Guidaestetica - Salute e Bellezza
GRATIS - In Google Play
Installa

Si possono eliminare nei sul viso antiestetici col laser?

Laserterapia per GiuliaPili 8 nov 2012
Si possono eliminare nei sul viso antiestetici col laser?
GiuliaPili · Como (Città) · 8 nov 2012

Vorrei sapere se è possibile eliminare nei antiestetici sul viso col laser, in quanto il bisturi comporta cicatrici alle volte anche molto evidenti. Ce ne ho 3 di cui due abbastanza sporgenti e uno un po' meno. Penso proprio siano tutti benigni. Il laser sarebbe perfetto nel mio caso visto che i nei si notano subito e una cicatrice peggiorerebbe solo la situazione. Grazie mille. Cordiali saluti

10 Risposta

10 Risposte

  • GINO FRACASSO

    10 nov 2012
    Miglior risposta

    Per eliminare i nei dal viso le consiglio il plexer in quanto il laser agendo anche sul derma può dare inconvenienti.
    Grazie
    Dott. Gino fracasso

  • Dott. Pardo Alfonso

    · 15 nov 2012

    170 Risposte

    Gentile Giulia, la dermatoscopia dei nevi va fatta prima di ogni scelta terapeutica.. la prudenza non è mai troppa quando si parla di nei. I veri nevi detti melanocitici vanno asportati sempre chirurgicamente perchè l'esame istologico (al microscopio) è obbligatorio.
    Cordiali saluti

  • Dr Ernesto Maria Buccheri Medicinaplastica

    · 13 nov 2012

    71 Risposte

    Gentile Signora, è necessaria la prima visita specialistica per valutare la natura delle neoformazioni. La terapia chirurgica prevede cicatrici lineari. La laser terapia o qualsiasi altro mezzo vaporizzatore delle neoformazioni cutanee prevede una macchia ipopigmentata grande quanto la base di impianto delle neoformazioni in oggetto. Non esiste niente ad oggi che possa eliminare neoformazioni cutanee senza esito cicatriziale. Cordialmente Dr. Buccheri

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    · 13 nov 2012

    4543 Risposte

    Le consiglio di asportarli chirurgicamente se indicato

  • Prof. Franco Bassetto

    · 12 nov 2012

    513 Risposte

    Gent.ma bisogna visitarLa di persona per poter valutare all'episcopia i "nei" di cui lei parla e vedere se sono benigni. Il laser è indicato solo in questo caso, al minimo dubbio è necessario asportarli chirurgicamente e farli esaminare mediante esame istologico. Cordialità

  • Poliambulatorio Specialistico Cittadella

    · 12 nov 2012

    181 Risposte

    Il Laser per l'asportazione dei nei è utilizzabile solo in alcuni casi ben selezionati e dopo attenta valutazione diagnostica strumentale mediante epiluminescenza o monitorizzazione computerizzata.
    L'exeresi chirurgica, se ben eseguita, nei casi dove non sussiste l'indicazione all'asportazione strumentale, può dare comunque ottimi risultati estetici.

  • Anonimo

    10 nov 2012

    Gentile Giulia,
    i nevi, sul viso o in altre zone, vanno asportati chirurgicamente con il bisturi a lama ed inviati sempre per esame istologico.
    Cordiali saluti,
    Guido Davoli

  • Dott. Cristiano Biagi

    · 12 nov 2012

    644 Risposte

    Salve Giulia,
    Il laser va bene solo se si è sicuri della natura benigna delle neoformazioni. Al minimo dubbio bisogna invece asportarli chirurgicamente per poter eseguire l'esame istologico.
    Saluti,

  • Buongiorno Giulia,
    Concordo con la risposta data dal collega. Solo dopo attenta diagnosi specialistica il neo potrà essere asportato. Tra le metodiche innovative, con minori rischi consideri la soft chirurgia mediante Plexr con il quale ci sono meno rischi di iper/iPopigmentazione e minoro rischi di cicatrici.
    Cordiali saluti

  • Salve Giulia,
    i nevi vanno trattati con il laser o con l'asportazione chirurgica SOLO dopo attenta valutazione dermatoscopica in epiluminescenza eseguita preferibilmente da un dermatologo: sulla base della valutazione fatta da questo specialista si potrà procedere con una delle 2 opzioni.
    Cordialmente

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.