Informazioni sul trattamento

Se il seno ha subito dei traumi evidenti e ciò provoca degli scompensi alla figura della donna e alla percezione di sé, la Ricostruzione Mammaria permette di rimodellare il seno della paziente e dargli nuovamente una forma armoniosa. L'intervento può realizzarsi contemporaneamente alla Mastectomia, in modo che la donna non debba soffrire per troppo tempo con un solo seno e si riducono i tempi e i costi di un'unica operazione chirurgica con tutte le spese ad esse connesse, economiche, psicologiche e di salute. Può eseguirsi con o senza protesi, utilizzando tessuti della stessa paziente.

Durata intervento
3 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
25-30 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Intervento
  • Reggiseno post chirurgico
  • Controlli

Vantaggi

  • Aiuta ad affrontare la malattia in modo più positivo
  • Aumenta l'autostima
  • Dona sicurezza per una vita sociale e sessuale più serena

Risultati attesi e rischi

Gli effetti si possono apprezzare da subito e quelli secondari possono essere gonfiore, sanguinamento, asimmetria mammaria, infezione, perdita della sensibilitá o problemi di cicatrizzazione.

L'intervento

Il chirurgo crea una nuova mammella compresi capezzoli e areole o inserendo le protesi o attraverso l'uso del grasso autologo della paziente per cui con lipofilling. Capezzoli e areole vengono ricostruiti con un innesto di pelle della paziente.

Dopo il trattamento

La prima settimana si deve stare a riposo assoluto e dopo 15 giorni si puó tornare alla propria routine quotidiana con attenzione e senza fare sforzi con le braccia.

Controindicazioni

La ricostruzione mammaria non è indicataper le persone che soffrono di malattie cardiovascolari, coronariche esistemiche.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.