Si possono eliminare nei sul viso antiestetici col laser?

GiuliaPili
09 Novembre 2012
10 Risposte

Vorrei sapere se è possibile eliminare nei antiestetici sul viso col laser, in quanto il bisturi comporta cicatrici alle volte anche molto evidenti. Ce ne ho 3 di cui due abbastanza sporgenti e uno un po' meno. Penso proprio siano tutti benigni. Il laser sarebbe perfetto nel mio caso visto che i nei si notano subito e una cicatrice peggiorerebbe solo la situazione. Grazie mille. Cordiali saluti

10 Risposte dei medici e utenti di GuidaEstetica.it

  • Miglior risposta

    Pubblicato il 12 Novembre 2012

    Per eliminare i nei dal viso le consiglio il plexer in quanto il laser agendo anche sul derma può dare inconvenienti.
    Grazie
    Dott. Gino fracasso

    2 Mi piace
3700 Dottori
2350 Domande
19700 Risposte
  • Dott. Pardo Alfonso

    27 Valutazioni positive

    170 Risposte

    Pubblicato il 15 Novembre 2012

    Gentile Giulia, la dermatoscopia dei nevi va fatta prima di ogni scelta terapeutica.. la prudenza non è mai troppa quando si parla di nei. I veri nevi detti melanocitici vanno asportati sempre chirurgicamente perchè l'esame istologico (al microscopio) è obbligatorio.
    Cordiali saluti

    0 Mi piace
  • Dr Ernesto Maria Buccheri Medicinaplastica

    14 Valutazioni positive

    71 Risposte

    Pubblicato il 13 Novembre 2012

    Gentile Signora, è necessaria la prima visita specialistica per valutare la natura delle neoformazioni. La terapia chirurgica prevede cicatrici lineari. La laser terapia o qualsiasi altro mezzo vaporizzatore delle neoformazioni cutanee prevede una macchia ipopigmentata grande quanto la base di impianto delle neoformazioni in oggetto. Non esiste niente ad oggi che possa eliminare neoformazioni cutanee senza esito cicatriziale. Cordialmente Dr. Buccheri

    0 Mi piace
  • Dr. Ignazio Sapuppo

    797 Valutazioni positive

    2484 Risposte

    Pubblicato il 13 Novembre 2012

    Le consiglio di asportarli chirurgicamente se indicato

    1 Mi piace
  • Prof. Franco Bassetto

    56 Valutazioni positive

    439 Risposte

    Pubblicato il 12 Novembre 2012

    Gent.ma bisogna visitarLa di persona per poter valutare all'episcopia i "nei" di cui lei parla e vedere se sono benigni. Il laser è indicato solo in questo caso, al minimo dubbio è necessario asportarli chirurgicamente e farli esaminare mediante esame istologico. Cordialità

    0 Mi piace
  • Poliambulatorio Specialistico Cittadella

    21 Valutazioni positive

    180 Risposte

    Pubblicato il 12 Novembre 2012

    Il Laser per l'asportazione dei nei è utilizzabile solo in alcuni casi ben selezionati e dopo attenta valutazione diagnostica strumentale mediante epiluminescenza o monitorizzazione computerizzata.
    L'exeresi chirurgica, se ben eseguita, nei casi dove non sussiste l'indicazione all'asportazione strumentale, può dare comunque ottimi risultati estetici.

    0 Mi piace
  • Pubblicato il 12 Novembre 2012

    Gentile Giulia,
    i nevi, sul viso o in altre zone, vanno asportati chirurgicamente con il bisturi a lama ed inviati sempre per esame istologico.
    Cordiali saluti,
    Guido Davoli

    0 Mi piace
  • Dott. Cristiano Biagi

    36 Valutazioni positive

    315 Risposte

    Pubblicato il 12 Novembre 2012

    Salve Giulia,
    Il laser va bene solo se si è sicuri della natura benigna delle neoformazioni. Al minimo dubbio bisogna invece asportarli chirurgicamente per poter eseguire l'esame istologico.
    Saluti,

    0 Mi piace
  • Dr. Rota - Studio Di Medicina Dentale & Estetica

    34 Valutazioni positive

    94 Risposte

    Pubblicato il 12 Novembre 2012

    Buongiorno Giulia,
    Concordo con la risposta data dal collega. Solo dopo attenta diagnosi specialistica il neo potrà essere asportato. Tra le metodiche innovative, con minori rischi consideri la soft chirurgia mediante Plexr con il quale ci sono meno rischi di iper/iPopigmentazione e minoro rischi di cicatrici.
    Cordiali saluti

    0 Mi piace
  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    1393 Valutazioni positive

    2512 Risposte

    Pubblicato il 09 Novembre 2012

    Salve Giulia,
    i nevi vanno trattati con il laser o con l'asportazione chirurgica SOLO dopo attenta valutazione dermatoscopica in epiluminescenza eseguita preferibilmente da un dermatologo: sulla base della valutazione fatta da questo specialista si potrà procedere con una delle 2 opzioni.
    Cordialmente

    0 Mi piace

Cerca più domande

Trova una risposta tra le più di 2350 domande realizzate su GuidaEstetica.it

Domande simili:

Nancy22 12 Risposte
Anselma 6 Risposte

Si possono eliminare le vene varicose con il laser?

Ultima risposta il 07 Giugno 2012
Jolie 8 Risposte
Laura832 9 Risposte

Come migliorare cicatrici sul viso?

Ultima risposta il 12 Marzo 2015
Alice136 7 Risposte

Trattamento laser per capillari al viso

Ultima risposta il 24 Marzo 2015
Alice136 4 Risposte
Ima 7 Risposte
Betty10 9 Risposte

Laser terapia e sclerosi multiple

Ultima risposta il 05 Marzo 2015
Bianca41 5 Risposte

Dye laser

Ultima risposta il 08 Aprile 2015
Berkis 5 Risposte

Quanto costa una seduta con il laser frazionato?

Ultima risposta il 09 Aprile 2015

Le informazioni che appaiono in GuidaEstetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. GuidaEstetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.