Informazioni sul trattamento

Durata intervento
15-90 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
1 giorno
Recupero
1-5 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Migliora la funzionalitá e l'estetica della zona
  • Corregge problemi ossei e dentali
  • Migliora i dolori e i fastidi associati
  • E'un intervento relativamente veloce

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati, nel post operatorio possono sorgere alcune complicanze come cattiva cicatrizzazione, sanguinamento, gonfiore, infezione, necrosi dei tessuti, asimmetria, sieromi, etc.

L'intervento

Il chirurgo interverrá nella zona da trattare in modo diverso a seconda del problema. Nei casi più semplici vengono praticate delle piccole incisioni per estrarre denti del giudizio inclusi, cisti o tumori, mentre nei casi più complessi riposizionare la mandibola e fare operazioni importanti in seguito a gravi danni.

Dopo l'intervento

Il medico consiglierá l'applicazione di ghiaccio nella zona per ridurre il gonfiore e il paziente dovrá mangiare cibi morbidi per alcuni giorni oltre ad avere una buona igiene della bocca.

Controindicazioni

Si dovrá prestare attenzione a quei pazienti che presentano problemi di cicatrizzazione o coagulazione.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Salve mi chiamo Milena e ho 42 anni.sono una persona semplice ma con personalità forte.mi piacerebbe..anzi sono intenzionata a sottopormi ad un intervento facciale.ho un bel viso ma presento una simmetria alla bocca..leggermente e spesso ho la parte sinistra del viso più rilassata dell altra parte..fondamentalmente quando sono tesa si nota molto e non riesco a guardarmi allo specchio...la vita mostra sempre le sue prove più dure e io le mostro sul viso ma...vorrei sottopormi ad un intervento per riprendere me stessa!grazie di cuore..Milena

2 commenti

Mi sono sottoposto a 4 interventi di rinosettoplastica, turbinoplastica e altri interventi di Chirurgia Maxillo facciale per una questione sportiva. Gioco a calcio e mi era sceso il labbro perché mi si era rotto il frenulo a causa di un intervento precedente. Bisogna affidarsi da mani capaci perché chi mette le mani in faccia deve essere assolutamente preparato perché può provocare forti disagi. L'intervento è andato bene. È stato in anestesia locale e dopo un anno posso dire che penso che poteva andare meglio. Hanno utilizzato la tecnica open. Al momento non mi sento molto soddisfatto. Penso potevo raggiungere migliori risultati.

2 commenti
Ho un viso storto e asimmetrico, ho messo del silicone nelle labbra e ora è ancora più brutto, vorrei rimediare... È da piccola che ho dei complessi per il mio viso che non era cosi tanto male anche le labbra ma non ho fatto altro che peggiorare... Passato il tempo e ora in più c'è l'età, sembro di avere più di quella che ho, vorrei tanto migliorare i miei lineamenti e dare un aspetto migliore e sopratutto espressarmi e sorridere apertamente. Cerco Dott.re specialista che mi possa orientare e aiutare. Cari saluti, Katiuska
5 commenti
A seguito di un incidente stradale sono stata sottoposta a un'operazione maxillo-facciale,ferule e ricostruzione setto nasale. Purtroppo anni dopo, togliendo le placche di sintesi, si è svuotato il viso e mi sono sottoposta ad altro intervento x abbassare seni mascellari.e cresta nasale tuttora deviata. Ho usato vari filler x riformare l´ovale e del botox x i vari segni. In questo caso, hai me la situazione è peggiorata.Il "medico"in questione ha invertito, mi ha iniettato del botox anche nelle guance, lasciandomi delle vistose cicatrici. Purtroppo non sempre è facile trovare le soluzioni giuste ed a portata. Ora dovrei sistemare il naso,dopo aver tolto le ferule ho dovuto fare vari interventi odontoiatrici. X un momento di distrazione del conducente la paghi molto cara,x anni. Vi ringrazio x l´opportunità di raccontare la mia storia. Saluti
3 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Cambiare lineamenti viso
Marti26 · Torino di Sangro
Marti26 5 17 gen 2017
5 17 gen 2017
3 4 nov 2016
14 16 set 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, Ho un problema estetico che mi sta turbando molto, precisamente sul viso e sullo zigomo sinistro, mi spiego meglio.. Sono un ragazzo di 20 anni e circa 6 anni fa presi una ginocchiata ovviamente sullo zigomo che me lo fece gonfiare tantissimo, dopo un po di cure riusci a riassorbirsi e guarire rimanendo pero un piccola "pallina" non riassorbita. Oggi vorrei esportare questa rimanenza dovuta a questo infortunio pero non vorrei che magari sottoponendomi ad un eventuale intervento per l'eliminizione di questo ematoma mi possa rimanere qualche cicatrice legata all'intervento.

