Informazioni sul trattamento

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Locale o generale
Ospedalizzazione
DH - 1 giorno
Recupero
3-7 giorni
Effetti
2-3 settimane
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Migliora l'aspetto del naso
  • Risolve problemi nasali, come deviazione del setto
  • Aumenta l'autostima del paziente
  • Normalmente le cicatrici non sono visibili

Risultati attesi e rischi

I risultati ottenuti con una rinoplastica sono permanenti e definitivi anche se in realtà il naso operato è destinato a invecchiare negli anni come qualsiasi altra parte del corpo. Le principali complicazioni di una rinoplastica o di una rino-settoplastica sono la epistassi, l’ematoma del setto, la perforazione del setto nasale e le alterazioni del normale processo di guarigione con formazioni di deposizione eccessiva di tessuto cicatriziale ad esempio a livello della punta nasale o delle pareti laterali del dorso nasale. La recidiva della deviazione della piramide nasale e del setto nasale può imputarsi alla cosiddetta 'memoria cartilaginea', che a distanza di qualche mese in alcuni casi può essere responsabile di una recidiva parziale.

L'intervento

Le incisioni sono tutte contenute all’interno delle narici e quindi sono praticamente invisibili. Soltanto in casi particolarmente complessi, che presentano problemi specifici a livello della punta nasale, può essere necessario eseguire la cosiddetta 'tecnica aperta' che lascia una piccola cicatrice esterna. Nella rino-settoplastica l’operazione in genere prevede prima la correzione del disturbo respiratorio (deviazione del setto nasale) e poi in un secondo momento, sempre durante la stessa operazione, viene trattato il problema estetico. La rinoplastica può essere eseguita sia in anestesia locale con sedazione che in anestesia generale. La scelta del tipo di anestesia da effettuare dipende in parte dalla preferenze del paziente ed in parte dal tipo di operazione che deve essere eseguita. La rinoplastica tradizionale ha in genere una durata di circa 1 ora e mezza.

Dopo l'intervento

Indipendentemente dal tipo di anestesia prescelto il ricovero in clinica è in genere di una giornata. I tamponi nasali, quando applicati sono rimossi dopo 24-48 ore mentre il tutore termoplastico dopo 5 giorni. Generalmente si pongono altri cerotti esterni ancora per qualche giorno oltre la prima settimana. E’ sempre presente un leggero gonfiore degli occhi, spesso associato a delle ecchimosi periorbitarie che scompaiono in entrambi i casi nell’arco di una settimana. Molto utili sono i massaggi che il paziente deve fare al mattino quando il gonfiore è maggiore e l’esecuzione di lavaggi con soluzione fisiologica.

Controindicazioni

La rinoplastica è sconsigliata alle donne in gravidanza e ai pazienti che non possono affrontare in sicurezza un intervento chirurgico.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Carlo Gasperoni mi ha rovinato il naso esteticamente e dal punto di vista funzionale... Mi ha operata senza alcuna visita, senza analisi pre operatorie, senza fattura (5000€) in contanti... Il medico disonesto! Da evitare... Ha fatto un intervento che non era capace di fare.. Volevo solo un leggero ritocco sulla punta del naso, ma il suo assistente mi propone di fare "tutto", da lì iniziano i miei problemi e guai... Ho dovuto a sottopormi ad altri due interventi, affrontare altre spese, e soffrire per 9 anni prima che il mio naso almeno esteticamente tornasse come era prima di quel intervento eseguito da carlo gasperoni… Carlo Gasperoni mi ha rovinato il naso e 9 anni di vita solo perché ha voluto sperimentare su di me... 9 anni di sofferenza! Non andate da lui… pensateci...

21 commenti

Davanti a me tanti chirurghi di cagliari, e una scelta da fare. Ritornando a un anno fa cambierei scelta, perche' la rinoplastica che ho effettuato ha dato risultati insoddisfacenti. Il naso e' ritornato come prima, e in piu' mi ritrovo difetti che dovro' correggere con il filler ( visti i costi x un ritocco). Insomma.. molto delusa :(. Mi limito a dire che sono stata operata all ospedale ss trinita'.

