ovviamente si è gonfiato ma è anche peggiorato, tanto che somiglia terribilmente al naso prima dell'operazione. E' di nuovo troppo lungo e in più c'è una leggera asimmetria delle narici. So che c'è molto da aspettare prima che si sgonfi... ma vorrei capire se il risultato si avvicinerà a quello visto dopo il gesso oppure al naso che vedo ora! grazie

Miglior risposta

Gentile paziente adesso non è valutabile, bisogna attendere almeno 3 mesi. Cordiali saluti W, Chiara ... leggi di più

Salve dottori sono interessato a sottopormi ad un intervento per correggere il mio naso..ma come faccio a scegliere un chirurgo estetico esperto in rinoplastica? Qual'e' il modo per trovarlo? Grazie per i vostri consigli

Miglior risposta

Gentile Romy , Basta consultare il web e considerare quali medici sono veramente dedicati alla rinoplastica . la Rinoplastica è la operazione più delicata e difficile fra tutte e richiede una particolare applicazione che assorbe completamente l' opera intellettuale del medico . Ne consegue che è bravo e sbaglia meno solo chi si dedica solo a ques ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto
Rinoplastica: la guida definitiva

Rinoplastica: la guida definitiva

Il tuo naso non ti piace? Stai pensando di ricorrere alla rinoplastica? Questa guida ti aiuterà a chiarirti le idee e ad avere le...

Guidaestetica.it  · 25 nov 2016 Leggi di più

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. James Gaetano Aliberti - Aliberti Aestehic Surgery

1 raccomandazione

Aliberti Aestehic Surgery è un centro medico multispecialistico, ovvero offre servizi che comprendono un ampio ventaglio di soluzioni estetiche, dalla chirurgia plastica e ricostruttiva, fino a trattamenti di bellezza o medicina estetica.Aliberti Aestehic Surgery è stato fondato dal prestigioso Dott. James Gaetano Aliberti affermato ormai da anni nel campo estetico grazie alla pubblicazione di molti articoli di ricerca ed investigazione sulla chirurgia estetica, oltre che membro del Plastic Surgery Department presso la New York University.Ogni intervento realizzato nei nostri centri è ritagliato sulle esigenze e sulle caratteristiche del cliente, per esaltarne la bellezza intrinseca, fino al raggiungimento del miglior risultato possibile. Inoltre le moderne strutture sono garanzia di sicurezza, pocihé dotate di apparecchiature e tecnologie all'avanguardia, oltre che essere particolarmente igieniche e rispetturose dell'intimita e della discrezione del paziente.Aliberti Aestehic Surgery è composto da due cliniche operative, però il Dotto Aliberti ed i suoi più fedeli e competenti collaboratori ricevono a Napoli, Roma, Udine e Milano.Aliberti Aestehic Surgery è centro integrale di bellezza ed estetica che opera le seguenti operazioni e trattamenti:Chirurgia Plastica ed estetica: Autotrapianto monobibulbareLifting endoscopicoFace lifting completoMiniliftingBleafroplastica superiore ed inferioreRinoplastica estetica e funzionaleOtoplasticaProfilo scultura visoMastopessiMastoplastica additiva e riduttivaMegaliposculturaAumento e scultura gluteaLifting interno cosceAumento volumetrico delle gambeFalloplasticaMedicina Laser:Tecniche Laser (Laser Co2 frazionato, Neodimio yag, Erbium Laser, Q Switched)Medicina BeautyEpilazione e fotoringiovamento (IPI Luce pulsata)Infiltrazioni/FillerAcido IaluronicoVitamineBotulinoRadio FrequenzaRevisione cicatriciEliminazioni macchie cutanee, tatuaggi, acne, neiDietologiaOzonoterapiaFosfatidilcolinaUltracavitazioneMesoterapia omeopaticaFlebologiaTri-ActiveEdermologie LPG lipomassageEstetica BeautyAntiageSchiarentiRivitalizzantiDetossinantiDermomicropigmentazione cutaneaDrenantiDimagrantiModellantiTonificantiRiducenti di zonaPre/post interventoPressoterapiaElettrotonificazioneTrattamenti TermaliSalsobromoiodiciMassoterapia

Cava de' Tirreni Salerno

Alba Laser - studi dentistici RIVAROSSA TEAM

3 raccomandazioni

Benvenuti nel nostro mondo. 35 anni di passione, professionalità ed esperienza unita ad un unico obiettivo: la salute la bellezza ed il benessere generale della persona.Cambiamento fisico e progresso medico possono viaggiare insieme in perfetta armonia.Il centro si avvale di tre reparti:odontoiatria specialistica altamente qualificatamedicina estetica e trattamenti laser di ultima generazionepoliambulatorio medico specialisticoI trattamenti ed interventi che esegue il gruppo Alba Laser // Rivarossa Team sono:OdontoiatriaConservativaEndodonziaProtesi fissa e mobileImplantologiaImplantologia computer assistitaChirurgia oraleOdontoiatria computerizzataOrtodonziaTerapie per malocclusioniOdontoiatria infantileIgiene oraleLaser terapiemicrolipocavitazionebiorimodellamentoprpepilazione definitivaBiorivitalizazioneAngiomi, Capillari, Teleangectasie, Varici, Couperose, RosaceaDepilazione laserRimozione tatuaggiIperpigmentazioni, macchie senili, macchie della pelleSkin resurfacing ablativoRingiovanimento cutaneo viso e corpo, rughe, rilassamento tessutaleSkin resurfacing con laser frazionaliFotoringiovanimento viso e maniNei, verruche, cisti, fibromi, condilomi, esiti di acneCicatrici e cheloidiTrattamento rinofima, terapia della psoriasi e della vitiligineDermochirurgia ambulatoriale

Alba Cuneo

La Dermal Clinique

La Dermal Clinique, centro di eccellenza polispecialistico di medicina e chirurgia estetica è una moderna struttura sanitaria con sala operatoria e tecnologie all'avanguardia presente nel centro di Messina.Il direttore sanitario Dott.Pasquale Costantino, il direttore responsabile della sala operatoria Dott. Antonino Zecca e lo staff medico, sono specializzati in diverse discipline sia mediche che chirurgicheObiettivo: massimo risultato in una sola sede e in tempi rapidi.Utilizzando elettromedicali e laser di ultima generazione assicuriamo bassa invasività.Un costante aggiornamento del personale garantisce la pratica delle più moderne tecniche mediche.Eseguiamo tutti i trattamenti per la cura del viso e del corpo, dalla medicina estetica non invasiva alla chirurgia plastica.Ad ogni paziente garantiamo i massimi standard igienico sanitari, sicurezza e privacy. Cerchiamo sempre di ottenere risultati armoniosi e naturali, plasmiamo le forme per abbellirle nel rispetto dei canoni naturali. Il paziente troverà nel nostro centro accoglienza, ascolto, professionalità e soprattutto l'efficacia dei trattamenti.

Messina (Città) Messina