Miglior risposta

gentile utente a mio avviso deve fare una ecografia come approfondimento diagnostico. ... leggi di più

Angioma lingua Venerabruno 16 nov 2016 5 Risposte

Salve mio figlio di 6 anni ha una angioma alla lingua da un anno e mezzo. l'HO fatto controllare da tanti medici ma ognuno dice la sua,il pediatra mi dice di non farlo controllare più mentre in ospedale mi hanno richiesto di fare una lancio tac.ed eventualmente si interviene chirugicamente.vorrei un vostro consiglio grazie mille.

Miglior risposta

le consiglio di prenotare una visita specialistica in ospedale. ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

16 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimento Epilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II Frequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Studio Medico Associato Dr Carboni - Dr Perugini

6 raccomandazioni

Lo Studio Medico Associato Dr Carboni - Dr Perugini a Viterbo offre i seguenti trattamenti nel campo della Chirurgia plastica e della medicina estetica.CHIRURGIA PLASTICACorrezione palpebre superiori cadenti borse palpebrali inferioriPlastica orecchie a sventolaRinoplasticaLifting del sopracciglio, lifting medio-facciale Lifting cervico-facciale, miniliftingAumento o riduzione volume del mentoAumento volume degli zigomiRimodellamento mandibolare LipofillingCHIRURGIA PLASTICA DEL CORPO Mastoplastica additiva e riduttivaMastopessiAddominoplasticaLiposuzioneCHIRURGIA MAXILLO FACCIALECorrezione chirurgica malformazioni faccialiTrattamento delle sinusiti paranasaliChirurgia orale Diagnosi e trattamento disfunzioni temporomandibolariEFFETTO LIPOSCULTURARiduzione celluliteEliminazione adiposità superficiali e profonde dell'addome gambe glutei e bracciaRimodellamento collo e sottomentoAumento tonicità ed elasticità della texture cutanea con VelashapeLipoemulsione sottocutanea per eliminazione dei depositi adiposi della pancia gambe glutei coulotte braccia e gambe IN UNA SEDUTATRATTAMENTI MEDICIInfrarossi - luce pulsataradiofrequenzapeeling chimici - biostimolazionefiller temporanei, semitemporanei e permanentibotulino per il trattamento delle rughe del viso del collo e per la sudorazione delle mani dei piedi e delle ascelle

Viterbo (Città) Viterbo

Dott.ssa Cristina Rogato

3 raccomandazioni

La Dott.ssa Cristina Rogato, laureata con lode presso l'Università degli Studi di Ferrara nel luglio 2003 con tesi sperimentale "il derma autologo coltivato in vitro" pubblicata poi in un libro omonimo.Iscritta all'Ordine dei Medici di Rovigo dal gennaio 2004, dopo aver superato l'esame di abilitazione.Iscritta alla scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell'Università di Padova nel gennaio 2004.Ha lavorato come medico frequentatore presso il Reparto di Chirurgia Plastica di Vicenza dal gennaio al luglio 2005.Durante la scuola di Specializzazione ha frequentato un master in Chirurgia e Medicina Estetica.Specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con lode nel gennaio 2009.Lavora come chirurgo plastico libero professionista dal 2009 nella provincia di Rovigo svolgendo attività di medicina estetica e chirurgia plastica ed estetica.Dal gennaio 2009 ad oggi è Direttore Sanitario del Poliambulatorio Medica Porto Viro.Trattamenti eseguiti:Medicina EsteticaFillerTossina botulinica per rughe e ipersudorazioneMesoterapiaPeeling chimici TRAP per capillariLifting non chirurgico con filibiostimolanti o di trazione Trattamento non chirurgico delle palpebre con PLEXR Asportazione di neoformazioniChirurgia estetica Blefaroplastica OtoplasticaLiftingRinoplasticaChirurgia della ginecomastiaLiposuzioneChirurgia del seno (mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, mastopessi)Rimodellamento con liposuzioneLifting degli artiAddominoplastica

Rovigo (Città) Rovigo