7 commenti
Ho sempre avuto un "profilo importante"; gibbo pronunciato ma dorso del naso dritto e sottile... la situazione è precipitata 4 anni fa quando, in un incidente sportivo, mi hanno rotto il naso. Diagnosi: turbinate sx ipertrofico e setto deviato. Oltre alla perdita di funzionalità il mio naso aveva perso il suo unico pregio, la simmetria! Dopo 4 anni di complessi, paranoie e respirazione limitata mi sono finalmente operata... L'avessi fatto prima! Il chirurgo e il suo team sono stati disponibili e c cordiali. L'intervento è il post operatorio NON sono dolorosi, bisogna solo adattarsi ai normali inconvenienti come tamponi e gesso ma passa tutto in fretta e ne vale la pena! A 3 settimane di distanza, anche se appare ancora un po' gonfio amo già il risultato Assolutamente consigliato.
3 commenti
Mi sono appena sottoposta all'intervento di rinoplastica e devo dire che l'esperienza è stata positiva; l'intevento è avvenuto adAlbenga, in una clinica privata, ed è durato un 'ora in anestesia totale, consigliatami dal medico, anche se c'era la possibilità di scegliere la locale con sedazione, e sono stata dimessa in giornata. Il personale attento e scrupoloso ha reso quest'esperienza più facile del previsto, basti pensare che non ho mai avuto dolore, neanche al risveglio nè durante la convalescenza che è durata 10 giorni. Ma il momento più emozionante è stata la rimozione del tutore, che ha scoperto un naso già molto bello e proporzionato con il volto; dopo un'altra settimana in cui ho dovuto tenere un cerotto color carne, il naso ha rivelato poi tutto il suo splendore e ora sto uscendo tranquillamente di casa e devo dire che la gente che mi conosce mi vede stranamente in forma, ma non ha colto nessun cambiamento. Ammetto che l'esperienza è stata pesante psicologicamente, soprattutto i primi giorni, in cui vedevo il mio viso gonfio e con i lividi e non riuscivo a capire cosa ci celasse sotto le bende, ma è bastato togliere il tutore per capire che il chirurgo aveva interpretato alla lettera le mie esigenze, limitandosi a correggere il difetto (la gobbetta) senza alterare minimante i lineamenti del volto che, anzi, risultano valorizzati e più evidenti. Consiglio, quindi, a chi non accetta il proprio naso, di fare quest'intervento che , pur essendo un pò faticoso dal punto di vista psicologico, se affrontato con convinzione e consapevolezza, cambia davvero la vita in meglio.
12 commenti
Un mese e mezzo fa ho fatto una rinosettoplastica con riduzione dei turbinati. Oltre a risolvere un problema di respirazione (ormai erano anni che non riuscivo più a respirare, tra mal di testa e sinusite cronica non sentivo neanche più gli odori) ho risolto anche un problema estetico che mi affliggeva, avevo una gobbetta laterale e la deviazione del setto era abbastanza visibile. Adesso nonostante sia passato poco piu di un mese posso dire di essere pienamente soddisfatta del risultato! Ho un nasino perfettamente proporzionato al mio viso e il profilo che ho sempre sognato. Per il momento riesco a respirare da una sola narice ma il medico mi ha rassicurata dicendomi che è per via del gonfiore che si assesterà intorno ai sei mesi, quindi sono fiduciosa. Non è stata una passeggiata per quanto riguarda il post operatorio, ma per il risultato ottenuto ne vale sicuramente la pena.
15 commenti
Ho effettuato una rinoplastica a maggio avevo paura di patire dolore dopo L intervento e di metterci tanto per guarire invece nel giro di due settimane sono tornata alla mia vita normale senza prendere mai neanche un antidolorifico!...il chirurgo ha fatto un ottimo lavoro!..sotto tutti i punti di vista
102 commenti

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
7 Oggi 08:06
5 Oggi 07:57
13 Ieri 22:17
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve è l'ottavo giorno che ho il gesso sul naso, sta mattina mi sono svegliato con i gesso staccato, per favore mi potete dire cosa posso fare ??? .. ho cercato di fermarlo con l'adesivo trasparente..

