Dott.Trentini Giorgio

Dott.Trentini Giorgio

(1 Opinione) ·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Via Piave n.28 c/o studio Dott.Scardigli, Trento, Trento Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dott.Trentini Giorgio
Dott.Trentini Giorgio
(1 Opinione) ·100% lo consigliano

Informazioni

  • Vedi il telefono

Il Dott. Trentini Giorgio è un Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Vascolare già responsabile dell'U.O. di Chirurgia Vascolare di Trento e Rovereto sede di Rovereto.

Autore di interventi di chirurgia vascolare arteriosa e flebologica da 30 anni, il Dott. Trentini è allievo della prestigiosa scuola di specializzazione in chirurgia vascolare dell'Università degli Studi di Padova diretta dal Prof. Deriù.

Il Dott. Trentini Giorgio, nell'ambito della sua attività ha sempre posto particolare attenzione alla diagnostica vascolare e alla flebologia.

Per primo in Italia ha eseguito un intervento di correzione di varici con tecnica mini invasiva VNUS (radiofrequenza) ed ha portato a termine più di 300 interventi con tale tecnica .

Specializzazioni

Oltre ad occuparsi della radiofrequenza, il Dott. Trentini Giorgio si specializza nelle aree di medicina estetica e dermatologia estetica. Ha sviluppato, con particolare attenzione, la metodica scleroterapica. La scleroterapia è una metodica iniettiva che prevede l’introduzione nel vaso dilatato di un farmaco che può essere una soluzione osmotica, oppure una soluzione detergente (Tetradecilsolfato di sodio). Questa metodica utilizza sia i prodotti puri che le stesse soluzioni mescolate all’aria: si ottiene così una mousse sclerosante che ha un potere di sclerosi molto maggiore dello sclerosante originale con cui viene preparata. Effettuare il trattamento sui capillari permette di diminuire questi fastidi oltre a migliorare l'estetica delle gambe. Nel caso in cui sono presenti disturbi come per esempio gonfiore, parestesie e crampi notturni, il trattamento sclerosante mira prima di tutto alla risoluzione della sintomatologia, prima che ad un ripristino estetico delle gambe. Il trattamento consiste in piccole iniezioni all’interno dei capillari o delle vene fatte con un ago sottilissimo.

Il Dott. Trentini si specializza inoltre in laser nella cura di varici reticolari e teleangectasie.

Sede

Il Dott. Trentini Giorgio vi aspetta presso il suo studio a Trento.

Opinioni (1)

5.0
punteggio medio
100% lo consigliano

Molto professionale con molta esperienza

Chiedi a Dott.Trentini Giorgio ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!