Laser tatto per eliminare un nevi di becker

FrancescaMusu
19 nov 2013 · Ultima risposta: 18 nov 2019

Con il laser tatto un nevi di becker viene eliminato al 100%??? Grazie

Annuncio

Risposte (21)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno,
data l'elevato rischio di recidiva con rimozione laser, il tratta,enti preferibile per il nevo di Becker resta l'escissione chirurgica.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

E' troppo presto e occorreranno ulteriori sedute.
Continui a farsi seguire dallo stesso specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Ci vuole più tempo e più sedute. Non cambi senza motivo

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...
Chirurgo, Chirurgo bariatrico ...

ASPETTI UN PO E POI SI FACCIA VEDERE ED EVENTUALE ESCISSIONE CHIRURGICA
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Chirurgo

Deve attendere e probabilmente ripetere il trattamento laser.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985

Il nevo di Becker è un neo profondo che richiede diverse sedute prima di vedere un risultato. Dovete sapere che certi trattamenti possono durare anche più di un anno e alle prime sedute può anche non vedersi nulla. Torni dal suo medico perché cambiando otterrà il peggior risultato possibile.

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

è troppo presto per procedere a un ulteriore trattamento. il picoway è un ottimo laser, aspetti due mesi dovrebbe schiarirsi gradualmente. utilizzi le pomate e le precauzioni che il suo medico le avrà consigliato.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Chirurgo

Il nevo di Becker è un neo dermico che quindi interessa la parte più profonda della cute quindi nessuna tecnica può rimuoverlo senza cicatrice. Chi afferma il contrario evidentemente non ha mai osservato l’istologia di questo neo. Anche una biopsia non può garantire che tutto il neo sia uguale quindi possono anche esserci delle isole con caratteristiche diverse da studiare e trattare con attenzione. L’unico laser che si può usare è il QSWITCHED per schiarire e diminuire i peli. L’unico neo che si può eliminare col QSWITCHED è il nevo di Ota ma è tutta un altra cosa

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

Si riv ad un centro dove specialisti del settore abbi a disposizione i laser i laser più adatti a questo tipo di asportazioni. Cordialmente dott. Fabio Chemello dott.ssa Carmen Granieri CENTRO MEDICO GENESY

La rimozione spesso non è semplice e la si effettua con laser ablativo.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Gent, nel suo caso occorre un laser ablativo per eliminare il nevo. Si Si rivolga ad un bravi specialista esperto nell'utilizzo di laser. Cordialmente, Dottoressa Panzeri

Gentile Vale,
purtroppo la rimozione del nevo di Becker non è sempre facile. Essendo una neoformazione benigna caratterizzata da ipermelanosi e ipertricosi associata, vi sono risultati più efficaci con laser ablativo erbium Yag rispetto ad un q-swiched . Il consiglio è di rivolgersi ad uno specialista .
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

Gentile, prima di pensare ad eliminarlo le consiglio come suggeriva il collega una corretta valutazione dal punto di vista istologico.

2 sedi di Verona
Medico estetico

E' difficilissimo eliminare un nevo di becker a causa di un' altissima incidenza di recidive. E' possibile trattarlo con laser Q5 rubino in molte più sedute.

Torino
Chirurgia estetica, Dermatologia ...

il suo nevo lo valuterei prima di tutto da punto di vista istologico. Poi Poi passerei alla fase di eliminazione definitiva con il laser (ne esistono vari tipi tutti quasi efficaci).

Piacenza
Medico estetico

Salve, una volta posta la precisa diagnosi dermatologica, personalmente preferisco testare 3 laser per valutare quale ottiene una risposta migliore nel caso specifico: Nd-Yag Q-Switched, Erbium, Alessandrite; solo dopo procedo alla eliminazione del nevo di Becker che richiede più sedute e che può, ma non sempre, arrivare alla completa eliminazione del nevo stesso; la chirurgia del nevo di Becker, soprattutto se vasto, fa parte oramai dell'archeologia dermatologica. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentile, attraverso il laser si elimina completamente il nevo senza lasciare lasciare alcun segno. Per qualsiasi informazione rimango a sua disposizione. Dott. Diego Dedola

6 sedi di Bergamo, Como, Genova...
Chirurgo

Buongiorno, il laser q switch è una alternativa possibile ma a parte il fatto che potrebbero essere necessarie molte sedute per un risultato soddisfacente consiglio comunque una biopsia pre trattamento per confermare la natura della lesione stessa. Meglio se di piccole dimensioni sarebbe la escissione chirurgica totale della lesione

Buongiorno, bisogna eseguire prima una piccola biopsia per avere un esito istologico chiaro, poi di può valutare se eliminarlo con tecnica chirurgica, laser ablativo o Q-Switched . Io li utilizzo entrambi.
Cordiali saluti

2 sedi di Aosta, Milano...
Medico estetico, Dermatologo

Per avere la certezza di eliminarlo completamente come scrive, solo l'escissione chirurgica riesce a garantirlo.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Salve, in realtà c'è un diverbio in letteratura sull'utilizzo di laser q switch o non q switch (ablativo) su questo tipo di patologia ed i risultati non sono nettissimi. Di sicuro c'è un miglioramento della condizione , ma non al 100% .
Saluti

Dott. Pierfrancesco Bove
4.9
(43)
Nocera Inferiore
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Macchie della pelle
5 Risposte, Ultima risposta: 16 ago 2021
Asportazione nei
16 Risposte, Ultima risposta: 5 mar 2017
Depilazione laser
8 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2021
Macchie della pelle
5 Risposte, Ultima risposta: 23 apr 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore