Informazioni sul trattamento

Se il seno ha subito dei traumi evidenti e ciò provoca degli scompensi alla figura della donna e alla percezione di sé, la Ricostruzione Mammaria permette di rimodellare il seno della paziente e dargli nuovamente una forma armoniosa. L'intervento può realizzarsi contemporaneamente alla Mastectomia, in modo che la donna non debba soffrire per troppo tempo con un solo seno e si riducono i tempi e i costi di un'unica operazione chirurgica con tutte le spese ad esse connesse, economiche, psicologiche e di salute. Può eseguirsi con o senza protesi, utilizzando tessuti della stessa paziente.

Durata intervento
3 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
25-30 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Intervento
  • Reggiseno post chirurgico
  • Controlli

Vantaggi

  • Aiuta ad affrontare la malattia in modo più positivo
  • Aumenta l'autostima
  • Dona sicurezza per una vita sociale e sessuale più serena

Risultati attesi e rischi

Gli effetti si possono apprezzare da subito e quelli secondari possono essere gonfiore, sanguinamento, asimmetria mammaria, infezione, perdita della sensibilitá o problemi di cicatrizzazione.

L'intervento

Il chirurgo crea una nuova mammella compresi capezzoli e areole o inserendo le protesi o attraverso l'uso del grasso autologo della paziente per cui con lipofilling. Capezzoli e areole vengono ricostruiti con un innesto di pelle della paziente.

Dopo il trattamento

La prima settimana si deve stare a riposo assoluto e dopo 15 giorni si puó tornare alla propria routine quotidiana con attenzione e senza fare sforzi con le braccia.

Controindicazioni

La ricostruzione mammaria non è indicataper le persone che soffrono di malattie cardiovascolari, coronariche esistemiche.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Avevo un seno con malformazione ghiandolare che mi rendeva insicura e non avevo piú autostima. La mia paura era il dolore e l' anestesia. I dolori sopportabili e dopo il 3 giorno io stavo di nuovo bene. La cosa più difficile è stato decidermi di sottopormi all intervento... La cosa migliore di aver preso coraggio a sottopormi.

Due anni fa sono stata operata per un carcinoma mammario. In sede di intervento mi era stato impiantato un espansore che nei mesi successivi, a causa di un'infezione, mi è stato rimosso. Finalmente un paio di mesei fa, dopo le cure chemio e radioterapiche, ho preso la decisione di sottopormi all'intervento di ricostruzione mammaria. Ho consultato il dott. De Giovanni, il quale dopo un'accurata visita mi ha consigliato la ricostruzione con lembo dorsale. Mi sono sottoposta a questo intervento 20 giorni fa...in due giorni ero a casa e dopo qualche giorno di riposo sono tornata alla mia quotidianità. .riappropriandomi di un corpo non più mutilato. Consiglio vivamente il dott. De Giovanni per la sua professionalità ed attenzione nei confronti dei propri pazienti. ..anche perché abbiamo ottenuto un ottimo risultato! !

Ho sempre desiderato fare questo piccolo intervento, mi sono trovata benissimo e lo consiglio vivamente a chiunque ne abbia bisogno.

Beh che dire, anche io mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico al seno, con dei chirurghi eccezionali, l'unica differenza delle altre donne? Beh il mio intervento non è stato per vezzo, ma per un problema serio chiamato Tumore...credo che si possa immaginare quanto è stato difficile per me(e per tutte le altre donne come me che hanno dovuto o che affrontano questo problema) all'inizio non è facile da accettare per ovvi motivi, quali la paura di morire, l'accettarsi e guardarsi allo specchio e vedere che il tuo seno seppur più piccolo di taglia, per salvarti la vita non c'è più, ma poi sei forte, ti dai e ti danno coraggio e vai avanti guardando il lato positivo della cosa: sono viva e ho un seno più grande

Devo intervenire sul seno sinistro. Buongiorno. Dopo mastoplastica riduttiva in seno sinistro si riscontra edema diffuso. Nella sede della tumefazione concomita iperecogenicita suggestiva per infarcimento emorragico con estensione di circa 6 cm per 4 cm. Mi fa male e caldo dopo 4 mesi non diminuito. Dovrò rifare intervento o bisogna più tempo? Il mio medico mi ha consigliato di aspettare perché togliendo l'ematoma non mi assicura che avrà abbastanza materiale per coprire il buco. Cosa posò fare?

