Quanto costa una seduta di laser terapia per asportazione di un tatuaggio?

Marco323
11 Febbraio 2013
9 Risposte

9 Risposte dei medici e utenti di GuidaEstetica.it

  • Dott. Antonio Monaco

    498 Valutazioni positive

    218 Risposte

    Miglior risposta

    Pubblicato il 12 Febbraio 2013

    Salve Marco,
    l'asportazione dei tatuaggi viene fatta con laser Nd:Yag Q-Switch. Il costo a seduta dipende dall'estensione del tatuaggio variando dai 100€ (ad es. un tatuaggio alla caviglia o al polso) ai 300€ (tatuaggio della schiena). Le sedute sono distanziate l'una con l'altra di 30-40 gg.
    L'efficacia del trattamento dipende da una serie di variabili ed in particolare dal colore del tatuaggio (molto difficile se non impossibile trattare i colori molto chiari ed il bianco).
    Cordiali saluti.
    Dott.Antonio Monaco

    10 Mi piace
3950 Dottori
2350 Domande
19700 Risposte
  • Pubblicato il 13 Novembre 2014

    Gentile Marco, il costo di un trattamento con laser Yag switched si aggira sui 200E a seduta , con il nuovissimo, appena arrivato in Italia, laser Picosure non è inferiore ai 300E e dipende dall'estensione del tatuaggio. Il PicoSureTM laser rappresenta ad oggi il primo e l'unico sistema laser con impulso a picosecondi che permette di "rompere" il pigmento di colore in particelle molto più piccole e quindi facilmente rimovibili.Il laser Picosure è in grado di rimuovere tatuaggi con energie più basse, con meno trattamenti e senza danneggiare il tessuto circostante e quindi con risultati migliori rispetto ai laser tradizionali Q-switched. Un saluto
    Dott.Barba Gianfranco

    0 Mi piace
  • Prof. Franco Bassetto

    57 Valutazioni positive

    439 Risposte

    Pubblicato il 20 Febbraio 2013

    Gent.mo il costo dipende dal numero di sedute necessarie, dall'estensione e colore del tatuaggio. Cordialità

    0 Mi piace
  • Dott. Franco Lauro

    5 Valutazioni positive

    27 Risposte

    Pubblicato il 14 Febbraio 2013

    La rimozione dei tatuaggi è uno dei trattamenti più richiesti degli ultimi anni.

    Il grande problema che accomunava tutte le metodiche precedentemente in uso (chirurgia, crioterapia, elettrosalatura, diatermocoagulazione, dermoabrasione, laser co2, ecc...) era la cicatrice residua.

    L' avvento dei laser Q-switched ha radicalmente cambiato l'approccio terapeutico e soprattutto il risultato finale di questo tipo di trattamenti. È possibile al giorno d' oggi rimuovere un tatuaggio dal 90 al 100% lasciando la cute perfettamente integra.

    Tale risultato è ottenibile nella gran parte dei tatuaggi con un numero di sedute che varia a seconda del tipo di tatuaggio, della regione anatomica, del colore e da quanto tempo è stato fatto.

    Ogni colore deve essere trattato da laser differenti, ad esempio il Nd-yag 1064 nm tratta il nero e il blu, l'Alexandrite a 755 nm il nero e il verde, il Ktp 532 nm il rosso, il giallo e l'arancio quindi è evidente che per trattare correttamente tutti i tipi di tatuaggio è necessario avere più tipi di laser.

    Per quanto riguarda il costo si parte da € 100 (a seduta, minimo 5/6 seduta da fare a distanza di un mese una dall'altra) per la rimozione di un piccolo tatuaggio, fino ad arrivare a € 300 per un tatuaggio di grandi dimensioni.

    Distinti saluti

    Dott. Franco Lauro

    0 Mi piace
  • Dr. Ignazio Sapuppo

    797 Valutazioni positive

    2484 Risposte

    Pubblicato il 13 Febbraio 2013

    Il trattamento viene effettuato con laser Nd:Yag Q-Switch ed il costo dipende dalla grandezza e dal colore.

    0 Mi piace
  • Poliambulatorio Specialistico Cittadella

    21 Valutazioni positive

    180 Risposte

    Pubblicato il 13 Febbraio 2013

    Con Laser QS il costo medio di una seduta varia dai 100 ai 300 euro a seconda della estensione del tatuaggio e del tipo di pigmento.
    Cordiali saluti

    0 Mi piace
  • Medisystem Srl

    5 Valutazioni positive

    18 Risposte

    Pubblicato il 12 Febbraio 2013

    Non è possibile quantificare perchè occore sapere se è colorato o b/n la grandezza ecc.nel nostro centro utilizziamo il laser revlite,assolutamente dedicato a tatuaggi e macchie cutanee

    0 Mi piace
  • MeDermAl - Dr. Alessandro Medici

    2 Valutazioni positive

    5 Risposte

    Pubblicato il 12 Febbraio 2013

    E' oggettivamente difficile darle una risposta corretta poiché dipende dall'estensione e tipologia (b/n, colore) del tatuaggio ma anche dal tipo di laser utilizzato.
    In linea di massima oggi viene usato il laser Q-SWITCHED che rimuove anche i tatuaggi colorati. Il prezzo indicativo è di 150€ per un tatuaggio di piccole dimensioni.

    0 Mi piace
  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    1394 Valutazioni positive

    2512 Risposte

    Pubblicato il 12 Febbraio 2013

    Salve, il prezzo e il numero di sedute dipendono dall'estensione del tatu, dai colori utilizzati, dall'età del tatuaggio, e soprattutto, dalla qualità del laser utilizzato.
    Cordialmente

    2 Mi piace

Cerca più domande

Trova una risposta tra le più di 2350 domande realizzate su GuidaEstetica.it

Domande simili:

Jessica131 13 Risposte

Asportazione di tatuaggio con Laser Q-Switch?

Ultima risposta il 02 Agosto 2013

Le informazioni che appaiono in GuidaEstetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. GuidaEstetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.