Dott. Paolo Paccoi

Miglior risposta

Anche se sono ormai trascorsi otto gg. dall'intervento (arco di tempo "di sicurezza"),avviserei l'operatore dell'accaduto. Dopo otto gg.,infatti, e'indispensabile sostituire il castelletto in cerotti o steri strip posizionato in sala operatoria. Dott.Paolo Paccoi, Roma ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Dopo aver estratto i tamponi, sento come se fossi raffreddato secondo voi è normale come situazione ? E cosa dovrei fare ? Cordiali saluti VALERIO

Dott. Andrea Mori

Miglior risposta

Buongiorno. E' normale e solitamente il chirurgo per ovviare a questo problema consiglia per circa una settimana un trattamento a base di gocce nasali con vasocostrittore (tipo Argotone). Si consulti con il suo chirurgo. Cordiali saluti Dr Mori ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Oggi è il quinto giorno che porto i tamponi nasali... mi da l'idea che uno sta uscendo da solo.. è solo una mia sensazione o può anche succedere ?

Egr.Valerio, cinque giorni di tamponi sono una vera tortura: ai miei pazienti li faccio tenere normalmente un giorno ed in casi eccezionali 2/3, per cui se escono nessun problema. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto
Rinoplastica: la guida definitiva

Rinoplastica: la guida definitiva

Il tuo naso non ti piace? Stai pensando di ricorrere alla rinoplastica? Questa guida ti aiuterà a chiarirti le idee e ad avere le...