Vorrei ricostruire il seno perché dopo l allattamento il mio seno si è ritirato e ammosciato e quindi non posso più vederlo così,ho problemi anche nel vestirmi tutto lento non mi rivedo più io...non che prima avessi tutto questo gran seno però una seconda perfetta ce l avevo,piccolina anche quella ma me la facevo andar bene, anche se un seno un po' più grande mi è sempre piaciuto... attendo risposta grazie

Sono una madre che ha partorito due volte e, ogni volta, il parto ha avuto un impatto sul mio fisico piuttosto sul seno che è diventato molto cadente e che mi dà più insicurezza e poca femminilità. Vorrei provare a riavere e correggere questo dettaglio, non ho mai fatto interventi ma nel pensiero c'è sempre stato di provarci con l'idea di trovare il dottore giusto è all'ospedale giusto che faccia diventare il mio sogno realtà!

Vorrei migliorare l'aspetto del seno (entrambe le mammelle) a seguito di tumore ad entrambe le mammelle del seno vorrei fare una ricostruzione estetica.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Sistemare il capezzolo destro
RobertaPi · Trieste (Città)
RobertaPi 2 7 set 2018
2 7 set 2018
Ricostruzione ..che fare ??
babylove · Roma (Città)
babylove 5 15 ago 2018
5 15 ago 2018
Ricostruzione ..che fare ??
babylove · Roma (Città)
babylove 2 9 lug 2018
2 9 lug 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Per te: 15% da Dott.ssa Gianmarì Di Nola

Dott.ssa Gianmarì Di Nola

Sconto permanente

4 sedi in Napoli, Salerno

Sconto web -15%

Offera speciale 10% per estetica

Dott. Stefano Sansevero

Sconto permanente

9 sedi in Firenze, Livorno, Lucca, Pisa

Sconto web -10%

Studio Regina Maria Pia ti offre il 15% di sconto

Studio Regina Maria Pia

Sconto permanente

2 sedi in Firenze, Roma

Sconto web -15%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Capezzolo rientrato introflesso MaryAngela · 17 set 2018

Ho i capezzoli rientrati e anche se li stimolo non fuoriescono mai. Oltre alla frustrazione psicologica che mi creano ultimamente ho iniziato a essere molto preoccupata del fatto che potrebbe essere un problema funzionale nel momento in cui dovessi avere un bambino... potrò allattare? cosa si può fare? è una cosa risolvibile con la chirurgia e a che prezzo?

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Le consiglio l’intervento correttivo dopo eventuali gravidanze programmate. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Salve, sei mesi fa purtroppo ho dovuto subire un intervento di mastectomia a causa di un tumore al seno. Per fortuna l'intervento è andato bene e ora sono fuori pericolo. Vorrei però fare un'altra operazione di ricostruzione mammaria e inserimento di protesi, soprattutto adesso che è passato del tempo e mi sento più serena. Ho 37 anni e vorrei sapere se secondo voi ci potrebbero essere complicanze per l'intervento vista la mastectomia precedente. Vorrei anche sapere se ci sono possibilità di fare l'intervento in regime mutuabile. Grazie in anticipo per i commenti.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

si affidi al reparto di chirurgia plastica ospedaliera ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Buonasera, Ho dovuto fare una mastectomia a causa di un tumore al seno, mi chiedevo se per la ricostruzione si potrebbe fare un lipofilling per il seno? si può fare in convenzione con il servizio sanitario o solo da privato?

Si rivolga ad un centro ospedaliero universitario presso un reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dr. Florian Clemens Heydecker