Guidaestetica.it  · 25 nov 2016 Leggi di più

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

New Image Professional Aesthetic

1 raccomandazione

New Image Professional Aesthetic, con il suo staff, opera da oltre vent' anni a 360°, nel mondo della Chirurgia Plastica / Estetica, della Medicina Estetica e dell'Estetica Professionale (di cui se ne occupa l'equipe di chirurghi plastici estetici), a cui noi siamo di supporto, e forniamo il “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive", e dell'Estetica Professionale dove siamo direttamente specializzati nei trattamenti professionali di:Trattamenti VisoTrattamento Epilazione PermanenteTrattamento Biorivitalizzazione Acido Ialuronico Viso-Collo-Decolleté(non invasivo-senza l'utilizzo dell'ago)Trattamento Biolifting Acido Ialuronico Viso-Collo-Decolleté(non invasivo- senza l'utilizzo dell'ago)Trattamento Ringiovanimento Cutaneo Viso-Collo-DecolletéTrattamento Ossigenoterapia Viso-Collo-Decolleté-ManiTrattamento Radiofrequenza-TonificazioneTrattamento Macchie Cutanee-Macchie SeniliTrattamento Acne- Cicatrici Da AcneTrattamento- Rosacea-CouperoseTrattamento rugheTrattamento Collagene-Peeling-DermopurificazioneTrattamento Ayurvedico Equilibrante Rivitalizzante Per Tutti I Tipi Di PelleTrattamenti CorpoTrattamento Epilazione PermanenteTrattamento Adipe Localizzato Pannicoli AdiposiTrattamento Elettrostimolazione Linfodrenante-Tonificante-RimodellanteTrattamento Radiofrequenza-Tonificazione RimodellamentoDimagrimento-Consulenza Dietologica NutrizionistaTrattamento SmagliatureTrattamento CelluliteTrattamento Collagene-Peeling DermopurificazioneRingiovanimento Intimo Esterno FemminileTrattamento Ayurvedico Corpo LifodrenanteTrattamento Ayurvedico Corpo DetossinanteTrattamento Ayurvedico Corpo TonificanteTrattamento Ayurvedico Corpo Rassadante.Ci distinguiamo per la continua ricerca di nuovi aesthetic device, con principi attivi naturali e a base di acido ialuronico, ci avvaliamo dei costanti consigli a noi forniti dall'equipe di chirurghi plastici/estetici con cui collaboriamo e siamo di supporto alla chirurgia e medicina estetica, sulle sinergie da adottare con le nostre tecnologie di ultima generazione (dotate dei più alti sistemi di sicurezza), che associate agli appropriati principi attivi naturali, ci fanno ottenere risultati sia sul viso, che sul corpo sorprendenti, che solo fino qualche hanno fa si ottenevano solo con la chirurgia.La particolare attenzione per i trattamenti corpo, ci pone come forte punto di riferimento nell'ambito del dimagrimento e del rimodellamento, se necessario, mettiamo a disposizione dei nostri clienti, la consulenza del dietologo e del nutrizionista con cui collaboriamo. Trattiamo dapprima l'adipe localizzato e i pannicoli adiposi, per poi rimodellare e tonificare la zona oggetto del trattamento, con tecnologie appositamente studiate per ridonare armoniosità e la giusta aspettativa desiderata dal cliente. La seduta per il trattamento corpo ha una durata di due ore circa, il trattamento viene svolto nella sua completezza totale, il cliente non dovrà recarsi come si faceva una volta a svolgere sedute di linfodrenaggio, o fare la camminata a passo spedito di 40 minuti, perché tutto ciò è compreso nel nostro protocollo esclusivo del trattamento adipe localizzato/pannicoli adiposi e cellulite.Offriamo alle nostre pazienti/clienti il “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive" all'intervento di chirurgia plastica/estetica, curando con le nostre Advisors (consulenti donne) dedicate paramediche, tutta l'organizzazione a partire dal pre al post intervento chirurgico, la paziente non viene lasciata mai sola, la nostra Advisor a lei dedicata curerà anche tutta la fase logistica da e per la clinica dove verrà effettuato l'intervento di chirurgia estetica, e sarà reperibile 24h per qualsiasi necessità da parte della paziente.Importantissimo sottolineare, che il chirurgo plastico che visita il paziente nel proprio studio medico o nella propria struttura/clinica, sarà anche quello che, dopo che la paziente avrà acconsentito di sottoporsi all'intervento chirurgico, ad eseguire l'intervento stesso, e a provvedere a tutte le visite necessarie nel post intervento chirurgico, e se richiesto dalla paziente anche un supporto psicologico per affrontare con più serenità l'intervento di chirurgia plastica/estetica.Un altro aspetto fondamentale, riguarda il lato economico all'intervento di chirurgia plastica/estetica. L'equipe di chirurghi plastici estetici con cui collaboriamo offrendo i nostri servizio di supporto alla chirurgia e medicina estetica, non avendo la necessità rivolgersi a ad altre strutture/cliniche, sia per la degenza, che per l'affitto della sala operatoria per l'intervento chirurgico della paziente, avendo la loro struttura/clinica di proprità, possono abbattere i costi dell'intervento chirurgico estetico del 20%, ivi compreso il “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive", (fornito da noi di New Image Professional Aesthetic), con un rapporto “qualità prezzo, organizzazione e servizi" completo e professionale.E' stato dimostrato dai nostri stessi pazienti/clienti, che il “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive", è stato per loro fondamentale, la possibilità di avere una persona di supporto (advisor) dedicata, qualificata, e preparata con esperienza pluriennale, che ti segue in qualsiasi fase, pre intervento, nell'intervento, e nel post intervento, ad affrontare con più serenità e conforto l'intervento, eliminando l'ansia e la preoccupazione, che in quel momento specifico, risulta essere naturale per tutti coloro che si accingono ad affrontare un qualsiasi intervento chirurgico.Pertanto la nostra è un organizzazione completa e dinamica a 360°, capace di soddisfare qualsiasi tipo di necessità da parte del Cliente / paziente, dall'intervento di chirurgia estetica, per rendere ancora più bella una determinata zona del viso o del corpo, alla correzione dell'eventuale inestetismo che crea disagio e insicurezza, ai trattamenti viso/corpo non invasivi, che non prevedono l'utilizzo dell'ago, con l'utilizzo di principi attivi naturali e tecnologie certificate di ultima generazione.Prendete subito contatto con la nostra Advisor consulente (donna) dedicata e qualificata, vi riceverà e vi darà tutte le informazioni in merito al “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive" , vi fisserà un appuntamento presso la struttura/ clinica o i vari studi medici del chirurgo plastico, per una prima visita e per individuare invece quale trattamento professionale estetico e più indicato alle vostre esigenze.Non esitate a contattarci, troverete uno staff dinamico, qualificato, con esperienza pluriennale alquanto professionale, competente, e sempre pronta ed attenta alle ultime novità in fatto di chirurgia estetica, medicina estetica ed estetica professionale, oltre che ad un Cospiquo Vantaggio Economico. Inoltre siamo a Vostra Completa Disposizione per Qualsiasi Vostra Esigenza di Pagamento, con formule a voi gradite e Personalizzate (anche senza finanziamento), dandovi cosi l'opportunità di affrontare qualsiasi trattamento o intervento sia viso che corpo, in completa serenità, senza che dobbiate anticipare somme cospique necessarie ai vostri desideri di bellezza.“Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive"Premesso che la chirurgia plastica/estetica e la medicina estetica, viene effettuata dalla equipe di chirurghi plastici/estetici nella loro struttura/clinica di loro proprietà, dotata dei più alti standard di sicurezza, utilizzando medical device di ultima generazione sicuri e garantiti, o nei loro studi medici.Noi di New Image Professional Aesthetic, siamo esclusivisti ed offriamo loro tutti i servizi di supporto: organizzazione, advisors (donne) dedicate e qualificate al servizio paramedico e logistico all'intervento di chirurgia plastica/estetica.Il servizio che noi di New Image Professional Aesthetic, mettiamo a disposizione in esclusiva è denominato “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive" .Le nostre Advisors (consulenti donne) dedicate, si prenderanno cura di tutta l'organizzazione all'intervento di chirurgia plastica/estetica, sia nel pre che nel post intervento chirurgico stesso.Dopo avere individuato le potenziali clienti/pazienti intenzionati ad affrontare l'intervento di chirurgia plastica/estetica, fissiamo un appuntamento per una prima visita presso la clinica, o lo studio medico del chirurgo plastico, e se richiesto dalla paziente un supporto psicologico per affrontare con più serenità l'intervento di chirurgia plastica/estetica. Un aspetto molto importante e fondamentale, è che il chirurgo plastico che visiterà la paziente/cliente, e che di conseguenza si convincerà e darà il proprio assenso di sottoporsi all'intervento chirurgico, sarà quello che effettuerà l'intervento di chirurgia plastica/estetica, sarà reperibile 24h per qualsiasi evenienza o necessità, ed effettuerà tutte le visite necessarie nel post intervento chirurgico.La nostra Advisor consulente (donna) dedicata, qualificata e abilitata al supporto paramedico, sarà anch'essa reperibile 24h, si occuperà della fase logistica, prelevando la paziente dalla propria abitazione il giorno fissato per l'intervento chirurgico, e solo dopo le avvenute dimissioni da parte del chirurgo plastico si prenderà cura di riaccompagnarla presso il proprio domicilio.Un altro punto di forza della nostra equipe di chirurghi plastici/estetici, con cui collaboriamo ed offriamo in esclusiva il supporto denominato “Servizio ChirurgiaEstetica All Inclusive", è quello di effettuare gli interventi di chirurgia plastica/estetica presso la loro struttura/clinica di proprietà, dotata dei più alti standard di sicurezza, utilizzando medical device di ultima generazione sicuri e garantiti, cosi facendo riescono ad abbattere il costo finale dell'intervento chirurgico, in quanto non c'è la necessità da parte della nostra equipe di chirurghi estetici, di affittare strutture/cliniche che farebbero lievitare alquanto il costo finale.In conclusione offriamo un servizio completo “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive", mettiamo a completa disposizione dei clienti/pazienti, le nostre advisors consulenti paramediche (donne) dedicate, e competitività a livello economico, riducendo notevolmente i costi dell'intervento di chirurgia plastica/estetica minimo di un 20%.Non esitate a contattarci, troverete un organizzazione e uno staff dinamico, con esperienza pluriennale alquanto professionale, competente, e sempre pronta e attenta alle ultime novità in fatto di chirurgia estetica, medicina estetica ed estetica professionale, oltre che ad un Cospiquo Vantaggio Economico.Inoltre siamo a Vostra Completa Disposizione per Qualsiasi Vostra Esigenza di Pagamento, con formule a voi gradite e Personalizzate (anche senza finanziamento), dandovi cosi l'opportunità di affrontare qualsiasi trattamento o intervento sia viso che corpo, in completa serenità, senza che dobbiate anticipare somme cospique necessarie ai vostri desideri di bellezza.