Dr. Florian Clemens Heydecker

6 raccomandazioni

Il Dr. Florian Clemens Heydecker si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Farmacologia e, dopo aver approfondito gli studi sul trapianto di cellule cutanee, si è rivolto quindi al settore della Medicina e Chirurgia Estetica, professione che svolge a pieno attualmente.Direttore della Dermo Laser Clinic di Vimercate e Docente alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell'Università degli Studi di Parma ed alla Scuola di Medicina Estetica Agorà di Milano,è uno specialista in biorivitalizzazione tissutale e nelle applicazioni mediche laser-assistite in campo dermatologico e medico estetico.Il Dr. Florian Clemens Heydecker si occupa delle seguenti aree:Trattamenti VoltoFiller per appianare i solchiBotulino per distendere le rughe mimicheBiorivitalizzazione dei tessutiPeeling chimicoTrattamenti laser Carbossiterapia per la stimolazione del microcircoloBiostimolazione con ultrasuoniFili di sospensione (Endofacelift)Trattamenti CorpoMesoterapia anti-Cellulite (Intradermoterapia)Carbossiterapia per la stimolazione della matrice tissutaleRadiofrequenza mono e bipolare per la terapia della lassità cutaneaBiodermogenesi riduttiva delle smagliatureCavitazione per la riduzione delle adiposità localizzateLipodissoluzioneLaserlipolisi Linfodrenaggio e PressoterapiaDrenaggio e Tonificazione TRIACTIVEPiani alimentari dietetici personalizzatiTrattameti LaserLaserepilazione permanenteTrattamenti laser delle macchie della pelle, delle discromie e del melasmaTrattamento laser frazionato delle cicatrici e degli esiti d'acneLaserdermogenesi riduttiva delle smagliatureRefreshing cutaneo con Luce PulsataRingiovanimento del volto con laser frazionato (Skin Resurfacing delle rughe)Trattamento laser transdermico della couperose / rosacea (capillari dilatati) sul voltoTrattamenti laser vascolare dei capillari dilatati sulle gambeLaserlipolisi delle adiposità localizzate (Body Shaping)Rimozione con laser q-switched dei tatuaggi mono e policromaticiLaserchirurgia dermatologica di alterazioni della pelleDermatologia – Chirurgia dermatologicaDermatoscopia computerizzata (controllo dei nei)Esame cutaneo di tipizzazione della pelleAblazione di lesioni cutanee, come nei, fibromi, verruche, cistiCura dell'acne giovanileTrattamento laser delle cicatrici e degli esiti d'acne Terapia dell'iperidrosi (eccessiva sudorazione ascellare, delle mani e dei piedi) Flebologia – Vasi capillari gambe – Insufficienza venosaEco-Color-Doppler (esame diagnostico dello stato delle vene)Scleroterapia delle veneTrattamenti con laser vascolare dei capillari dilatati Flebectomia ambulatoriale (stripping delle varici)Mesoterapia vasotonica per la cura del gonfiore e della pesantezza delle gambeLinfodrenaggio e Pressoterapia

Vimercate Monza e Brianza

Dott.ssa Gianmarì Di Nola

Dott.ssa Gianmarì Di Nola

4 raccomandazioni

La Dott.ssa Gianmarì Di Nola, medico chirurgo specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, è una professionista che esercita la libera professione a Napoli e provincia. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, si è specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università di Roma ' La Sapienza' .Da allora gli impegni professionali della Dott.ssa Di Nola si sono sempre più concentrati sul vasto ed eterogeneo mondo della Chirurgia Estetica, partecipando a corsi pratici e congressi di aggiornamento sulle ultime trovate scientifiche provenienti dal panorama internazionale.La Dott.ssa Di Nola mette in atto le sue competenze e le sue esperienze per fornire servizi di qualità e moderni ai suoi pazienti, consapevoli di trovare in lei una professionista di cui potersi fidare per prendere seriamente in considerazione la possibilità di migliorare il proprio aspetto in modo non troppo invasivo, ma con risultati armoniosi e naturali.La sua filosofia :" Siamo Medici Restauratori di Perfette Opere d'Arte dell'Artista più Grande di Sempre Dio. "

Napoli (Città) Napoli

Dott. Stefano Sansevero

Dott. Stefano Sansevero

44 raccomandazioni

Il Dott. Stefano Sansevero è un medico chirurgo specializzato nella realizzazione di interventi di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Si tratta di un esperto professionista che ha pubblicato oltre trenta studi su pubblicazioni scientifiche del settore. Il Dott. Stefano Sansevero si mantiene costantemente aggiornato, partecipando a corsi e congressi specialistici sia in Italia che all'estero.Il Dott. Stefano Sansevero esercita la professione presso strutture moderne in Toscana e a Parigi, in cui opera grazie al ricorso delle migliori tecnologie a disposizione che garantiscono risultati naturali.Il Dott. Stefano Sansevero vanta oltre dieci anni di esperienza nel settore della Chirurgia e Medicina estetica nel corso dei quali ha costantemente aggiornato la sua formazione per garantire un servizio sempre all'avanguardia ai suoi clienti.Le innovazioni nel campo della medicina estetica e le moderne tecniche chirurgiche consentono di eseguire interventi minimamente invasivi e quasi privi di cicatrici.

Pisa (Città) Pisa

Pubblicità