Voghera Pavia

Salutati Clinic

Situato a Milano, il centro Salutati Clinic é una struttura medica polispecialistica che offre un ambiente accogliente dove qualsiasi paziente possa sentirsi a proprio agio. Il centro nasce con l'obbiettivo di offrire un'amplia gamma di servizi di alta qualitá e costi accessibili. Efficacia ed efficienza sono i punti forti che contraddistinguono il centro medico, oltre che la presenza di un personale medico altamente specializzato.Salutati Clinic offre trattamenti di medicina estetica e di chirurgia plastica con l'intenzione di offrire i migliori risultati. Al giorno d'oggi assistiamo ad un sempre maggior incremento della domanda di trattamenti anti-aging. La medicina estetica di Salutati Clinic è il fulcro del nostro servizio di Medicina estetica, con spazi rinnovati e dedicati, un'offerta integrata di estetica, medicina estetica e chirurgia.

Milano (Città) Milano

Dott. Federico Greco

30 raccomandazioni

Il Dott. Federico Greco è un noto chirurgo plastico e medico estetico che dopo aver lavorato per molti anni come responsabile per la chirurgia plastica all' Ospedale Bufalini di Cesena, è oggi libero professionista che opera nel suo studio di Bologna, ma anche in sedi delle città di Cesena, Pesaro, Riccione, Rimini.È referente in Emilia Romagna per l'innovativa tecnica di SmartLipo Multiplex, vera rivoluzione nel campo per la correzione di accumuli adiposi localizzati. La grande esperienza del Dott. Federico Greco gli permette di realizzare una gran varietà di interventi plastici, sempre coadiuvato dalle più innovative apparecchiature del settore, e da uno staff tecnico di fiducia ed altamente qualificato.Il Dott. Federico Greco è specialista in particolari tipi di terapia di ulitma generazione come:LIFTING DEL VISO NON CHIRURGICO CON ULTRASUONI FOCALIZZATI ( HIFU DOUBLO - ULTHERA ULTHERAPY )Earfold per correzione mini-invasiva delle orecchie a sventolaSmartlipo MPX LaserlipolisiRimozione tatuaggi e macchie con laser q-switchLiposuzione LiposculturaLaser frazionatoCavitazioneEpilazione Chirurgia dei genitali esterni femminili.Trattamento delle rughe del visoMastoplasticaChirurgia Estetica AddominoplasticaBlefaroplasticaLaserlipolisi con Smartlipo MultiplexLiposuzione LiposculturaLifting viso e cosceMastopessiMastoplastica additivaMastoplastica additiva senza protesiMastoplastica riduttivaMentoplasticaOtoplasticaEarfold per correzione mini-invasiva delle orecchie a sventolaRinoplasticaTrapianto capelliTrattamento delle rughe del visoAsportazione nei, cisti, tumori cutaneiRimozione macchie e tatuaggi Medicina estetica LIFTING DEL VISO NON CHIRURGICO CON ULTRASUONI FOCALIZZATI ( HIFU - DOUBLO - ULTHERA ULTHERAPY )Trattamento delle rughe del visoAcido Ialuronico Idrossiapatite FillerBotulinoFili rivitalizzantiCapillariTrattamento adipe e cellulite con CAVITAZIONEDepilazione laser per viso inguine e ascelleAumento delle labbra e degli zigomi: Fillers - Lipofilling - Acido ialuronico - IdrossiapatiteLaser CO2 - Laser FrazionatoAumento del seno con lipofillingRimozione tatuaggi anche coloratiEpilazione

Bologna (Città) Bologna